Ragazzi ma se io ho un programma (come ad esempio Lux) che mi abbassa la luminosità dello schermo sotto lo zero, è inutile che io tenga il valore gamma a -20 giusto? È la stessa cosa che applicare il filtro di Lux, o sbaglio?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ma se io ho un programma (come ad esempio Lux) che mi abbassa la luminosità dello schermo sotto lo zero, è inutile che io tenga il valore gamma a -20 giusto? È la stessa cosa che applicare il filtro di Lux, o sbaglio?
La light ha i voltaggi della cpu uguali a quelli stock, quindi non è undervoltata, di conseguenza dovrebbe essere quella più stabile. Ma comunque non penso dipenda dal tipo di Kernel perché anche la regular è stabilissima! Prova con lo script di N1m0Y in prima pagina :)
Non ho capito bene, cosa intendi per "Lux si regola di conseguenza"? Perché io ho un profilo su Lux, tutto settato da me. Quindi a una determinata luminosità esterna, mi regola lo schermo con quella luminosità che ho impostato io. Con il gamma a -20 mi si era sballato tutto perché ovviamente appariva tutto più scuro, ad esempio se la mia luminosità era a -10, era comunque più scura di -10%... Spero di essermi spiegato D:
ah pensavo la regular fosse quella standard...allora provo prima lo script e se mi continua a dare problemi metto la light.
Cmq mi è venuto un pallino, e' possibile che sia un problema della batteria e non del kernel?
quando mi accadono questi casi di telefono spento a random, la percentuale della batteria risulta sballata di un 10% circa, anche nel grafico stesso si nota un salto.
Io ho fatto poche modifiche (ho la versione free)... ho solo cambiato l'interpolazione dei campioni da logaritmica a lineare, poi l'ho impostato cosìhttp://img.tapatalk.com/d/13/10/15/uhu5uqut.jpg e così è già perfetto..... se voglio ridurre leggermente la gamma o aumentarla intervengo sul + e sul - della barra di Lux nelle notifiche;)
http://img.tapatalk.com/d/13/10/15/amuvyvah.jpg
ScriptN1m_v3
Change log
-separato script principale dalle impostazioni del governor (grazie a rul3zz).... ora nello script principale (nella init.d) si possono scegliere i governor per l'awake e lo sleep ma le impostazioni dei rispettivi governor sono in script separati all'interno della cartella "governor" nella init.d.
-aggiunte tutte le impostazioni dei governor all'interno della cartella "governor".... ora è possibile impostare qualsiasi governor per l'awake e per lo sleep semplicemente attivando la variabile nello script principale:)
Se si desidera cambiare le impostazioni del governor basta modificare lo script del governor interessato che troverete nella cartella governor;)
-fixato problema led/bln
-aggiuto "led on Soft Touch" (grazie a me:p:D ).... ora è possibile scegliere se attivare il led al tocco dello schermo (LEDOnT), allo sfioramento dei soft touch (LEDOnS) o entrambi....
-aggiunto BLN_TIMEOUT per impostare il tempo di illuminazione dei led di notifica
-aggiunto LED_TIMEOUT per importanre il tempo di illuminazione dei led per il LEDOnT e LEDOnS
-aggiunto LED_LUM per regolare la luminosità dei led
-log migliorato
-pulito codice
Per cambiare l'UV bisogna prima decommentare le seguenti stringhe:
semplicemente cancellando il "#" prima di echo in entrambe le stringhe... successivamente potete cambiare i valori delle variabiliQuote:
# CPU UV #
# per attivare l'UV decommentare #
#echo "CPU UV = $FREQ1 $FREQ2 $FREQ3 $FREQ4 $FREQ5" | tee -a $LOG_FILE;
#echo "$FREQ1 $FREQ2 $FREQ3 $FREQ4 $FREQ5" > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/UV_mV_table;
FREQ1="1175"
FREQ2="1150"
FREQ3="975"
FREQ4="950"
FREQ5="900"
come preferite*;)
Nella prossima versione sarà resa più semplice questa operazione;)
Installazione
Il pacchetto è in formato zip, purtroppo però non si può flashare da recovery (per ora non ci sono riuscito). L'installazione è comunque molto semplice....
Scompattate lo zip, copiate lo script e la cartella "governor" nella init.d e riavviate;)
*Nota: usate valori di UV stabili per il vostro terminale perché altrimenti sarete costretti ad utilizzare lo zip per la rimozione dello script in caso di problemi.
Link per il download in prima pagina;)