Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti
a me servirebbe capire come agisce la frequenza sullo smartphone.
per es... aumentandola da 1000 a 1200 cosa cambia? la batteria si scarica di più? diventa più reattivo? più fluido?
grazie ;)
-
1200 è stock,
per me toccare le frequenze,estremismi a parte,
non indice granchè sul consumo se il kernel tende a lavorare sempre con le frequenze medie o basse....
-
Quote:
Originariamente inviato da
ekluf1989
ciao a tutti ragazzi, per caso c'è qualcuno che spiega ad un povero ignorante come impostare bene questo kernel?
finora tengo la disaster rom + hirox intensive che è un kernel undervoltato..
vorrei provare questo apolo ma non mi intendo delle varie configurazioni e vorrei qualcosa di meno estremo dell'intensive che ho avuto finora.
mi aiutate?quale versione installo?che impostazioni devo usare?governor ecc..se un'anima pia mi spiega tutto per bene mi fa un favore immenso..grazie a tutti in anticipo
Prova con l'extreme v0 più o meno ha lo stesso uv della intensive per le frequenze interne ma l'uv della ram e dello schermo (se non ricordo male) sono inferiori e quindi risulta tutto molto più stabile.... provalo per un po così com'è e se non ti da problemi poi potrai cominciare a cambiare un po di parametri con il configuratore;)....
Se invece ti da problemi fin da subito metti la regular e vai tranquillo con quella;)
Quote:
leo74
ciao a tutti
a me servirebbe capire come agisce la frequenza sullo smartphone.
per es... aumentandola da 1000 a 1200 cosa cambia? la batteria si scarica di più? diventa più reattivo? più fluido?
grazie ;)
Cambia che il telefono diventa sicuramente più reattivo e più fluido perché le operazioni che deve svolgere la CPU vengono eseguite con maggiore velocità.... per il discorso batteria dipende da come usi il cellulare.... potresti anche non notare differenze di durata.... se giochi spesso probabilmente si scaricherà prima ma se hai un uso di tipo browser mode allora la differenza sarà minima;)
-
Quote:
N1m0Y
Cambia che il telefono diventa sicuramente più reattivo e più fluido perché le operazioni che deve svolgere la CPU vengono eseguite con maggiore velocità.... per il discorso batteria dipende da come usi il cellulare.... potresti anche non notare differenze di durata.... se giochi spesso probabilmente si scaricherà prima ma se hai un uso di tipo browser mode allora la differenza sarà minima;)
gioco abbastanza, ma la cosa strana è che ho notato minori consumi durante il gioco.
il consumo maggiore però ce l'ho con le telefonate. mi basta parlare 10/15 min in un giorno per ottenere 1h e mezza di schermo a fine giornata. se non telefono affatto riesco a raggiungere le 2h e mezza e anche a superarle.
possibile?
-
Quote:
leo74
gioco abbastanza, ma la cosa strana è che ho notato minori consumi durante il gioco.
il consumo maggiore però ce l'ho con le telefonate. mi basta parlare 10/15 min in un giorno per ottenere 1h e mezza di schermo a fine giornata. se non telefono affatto riesco a raggiungere le 2h e mezza e anche a superarle.
possibile?
Mi sembra un tantino alto il consumo.... secondo me dovresti vedere cosa ti fa consumare così tanta batteria.... magari hai dei battery drain.... prova a controllare con Wakelock Detector e CPU Spy;)
-
guarda... http://imageshack.com/a/img191/6627/85kt.png
17h d'uso e 1h e 47m di schermo
premetto che la batteria è quella da 1650
-
Quote:
leo74
Hai una rom AOSP/CM? Con tutti quei social immagino che avrai anche la connessione internet sempre attiva giusto?
-
sono mancato diversi mesi dal forum e adesso ho dimenticato tutti i "dettagli"
le rom aosp sono a base samsung? la mia è la S4rom 4.1.2 e, se non ricordo male, lo è. internet sempre attivo.
ma resta il fatto che il consumo maggiore ce l'ho quando telefono. non vedo correlazione coi social.
la domenica per es, senza sganciarmi mai dal wi-fi e senza fare una sola telefonata, con uso del cell solo per giocare ad es con ruzzle, ho superato anche le 3h
-
Quote:
leo74
sono mancato diversi mesi dal forum e adesso ho dimenticato tutti i "dettagli"
le rom aosp sono a base samsung? la mia è la S4rom 4.1.2 e, se non ricordo male, lo è. internet sempre attivo.
ma resta il fatto che il consumo maggiore ce l'ho quando telefono. non vedo correlazione coi social.
la domenica per es, senza sganciarmi mai dal wi-fi e senza fare una sola telefonata, con uso del cell solo per giocare ad es con ruzzle, ho superato anche le 3h
No le aosp sono base CM e consumano di più delle Sammy.... dalla schermata mi sembrava una Aosp.... dovresti fare dei test quando fai le telefonate.... prova a usare BBS (per vedere qual'è il processo che consuma di più), Battery drain (per contollare la differenza di consumo durante la giornata) e CPU Spy ( per vedere come lavorano le frequenze durante le telefonate)
-
Quote:
N1m0Y
Prova con l'extreme v0 più o meno ha lo stesso uv della intensive per le frequenze interne ma l'uv della ram e dello schermo (se non ricordo male) sono inferiori e quindi risulta tutto molto più stabile.... provalo per un po così com'è e se non ti da problemi poi potrai cominciare a cambiare un po di parametri con il configuratore;)....
Se invece ti da problemi fin da subito metti la regular e vai tranquillo con quella;)
allora posso mettere solo il kernel anche senza modificare niente..il regular rispetto a quello stock risparmia un po di batteria?è una via di mezza tra lo stock e il v0?