Visualizzazione stampabile
-
Ho aperto un thread per parlare di questo problema del cambio di lingua al riavvio:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4818887
Prego chi ha lo stesso problema a scrivere nel thread per cercare di trovare una soluzione!
-
Salve a tutti ragazzi.
Toccata e fuga qui perché mi serve un consiglio semplice semplice :D
S2 passato da mio padre a mia sorella.
Gli ho messo la slim bean 1.8, android 4.3.1
Ora il kernel slim (cioè quello cyano...) non permette l'illuminazione dei soft Keys solo quando vengono toccati, ma si illuminano ogni volta che si tocca lo schermo.
Su apolo è possibile vero mettere questa feature? Su quello per ROM sammy era possibile.
Infine, mi consigliate una buona versione (possibilmente regular...) da abbinare alla rom slim bean. Ovviamente una versione da flashare e basta, e che vada bene soprattutto come stabilità. Altrimenti mi ritrovo mia sorella sempre qui rotfl
Grazie in anticipo.
P. S. Il funzionamento del kernel apolo su aosp, è lo stesso di quello per sammy?
Ad esempio, su rom sammy, avevo l'apolo 4.8 regular, con profilo bilanciato e mi trovavo bene che per consumi/fluidità. Posso usare lo stesso settaggio anche su rom aosp/aokp?
-
Quote:
Originariamente inviato da
skorpion83
Salve a tutti ragazzi.
Ora il kernel slim (cioè quello cyano...) non permette l'illuminazione dei soft Keys solo quando vengono toccati, ma si illuminano ogni volta che si tocca lo schermo.
Su apolo è possibile vero mettere questa feature? Su quello per ROM sammy era possibile.
Infine, mi consigliate una buona versione (possibilmente regular...) da abbinare alla rom slim bean. Ovviamente una versione da flashare e basta, e che vada bene soprattutto come stabilità. Altrimenti mi ritrovo mia sorella sempre qui rotfl
Grazie in anticipo.
P. S. Il funzionamento del kernel apolo su aosp, è lo stesso di quello per sammy?
Ad esempio, su rom sammy, avevo l'apolo 4.8 regular, con profilo bilanciato e mi trovavo bene che per consumi/fluidità. Posso usare lo stesso settaggio anche su rom aosp/aokp?
Ciao skorpion :D
Si è possibile attraverso il configuratore nella tab del BNL.
Per la versione metti l'ultima che regge bene (attento a non mettere quella con i nuovi driver mali però è indicata con r3p2 o qualcosa di simile)
Si il funzionamento è lo stesso e i settaggi dei vari profili sono i medesimi sia per stock che per aosp.
-
Quote:
skorpion83
Salve a tutti ragazzi.
Grazie in anticipo.
si..lo puoi usare tranquillamente..
cmq con il configuratore puoi impostare l'attivazione dei led a tua scelta..
io ho la versione regular e ho impostato i settaggi di drdivago (qualche post indietro) e mi trovo veramente molto bene...consuma pochissimo ed è molto fluido... ;)
-
Quote:
midnighteight
Quando hai riavviato e ti ha cambiato la lingua, prima avevi aperto o fatto qualche modifica con il configuratore dell'Aplo??
Quote:
Jeryl
si come da firma.
Dopo aver installato un paio di app, ho riavviato ancora e la lingua è tornata inglese, ho rimesso italiano, riavviato ancora e ora è rimasto in italiano. boh?!?!
sono sempre più convinto che dipenda dalla rom..
io con la sammy non ho mai avuto problemi e non ho mai letto di questi problemi su queste rom..
-
Quote:
giuseppez88
sono sempre più convinto che dipenda dalla rom..
io con la sammy non ho mai avuto problemi e non ho mai letto di questi problemi su queste rom..
Allora sembrerebbe che dipenda dalle rom base samsung, non sono l'unico che sta avendo questo problema.
Da mercoledì molti utenti stanno riscontrando questo problema, sembrerebbe dipenda dall'ultimo aggiornamento di superSU.
Mi sto sentendo su XDA con pedestre e inizialmente anche lui non sapeva che dirmi, ma poi ha detto che cercando ha trovato casi dello stesso problema con le rom sammy spagnole.
Però neanche lui capisce il perché, stiamo cercando di capire la causa...
-
Quote:
midnighteight
Però neanche lui capisce il perché, stiamo cercando di capire la causa...
E se fosse un bug della XWMS1?
-
Quote:
drdivago
E se fosse un bug della XWMS1?
Forse si è capito il problema, è l'ultimo aggiornamento di SuperSu, utilizzando l'opzione "Installa SuperSU in /system" sembra che il problema si risolva.
Praticamente se Supersu rimane in data/app c'è il problema della lingua, se invece lo si sposta in system/app il problema svanisce.
Però non si è capito il perché di ciò...
-
Quote:
midnighteight
Forse si è capito il problema, è l'ultimo aggiornamento di SuperSu, utilizzando l'opzione "Installa SuperSU in /system" sembra che il problema si risolva.
Praticamente se Supersu rimane in data/app c'è il problema della lingua, se invece lo si sposta in system/app il problema svanisce.
Esattamente così... probabilmente si parla di un'incongruenza con i files binari...
-
Quote:
midnighteight
ottimo..svelato il mistero..
chi ti ha detto di ciò? pedestre?
cmq propongo di aggiungerlo in prima pagina, o sbaglio?