Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndroidI9100
Ragazzi scusate il doppio post.. non so dove scrivere.. aiutatemi! Per sbaglio nella CWM ho premuto "fixing permission"
Cosa devo fare? Per favore rispondete in fretta..
lascia fare il fix permission,nulla di grave xD
-
Quote:
dubledude
lascia fare il fix permission,nulla di grave xD
L'ho fatto fare.. poi ho letto un thread (sempre di Androidiani) dove spiegava di ritornare nella CWM, reinstallare l'O.S e kernel dalla SD e poi riavviare.. Io ho riflashato solamente il kernel.. mi confermi che non è successo nulla??
P.S.:potresti spiegarmi che cosa è il "fixing permission"??
-
Quote:
AndroidI9100
L'ho fatto fare.. poi ho letto un thread (sempre di Androidiani) dove spiegava di ritornare nella CWM, reinstallare l'O.S e kernel dalla SD e poi riavviare.. Io ho riflashato solamente il kernel.. mi confermi che non è successo nulla??
P.S.:potresti spiegarmi che cosa è il "fixing permission"??
praticamente ti dovrebbe far corrispondere i dati e i permessi alle relative applicazioni,non so esperto ma il succo è questo,
e non dovrebbe essere successo nulla di male
-
Quote:
dubledude
praticamente ti dovrebbe far corrispondere i dati e i permessi alle relative applicazioni,non so esperto ma il succo è questo,
e non dovrebbe essere successo nulla di male
Ok grazie! Comunque le uniche conseguenze che potrebbe avere quali sono??
-
Quote:
AndroidI9100
Ok grazie! Comunque le uniche conseguenze che potrebbe avere quali sono??
che io sappia
nessuna! ;) vai solo a guadagnare
-
Quote:
dubledude
che io sappia
nessuna! ;) vai solo a guadagnare
Grazie mille :D :D
Scusa ma già che ci sono ti vorrei chiedere un consiglio:per quanto riguarda il kernel Apolo, per avere ottime prestazioni ma PRINCIPALMENTE un ottima durata della batteria quale mi consigli tra questi?? (InteractiveX, lulzactive, smartass V2 e zzmoove)
Grazie in anticipo :D
-
Quote:
AndroidI9100
Scusa ma già che ci sono ti vorrei chiedere un consiglio:per quanto riguarda il kernel Apolo, per avere ottime prestazioni ma PRINCIPALMENTE un ottima durata della batteria quale mi consigli tra questi?? (InteractiveX, lulzactive, smartass V2 e zzmoove)
sono appena entrato anche io nell'immenso mondo dell'apolo xD chi lo usa da tempo ti saprà rispondere
-
Quote:
dubledude
sono appena entrato anche io nell'immenso mondo dell'apolo xD chi lo usa da tempo ti saprà rispondere
Ok grazie comunque per la storia del fix! Grazie ancoraaa :D :D
-
Quote:
AndroidI9100
Ok grazie comunque per la storia del fix! Grazie ancoraaa :D :D
Io imparo dai più esperti e do una mano quando posso :D
Comunque ho appena messo lo script di ny sul 4.8 v0 ...aspetto i cicli per i consumi ma è molto fluido anche se lo vedo un po meno reattivo...normale?
-
Quote:
AndroidI9100
Zzmoove:thumbup:
Quote:
dubledude
Io imparo dai più esperti e do una mano quando posso :D
Comunque ho appena messo lo script di ny sul 4.8 v0 ...aspetto i cicli per i consumi ma è molto fluido anche se lo vedo un po meno reattivo...normale?
Io punto sempre al maggiore risparmio energetico, ma i lag cerco sempre di evitarli.... Poi ogni terminale è diverso l'uno dall'altro e dipende anche dall'uso.... Quindi, per rispondere alla tua domanda, direi che è impossibile creare una configurazione che vada bene per tutti gli utenti e su tutti i terminali:D:D:D
Comunque la potete prendere come spunto e magari apportare piccole modifiche per renderla migliore;)
-
Quote:
N1m0Y
Io punto sempre al maggiore risparmio energetico, ma i lag cerco sempre di evitarli.... Poi ogni terminale è diverso l'uno dall'altro e dipende anche dall'uso.... Quindi, per rispondere alla tua domanda, direi che è impossibile creare una configurazione che vada bene per tutti gli utenti e su tutti i terminali:D:D:D
Comunque la potete prendere come spunto e magari apportare piccole modifiche per renderla migliore;)
Ma nel mio caso che nn riesco ad installare la v2 ma solo la light cosa dovrei fare per migliorare i consumi visto che sono parecchio alti ??
