Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giga89
secondo la mia, umilissima, opinione questa 4.10 e' una bomba! Almeno come la 4.6 che, dopo questa, ritengo la migliore.
Allora starà solo reagendo male il primo ciclo a me, mi scuso per aver allarmato voi
-
Quote:
dubledude
Allora starà solo reagendo male il primo ciclo a me, mi scuso per aver allarmato voi
ognuno deve dir la sua :) non e' che se 10 dicono una cosa e 1 dice un'altra qualcuno ha torto :) i telefoni reagiscono in maniera diversa a seconda di tanti fattori!
-
Quote:
dubledude
Certo è il primo ciclo...ma ho mezz ora di schermo acceso in meno al solito col 4.8
Lascerò un altro ciclo è ovvio, magari avevo riscontri in voi
Quote:
giga89
secondo la mia, umilissima, opinione questa 4.10 e' una bomba! Almeno come la 4.6 che, dopo questa, ritengo la migliore.
solo il fatto che facendo il nandroid backup mi ha consumato solo un 1% di batteria mi fa ben sperare
-
Quote:
giga89
ognuno deve dir la sua :) non e' che se 10 dicono una cosa e 1 dice un'altra qualcuno ha torto :) i telefoni reagiscono in maniera diversa a seconda di tanti fattori!
Ma allora ci aggiorniamo nei prossimi cicli :p
Comodissima la luminosità intanto
-
Quote:
dubledude
Ma allora ci aggiorniamo nei prossimi cicli :p
Comodissima la luminosità intanto
mi mancava questa gestione che c'era nel siyah in effetti :) funziona decisamente been anche!
-
Quote:
dubledude
Certo è il primo ciclo...ma ho mezz ora di schermo acceso in meno al solito col 4.8
Lascerò un altro ciclo è ovvio, magari avevo riscontri in voi
Quote:
giga89
una cosa strana che ho notato riguarda il nandroid backup:
il nandroid backup fatto col philz mi occupa 1,1 Gb di spazio mentre quello dell' apolo 1,9 Gb e andando a vedere la cartella di backup dell'apolo ho visto che alcuni file sono ripetuti.
adesso vi chiedo se è una cosa normale e se andassi a fare il ripristino questo riuscisse?
-
Quote:
giga89
Posso chiedere che parametri hai messo? E come gestite in generale dal configuratore la luminosità? Io vorrei che si alzasse solo all'aperto...ma se metto automatica si alza subito.
Grazie
-
Ragazzi,qualcuno mi può dare una mano? io vorrei avere il massimo di batteria possibile che parametri mi consigliare di settare? Ah,vabbè e ovviamente giusto la fuidità necessaria per non farlo sembrare un galaxy next rotfl..graaaazie mille :)
-
Quote:
nicola78
una cosa strana che ho notato riguarda il nandroid backup:
il nandroid backup fatto col philz mi occupa 1,1 Gb di spazio mentre quello dell' apolo 1,9 Gb e andando a vedere la cartella di backup dell'apolo ho visto che alcuni file sono ripetuti.
adesso vi chiedo se è una cosa normale e se andassi a fare il ripristino questo riuscisse?
non ne ho idea francamente..
Quote:
kata19
Posso chiedere che parametri hai messo? E come gestite in generale dal configuratore la luminosità? Io vorrei che si alzasse solo all'aperto...ma se metto automatica si alza subito.
Grazie
Quote:
albion
Ragazzi,qualcuno mi può dare una mano? io vorrei avere il massimo di batteria possibile che parametri mi consigliare di settare? Ah,vabbè e ovviamente giusto la fuidità necessaria per non farlo sembrare un galaxy next rotfl..graaaazie mille :)
intellidemand/cfq
up_threshold 98
sampling_down_factor 1
sampling_rate 80000
down_differential 3
power_bias 240
sampling rate 1000
ignore_nice_load 0
io_is_busy 0
luminosita esterna 80
correzione luminosita -20
con questi settaggi, per oggi, sono a 84% di batteria con 40 minuti di schermo e 7 ore. Tasker sempre attivo con 3g TIM
-
1 allegato(i)
che significa?
