Lo fa un pò con tutti i kernel. È una feature di Android.
Sotto carica, il cell non risponde delle sue azioni :D
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti ragazzi belli :D
Ho appena messo questa rom : https://www.androidiani.com/forum/mo...1-2-xwlsw.html
E porta con se l'apolo 4.7 light.
Premettendo che non ho mai provato questo kernel, che mi dite a riguardo della versione montata dalla rom???
C'è di meglio?? Sono più orientato per le prestazioni (soprattutto fluidità del cell) però se ho anche dei buoni consumi, non mi dispiace :D
La 4.7 light esce con ondemand/cfq. Posso già migliorare la situazione cambiando qualcosa oppure mi consigliate di restare per un pò cosi?
Non mi interessa uv :D Ma solo trovare il giusto governor e magari la giusta versione di apolo per avere una buona fluidità (soprattutto) e buoni consumi.
Se può servirvi, quando uso rom sammy, mi so sempre trovato bene con jeboo 2.2, buone prestazioni ma soprattutti buoni consumi :D
Volevo condividere questi screen con voi per capire se c'è qualcosa di anormale... Non che il totale della durata non mi abbia soddisfatto ma a un certo punto ho avuto dei decadimenti improvvisi di percentuale
Spoiler:
Ciao ragazzi, potete per favore consigliarmi la versione che permette più autonomia??
Grazie in anticipo :D :D
P.S.:ho un galaxy S2 Android 4.1.2 con firmware LSW e modem NELS1
Non vedo nulla di strano..i wakelock sono nella norma..
Le versioni si distinguono solo per una differenza di voltaggi, devi trovare quella compatibile con il tuo s2. Di norma piu' abbassi i voltaggi e meno consumi avrai, ma la differenza è veramente minima. Per una maggiore autonomia dovrai invece cambiare i settaggi del governor come in prima pagina.
Le versioni si distinguono solo per una differenza di voltaggi, devi trovare quella compatibile con il tuo s2. Di norma piu' abbassi i voltaggi e meno consumi avrai, ma la differenza è veramente minima. Per una maggiore autonomia dovrai invece cambiare i settaggi del governor come in prima pagina.[/QUOTE]
Come faccio a capire la compatibilità?? Mi puoi indicare i settaggi che devo applicare presenti in prima pagina che non li trovo??
Grazie in anticipo :D
Secondo e terzo post..Puoi anche scaricare uno script autoinstallante di Nymo con i migliori settaggi da risparmio energetico.
Per la compatibilità parti dalla versione light, testala un paio di giorni, se non hai riavvi o blocchi del telefono passa alla versione extreme 0. Se anche questa funziona bene puoi procedere con la versione extreme 1 e poi extreme 2. L'ultima è molto spinta come uv, quasi sicuramente non andrà...
salve a tutti, mi manca solo questa nuova versione da provare,vedo molti "5 h di screen" magari è ottimo per il mio utilizzo intenso del cellulare
la versione light leggo corrisponde allo stock samsung,ma ho questi isultati? o devo necessariamente avere degli uv delle altre versioni? non voglio per niente perdere fluidità e prestazioni rispetto al jeboo 2.2
grazie!
Usa battery calibration (autore nema), gratis sullo store ...
Io sto provando la Light da due giorni... Ed è sicuramente più fluido del jeboo. Per i consumi sembrano simili.. Tra un paio di cicli scendo di versione e vedo come mi trovo con la regular...
Però a pelle, questo è un gran bel kernel che forse ho provato troppo tardi...
Magari sarà merito anche della rom (mystic) ma l'accoppiata tutta spagnola funziona davvero bene...
Nuova release disponibile.....
Quote:
Originariamente inviato da pedestre;
Quote:
Apolo JB 4.8
- Bilingual CWM recovery(Spanish-English). Default: English (you can change language in Extras Apolo)
- Fixed toggle ctr-off in CWM recovery
- Default backup format set to tar in CWM
- Updated TWRP recovery to version 2.5 (Thx Jeboo for sources). Added Preload support.
- Two new minimum brightness levels in manual mode (lower than stock)
- Fixed init.d. Now kernel considers all scripts in /system/etc/init.d
- Fixed BLN test in Configurator
Translation bug : "Volver" means "Back" (I'll correct these translations bug in next release)
Molto bene! Ora che la CMW è in inglese cosa consigliate? Io ho sempre tenuto la TWRP e mi trovo benissimo...
