Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
manadrainer
Ciao a tutti!
Ieri sera ho installato blumak2000 e apolo 4.11 e mi succede una cosa strana: quando attacco il cell al pc me lo riconosce, mi dice che la batteria è in carica ma la percentuale continua a scendere... fino a prima dell'installazione di ieri funzionava... avete suggerimenti?
Ciao e grazie!
La prima cosa che mi viene in mente è che ci sia un consumo eccessivo... Ma intendi a schermo spento? Perché a schermo acceso potrebbe essere quasi normale. Comunque scarica il configuratore di apolo dal Play Store e abilita la ricarica rapida (650mA) nella pagina BLN-S2W
-
Quote:
Jackamma
La prima cosa che mi viene in mente è che ci sia un consumo eccessivo... Ma intendi a schermo spento? Perché a schermo acceso potrebbe essere quasi normale. Comunque scarica il configuratore di apolo dal Play Store e abilita la ricarica rapida (650mA) nella pagina BLN-S2W
Sì intendevo a schermo spento.
Adesso ho notato che attaccandolo come "memoria di massa" sembra aver cominciato a caricare...
-
Quote:
manadrainer
Sì intendevo a schermo spento.
Adesso ho notato che attaccandolo come "memoria di massa" sembra aver cominciato a caricare...
Questa cosa è molto molto strana... Per caso stai usando una batteria nuova oppure una non originale?
-
Quote:
Jackamma
Questa cosa è molto molto strana... Per caso stai usando una batteria nuova oppure una non originale?
No... sto usando la batteria di prima, originale samsung, quella con durata ampliata.
-
Quote:
manadrainer
No... sto usando la batteria di prima, originale samsung, quella con durata ampliata.
Boh... Quando usi il cell con memoria di massa, tutte le app sull'sd esterna si interrompono.. Questo mi fa pensare che un'app che hai sull'sd consumasse tanta batteria da non far ricaricare il telefono, la cosa mi sembra un po' improbabile... Può essere la ROM? Ma mi sembra improbabile anche questa... Bah!
-
Quote:
midnighteight
...Comunque penso ti sbagli quando dici che inserire i voltaggi a mano dal configuratore equivale a flashare una versione del kernel uv, perchè dal thread ufficiale su xda pedestre scrive: "It is not the same, lower ARM voltages with an external APP (for example Apolo Configurator) and change Apolo version (V2,V1,V0 or regular) because there are more voltajes involved (not only ARM)"
Ho scoperto inoltre che è normale che i miei valori non siano del tutto uguali a quelli segnalati, sempre pedestre infatti scrive:
"Depending on the device, system changes voltages (in JB), choosing among voltages defined in the kernel source. It seems, system tries to choose the ideal ones for every device (taking into consideration internal and ARM voltages).
For each frequency, there are 8 posible voltages in the code (I call them steps). In ICS, system always chose 4th step for every frequency, but in JB it doesn't sometimes.
It happends with ARM voltages (you can see them in the configurator) and with internal voltages, so there are many possibilities.
So, it is not strange that configurator shows different values in two different devices with the same Apolo version. It simple, system has chosen different voltages steps. I recommend you don't pay too much attention to this, it is not important, indeed system try to be stable choosing different values."
Era la risposta che cercavo da tempo... anch'io ho dei valori diversi e più bassi rispetto alla versione del kernel, tantè che la V1 o V2 regge meglio della V0.
Per eliminare o modificare i file script puoi usare RootExplorer in mod. R/W, puoi anche salvare lo script, dove si trova, con la funzione rinomina di rootexplorer, aggiungendo l'estenzione .bak come fosse un salvataggio e riutilizzarlo togliendo l'estensione (può servire quando si provano delle modifiche che poi non vanno).
Gli altri script nella cartella init.d sono stati caricati dalla rom e/o da mod, quindi meglio non toccarli.
-
Nessuno di voi ha avuto il problema con lo script di N1M0Y? :c
L'unica cosa che mi rimane penso sia impostare i paramentri dello script direttamente nel configuratore, è la stessa cosa?
-
Ciao..... Ottimo script, anzi eccellente. Un domanda: come si fa per attivare i led on toach? Nella variante dello script ho messo 1al posto dello 0, ma al riavvio Funziona per pochi secondi e poi si disattiva. Cosa devo modificare? Grazie
-
Quote:
Jackamma
Ho la NeatRom 4.9, ora provo a rimuovere e mettere di nuovo lo script e ti faccio sapere :)
EDIT: Niente da fare! Non parte :( Qualche consiglio?
L'unica è usare SM.... impostalo per l'avvio al boot;)
Quote:
vicegio
Ciao..... Ottimo script, anzi eccellente. Un domanda: come si fa per attivare i led on toach? Nella variante dello script ho messo 1al posto dello 0, ma al riavvio Funziona per pochi secondi e poi si disattiva. Cosa devo modificare? Grazie
No è giusto inserire 1.... anche dal configuratore lo impostato in quel modo....
Non so magari è qualche impostazione della rom che interferisce... magari aspetta qualche altro utente che lo usa;)
Inviato dal mio supermuletto :tank:
-
Ciao N1m0Y scusa se ti disturbo, sto provando il tuo script sulla slimbean, ma ho tantissimi lag, come posso migliorare la situazione, in sleep è perfetto consuma pochissimo.