Allegato 80336
-
Quote:
nicola78
quando cambi governor per poterlo settare prima devi cliccare uso temporaneo
-
sbaglio o questa 10 consuma piu della 9?..
-
Quote:
powerix
sbaglio o questa 10 consuma piu della 9?..
Uff non mi dire cosi... L`ho appena flashata rinunciando al mio amato 4.8b :-)
-
Come faccio a diminuire la luminosità? Io tengo quella automatica ma vedo che e un po troppo alta..quale parametro devo modificare?
-
Mi spiegate come si cambiano i parametri? Vorrei mettere il governor imtellimand ma non si salva? E poi io non riesco a trovare la voce power bias
-
Quote:
Inkubo
Uff non mi dire cosi... L`ho appena flashata rinunciando al mio amato 4.8b :-)
sono al primo giorno, batteria al 70% con 14 ore di cell acceso da stamani e un ora di screen sempre in 3g fisso, di solito ero all'80 a quest'ora
-
ma non dite sempre che il primo giorno non è da considerare?
non capisco perché vi allarmate se al primo giorno consuma di più!
-
Quote:
leo74
ma non dite sempre che il primo giorno non è da considerare?
non capisco perché vi allarmate se al primo giorno consuma di più!
I risultati del primo ciclo manco si dovrebbero guardare...
È dal TERZO cicli che si inizia ad intuire qualcosa...
-
Quote:
albion
Come faccio a diminuire la luminosità? Io tengo quella automatica ma vedo che e un po troppo alta..quale parametro devo modificare?
"Correzione luminosità" (ultimo parametro in basso), già a -5 noti una certa differenza. Poi se alzi il primo parametro gli step della luminosità automatica aumenteranno con maggior lentezza.
Quote:
dottfe87
Mi spiegate come si cambiano i parametri? Vorrei mettere il governor imtellimand ma non si salva? E poi io non riesco a trovare la voce power bias
Imposti il governor dalla 2^ voce a tendina, premi "Uso temporaneo". A quel punto appaiono i parametri del gov (power bias se non ricordo male è a pag. 2, quindi devi premere il pulsantino ">>" per farlo apparire). Quando hai terminato le modifiche ai valori premi nuovamente "Uso temporaneo" e, se vuoi salvare la configurazione per i prossimi riavii, "Salva come boot".
-
Quote:
drdivago
"Correzione luminosità" (ultimo parametro in basso), già a -5 noti una certa differenza. Poi se alzi il primo parametro gli step della luminosità automatica aumenteranno con maggior lentezza.
Imposti il governor dalla 2^ voce a tendina, premi "Uso temporaneo". A quel punto appaiono i parametri del gov (power bias se non ricordo male è a pag. 2, quindi devi premere il pulsantino ">>" per farlo apparire). Quando hai terminato le modifiche ai valori premi nuovamente "Uso temporaneo" e, se vuoi salvare la configurazione per i prossimi riavii, "Salva come boot".
Non si salvano
-
Che valori di luminositá mi consigliate, per avere un'ottima compromesso con la durata della batteria?
-
Quote:
eddysar
Che valori di luminositá mi consigliate, per avere un'ottima compromesso con la durata della batteria?
Ciao, io uso i valori di default ed aggiungo +10 in correzione luminosità... Praticamente non cambia nulla in termini di durata ma migliora notevolmente la visione al sole
-
Ma come si salvano i valori luminosità ?? mi ritornano sempre come prima...
Hispa
-
Quote:
Originariamente inviato da hispanico
Ma come si salvano i valori luminosità ?? mi ritornano sempre come prima...
Hispa
Devi mettere, una volta settati, uso temporaneo e salva come boot
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, ho appena installato il nuovo kernel 4.10 extreme v0 (provengo dalla 4.9 v0), ho sempre tenuto la luminosità al 18% ma dopo il primo riavvio ho notato che la luminosità al 18% è notevolmente diminuita, come mai? Infine mi spiegate per bene cosa indicano i parametri nella scheda 'Luminosità' del configuratore? soprattutto 'Correzione luminosità' ma anche gli altri 3 parametri.
