Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
drdivago
Si, ma se la firma è aggiornata, anche Jackamma usa la nostra amata NeatRom Lite...
A questo punto proverei a disattivare Kik e Messenger per un po' per verificare che non siano proprio loro i responsabili. Io di sincro attive ho solo Whatsapp e tutto ciò che è legato al mio account Google e con le stesse batterie (e stessa ROM - anche se mi sono tenuto una versione più vecchia con base LSZ), le 24h le raggiungo tranquillamente (però passo molto più tempo sotto wi-fi che in 3G)...
Scusate per il ritardo nella risposta.. Comunque sì, la firma è aggiornatissima, anzi ora aggiorno anche la Neat alla 5.4 ;) Ho già provato a ibernare Kik e non ho ottenuto risultati, proverò a farlo anche con Messenger (iberno tutti e due con Greenify e pace), ma non penso cambi nulla... Ho anche ibernato l'app di Facebook che mi creava molti wakelocks ma nemmeno lì ho avuto un gran cambiamento :S Comunque a me anche in wi-fi consuma molto, non cambia tantissimo dal 3g... Bah, vi farò sapere :)
Come configurazione di Apolo per il risparmio energetico cosa mi consigliate? Attualmente utilizzo la configurazione di drdivago con il NeoX se non sbaglio, ma in precedenza usavo lo script di N1m0Y e non ho notato molta differenza... Quale consuma meno? Grazie ^^
-
Quote:
Jackamma
Scusate per il ritardo nella risposta.. Comunque sì, la firma è aggiornatissima, anzi ora aggiorno anche la Neat alla 5.4 ;) Ho già provato a ibernare Kik e non ho ottenuto risultati, proverò a farlo anche con Messenger (iberno tutti e due con Greenify e pace), ma non penso cambi nulla... Ho anche ibernato l'app di Facebook che mi creava molti wakelocks ma nemmeno lì ho avuto un gran cambiamento :S Comunque a me anche in wi-fi consuma molto, non cambia tantissimo dal 3g... Bah, vi farò sapere :)
Come configurazione di Apolo per il risparmio energetico cosa mi consigliate? Attualmente utilizzo la configurazione di drdivago con il NeoX se non sbaglio, ma in precedenza usavo lo script di N1m0Y e non ho notato molta differenza... Quale consuma meno? Grazie ^^
interesserebbe anche a me, riguardo i settaggi di drdivago, guadagnare batteria, anche perdendo un pò di fluidità visto che è ottima quindi non mi dispiacerebbe..
-
Pederstre poco fa su XDA ha scritto nel thread di PhilZ chiedendo il permesso di utilizzarla come recovery dell'Apolo.
Almeno uno dei kernel alternativi per S2 avrà finalmente una recovery ben fatta; era ora!!!
-
Quote:
brontoloepisola
interesserebbe anche a me, riguardo i settaggi di drdivago, guadagnare batteria, anche perdendo un pò di fluidità visto che è ottima quindi non mi dispiacerebbe..
Alza l'up_threshold a 90/95 e raddoppia il sampling_rate.
Rispondo anche a Jackamma: è assolutamente normale che non ci sia molta differenza in termini di consumi fra la mia configurazione e le impostazioni di default dello script di Nimoy (se non ricordo male awake: NeoX/deadline, sleep: zzmoove/noop).
Comunque, non aspettatevi mai differenze miracolose cambiando i settaggi...
PS: visto che su xda qualcuno sostiene che il vecchio gov SmartAssV2 consumi meno rispetto a NeoX, lo sto (ri)testando con settaggi comparabili. Se qualcuno vuole divertirsi a fare lo stesso esperimento, riporto qui sotto i miei settaggi (quelli non riportati non sono stati modificati):
-
Quote:
drdivago
Alza l'up_threshold a 90/95 e raddoppia il sampling_rate.
Rispondo anche a Jackamma: è assolutamente normale che non ci sia molta differenza in termini di consumi fra la mia configurazione e le impostazioni di default dello script di Nimoy (se non ricordo male awake: NeoX/deadline, sleep: zzmoove/noop).
Comunque, non aspettatevi mai differenze miracolose cambiando i settaggi...
PS: visto che su xda qualcuno sostiene che il vecchio gov SmartAssV2 consumi meno rispetto a NeoX, lo sto (ri)testando con settaggi comparabili. Se qualcuno vuole divertirsi a fare lo stesso esperimento, riporto qui sotto i miei settaggi (quelli non riportati non sono stati modificati):
Testo i tuoi settaggi altri 3, 4 giorni e provo anche io;)
-
Ho appena installato Voltage Control, ed ho notato che su Apolo 5.1 e configurazione Neox + Noop, il processore stava fisso su 800Mhz, la frequenza max che ho consentito, poi da 800Mhz -> 500Mhz, 500Mhz ->800Mhz e cosi via
Come mai?? Cosa devo impostare per farlo stare sui 500Mhz -> 200Mhz??
-
Ho una piccola domandina per n1m0y: spulciando nel tuo script ho notato che l'undervolt è disabilitato. come mai questa scelta?
-
Quote:
Armar
Ho una piccola domandina per n1m0y: spulciando nel tuo script ho notato che l'undervolt è disabilitato. come mai questa scelta?
L'uv se è disattivato nel mio script vuol dire che è attivo l'uv della versione che hai installato.... se invece lo attivi potrai modificare come vuoi l'uv delle frequenze ARM... un po come fa il configuratore....
Se guardi nel log potrai trovare le frequenze applicate;)
-
info
Posso utilizzare questo kernel per la sentinel rom v.5 su cui attualmente uso il dori? ci sono migliorie utilizzando questo kernel rispetto al dori come consumi della batteria?
-
Quote:
Roceek
Salve ragazzi, volevo porvi delle domande:
non ho mai flashato un Kernel in vita mia, e vorrei sapere nello specifico a cosa serve.. In pratica sto' cercando qualcosa che mi aumenti la durate della batteria, e diminuisca il surriscaldamento di essa quando gioco al cellulare. Quale versione scarico di questo Kernel? Come lo "installo" sull'SII? Cosa cambia dal kernel stock? (Ho tutto stock ora sul cellulare) Potete rispondere cortesemente alle mie domande? Thanks!
Un kernel è un software che agisce a basso livello, costituendo l'interfaccia tra software e hardware.
L'Apolo è molto configurabile e, se impostato bene, garantisce un effettivo risparmio energetico. Tuttavia senza root non puoi controllarlo, perché il suo software di gestione ne ha bisogno per funzionare.