Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jackamma
Possibile che con Apolo 4.12 v0 e le impostazioni di DrDivago, la batteria Anker da 1900 mAh nuova nuova, la NeatRom 5.3.1, riesco a fare sto risultato che fa un po' pena confronto agli altri? Internet sempre acceso 3g/wifi, utilizzo di firefox per una mezz'oretta, emulatore nds per una mezz'oretta e tanto whatsapp. Ditemi voi, io continuo a pensare che il mio telefono abbia qualcosa di rotto dentro! Edit: Aggiungo che ho avuto il blnww attivo per tutto il giorno e ricevendo molte notifiche i led sono quasi sempre accesi ma non penso faccia molta differenza...
Da quel che scrivi, hai fatto un utilizzo piuttosto intenso del telefono, quindi è normale che il risultato non possa essere eccezionale. Detto questo, magari hai qualcosa che ti tiene attivo il telefono anche quando dovrebbe andare in deep sleep. Fai un salto nel thread specifico se vuoi fare un check-up dei wakelock con BetterBatteryStats.
Quote:
giuseppez88
0) Cosa cambia se sia abbassa la frequenza a 1000 a livello di prestazioni?
1) Ho la versione Regular con i settaggi di drdivago e mi trovo bene..ma se per caso volessi ridurre i voltaggi e impostare quelli della V0, a cosa andrei incontro, sia a livello di prestazioni, che a consumo batteria?
2) che differenza c'è tra impostare i Voltaggi della V0 e flashare la V0, visto che da quanto ho capito i parametri GPU sono gli stessi per tutte le versioni?
3) chiedo scusa per i 3 post di seguito ma non riesco a modificare i messaggi...
0) Meno prestazioni e tendenzialmente un po' di risparmio energetico in più, ma la differenza si riduce molto se tu usi poco il telefono ed in maniera leggera (niente giochi che spremono il processore, sostanzialmente)
1) Più risparmio energetico, prestazioni del tutto simili, ma rischi lag e blocchi se i voltaggi non te li regge
2) Ci sono due tipi di voltaggi della CPU (interni e ARM, se non ricordo male), uno dei quali non lo puoi modificare se non flashando una diversa versione dell'Apolo (v. primo post)
3) Non puoi farlo da PC? I mod qui si arrabbiano... rotfl
-
Ho un fastidioso problema :(
Quando la sera spengo il telefono e lo metto sotto carica succede spesso che sullo schermo esce la batteria grigia con il tondino che gira e si blocca così... Cioè la batteria dopo qualche secondo non diventa vuota con la tacca verde che si carica, ma rimane bloccata grigia con il tondino e lo schermo acceso... L'unica soluzione è togliere la batteria e rimettere il tel sotto carica... Anche 3-4 volte finché non esce la batteria con le tacche verdi.
Come mai? Da cosa può dipendere?
Ho provato anche con un altro carica batteria e succede lo stesso, è un problema di batteria? Del kernel?
Spero possiate aiutarmi! Grazie a tutti!
-
Buongiorno a tutti, ho delle domande su questo kernel che spero voi amici androidiani saprete rispondermi. Che differenza cè, in parole povere, tra la versione apolo6.0 v0, v1, v2, light e regular?? Io sul mio s2 con paranoidandroid4.3 ho apolo extrme v0 ma credo sia abbastanza instabile ma non so se per colpa del mio device o per la rom. Qualcuno mi può aiutare?? Grazie in anticipo:)
-
Quote:
Popodroid
Buongiorno a tutti, ho delle domande su questo kernel che spero voi amici androidiani saprete rispondermi. Che differenza cè, in parole povere, tra la versione apolo6.0 v0, v1, v2, light e regular?? Io sul mio s2 con paranoidandroid4.3 ho apolo extrme v0 ma credo sia abbastanza instabile ma non so se per colpa del mio device o per la rom. Qualcuno mi può aiutare?? Grazie in anticipo:)
Cambiano solo gli UV... Prova a mettere la regular e vedi se i problemi di instabilità ti rimangono oppure no;)
-
Quote:
drdivago
0) Meno prestazioni e tendenzialmente un po' di risparmio energetico in più, ma la differenza si riduce molto se tu usi poco il telefono ed in maniera leggera (niente giochi che spremono il processore, sostanzialmente)
1) Più risparmio energetico, prestazioni del tutto simili, ma rischi lag e blocchi se i voltaggi non te li regge
2) Ci sono due tipi di voltaggi della CPU (interni e ARM, se non ricordo male), uno dei quali non lo puoi modificare se non flashando una diversa versione dell'Apolo (v. primo post)
3) Non puoi farlo da PC? I mod qui si arrabbiano... rotfl
0) ho capito perfettamente!
1) perfetto..ho impostato i voltaggi V0 e tutto sembra andare bene, anche se non noto una marcata differenza a livello di batteria.
