Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
drdivago
intelli/ondemand
Non sono riuscito a trovare una qualche formula matematica che ne spieghi esattamente il funzionamento, ma è una percentuale (espressa in millesimi, quindi 250=25%) che indica la tendenza a muovere la la CPU verso le frequenze più basse.
Proposta
Ma perchè non apriamo (sempre che non esista già) un bel thread dove approfondire i parametri dei vari governor sullo stile di questo?
[REF][TWEAKS] Kernel Governors, Modules, I/O Schedulers, CPU Tweaks, AIO App Configs - xda-developers
Nel caso, c'è qualcuno che vorrebbe lavorare a 4/6/8 mani col sottoscritto?
Quote:
giga89
Questo di XDA me lo son piazzato nei preferiti :)
molto interessante..si potrebbe anche riportare i dati presenti su XDA e tradurli aggiungendo eventuali dati degli utenti. Io nel caso posso provare di collaborare anche se sono abbastanza ignorante in materia xD
a me l' idea piace, anche perchè sentendo tutti i buoni commenti su questo kernel sarei intenzionato as installarlo e non capendo niente dei vari settaggi magari imparerei qualcosa
-
Quote:
dubledude
ho slp ho anche la voce up_th_at_min_fq....supponge questa dovrei abbassarla ancora di più?
Quello funziona come un up_threshold ma solo per le frequenze inferiori a freq_responsaviness... Per quelle sopra interviene up_threshold, quindi puoi decidere se avere le freq più basse più o meno reattive di quelle più alte;)
Quote:
drdivago
intelli/ondemand
Non sono riuscito a trovare una qualche formula matematica che ne spieghi esattamente il funzionamento, ma è una percentuale (espressa in millesimi, quindi 250=25%) che indica la tendenza a muovere la la CPU verso le frequenze più basse.
Proposta
Ma perchè non apriamo (sempre che non esista già) un bel thread dove approfondire i parametri dei vari governor sullo stile di questo?
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1369817
Nel caso, c'è qualcuno che vorrebbe lavorare a 4/6/8 mani col sottoscritto?
Se posso essere di aiuto volentieri ma non so cosa potrei fare:rolleyes:.... Il lavoro più grosso è di tradizione dall'inglese all'italiano e in questo non posso aiutarti:o (a meno che tu voglia una guida tradotta con google:eek::D )... La seconda cosa è trovare i termini giusti per spiegare in maniera dettagliata ma allo stesso tempo semplice e comprensibile (a prova di noob), i parametri dei gov più diffusi:rolleyes:.... Purtroppo anche in questo non sono in grado di aiutarti perché rasento appena appena l'italiano:o....
Comunque mi rendo disponibile in caso di bisogno:)
PS: per il powersave_bias è giusto come ha detto drdivago... In una scala che va da 0=(disattivato) a 1000, più si alza questo valore e meno verranno usate le frequenze più alte;)... Se non ricordo male questo parametro c'è anche nell'Hyper;)
Inizio subito a cercare info che potrebbero esserti utili;)
-
Casomai qualche traduzione dall inglese ci penso io , qualcosa riesco :D
-
Ok, apro il thread e mi riservo i primi due post... Nimoy, Giga, Dubledude e Gordon, prendedevi i posti... proseguiamo lì! ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...parametri.html
-
Quote:
drdivago
Preso il terzo post :D Dividiamoci i compiti allora, a ognuno il suo governor !
-
Ragazzi io mi trovo veramente splendidamente con questo kernel e aspetto ansioso la 4.10, ma ho una richiesta. Io uso sempre il telefono in risparmio energetico, ma vorrei potenziare ancora la durata della batteria, senza perdere prestazioni. Cosa mi consigliate?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Nex94
Ragazzi io mi trovo veramente splendidamente con questo kernel e aspetto ansioso la 4.10, ma ho una richiesta. Io uso sempre il telefono in risparmio energetico, ma vorrei potenziare ancora la durata della batteria, senza perdere prestazioni. Cosa mi consigliate?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
PROVA ne vale davvero la pena ;)
-
2 allegato(i)
Quote:
dubledude
PROVA ne vale davvero la pena ;)
Perchè la batteria mi dura cosí poco con l'extreme v2 e i settaggi di gordon...
-
Quote:
eddysar
Perchè la batteria mi dura cosí poco con l'extreme v2 e i settaggi di gordon...
forse è vecchiotta..
-
Quote:
Mangurdino
forse è vecchiotta..
No ha 1 anno