-
Quote:
N1m0Y
Non sono per niente pratico con i settaggi, prendo i tuoi consigli come saggi ordini lol ...se rinunciare alla reattività per guadagnare molto in consumi ben venga, anche perché di lag non ce ne sono se non rari e minimi
Lo faccio assestare ma ho come impressione che il mio s2 lo adori :D
-
Quote:
carlo201983
Ma nel mio caso che nn riesco ad installare la v2 ma solo la light cosa dovrei fare per migliorare i consumi visto che sono parecchio alti ??
I miei script si possono usare su tutte le versioni.... Lascia perdere l'UV perché se non te li regge non c'è niente da fare.... Prova con gli script e vedi come va.... Ci sono i singoli script oppure la versione da flashare via recovery;)
3° post
-
Quote:
N1m0Y
I miei script si possono usare su tutte le versioni.... Lascia perdere l'UV perché se non te li regge non c'è niente da fare.... Prova con gli script e vedi come va.... Ci sono i singoli script oppure la versione da flashare via recovery;)
3° post
OK proverò quella da recovery. Grazie
.. Edit.. quando apro il tuo drop box ci sono uns marea di file quello da scaricare è il zip giusto ?? Altra cosa anche flashando devo seguire la guida dei permessi ?
-
Ciao ragazzi.. scusate ma non capisco come configurare l'Apolo.. vorrei mettere come governor lo zzmove ma mi dice che si può modificare il governor solo quando in uso.. seguo il consiglio di un membro e premo uso temporaneo ma appena riavvio il cell torna su ondemand.. come faccio a modificarlo??
-
Quote:
AndroidI9100
Ciao ragazzi.. scusate ma non capisco come configurare l'Apolo.. vorrei mettere come governor lo zzmove ma mi dice che si può modificare il governor solo quando in uso.. seguo il consiglio di un membro e premo uso temporaneo ma appena riavvio il cell torna su ondemand.. come faccio a modificarlo??
Configura il governor lì in alto e premi salva come boot...riavvii ed è fatta
-
Quote:
AndroidI9100
Non è complicato..
seleziona il governor che vuoi usare, premi su "uso temporaneo", imposta i parametri che vuoi, clicca su "salva come boot" e si aposto ;)
-
Quote:
Zuffra
Non è complicato..
seleziona il governor che vuoi usare, premi su "uso temporaneo", imposta i parametri che vuoi, clicca su "salva come boot" e si aposto ;)
Grazie mille:) e se volessi tornare ad una situazione stock??
P.S.: @DUBLEDUDE: nella scheda SD si è formata un file chiamato "fix permission" che faccio lo elimino??
-
Quote:
AndroidI9100
P.S.: @DUBLEDUDE: nella scheda SD si è formata un file chiamato "fix permission" che faccio lo elimino??
se vuoi tornare stock, basta che clicchi su "rimovi come boot" dal configuratore e al riavvio avrai tutto come prima :thumbup:
e quel file lascialo lì, dovrebbe prevenire fc e altre stranezze per le applicazioni sul cell :) (o per lo meno, così penso che sia :D )
-
Quote:
AndroidI9100
Mi pare da recovery in apolo settings o qualcosa del genere
È semplicemente il log ovvero cio che ha fatto, puoi cancellare
-
-
V0 zzmoove row
Dopo 30 minuti in standby si impuntava nell utilizzo ...scattava come se si bloccasse
Assestamento o uv troppo spinto?
-
Quote:
dubledude
V0 zzmoove row
Dopo 30 minuti in standby si impuntava nell utilizzo ...scattava come se si bloccasse
forse uv al limite, ma più probabilmente impostazioni troppo da risparmio. il telefono va in palla perchè gli serve potenza ma cerca di scalare verso il basso con le frequenze rotfl
-
stessa versione e impostazioni, senza script, nessun problema, prova a vedere con un minore uv se non hai modificato parametri vari per risparmio :)
Quote:
dubledude
V0 zzmoove row
-
Non ho modificato nulla...impostati solo governor e scheduler con lo script...non è impostato su risparmio
Vado con la regular?
Edit me lo ha rifatto. ..vorrei andar sicuro anche dopo l assestamento. ..settimana prossima ho bisogno del cell che non mi dia acciacchi xD
-
Quote:
dubledude
Non ho modificato nulla...impostati solo governor e scheduler con lo script...non è impostato su risparmio
Vado con la regular?
Edit me lo ha rifatto. ..vorrei andar sicuro anche dopo l assestamento. ..settimana prossima ho bisogno del cell che non mi dia acciacchi xD
A mio avviso, non esiste un "assestamento del kernel". Cioè o lo regge oppure no.
