Visualizzazione stampabile
-
Raga ho un dubbio, chiedo prima di sbagliare: una volta installato l apolo 6.1 b con i nuovi driver mali su questa rom, se vollessi tornare ad un altra ROM (tipo la revolution di tutangigi) mi basta fare i tre wipe e flashare? O devo fare altro?
Inviato dal mio GT-I9100 usando i diti
-
Quote:
Originariamente inviato da peppuzz
Raga ho un dubbio, chiedo prima di sbagliare: una volta installato l apolo 6.1 b con i nuovi driver mali su questa rom, se vollessi tornare ad un altra ROM (tipo la revolution di tutangigi) mi basta fare i tre wipe e flashare? O devo fare altro?
Scusate intendevo se sulla slimsaber installo il 6.1b
-
Ciao a tutti, uso da un po' l'apolo e mi trovo molto bene.
La fluidità è ottima e la batteria mi dura molto più di prima, ho la batteria stock (che ormai ha 2 anni) e riesco a fare 15-16h con 2.15/2.30h di schermo, ho la luminosità al 20%, uso molto whatsapp, abbastanza twitter, chrome e facebook, l''80% della giornata sono sotto wifi ,la sincronizzazione attiva e una mezz'oretta di chiamate circa.
Uso il profilo "Prestazioni" del configuratore, quindi noop+slp, pensavo di aver raggiunto dei buoni risultati ma leggendo nei vari post leggo di persone che fanno 24h di utilizzo e 4h e più di schermo con la batteria stock come la mia. Come è possibile?
Devo cambiare la combinazione di scheduler e governor? cosa mi consigliate? Vorrei il telefono fluido come ora ma che duri il più possibile? Cosa mi consigliate voi più esperti?
Grazie mille, ciao!
-
Quote:
Originariamente inviato da
midnighteight
Ciao a tutti, uso da un po' l'apolo e mi trovo molto bene.
La fluidità è ottima e la batteria mi dura molto più di prima, ho la batteria stock (che ormai ha 2 anni) e riesco a fare 15-16h con 2.15/2.30h di schermo, ho la luminosità al 20%, uso molto whatsapp, abbastanza twitter, chrome e facebook, l''80% della giornata sono sotto wifi ,la sincronizzazione attiva e una mezz'oretta di chiamate circa.
Uso il profilo "Prestazioni" del configuratore, quindi noop+slp, pensavo di aver raggiunto dei buoni risultati ma leggendo nei vari post leggo di persone che fanno 24h di utilizzo e 4h e più di schermo con la batteria stock come la mia. Come è possibile?
Devo cambiare la combinazione di scheduler e governor? cosa mi consigliate? Vorrei il telefono fluido come ora ma che duri il più possibile? Cosa mi consigliate voi più esperti?
Grazie mille, ciao!
ciao!
se vuoi ottimizzare ancora un po ed usare il configuratore ti consiglio i setting di DrDivago..io li sto usando e mi trovo veramente bene!! ;) sono riuscito a fare 7 ore di schermo con la regular.. (guarda qualche post indietro)
questo il link delle impostazioni di DrDivago: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4776774
io mi trovo benissimo, sia come fluidità/prestazioni, sia come batteria.
Altrimenti, se non vuoi usare il configuratore, usa gli script di n1m0y flashabile di recovery (li trovi qualche post dietro).. ;)
-
Quote:
dark1985
E un difetto che spero venga risolto .. Mi dispiacerebbe lasciare l'Apolo per questo motivo, cmq si nota la differenza con i giochi tipo se giuoco a FIFA 14 con il dori i colori sono bellissimi con l,apolo sono pessimi ....cmq spero che venga sistemato......Ciao:D
io ho attenuato questo difetto (non so se voluto o meno da Pedestre) portando la configurazione del configuratore a 10 o 12...prova un po e fammi sapere..
nessuno sa dirci altro a riguardo? grazie.. :)
-
ho notato una cosa strana ricontrollando le impostazioni del DrDivago con quelle presenti nel configuratore..
ho confrontato le mie impostazioni attuali con quelle presenti nel suo dropbox e ho notato che due parametri erano differenti, in particolare:
- freq_step: 37(Mie) ----- 10(DrDivago)
- sampling_rate: 30000(Mie) ----- 60000(DrDivago)
quindi le reimposto correttamente secondo i parametri di DrDivago, salvo 2 volte come boot, e riavvio (per controllare che al riavvio siano le stesse).
Stranamente però le trovo di nuovo impostate scorrettamente, cioè "freq_step a 37", e "sampling_rate a 30000".
Ricordo che ho la 4.12 Regular, con i voltaggi stock Regular.
DrDivago o n1moy confido in voi.. :)
grazie!! :)
-
Quote:
giuseppez88
io ho attenuato questo difetto (non so se voluto o meno da Pedestre) portando la configurazione del configuratore a 10 o 12...prova un po e fammi sapere..
nessuno sa dirci altro a riguardo? grazie.. :)
Ah ok, allora non sono idiota! ;)
L'avevo messo tempo addietro ma poi sono tornato al PhilZ dopo un giorno proprio perché avevo notato che i colori erano tendenti al verde e slavati; in quel momento non avevo tempo di mettermi a fare prove.
Secondo me se Pedestre sistema questa cosetta è da rimettere immediatamente!
-
Ragazzi una cosa strana, mettendo le impostazioni di drivago e riavviando il cell, mi è cambiata la lingua in inglese o_O
-
Quote:
brontoloepisola
Ragazzi una cosa strana, mettendo le impostazioni di drivago e riavviando il cell, mi è cambiata la lingua in inglese o_O
Allora è il kernel, stavo impazzendo anche io, oggi ho cambiato 2 rom diverse e ad entrambe riavviando mi è cambiata la lingua da italiano a inglese :(...non succede sempre ma spesso si, ho fatto diversi riavvii.
Io non ho usato le impostazioni drivago, ma solo il kernel 4.12 e il configuratore, ora sto facendo delle prove per capire se succede solo quando si vanno a cambiare parametri nel configuratore... altri con lo stesso problema?
-
Quote:
midnighteight
Allora è il kernel, stavo impazzendo anche io, oggi ho cambiato 2 rom diverse e ad entrambe riavviando mi è cambiata la lingua da italiano a inglese :(...non succede sempre ma spesso si, ho fatto diversi riavvii.
Io non ho usato le impostazioni drivago, ma solo il kernel 4.12 e il configuratore, ora sto facendo delle prove per capire se succede solo quando si vanno a cambiare parametri nel configuratore... altri con lo stesso problema?
Guarda io fino adesso non ho avuto problemi, sono andato a cambiare governor e ho riavviato.. lingua inglese! Ora che li ho modificati per bene i parametri sto provando a riavviare diverse volte per vedere se me lo rifà.. :'(
EDIT: Continua a riavviarsi in lingua inglese nonostante reimposto quella italiana.. -.-