Visualizzazione stampabile
-
La mia osservazione di prima è un po' incompleta... a rigor di logica, credo che up_threshold influisca soprattutto a schermo acceso, mentre in deep_sleep (stato nel quale la frequenza della CPU difficilmente supera i 500 MHz) contano di più gli altri due parametri.
-
Quote:
Originariamente inviato da
drdivago
La mia osservazione di prima è un po' incompleta... a rigor di logica, credo che up_threshold influisca soprattutto a schermo acceso, mentre in deep_sleep (stato nel quale la frequenza della CPU difficilmente supera i 500 MHz) contano di più gli altri due parametri.
nello stato piu ottimale possibile il telefono a schermo spento ha il proci in sleep..up_threshold agisce per azioni prolungate, vedi ad esempio wakelock a schermo spento che ti va ad aggiornare il widget del meteo o tutte le operazioni a schermo acceso.
-
Quote:
giga89
nello stato piu ottimale possibile il telefono a schermo spento ha il proci in sleep..up_threshold agisce per azioni prolungate, vedi ad esempio wakelock a schermo spento che ti va ad aggiornare il widget del meteo o tutte le operazioni a schermo acceso.
quindi per avere aperture app senza scatti, scrolling fluido...che parametri è meglio toccare?
-
Quote:
dubledude
quindi per avere aperture app senza scatti, scrolling fluido...che parametri è meglio toccare?
up_threshold - abbassandola fai salire la cpu di frequenza prima
sampling rate - stesso effetto di sopra ma con logica diversa
powersave_bias - bisogna fare qualche prova :) mettendolo a 100 come diceva drdivago sopra direi che dovresti aver buoni risultati
io proverei ad abbassare si up_threshold (sugli 80) e sampling rate sugli 800..poi facendo qualche prova dovresti trovare il setting giusto
-
Quote:
giga89
up_threshold - abbassandola fai salire la cpu di frequenza prima
sampling rate - stesso effetto di sopra ma con logica diversa
powersave_bias - bisogna fare qualche prova :) mettendolo a 100 come diceva drdivago sopra direi che dovresti aver buoni risultati
io proverei ad abbassare si up_threshold (sugli 80) e sampling rate sugli 800..poi facendo qualche prova dovresti trovare il setting giusto
ho slp ho anche la voce up_th_at_min_fq....supponge questa dovrei abbassarla ancora di più?
-
Quote:
dubledude
ho slp ho anche la voce up_th_at_min_fq....supponge questa dovrei abbassarla ancora di più?
mi ero fatto il flash che stessi usando intellidemand :) cmq direi che anche quella va abbassata!
-
Quote:
giga89
mi ero fatto il flash che stessi usando intellidemand :) cmq direi che anche quella va abbassata!
fino a ieri 'ho usato,ma scattava mostruosamente per i miei occhi rotfl
abbasso un pò tutto vedo come va,grazie!
-
Io non ho powersave bias... Ma va messo un governor in particolare per modificarlo?
-
Quote:
powerix
Io non ho powersave bias... Ma va messo un governor in particolare per modificarlo?
intelli/ondemand
Non sono riuscito a trovare una qualche formula matematica che ne spieghi esattamente il funzionamento, ma è una percentuale (espressa in millesimi, quindi 250=25%) che indica la tendenza a muovere la la CPU verso le frequenze più basse.
Proposta
Ma perchè non apriamo (sempre che non esista già) un bel thread dove approfondire i parametri dei vari governor sullo stile di questo? http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1369817
Nel caso, c'è qualcuno che vorrebbe lavorare a 4/6/8 mani col sottoscritto?
-
Quote:
drdivago
intelli/ondemand
Non sono riuscito a trovare una qualche formula matematica che ne spieghi esattamente il funzionamento, ma è una percentuale (espressa in millesimi, quindi 250=25%) che indica la tendenza a muovere la la CPU verso le frequenze più basse.
Proposta
Ma perchè non apriamo (sempre che non esista già) un bel thread dove approfondire i parametri dei vari governor sullo stile di questo?
[REF][TWEAKS] Kernel Governors, Modules, I/O Schedulers, CPU Tweaks, AIO App Configs - xda-developers
Nel caso, c'è qualcuno che vorrebbe lavorare a 4/6/8 mani col sottoscritto?
Questo di XDA me lo son piazzato nei preferiti :)
molto interessante..si potrebbe anche riportare i dati presenti su XDA e tradurli aggiungendo eventuali dati degli utenti. Io nel caso posso provare di collaborare anche se sono abbastanza ignorante in materia xD