Visualizzazione stampabile
-
ciao ragazzi..
volevo condividere con voi la mia esperienza per migliorare ancora un po grazie ai vostri consigli.
Ho la YSF_Rom e Apolo 4.14 Regular (con la Extreme V0 ho dovuto riavviare forzatamente il cell mentre usavo messenger).
E' da un po di giorni che testo le varie configurazioni per risalire alla migliore con scarsi risultati: Hyper/Cfq in prima pag, modalita risparmio, sentting Dr.Divago (un po meglio ma scalda un po).
Ho quindi deciso di provare Zzmoove/noop, consigliata anche da Pedestre su Xda, spinto anche dal fatto che lo zzmoove è stato aggiornato alla 0.8 (se nn erro). Preciso ovviamente che nn ho cambiato alcun parametro nei setting del configuratore, ma ho solo ridotto la frequenza massima del processore a 1Ghz.
Devo dire che i risultati, con grande sorpresa sono molto buoni (vedi screenshot).
Il cell è stato sempre connesso a internet (poco wifi, molto 3g), sincro attive, luminosità automatica, 45min di chiamate con auricolare BT, 2 account email in push, e le solite app social (fb, messenger whatsApp) e ho raggiunto le 2.30 di schermo e quasi 15 ore.
Ora vorrei limare ancora un po i settaggi originali ma non vorrei fare danni: vorrei quindi sapere quali parametri posso cominciare a modificare per avere un maggiore risparmio (ad esempio modificare lo scaling delle frequenze o le soglie di accensione/spegnimento core).
Inoltre vorrei farvi notare che il cell nn va molto in deepslep..so che dipende dalle app che svegliano il cell..per questo ho postato anche gli screen riguardanti questo problema per sentire magari cosa ne pensate e se esiste qualche soluzione (in particolare fb, messengere e i servizi Exchange svegliano il cell un po troppo spesso).
Grazie e scusate per il papiello!! :)
Screenshot: https://www.dropbox.com/sh/59k80dwsn...WxjRFZbc32nHca
-
in effetti anch'io (non ricordo con che configurazione) limitando la frequenza a 1ghz ho ottenuto buoni risultati.
anzi... sono riuscito perfino a far girare la extreme v2 per ben 60gg consecutivi mentre con 1,2ghz si freeza al max al 4° giorno...
potrebbe non essere una coincidenza.
mi chiedo se davvero sia utile portarlo a 1,2ghz
-
:D:D;):p:D
Quote:
Originariamente inviato da
leo74
in effetti anch'io (non ricordo con che configurazione) limitando la frequenza a 1ghz ho ottenuto buoni risultati.
anzi... sono riuscito perfino a far girare la extreme v2 per ben 60gg consecutivi mentre con 1,2ghz si freeza al max al 4° giorno...
potrebbe non essere una coincidenza.
mi chiedo se davvero sia utile portarlo a 1,2ghz
lo sto usando a 0.8GHz. sarà pure per la fantastica ottimizzazione della rom, ma... va a bestia lo stesso!!!
-
Quote:
Ma551m0
:D:D;):p:D
fantastica ottimizzazione della rom
ci ricordi la tua rom?
cmq, sì... con 1,0 la batteria durava di più... ma il risultato può essere falsato dai 6 mesi che sono trascorsi da allora
-
mhhh nn so dirti leo..sapranno dirci di più i più esperti..
a proposito..
N1m0Y (mi permetto di chiedertelo visto che sei molto disponibile): mica potresti postare i settaggi che hai applicato allo zzmoove nei tuoi script?
Vorrei una base da cui partire per confrontarla con i settaggi stock dello zzmoove 0.8...?
te ne sarei davvero grato!! :)
-
Quote:
giuseppez88
mhhh nn so dirti leo..sapranno dirci di più i più esperti..
a proposito..
N1m0Y (mi permetto di chiedertelo visto che sei molto disponibile): mica potresti postare i settaggi che hai applicato allo zzmoove nei tuoi script?
Vorrei una base da cui partire per confrontarla con i settaggi stock dello zzmoove 0.8...?
te ne sarei davvero grato!! :)
Ho utilizzato semplice i profili preimpostati da ZZ e Yank
Per il profilo Battery il 5
Per l'optimize il 7
Per il performance l'8
;)
-
Quote:
N1m0Y
Ho utilizzato semplice i profili preimpostati da ZZ e Yank
Per il profilo Battery il 5
Per l'optimize il 7
Per il performance il 8
;)
Come sempre ti ringrazio!!
Potresti dirmi gentilmente dove trovarli?
Edit: forse qui giusto: https://github.com/zanezam/cpufreq-g...ove_profiles.h ?
Se si, posso provare ad impostarne uno nel configuratore o non sono ottimizzati per s2?
-
Quote:
giuseppez88
Si ma in quelli c'è un errore nel commento (l'ho segnalato a ZZ ma non l'ha corretto)...
Quelli inseriti nel mio script sono giusti:D
Quote:
## 0(none)=disattivato##
## 1(def)=default##
## 2(ybat)=Yank Battery##
## 3(ybatext)=Yank Battery Extreme##
## 4(zzbat)=ZaneZam Battery##
## 5(zzbatp)=ZaneZam Battery Plus##
## 6(zzopt)=ZaneZam Optimized##
## 7(zzmod)=ZaneZam Moderate##
## 8(zzperf)=ZaneZam performance##
## 9(zzinz)=ZanaZam InZane##
## 10(zzgame)=ZanaZam Gaming##
Il configuratore non l'ho mai usato:eek::D... Non so se pedestre ha aggiunto la possibilità di regolare i profili... Devi provare.. Comunque in linea di massima funzionano bene anche su S2;)
-
Quote:
leo74
ci ricordi la tua rom?
cmq, sì... con 1,0 la batteria durava di più... ma il risultato può essere falsato dai 6 mesi che sono trascorsi da allora
È in firma. L'ho rivisitata però, lavorando su base LSW.
Sorry OT.
-
Quote:
Ma551m0
È in firma. L'ho rivisitata però, lavorando su base LSW.
Sorry OT.
Ma non eri passato al Note 2?