@skorpion83: purtroppo non per tutti questo kernel va meglio del jeboo, a te è andata bene e ti consiglio vivamente di approfittarne perchè se ne vedono pochi di kernel fatti così bene!
Ciao jeryl. In effetti questo kernel non lo avevo mai provato. E mi sto trovando davvero bene per consumi ma soprattutto per fluidità. Monto la 4.7 Light, la terrò un altro paio di cicli e poi magari verrò qui a rompere le balle rotfl
Così magari mi consigliate qualcosa per migliorare ulteriormente i consumi. Anche se a pelle, credo che la v0 sia quella che mi possa dare più soddisfazioni.
Il Light lo tengo stock, dunque ondemand / cfq...
C'è qualche governor che mi garantisca la stessa fluidità (o superiore) magari con più oeno gli stessi consumi?
Sono molto arrugginito sulle rom Sammy...
Grazie in anticipo.
Io ho avuto consumi migliori con pegasusq + sio lasciando tutto stock. La fluidità c'era ed arrivavo tranquillamente alle 2h20m di screen on al 50%.
Però la mia batteria ha 2 anni e mezzo e quindi dopo il 50% cala che fa paura :D :P
Edit: ora sto usando il profilo "Bilanciato" ed ecco cosa mi ritrovo :D
http://img.tapatalk.com/d/13/06/25/a2esunyg.jpg
Come sempre devi provare sul tuo s2, io posso dirti come reagisce il mio... In assoluto il più fluido per me è sempre l'SLP e anche con settaggi da prestazioni non esagera mai con i consumi. Mentre una buona via di mezzo è il nuovo zzmoove!
Io sinceramente uso il profilo "Risparmio" dal configuratore come uso quotidiano (uc a 1ghz) e profilo "Prestazioni" quando gioco...Ma considera che è talmente fluido che a volte gioco a dungeon hunter (abbastanza peso graficamente) per ore, scordandomi di cambiare profilo e pure a 1ghz non fa una piega...
Non mi sembra che ci siano cambiamenti per quanto riguarda i governor, quindi direi che i miei script sono ancora compatibili;)
Sono due ottime recovery..... USA quella con cui ti trovi meglio;)
V0 consigliatissima:thumbup:
Consiglio zzmoove/row;)
Ok ragazzi grazie per le pronte risposte.
Ma volendo una versione già pronta e soprattutto per una buona fluidità, senza fare uv, va bene la v0 + zzmoove / row?
Almeno sulla carta intendo :D
Vorrei mantenere la buona fluidità del Light ma magari consumi migliori fanno solo piacere :-)
Arigrazie...
Per Un Po è così, dovete sopportarmi rotfl
Tanto credo che resterò per un bel po' con l'apolo. Ho provato solo il Light uscito con la rom che monto, ma mi è piaciuto fin da subito perché non perde colpi in fluidità manco con ram alta e tante app in background...
Dopo aver installato la Blumac2000 ho abbandonato il kernel stock di tale rom (Jeboo 2.2) e ho flashato Apolo 4.7 Extreme V0 e configurato sul massimo risparmio batteria tramite il quick setting del configuratore: funziona perfettamente.
Ma sbaglio o il kernel è stato recentemente aggiornato alla 4.8?
Grazie caro. Tu usi la infinity simile alla mystic. Quindi sei estremamente attendibile.
Infatti ero indeciso tra le regular e la v0.
Però una cosa non l'ho capita : perché usi la regular se poi hai messo l'uv della v0?
Non è lì stesso che usare direttamente la v0 magari cambiando il governor ?
Il fatto è che non voglio esaurirmi troppo con settaggi, configuratore e tutto il resto (vengo da mesi traumatici col dorimanx rotfl) e vorrei solo una versione "già pronta" con più o meno la stessa fluidità della Light (che adoro) e magari consumi migliori.
Lo so che è il sogno di tutti, ma sono davvero poco pratico di questo kernel.
Dunque, testa al toro, regular o v0 (magari suggerimento per il governor :D) per avere consumi migliori ma senza rimpiangere troppo la fluidità della Light?
Light che uso stock, dunque con ondemand...
Vi avevo avvertito che ero rompi balle rotfl
Prima cosa: aggiorna alla 4.8 :D
Secondo: in prima pagina ci sono i vari settaggi (slp, hyper..) e puou giudicare tu stesso i risultati.
