Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kata19
Ciao scusate la domanda forse troppo banale...ma dove posso modificare la luminosità max nell'ultimo kernel (4,9 regular)? E' stata aumentata troppo per i miei gusti ;)
Grazie.
In alternativa, qui trovi le versioni 4.9 regular e light con la stessa luminosità della versione precedente... ;)
xda-developers - View Single Post - [KERNEL][JB 4.1.2] Apolo JB 4.9] [ONLY SAMMY ROMS]
-
Quote:
drdivago
Doc's PegasusQ settings (Apolo 4.9 regular)
obbiettivo: stabilità e fluidità con un occhio di riguardo alla batteria
Settaggi Configuratore
Antutu Benchmark: 10.292
Screenshot risultati (batteria Anker da 1900 mAh)
Stesse impostazioni ho fatto 8.800 e rotti... :| Cmq con il 4.8 light e modificando solo il clock a 800Mhz a me risultava fluido e facevo una giornata e passa anche giocando.. ora provo queste impostazioni sulla 4.9 regular, vediamo un po'...
Chooo
-
Quote:
drdivago
Doc's PegasusQ settings (Apolo 4.9 regular)
obbiettivo: stabilità e fluidità con un occhio di riguardo alla batteria
Settaggi Configuratore
Antutu Benchmark: 10.292
Screenshot risultati (batteria Anker da 1900 mAh)
Secondo me è troppo, non ti regge la v0?
Vedo che hai la batteria da 1900, io con la 2000 faccio 5 ore e 42 minuti con slp/row e non rinuncio affatto alla fluidità, poi ho trovato qualche tweak che mi ha anche migliorato le cose. ..poi parlo di cinque ore e mezza di schermo in tipo 16-20 ore..e per far capire blocco e sblocco il cellulare anche mille volte lol
C'è un qualcosa che non va
-
Sono tornato ieri dalle vacanze, ho aggiornato il primo post :)
-
Quote:
dubledude
Vedo che hai la batteria da 1900, io con la 2000 faccio 5 ore e 42 minuti con slp/row e non rinuncio affatto alla fluidità, poi ho trovato qualche tweak che mi ha anche migliorato le cose. ..poi parlo di cinque ore e mezza di schermo in tipo 16-20 ore..e per far capire blocco e sblocco il cellulare anche mille volte lol
wow :o come hai fatto? che tweak hai usato? anche io ho messo slp/row in base ai tuoi consigli ma poi non so bene come influiscono i parametri e quindi ho lasciato quelli stock del configuratore :/
-
Flashata v0 4.9 e blocco subito nella schermata di ottimizzazione Android... Rimessa regolare 4.8...
Inviato dal mio Sony Tablet S usando Tapatalk 4
-
Quote:
raffounz
Flashata v0 4.9 e blocco subito nella schermata di ottimizzazione Android... Rimessa regolare 4.8...
Inviato dal mio Sony Tablet S usando Tapatalk 4
Anche io quando flashai la 4.9 v0 la prima volta ebbi lo stesso problema, poi tornai in recovery e feci:
wipe cache e dalvik -> flash dello script di pulizia kernel -> flash di 4.9 v0 -> senza riavviare andai in advanced->reboot recovery ->wipe cache e dalvik-> riavvio normale.
Da quel momento nessun problema! Potresti provare così ;)
-
Quote:
dubledude
Non offenderti, ma secondo me il paragone non può calzare, perchè ci sono (almeno) 8h di differenza nella durata complessiva del ciclo...
Concordo sul fatto che il mio risultato sia migliorabile, infatti coi nuovi settaggi (v. post di stamattina) il deep sleep è diventato più risparmioso.
Al momento mi sto divertendo a "stressare" il gov. PegasusQ.
-
Quote:
drdivago
Non offenderti, ma secondo me il paragone non può calzare, perchè ci sono (almeno) 8h di differenza nella durata complessiva del ciclo...
Concordo sul fatto che il mio risultato sia migliorabile, infatti coi nuovi settaggi (v. post di stamattina) il deep sleep è diventato più risparmioso.
Al momento mi sto divertendo a "stressare" il gov. PegasusQ.
Nessun offesa anzi, approfitto anche per chiederti come migliorare il deepsleep in quanto slp e PegasusQ sono praticamente uguali magari puoi consigliarmi qualcosina, ad esempio capita a volte che quando va sotto stress quindi quando lavora un bel pò capita che si impunta, consigli per risolvere?
Personalmente non ho provato ancora PegasusQ purtroppo
La v0 quindi non ti regge?