Quando ho impostato i voltaggi V0, ho salvato come uso temporaneo..dovo averli provati un po, ho salvato come boot, riavviato e trovo i 2 parametri (freq_step e sampling_rate) di nuovo cambiati...quindi li imposto di nuovo, salvo come uso temporaneo e boot, riavvio e me li tiene perfettamente...da quanto ho capito, probabilmente vengono cambiati quando si modificano i voltaggi o qualche altra impostazione particolare nel configuratore..ma nello script a quanto pare restano cmq impostati correttamente e, da quanto afferma n1m0y, è lo script ad entrare in funzione, quindi non dovrebbero esserci cambiamenti prestazionali..
2) chiarissimo..e cosa cambia tra voltaggi interni e "esterni"? nel senso: avere voltaggi interni della regular + voltaggi "esterni" della V0, è meglio rispetto a interni regular e "esterni" regular?
-
Capitava anche a me, ho fatto un repartition con firmware originale e pit e ho sistemato
-
Quote:
Nex94
Capitava anche a me, ho fatto un repartition con firmware originale e pit e ho sistemato
onestamente non ho capito..potresti essere più esaustivo cortesemente?
ti ringrazio!! :)
-
Quote:
Originariamente inviato da giuseppez88
onestamente non ho capito..potresti essere più esaustivo cortesemente?
ti ringrazio!! :)
Usando odin ho messo il file pit e il file del firmware originale e ho flashato risistemando le partizioni, inoltre ho fatto qualche wipe :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
drdivago
Da quel che scrivi, hai fatto un utilizzo piuttosto intenso del telefono, quindi è normale che il risultato non possa essere eccezionale. Detto questo, magari hai qualcosa che ti tiene attivo il telefono anche quando dovrebbe andare in deep sleep. Fai un salto nel thread specifico se vuoi fare un check-up dei wakelock con BetterBatteryStats.
Quote:
giuseppez88
Indubbiamente c'è qualcosa che non va...o la batteria ti sta abbandonando (cosa molto probabile), oppure lo script creato dal configuratore non entra in funzione, o ancora cerca di entrare in funzione ma viene ostacolato da altri script presenti nella cartella int.d
Prova ad aprire lo script generato da configuratore (S999ApoloConf) in int.d e controlla che i parametri siano correttamente impostati.
Grazie a tutti e due, rispondo prima a Giuseppez: sono sicuro che lo script funzioni bene, i parametri sono impostati correttamente, la batteria è nuova di zecca e dato che ne ho comprate due sono sicurissimo che nessuna delle due è compromessa.
Mentre invece riguardo alla risposta di drdivago, ti posso dire che un giorno ho tenuto praticamente il cell inutilizzato e sono riuscito a fare qualcosa come 12 ore... Perché io 12 ore quando c'è qualcuno che ne fa anche 24? Bah... Già controllato con BetterBattaryStats e non c'è nulla di anomalo... Le applicazioni che creano più Wakelocks sono sempre le stesse: Lux (lo utilizza anche N1m0Y), Kik, Messenger, Tasker, Whatsapp... Ma sono sempre valori nella norma, a parte il valore "count" che con Messenger e Kik va alle stelle... Ma sono sicuro che non sia quello il problema. Io penso che riuscirei ad ottenere un risultato migliore solo cambiando sto maledetto cellulare! :(
-
Quote:
Jackamma
Grazie a tutti e due, rispondo prima a Giuseppez: sono sicuro che lo script funzioni bene, i parametri sono impostati correttamente, la batteria è nuova di zecca e dato che ne ho comprate due sono sicurissimo che nessuna delle due è compromessa.
Mentre invece riguardo alla risposta di drdivago, ti posso dire che un giorno ho tenuto praticamente il cell inutilizzato e sono riuscito a fare qualcosa come 12 ore... Perché io 12 ore quando c'è qualcuno che ne fa anche 24? Bah... Già controllato con BetterBattaryStats e non c'è nulla di anomalo... Le applicazioni che creano più Wakelocks sono sempre le stesse: Lux (lo utilizza anche N1m0Y), Kik, Messenger, Tasker, Whatsapp... Ma sono sempre valori nella norma, a parte il valore "count" che con Messenger e Kik va alle stelle... Ma sono sicuro che non sia quello il problema. Io penso che riuscirei ad ottenere un risultato migliore solo cambiando sto maledetto cellulare! :(
È molto importante anche la rom che hai... io fino a ieri avevo la Revolution UX 4.2.2... molto bella ma il consumo era veramente eccessivo.... l'ho tenuta per 1 mesetto e la batteria è come se fosse invecchiata di 2 mesi:sly: ora ho rimesso la NeatRom lite con un ulteriore snellimento grazie allo script SlimME di botti e il consumo è tornato nella norma:thumbup:
Non ce n'è le sammy consumano meno:rolleyes: