Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gordon320
Questo sarà il ChangeLog della v. 4.10:
Vi dico la mia impressione sull'implementazione della luminosità sulla nuova versione.. Il gamma shift funziona a dovere, poi è stata implementata la funzione che per aumentare la luminosità minima dello schermo è necessaria un determinato valore di luce esterna..
ansioso di provarla siccome ho scartato la 4.9 per la luminosita' :))
-
Quote:
midnighteight
Ciao sto usando da un po' di tempo l'apolo 4.9 extreme v0 e mi trovo molto bene, la batteria mi dura veramente tanto.
Per questo se volessi puntare un po' di più sulle prestazioni, è meglio rimanere con la extreme v0 e settarla in maniera più performante o ritornare direttamente alla regular?
Grazie!
Provo a ripostare la mia domanda visto che è passato un po' di tempo e molti post XD.
Nessuno con più esperienza di me sa darmi una risposta?
Scusate ma sono ancora alle prime armi per quanto riguarda i kernel.
Grazie a tutti, ciao! :)
-
Quote:
midnighteight
Provo a ripostare la mia domanda visto che è passato un po' di tempo e molti post XD.
Nessuno con più esperienza di me sa darmi una risposta?
Scusate ma sono ancora alle prime armi per quanto riguarda i kernel.
Grazie a tutti, ciao! :)
Per le prestazioni va settato..le versioni danno cambiamenti solo per i consumi...poi tra regular e v0 non c'è differenza
Setta slp/row dal configuratore è bello performante
-
Quote:
gordon320
Dato che sto spesso in contatto con Pedestre e sono anche un suo beta tester se avete qualche segnalazione da fare, idee per l'implementazione del kernel o altre cose simili, potete anche scriverle qui o mandarmi un pm cosi posso riferire direttamente a lui.
1- Sarebbe comodo poter importare file delle config creati dagli utenti come con il dorimanx, magari senza altre app di mezzo.
2- So che mi date conto, ma mancano le freq sotto gli 800Mhz con pegasusq\noop.. tipo 600\400Mhz.. oppure dipende dal governor?
3 - non so se nel 4.10 ci son gia, ma i valori per downclocckare la gpu come nel dorimanx
Chooo
-
Quote:
NinjaGundam
3 - non so se nel 4.10 ci son gia, ma i valori per downclocckare la gpu come nel dorimanx
Chooo
per il downclock della gpu puoi utilizzare un vecchio script creato da Nimoy. Io lo uso tuttora per downclockare anche la bus frequency e funziona perfettamente. Chiedi a lui oppure semplicemente guarda fra i post ;)
-
Quote:
NinjaGundam
So che mi date conto, ma mancano le freq sotto gli 800Mhz con pegasusq\noop.. tipo 600\400Mhz.. oppure dipende dal governor?
Non ho capito bene la tua richiesta... vorresti poter underclockare sotto gli 800 MHz o vorresti che la CPU lavorasse su più frequenze, andando di 100 in 100 come il Dorimanx?
-
Quote:
vikarna
per il downclock della gpu puoi utilizzare un vecchio script creato da Nimoy. Io lo uso tuttora per downclockare anche la bus frequency e funziona perfettamente. Chiedi a lui oppure semplicemente guarda fra i post ;)
Quote:
NinjaGundam
1- Sarebbe comodo poter importare file delle config creati dagli utenti come con il dorimanx, magari senza altre app di mezzo.
2- So che mi date conto, ma mancano le freq sotto gli 800Mhz con pegasusq\noop.. tipo 600\400Mhz.. oppure dipende dal governor?
Chooo
la GPU anche con gli script non si puo undervoltare/clockare, i valori restano fissi temporaneamente, poi tornano come si default del kernel.. me lo aveva detto pedestre.. per le altre richieste riferiro' :)
-
Vorrei provarlo anche io questo kernel... mi sono letto un bel pò di post ma onestamente non so quale config usare per avere risparmio batteria e con buone prestazioni.
Mi date una dritta ?
Grazie
-
Quote:
drdivago
Non ho capito bene la tua richiesta... vorresti poter underclockare sotto gli 800 MHz o vorresti che la CPU lavorasse su più frequenze, andando di 100 in 100 come il Dorimanx?
Si, come in dorimanx.. entravo quando me la vedevo brutta di batteria nel STweaks e settavo a 600Mhz la cpu max da gui.. nel Apolo app si puo' ma arriva giu fino a minimo 800Mhz ad un massimo di 1200Mhz.
La luminosità minima dello schermo, si puo' calare ulteriolmente? Mi sembra sia comunque più alta rispetto a dorimanx..può essere? E non la tengo in auto brightness ma tutto al minimo.
Chooo
-
Quote:
NinjaGundam
Si, come in dorimanx.. entravo quando me la vedevo brutta di batteria nel STweaks e settavo a 600Mhz la cpu max da gui.. nel Apolo app si puo' ma arriva giu fino a minimo 800Mhz ad un massimo di 1200Mhz.
La luminosità minima dello schermo, si puo' calare ulteriolmente? Mi sembra sia comunque più alta rispetto a dorimanx..può essere? E non la tengo in auto brightness ma tutto al minimo.
Chooo
Capito capito, riferirò anche questo.. E non preoccuparti per la luminosità, con la 4.10 si risolverà tutto.. Ci sarà il Gamma Shift :)