Il mio consiglio??
Metti la 4.8 extremev0 e usa il profilo "Bilanciato". Se serve, imposta il Bln e poi salva come boot. Riavvia e hai fatto ;)
Io sono con la MIUI ed ho un'ottima stabilità e velocità, per i consumi vedi il mio post alla pagina prima.
Consiglio: prova il v0 come prima cosa. Se per 3-4 giorni nn hai crash, riavvii o altro, rimani così e sarai felice :D
Ah una risposta pigra per un gran pigrone come me :D
Era quello che volevo sentire : flasha, tappa UNA sola cosa e riavvia...E fai passare giorni rotfl
Spiegazione chiara e precisa. Grazie :D
Non uso bln, dunque devo solo tappare bilanciato, salvare e riavviare. Credo di poterlo fare rotfl
Mal che vada la trovi un pochino lenta (sono un viziato, lo so :D) salgo alla regular.
La light mi piace, ma ha i settaggi stock di samsung, ed io odio tutto quello che è samsung, tranne l's2 ovviamente :D
Quindi voglio togliere la light per principio più che altro.
A risentirci per aggiornamenti!!
Ok messo il 4.8 v0, con profilo bilanciato, salvato come boot e riavviato. E si è bloccato nella home!! :D
Ho riavviato e da 10 minuto sta reggendo, se mi si blocca ancora, metto la regular....
Oppure con la v0 posso acquistare un pò di stabilità cambiando governor???
Mettendo bilanciato ora è su slp/noop...
O semplicemente è stato un crash di assestamento?? Anche non credo esistano freeze di prova :D
Edit : secondo freeze, rimossa la v0 :D Sto flashando la 4.8 regular, sperando che regga. Altrimenti Light e amen, senza impazzire :D
Domanda: ho flashato ora il 4.8 Extreme V0 e dal configurator ho impostato su risparmio..
Ora, il risparmio energetico Samsung devo disattivarlo giusto?
Eh si, ho un cellulare molto suscettibile :D
Per ora provo la regular con tutto stock. Non ho settato ne profilo ne governor. Faccio qualche ciclo così.
A pelle mi sembra fluido, magari leggermente meno della Light.
Ovviamente valuterò se i consumi e se vale la pena tenere il regular, soprattutto nel rapporto prestazioni/consumi.
La Light l'ho trovata molto molto fluida con consumi nella norma. Anche perché tende ad aver una luminosità sempre piuttosto alta (uso quella automatica).
Però una cosa che mi ha sorpreso di questo kernel, è proprio il sensore della luminosità, praticamente perfetto, garantendo la giusta dose di luminosità in ogni situazione, cosa notata sia con la Light che con la regular, anche se in quest'ultima la luminosità di base è ovviamente più bassa.
Ci risentiamo tra qualche ciclo, magari per trovare il giusto governor :D
Ma se ho problemi, torno a rompere rotfl
Ciao ragazzi, io ho l'Apolo 4.7 Extreme V1.. la V2 mi dava problemi! Adesso vorrei aggiornare.. è possibile che con la 4.8 V2 non ci siano più tali problemi oppure è uguale per tutte le versioni V2??
Grazie in anticipo :D
P.S.:quando vado a settare InteractiveX mi dice che il governor si può modificare solo quando in uso o_O .. cioè?? come faccio a modificarlo?
P.S.2:il settaggio migliore per la batteria? Io ho letto InteractiveX ma è così??
Io non credo che ci possano essere cali di prestazioni dati dall'uv, ma c'è chi la pensa diversamente..La differenza vera comunque la fa il governor e i suoi settaggi.
Buon divertimento per questi primi test!
I voltaggi sono gli stessi in tutte le versioni, se ti dava problemi prima lo farà anche adesso.
seleziona il governor e tappa su "uso temporaneo" per vedere i settaggi.
InteractiveX, lulzactive e smartass V2 sono tutti molto validi per il risparmio energetico, ma di recente è uscito lo zzmoove che assicura buone prestazioni ma con alto risparmio energetico. Di quest'ultimo puoi trovare anche uno script autoinstallante di Nymo al terzo post.
Ragazzi scusate il doppio post.. non so dove scrivere.. aiutatemi! Per sbaglio nella CWM ho premuto "fixing permission"
Cosa devo fare? Per favore rispondete in fretta..