-
Non mi ero mai accorto che Slp e PegasusQ avessero gli stessi parametri... ma purtroppo in xda non ho trovato alcuna info riguardante il funzionamento di Slp! :(
Magari intanto potresti provare a mettere gli stessi parametri che sto usando da ieri sera (vai qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml) e vedere come ti trovi, così magari capiamo qual è il migliore fra i due governor.
Riguardo alla tua domanda sull'Extreme v.0, credo che il mio telefono non la regga (pensa che fino alla ver. 4.8b potevo flashare solo la Light), comunque un tentativo lo farò (la 4.9 Regular non mi ha mai freezato, chissà...).
-
Quote:
drdivago
Non mi ero mai accorto che Slp e PegasusQ avessero gli stessi parametri... ma purtroppo in xda non ho trovato alcuna info riguardante il funzionamento di Slp! :(
Magari intanto potresti provare a mettere gli stessi parametri che sto usando da ieri sera (vai qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml) e vedere come ti trovi, così magari capiamo qual è il migliore fra i due governor.
Riguardo alla tua domanda sull'Extreme v.0, credo che il mio telefono non la regga (pensa che fino alla ver. 4.8b potevo flashare solo la Light), comunque un tentativo lo farò (la 4.9 Regular non mi ha mai freezato, chissà...).
Io sto provando quei settaggi ma clock massimo a 800Mhz. Se ci dai i nuovi parsimoniosi provo i nuovi; con questi ho gia giocato,chiamato ecc e non ci sono stati impuntamenti nemmeno a 800.. dove invece con dorimanx ne avevo ..ma forse era perche' avevo downcloccato di peso la gpu anche ^_^;
Chooo
-
Quote:
drdivago
Magari intanto potresti provare a mettere gli stessi parametri che sto usando da ieri sera (vai qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml) e vedere come ti trovi, così magari capiamo qual è il migliore fra i due governor.
Ci metto questi parametri, magari non perdo fluidità ma guadagno solo di batteria...si questo slp è misterioso ma dicono che è un PegasusQ migliorato ecco perché non ho mai provato PegasusQ
-
Quote:
NinjaGundam
Io sto provando quei settaggi ma clock massimo a 800Mhz. Se ci dai i nuovi parsimoniosi provo i nuovi; con questi ho gia giocato,chiamato ecc e non ci sono stati impuntamenti nemmeno a 800.. dove invece con dorimanx ne avevo ..ma forse era perche' avevo downcloccato di peso la gpu anche ^_^;
Chooo
"I nuovi parsimoniosi" sono quelli che ho postato stamattina e linkato poco fa (nel post che hai citato tu stesso)... ;)
Quote:
dubledude
si questo slp è misterioso ma dicono che è un PegasusQ migliorato
Chi l'ha detto? Quando e dove? :p :D
Comunque, a proposito di governor migliorati, prima o poi voglio provare anche Intellidemand, dato che nessuno qui l'ha mai cagato di striscio... rotfl
-
Quote:
drdivago
Grazie ho letto oggi ma a sto punto aspetto la next release che se non erro è già in caldo da Pedestre ;)
-
Quote:
drdivago
"I nuovi parsimoniosi" sono quelli che ho postato stamattina e linkato poco fa (nel post che hai citato tu stesso)... ;)
Comunque, a proposito di governor migliorati, prima o poi voglio provare anche Intellidemand, dato che nessuno qui l'ha mai cagato di striscio... rotfl
In giro lol e sempre
Personalmente odio ondemand e anche se intellidemand si comporta bene, non mi soddisfa
Ma l up treshold se si alza diventa più fluido il tutto o qiando si abbassa? (Avevo questo dubbio magari puoi illuminarmi)
-
Quote:
dubledude
Ma l up treshold se si alza diventa più fluido il tutto o qiando si abbassa? (Avevo questo dubbio magari puoi illuminarmi)
up_threshold alto = risparmio energetico a scapito della fluidità, perchè il cambio di frequenza verso l'alto è più lento. Idem per up_threshold_at_min_freq (che riguarda nello specifico la frequenza più bassa impostata).
-
Quote:
drdivago
up_threshold alto = risparmio energetico a scapito della fluidità, perchè il cambio di frequenza verso l'alto è più lento. Idem per up_threshold_at_min_freq (che riguarda nello specifico la frequenza più bassa impostata).
Ti ringrazio
Ho messo i tuoi settaggi ...si vede che è meno fluido
Lo tengo ci faccio un ciclp proprio per confronto...ma te che rom usi?
-
Quote:
dubledude
ma te che rom usi?
NeatROM, come da firma...
-
Quote:
drdivago
NeatROM, come da firma...
Tapatalk non riesco a vedere la firma rotfl
-
Quote:
drdivago
L'Intellidemand l'ho provato io per un periodo.. È una sorta di ondemand, molto parsimonioso ;)..Ora sto provando l'accoppiata sio/zzmoove senza modificare i parametri..