Magari può bloccarsi ogni 5 minuti, oppure bloccarsi dopo qualche giorno. Ma se gli uv non li regge, non lo farà mai :D
La mia fortuna è che ho avuto due blocchi a distanza di manco mezz'ora con la v0.
E ho messo da ieri la regular.
La fluidità è più o meno la stessa del light (o almeno con i giochi non ho problemi), ma i consumi sono già nettamente inferiori, soprattutto durante l'uso (per il deep sleep è presto, sono appena al primo ciclo), senza toccare nessun settaggio :D
Sient a me, vai di regular...
La v0 (per non parlare della v2) è, purtroppo, per pochi eletti :D
P.S. Per non avere alcun tipo di problema, ovviamente la light è stra-consigliata e non avrai freeze, visto che lavora su frequenze samsung.
Ma la light è solo leggermente undervoltata e credo che sia digeribile dalla gran parte degli s2.
-
Quote:
skorpion83
A mio avviso, non esiste un "assestamento del kernel". Cioè o lo regge oppure no.
Magari può bloccarsi ogni 5 minuti, oppure bloccarsi dopo qualche giorno. Ma se gli uv non li regge, non lo farà mai :D
La mia fortuna è che ho avuto due blocchi a distanza di manco mezz'ora con la v0.
E ho messo da ieri la regular.
La fluidità è più o meno la stessa del light (o almeno con i giochi non ho problemi), ma i consumi sono già nettamente inferiori, soprattutto durante l'uso (per il deep sleep è presto, sono appena al primo ciclo), senza toccare nessun settaggio :D
Sient a me, vai di regular...
La v0 (per non parlare della v2) è, purtroppo, per pochi eletti :D
T stong a sntì u.u
non si blocca ma ogni tanto si acciacca,scatta...credevo per assestamento....bene flasho regular direttamente,anche perchè mi pare di aver letto qui che se gli uv non sono adeguati consuma anche di più
-
Quote:
dubledude
T stong a sntì u.u
non si blocca ma ogni tanto si acciacca,scatta...credevo per assestamento....bene flasho regular direttamente,anche perchè mi pare di aver letto qui che se gli uv non sono adeguati consuma anche di più
C'è chi dice che uv bassi non modifica la fluidità e chi invece sostiene il contrario.
A mio avviso l'uv è ottimo per i consumi ed è ottimo riduce notevolmente il riscaldamento del cell...
Ma un kernel con uv molto spinto, l'ho sempre trovato poco fluido...Hirox, speedmod ad esempio li trovavo estremamente molto più lenti del jeboo ad esempio.
L'importante, come sempre, è trovare il giusto equilibrio. Se non ti soddisfa il v0, sali di livello con regular.
I kernel devono assestarsi soprattutto per i consumi. Ma un kernel poco fluido lo noti dopo poche ore che lo hai messo...
Per quanto mi riguarda ho avuti dei buoni consumi già con la light. Ora con la regular sembra andare ancora meglio, ma è ovvio che se tra qualche giorno, senza riavviare il cell, ho problemi di lentezza, torno alla light :D
Ma ti ripeto, tra la light e la regular, cambia davvero poco. I voltaggi interni della cpu sono gli stessi, mentre quelli del processore sono undervoltati di -25 sulle frequenze principali e di -50 su quelle secondarie. Dunque manco la regular è una versione pienamente uv.
L'uv inizia a farsi sentire soprattutto quando scendi almeno a -100, lì noti davvero i consumi estremamente ridotti.
-
Quote:
skorpion83
C'è chi dice che uv bassi non modifica la fluidità e chi invece sostiene il contrario.
A mio avviso l'uv è ottimo per i consumi ed è ottimo riduce notevolmente il riscaldamento del cell...
Ma un kernel con uv molto spinto, l'ho sempre trovato poco fluido...Hirox, speedmod ad esempio li trovavo estremamente molto più lenti del jeboo ad esempio.
L'importante, come sempre, è trovare il giusto equilibrio. Se non ti soddisfa il v0, sali di livello con regular.
I kernel devono assestarsi soprattutto per i consumi. Ma un kernel poco fluido lo noti dopo poche ore che lo hai messo...
Per quanto mi riguarda ho avuti dei buoni consumi già con la light. Ora con la regular sembra andare ancora meglio, ma è ovvio che se tra qualche giorno, senza riavviare il cell, ho problemi di lentezza, torno alla light :D
Ma ti ripeto, tra la light e la regular, cambia davvero poco. I voltaggi interni della cpu sono gli stessi, mentre quelli del processore sono undervoltati di -25 sulle frequenze principali e di -50 su quelle secondarie. Dunque manco la regular è una versione pienamente uv.
