Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dany74
hai pienamente ragione !!!! come QUASI tutto il resto delle QUESTIONI!!
Siamo a volte NOI ""utenti"" che per Pigrizia postiamo ""cose"" che magari 4/5 post prima sono già state discusse e stradiscusse!!!:-[
sfrutto il mio replyrotfl
a chi interessa:
posto il risultato del mio test su ssk 4.4.2 by fsj@(22/5/2104)
BATTERIA = Anker 1900mha
KERNEL = 7.0b regular
UV = 925/950/1025/1125/1225
SCRIPT N1M0Y SETTINGS:
profilo = performance
awake = ondemand/noop ###clock 200/1200
sleep = smartassV2/noop ###clock 200/500
suono speaker +8
suono cuffie +12
il resto NON HO TOCCATO NIENTE!!
note: cellulare SUPERFLUIDO,no freeze,no-sod no impuntamenti soprattutto ai risvegli dallo sleep(cosa che in battery-profile avevo notato),sempre connesso e sincronizzato wifi/3g TRANNE 4 ore dove ho spento i dati!!
ImagesTime.com-Schermata del 2014-05-24 12:43:36.png
rotfl
-
dany74, bellissimo risultato... complimenti ;)
Quote:
Ma551m0
...all'inizio avevo capito che cercassi risparmio energetico, non che avessi problemi di freez. Sorry...
beh, risolti i problemi di freeze un tentativo sul risparmio non mi dispiace cmq ;)
oggi, approfittando di qualche ora libera ho iniziato qualche fase di test cambiando governor e voltaggi alle frequenze.
grazie per i vostri suggerimenti
-
Ciao a tutti!
Torno a postare qui perchè aimè, il problema che descrissi qualche post fa è tornato a presentarsi regolarmente..... Ovviamente torno a scrivere il tutto, così non dovete andare a vedere indietro il mio post:)
Praticamente, quando la sera prima di dormire spengo il cellulare e lo metto sotto carica, vedo la batteria centrale grande, però anzichè caricarsi e quindi vedere l'animazione della batteria che si riempie, il cellulare si blocca. Non si spegne più lo schermo ma rimane fisso sulla batteria. L'animazione non va perchè appunto il cellulare è bloccato. Devo per forza togliere la batteria dal cellulare e caricarlo da acceso.
So benissimo che posso lasciare il cell in modalità aereo e così in effetti non mi dà problemi, questa però non è una soluzione ma aggiro solamente il problema.
Questa cosa me la fa con le ultime versioni di Apolo (dalla 4.11 alla 4.14), ho provato a flashare sia la versione "Light" che quella "regular", ma senza successo. Per scrupolo ho anche provato una rom diversa naturalmente sempre basata sulla 4.1.2, ma il risultato non cambia.
Tramite configuratore non ho toccato nessun settaggio, ho solo attivato e impostato il BLN su "breathing" ed ho salvato l'impostazione perchè si attivi automaticamente all'avvio del dispositivo.
Come batteria ne uso una maggiorata originale Samsung da 2000 Mha.
Avete qualche idea?
-
ciao freewolf.
io ho la batteria originale samsung da 1650. lo carico sempre o quasi da acceso e quindi non sono trovato nella tua situazione se non in casi particolari quando ad es si freeza.
voglio provare ugualmente ad aiutarti.
hai mai provato a fare così: da acceso colleghi il cavo dell'alimentatore al telefono, inserisci la spina, e infine lo spegni?
-
Quote:
leo74
ciao freewolf.
io ho la batteria originale samsung da 1650. lo carico sempre o quasi da acceso e quindi non sono trovato nella tua situazione se non in casi particolari quando ad es si freeza.
voglio provare ugualmente ad aiutarti.
hai mai provato a fare così: da acceso colleghi il cavo dell'alimentatore al telefono, inserisci la spina, e infine lo spegni?
Grazie mille per la risposta! Si, faccio quasi sempre così e il problema me lo dà lo stesso. Idem se provo a spegnerlo e DOPO inserire il caricatore...
-
Quote:
FreeWolF
Grazie mille per la risposta! Si, faccio quasi sempre così e il problema me lo dà lo stesso. Idem se provo a spegnerlo e DOPO inserire il caricatore...
quindi, in quella condizione in cui è bloccato, se premi brevemente il tasto di accensione non succede nulla? e se lo tieni premuto per 10 secondi cosa succede? si avvia?
-
No, rimane bloccato in tutti i casi. Non c'è modo di accenderlo se non togliendo e rimettendo la batteria
-
Quote:
FreeWolF
Ciao a tutti!
Torno a postare qui perchè aimè, il problema che descrissi qualche post fa è tornato a presentarsi regolarmente..... Ovviamente torno a scrivere il tutto, così non dovete andare a vedere indietro il mio post:)
Praticamente, quando la sera prima di dormire spengo il cellulare e lo metto sotto carica, vedo la batteria centrale grande, però anzichè caricarsi e quindi vedere l'animazione della batteria che si riempie, il cellulare si blocca. Non si spegne più lo schermo ma rimane fisso sulla batteria. L'animazione non va perchè appunto il cellulare è bloccato. Devo per forza togliere la batteria dal cellulare e caricarlo da acceso.
So benissimo che posso lasciare il cell in modalità aereo e così in effetti non mi dà problemi, questa però non è una soluzione ma aggiro solamente il problema.
Questa cosa me la fa con le ultime versioni di Apolo (dalla 4.11 alla 4.14), ho provato a flashare sia la versione "Light" che quella "regular", ma senza successo. Per scrupolo ho anche provato una rom diversa naturalmente sempre basata sulla 4.1.2, ma il risultato non cambia.
Tramite configuratore non ho toccato nessun settaggio, ho solo attivato e impostato il BLN su "breathing" ed ho salvato l'impostazione perchè si attivi automaticamente all'avvio del dispositivo.
Come batteria ne uso una maggiorata originale Samsung da 2000 Mha.
Avete qualche idea?
Sarei stato felice di aiutarti ma in questo momento non monto rom 4.1.2 per l'apolo che monti tu..è un problema piuttosto strano in cui non mi sembra di essere mai incappato..in ogni caso che sia light regular o altro se il dispositivo non ha il so operativo non va a influenzare..
Hai testato se il problema si verifica anche con il kernel nativo della rom che monti?
Cmq questi telefoni non ha praticamente senso spegnerli,sono fatti per rimanere accesi vita natural durante xD quindi il mio consiglio principale è se proprio vuoi scollegarti dalla rete caricalo in modalità aereo..il mio gs2 ha quasi 3 anni e sarà stato spento si e no per 1-2 giorni in totale,ed è ancora un gioiellino
-
Con il kernel stock non lo aveva mai fatto, ne sono sicuro perché anche prima spegnevo il cellulare la notte e si caricava.
Per vedere se in effetti a questo punto può centrare qualcosa la batteria dovrei rimettere su tutto stock.
A questo punto mi sa che da ora in poi lo metto su aereo e vivo bene lo stesso, anche se mi dà un po' fastidio non essere riuscito a capire da dove deriva il problema :-)
-
freewolf
se non l'hai già fatta, fai quest'altra prova: lascialo per un pò di tempo con la batteria staccata. mezz'ora dovrebbe essere sufficiente.
il tuo problema non credo che c'entri né col kernel né con la rom che monti. che te lo faccia dalla 4.11 in poi per me è solo una coincidenza.
a proposito... se rimetti una vecchia versione, tipo la 4.8 ad es, hai provato se te lo fa?