-
Quote:
blasco111
L'Intellidemand l'ho provato io per un periodo.. È una sorta di ondemand, molto parsimonioso ;)..Ora sto provando l'accoppiata sio/zzmoove senza modificare i parametri..
Quando il telefono viene stressato (viedo sul web, e in contemporanea un sms) con slp tentenna che è una meraviglia, blocca addirittura le schermate, non parlo dei settaggi del PegasusQ di cui parlavamo...ma dello stock slp
Stesso risultato anche con PegasusQ stock appunto
Il problema non si ha col governor performance, quindi come settare bene slp con un grosso carico?
-
Quote:
midnighteight
Anche io quando flashai la 4.9 v0 la prima volta ebbi lo stesso problema, poi tornai in recovery e feci:
wipe cache e dalvik -> flash dello script di pulizia kernel -> flash di 4.9 v0 -> senza riavviare andai in advanced->reboot recovery ->wipe cache e dalvik-> riavvio normale.
Da quel momento nessun problema! Potresti provare così ;)
Mamma quanti dalvik e cache wipe dopo il flash lol io sempre fatto solo pulizia kernel (che fa già un dalvik tra l'altro) :D Mi sa che ci provo :)
-
Quote:
dubledude
Il problema non si ha col governor performance, quindi come settare bene slp con un grosso carico?
Io proverei: scheduler sio/row/cfq, up_threshold e up_threshold_at_min a 70-80, entrambe le hotplug_freq a 500000 e sampling rate a 50-60000
PS: l'accoppiata PegasusQ/Noop è una manna per il deep sleep... sempre connesso al wi-fi quasi 26h di ciclo con 1h45' di screen on e 63% di batteria rimanente! :D
-
Quote:
Mangurdino
sarò sincero, ho cliccato su performance, abbassato a 850 il voltaggio della frequenza 200 e faccio 5 ore di schermo in 20 ore di uso...e io lo stresso molto...sempre connesso wifi o 2g/3g. mando circa 200 mex whatsapp. e tutto questo con una fluidità spaventosa
Si però sta fisso a 1200 mhz
-
Ciao a tutti, uso da qualche giorno la Apolo Extreme v0 settato su bilanciato con configuratore apolo, e mi trovo molto bene, anzi forse troppo, nel senso che arrivo a sera con parecchia batteria (a patto di non aver tenuto troppo tempo acceso lo schermo), però le differenze rispetto a quando ero stock sono impressionanti e non posso che ringraziare questo splendido kernel.
A questo punto, tendendo conto che forse ho puntato troppo sul risparmio energetico, vorrei sapere secondo voi che settaggi posso usare per mantenere un buon risparmio energetico e nello stesso tempo avere delle buone prestazioni che mi garantiscano un utilizzo fluido del telefono in tutte le situazioni?
Grazie mille a tutti, ogni consiglio e aiuto è ben accetto!!!
-
intellidemand lo uso dal 4.7, mai un lag e usa quasi sempre i 200 di frequenza, non capisco questo scarso appeal dato che faccio ottimi risultati senza nemmeno cambiare parametri del gov
Provalo non te ne pentirai ;)
Quote:
drdivago
-
Quote:
themr87
intellidemand lo uso dal 4.7, mai un lag e usa quasi sempre i 200 di frequenza, non capisco questo scarso appeal dato che faccio ottimi risultati senza nemmeno cambiare parametri del gov
Provalo non te ne pentirai ;)
lo uso anche io ed è ottimo.. tu come lo hai impostato? io ho l upthreshold a 95 e il powersave a 250.. utilizza tutte le frequenze.. e il deep a te com'è?
-
Quote:
drdivago
Io proverei: scheduler sio/row/cfq, up_threshold e up_threshold_at_min a 70-80, entrambe le hotplug_freq a 500000 e sampling rate a 50-60000
PS: l'accoppiata PegasusQ/Noop è una manna per il deep sleep... sempre connesso al wi-fi quasi 26h di ciclo con 1h45' di screen on e 63% di batteria rimanente! :D
ma le hotplug_freq sono le frequenze alle quali si attiva e si disattiva il secondo core? se sono alla stessa frequenza il secondo core quando si attiva e quando si disattiva?
-
Quote:
dubledude
ma le hotplug_freq sono le frequenze alle quali si attiva e si disattiva il secondo core? se sono alla stessa frequenza il secondo core quando si attiva e quando si disattiva?
In teoria, se non ho mal interpretato quel che ho letto, si attiva al raggiungimento dei 500Mhz e si disattiva non appena ci va sotto...
Qui i risultati (con annessi settaggi) del 2° ciclo con PegasusQ: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4396439
Ora provo a vedere se mi regge la v.0, poi testo, nell'ordine, slp/noop e intellidemand/noop...
Edit: l'AnTuTu Benchmark con Extreme v.0 (slp/noop e settaggi PegasusQ v.2) mi segna 10.444 punti! :o
-
fino alla 4.9 lo tenevo non modificato, ora mi consuma troppo però quindi vedo se trovo qualche impostazione buona o torno al 4.8... ho anche notato il deep sleep va peggio anche con altri gov. Provando ad alzare up a 95 mi lagga qualche gioco quindi nada, powersave mai provato a cambiare che fa?
Quote:
gordon320
lo uso anche io ed è ottimo.. tu come lo hai impostato? io ho l upthreshold a 95 e il powersave a 250.. utilizza tutte le frequenze.. e il deep a te com'è?
-
Quote:
drdivago
In teoria, se non ho mal interpretato quel che ho letto, si attiva al raggiungimento dei 500Mhz e si disattiva non appena ci va sotto...
Qui i risultati (con annessi settaggi) del 2° ciclo con PegasusQ:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4396439
Ora provo a vedere se mi regge la v.0, poi testo, nell'ordine, slp/noop e intellidemand/noop...
Assicurati di flashate anche lo zip per la rimozione del flash
Molti non parte proprio per la mancata rimozione dello script
-
Quote:
themr87
fino alla 4.9 lo tenevo non modificato, ora mi consuma troppo però quindi vedo se trovo qualche impostazione buona o torno al 4.8... ho anche notato il deep sleep va peggio anche con altri gov. Provando ad alzare up a 95 mi lagga qualche gioco quindi nada, powersave mai provato a cambiare che fa?
io mi ci sto trovando benissimo, solo che in screen on mi consuma un bel pò, ma sono sicuro che la colpa sia di questa versione del kernel.. cmq il powersave è un settaggio che forza il governor a scalare ed usare maggiormente le frequenze più basse in base al valore che le viene impostato.. per esempio a 250 lo trovo perfetto io.. e a me il deep sleep è ottimo, consumo pochissimo..
-
io uso la versione 4.9 light da 3 giorni. I primi 2 giorni è stato perfetto, da oggi anche dopo piu riavvii lagga moltissimo nel drawer. Perchè?
Non ho apportato mai modifiche, tutto come appena flashato. I consumi vanno ancora bene, i problemi li da solo ed esclusivamente nel drawer..
-
ciao a tutti, non capisco il perchè, ma a parità di settaggi la versione regular mi consuma meno della extreme v0....
-
Quote:
kensalvo
ciao a tutti, non capisco il perchè, ma a parità di settaggi la versione regular mi consuma meno della extreme v0....
Capita. Lo dice anche pedestre...ogni s2 reagisce in modo diverso.
-
Quote:
dubledude
Capita. Lo dice anche pedestre...ogni s2 reagisce in modo diverso.
però strano, mi regge fino alla extreme v2 tranquillamente... e poi per consumare meno devo mettere la regular... boh :O
-
Quote:
kensalvo
però strano, mi regge fino alla extreme v2 tranquillamente... e poi per consumare meno devo mettere la regular... boh :O
vuol dire che allora non è che regge alla grande, fa più sforzi con voltaggi bassi...la light invece? rotfl
-
Quote:
dubledude
vuol dire che allora non è che regge alla grande, fa più sforzi con voltaggi bassi...la light invece? rotfl
può darsi, però fatto sta che con la extreme v2 non ho ne sod, ne freeze e ne riavviii, quindi penso che la regge bene ;) la light neanche l'ho calcolata sinceramente:p
comunque mi sa che fra poco ritorno al buon vecchio e caro syah kernel :)
-
Quote:
kensalvo
può darsi, però fatto sta che con la extreme v2 non ho ne sod, ne freeze e ne riavviii, quindi penso che la regge bene ;) la light neanche l'ho calcolata sinceramente:p
comunque mi sa che fra poco ritorno al buon vecchio e caro syah kernel :)
ne sod ne freeze ma hai fatto stabilizzare il kernel? l'hai avuto almeno tre giorni la v2 per far assestare i consumi? capitò anche a me che la v0 consumasse più della regular ma dopo due giorni durava molto di più
-
Quote:
dubledude
ne sod ne freeze ma hai fatto stabilizzare il kernel? l'hai avuto almeno tre giorni la v2 per far assestare i consumi? capitò anche a me che la v0 consumasse più della regular ma dopo due giorni durava molto di più
si certo, ho tenuto la v0, la v2 e la regular una settimana ciascuna, e sono arrivato a questa conclusione, che con la stessa rom e stesse impostazioni, la regular mi consuma meno delle altre :) mah avrò un s2 particolare :protfl