L'uv inizia a farsi sentire soprattutto quando scendi almeno a -100, lì noti davvero i consumi estremamente ridotti.
non pretendo che sia un fulmine in fluidità ma sembra indeciso quando faccio le cose velocemente ad esempio...ieri l'ho flashato e inizialmente era molto fluido ma poco reattivo quindi decisi di tenerlo...stamattina staccato dal caricabatterie si è un pò scombussolato...vado di regular sto sicuro per consumi e fluidità
inizio a lasciarlo stock,lunedì tipo metto lo script di n1m0Y e vedo
-
Quote:
carlo201983
OK proverò quella da recovery. Grazie
.. Edit.. quando apro il tuo drop box ci sono uns marea di file quello da scaricare è il zip giusto ?? Altra cosa anche flashando devo seguire la guida dei permessi ?
Riquoto visto che sono finito nel dimenticatoio :o
-
Quote:
carlo201983
Riquoto visto che sono finito nel dimenticatoio :o
Eeeeh! Magari la gente lavora anche (ogni tanto):rolleyes::D:D:D
Se flashi lo zip non devi impostare i permessi, fa tutto in automatico... Dimmi quale intendi mettere che ti dico se va bene;)
-
Quote:
N1m0Y
Eeeeh! Magari la gente lavora anche (ogni tanto):rolleyes::D:D:D
Se flashi lo zip non devi impostare i permessi, fa tutto in automatico... Dimmi quale intendi mettere che ti dico se va bene;)
Mi sa che fra tutti quelli presenti nel dropbox di zip c'è né solo uno, è corretto ??
"Rimuovi s CPU control" è quello ?? In cosa consiste questo script ??
-
Quote:
carlo201983
Mi sa che fra tutti quelli presenti nel dropbox di zip c'è né solo uno, è corretto ??
"Rimuovi s CPU control" è quello ?? In cosa consiste questo script ??
No non è quello.... Ho aggiunto ora il link nel 3° post:D
Lo zip flasha uno script nella init.d con all'interno tutte le impostazioni per garantire un risparmio di batteria notevole... Una volta flashato poi anche modificarlo come vuoi.... Se lo vuoi togliere c'è uno zip per la rimozione oppure puoi semplicemente cancellarlo;)
-
Quote:
N1m0Y
No non è quello.... Ho aggiunto ora il link nel 3° post:D
Lo zip flasha uno script nella init.d con all'interno tutte le impostazioni per garantire un risparmio di batteria notevole... Una volta flashato poi anche modificarlo come vuoi.... Se lo vuoi togliere c'è uno zip per la rimozione oppure puoi semplicemente cancellarlo;)
Allora mi vuoi far esaurire ?? :D:D provo e ti dico.. intanto grazie
edit..
Lo script per la rimozione nn si riesce a scaricare
-
Quote:
carlo201983
Allora mi vuoi far esaurire ?? :D:D provo e ti dico.. intanto grazie
edit..
Lo script per la rimozione nn si riesce a scaricare
Per ringraziare usa il tasto Thanks:D
Ora dovrebbe essere ok... Riprova a scaricarlo;)
-
Quote:
N1m0Y
Per ringraziare usa il tasto Thanks:D
Ora dovrebbe essere ok... Riprova a scaricarlo;)
Perfetto, non so se è una coincidenza ma la parte sinistra del telefono ha subito una variazione cromatica tendente al giallognolo :(
-
Quote:
carlo201983
Perfetto, non so se è una coincidenza ma la parte sinistra del telefono ha subito una variazione cromatica tendente al giallognolo :(
Flasha lo zip per la rimozione e se vedi che lo schermo è ancora giallo allora vuol dire che é ora di portarlo in assistenza:D
Ora che ci penso però:rolleyes:.... potrebbe essere anche un altra cosa:rolleyes::rolleyes:.... come stai con la cataratta?:D:D:D
-
Sembrerà ridicola come cosa ma mi è bastato fare un giro completo del telefono e quel giallognol mo è sparito.. :eek::eek:
-
Quote:
carlo201983
Sembrerà ridicola come cosa ma mi è bastato fare un giro completo del telefono e quel giallognol mo è sparito.. :eek::eek:
A volte basta poco... Non girarlo più però altrimenti potrebbe diventare viola:eek:
Ora basta spam se no arrivano i mod;)
-
Quote:
N1m0Y
A volte basta poco... Non girarlo più però altrimenti potrebbe diventare viola:eek:
Ora basta spam se no arrivano i mod;)
Ma io dicevo sul serio mica ti prendevo in giro, né tanto meno ho problemi di vista infatti ho 11-10 .. :thumbup: