Visualizzazione stampabile
-
Mi dareste una mano a capire?
Io avevo impostato il governor zzmoove coi parametri standard del configuratore cambiando solo il parametro per spegnere il 2º core a schermo spento.
Avendo dei lag sono tornato al pegasusq ed ho visto che il parametro hotplug_freq2,che determina la soglia sulla quale si spegne il 2º core,è impostato a 400mhz. Ora mi chiedo,ma se il kernel ha 5 step di frequenze e quindi passa dai 500 ai 200mhz, come fa il governor a spegnere il core sotto i 400?
Si spegne o non si spegne?! Come posso controllare? Non ci dormo la notte ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
twindad
Mi dareste una mano a capire?
Io avevo impostato il governor zzmoove coi parametri standard del configuratore cambiando solo il parametro per spegnere il 2º core a schermo spento.
Avendo dei lag sono tornato al pegasusq ed ho visto che il parametro hotplug_freq2,che determina la soglia sulla quale si spegne il 2º core,è impostato a 400mhz. Ora mi chiedo,ma se il kernel ha 5 step di frequenze e quindi passa dai 500 ai 200mhz, come fa il governor a spegnere il core sotto i 400?
Si spegne o non si spegne?! Come posso controllare? Non ci dormo la notte ;)
In questi casi, il kernel approssima alla frequenza più vicina: quando passa da 200 a 500 MHz accende il 2° core, quando passa da 500 a 200 lo spegne.
-
Quote:
drdivago
In questi casi, il kernel approssima alla frequenza più vicina: quando passa da 200 a 500 MHz accende il 2° core, quando passa da 500 a 200 lo spegne.
In teoria si, ma in pratica non succede mai. Una volta acceso il secondo core non si spegne più con zzmoove e slp...
-
Ma uno strumento per monitorare la cosa?
-
[QUOTE=N1m0Y;4664230]
Quote:
Dragster901
Prova a disattivare l'uv e vedi se ti frezza ancora;)
Come faccio a disattivare l'uv
-
Il BLNWW non mi andava e l ho modificato cosi..ma non va lo stesso se ho fatto qualche porcata ditemelo haha :)
0)
# Disattivazione BLN #
#echo "BLN = OFF" | tee -a $LOG_FILE;
#echo 0 > /sys/class/misc/notification/notification_enabled
;;
1)
# Attivazione BLN #
#echo "BLN = ON" | tee -a $LOG_FILE;
#echo 1 > /sys/class/misc/notification/notification_enabled
;;
2)
# Attivazione BLNWW #
echo 1 > /sys/class/misc/notification/notification_enabled;
echo "BLNWW = ON" | tee -a $LOG_FILE;
echo 1 > /sys/class/misc/notification/blnww;echo 0 > /sys/class/misc/notification/breathing;
;;
3)
# Attivazione BLN breathing #
#echo "BLN + breathing = ON" | tee -a $LOG_FILE;echo 1 > /sys/class/misc/notification/notification_enabled;
#echo 0 > /sys/class/misc/notification/blnww;#echo 1 > /sys/class/misc/notification/breathing;#echo 2500 3000 70 50 > /sys/class/misc/notification/breathing_steps;
#echo 3000 2500 70 50 > /sys/class/misc/notification/breathing_steps;
-
Quote:
albion
Il BLNWW non mi andava e l ho modificato cosi..ma non va lo stesso se ho fatto qualche porcata ditemelo haha :)
0)
# Disattivazione BLN #
#echo "BLN = OFF" | tee -a $LOG_FILE;
#echo 0 > /sys/class/misc/notification/notification_enabled
;;
1)
# Attivazione BLN #
#echo "BLN = ON" | tee -a $LOG_FILE;
#echo 1 > /sys/class/misc/notification/notification_enabled
;;
2)
# Attivazione BLNWW #
echo 1 > /sys/class/misc/notification/notification_enabled;
echo "BLNWW = ON" | tee -a $LOG_FILE;
echo 1 > /sys/class/misc/notification/blnww;echo 0 > /sys/class/misc/notification/breathing;
;;
3)
# Attivazione BLN breathing #
#echo "BLN + breathing = ON" | tee -a $LOG_FILE;echo 1 > /sys/class/misc/notification/notification_enabled;
#echo 0 > /sys/class/misc/notification/blnww;#echo 1 > /sys/class/misc/notification/breathing;#echo 2500 3000 70 50 > /sys/class/misc/notification/breathing_steps;
#echo 3000 2500 70 50 > /sys/class/misc/notification/breathing_steps;
Togli i cancelletti che hai aggiunto perché non serve a niente.....
Basta attivarlo dalla variabile BLN....
In questo modo;)
Quote:
# BLN #
# 0=disattivato 1=attivato 2=BLNWW 3=BLN breathing #
BLN="2"
-
Quote:
N1m0Y
Togli i cancelletti che hai aggiunto perché non serve a niente.....
Basta attivarlo dalla variabile BLN....
In questo modo;)
-
Quote:
Dragster901
Se hai tolto i cancelletti nella sezione uv lo hai abilitato se no è disattivato;)
-
ciao ragazzi oggi ho fleshato il kernel apolo 5 final x rootbox 4.2 linaro, però vorrei un parere da voi, quale gov e scheduler dovrei iciaompostare x risparmiare batteria ? grazie in anticipo ciao...