Grazie mille ciao.
-
Sono al 40% con 16 ore e 3 ore e 15 minuti di schermo acceso..sempre con 3g attivo..whatsapp, messaggi, poco facebook e un po di tapalk..primo ciclo e sto con una MIUI rom, la quale rom mi hanno detto che consuma di più rispetto ad altre..
-
da ieri ho montato questo kernel e ogni tanto mi capita di fare delle mod,alcune riescono al primo tentativo e altre no ,ora quando queste non riescono e causano FC sono abituato a eseguire il logcat per vedere dove stanno gli errori, venendo al dunque :da quando monto questo kernel non riesco più a fare il logcat e e cercando un pò in giro ho letto che alcuni kernel disabilitano la possibilità appunto di fare il logcat.
C'è qualcuno qua che nè ha sentito parlare o sà se effettivamente il kernel Apolo ha questa diciamo funzione?
-
Quote:
Nex94
Devi mettere, una volta settati, uso temporaneo e salva come boot
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Io i valori della luminosità sono riuscita a cambiarlima non riesco a cambiare il governor,rtappo prima uso temporaneo e poi salva ma ritornano quelli di prima,cioè scheduler cfq e governor zzmove,volevo provare intellimand visto ke se ne parla bene,ma nn riesco
-
Ho letto il nuovo manuale del configuratore apolo 4.0 e ho capito meglio a cosa servono i parametri della luminosità, ho un dubbio solo sul parametro 'Correzione luminosità', cioè ho capito che serve ad aumentare o diminuire la luminosità ma alla fine lo si può fare già attraverso la barra della luminosità, quindi sono arrivato alla conclusione che questo parametro serva per impostare al meglio solo i livelli di luminosità minima e massima, cioè rendere ancora più scuro il minimo e ancora più luminoso il massimo, è giusto o ho capito male? Grazie ciao!
-
Quote:
nicola78
da ieri ho montato questo kernel e ogni tanto mi capita di fare delle mod,alcune riescono al primo tentativo e altre no ,ora quando queste non riescono e causano FC sono abituato a eseguire il logcat per vedere dove stanno gli errori, venendo al dunque :da quando monto questo kernel non riesco più a fare il logcat e e cercando un pò in giro ho letto che alcuni kernel disabilitano la possibilità appunto di fare il logcat.
C'è qualcuno qua che nè ha sentito parlare o sà se effettivamente il kernel Apolo ha questa diciamo funzione?
quindi è vero il kernel Apolo può disabilitare la possibilità di fare il logcat ma ho trovato la soluzione xda-developers - View Single Post - [KERNEL][JB 4.1.2] Apolo JB 4.10] [ONLY SAMMY ROMS]
-
Mi chiedevo...col 4.10 sono stati aggiunti nuovi parametri all slp...ora non so se sono stati portati nel nuovo configurer
Ma ora col nuovo configurer e i nuovi settaggi come funziona con vecchie versioni di kernel?
-
sia con il 4.8 che con il 4.10 ho il medesimo problema: whatsapp non riceve le notfiche fincge nn lo apro. con il 4.9 questo nn succedeva. suggerimenti?
-
Quote:
Aridien
sia con il 4.8 che con il 4.10 ho il medesimo problema: whatsapp non riceve le notfiche fincge nn lo apro. con il 4.9 questo nn succedeva. suggerimenti?
Sicuro sia del kernel la colpa?
-
Quote:
dubledude
Mi chiedevo...col 4.10 sono stati aggiunti nuovi parametri all slp...ora non so se sono stati portati nel nuovo configurer
Ma ora col nuovo configurer e i nuovi settaggi come funziona con vecchie versioni di kernel?
a me il configurer si è aggiornato al 4.0 ma il kernel che ho è il 4.8b
a vederlo sembra tutto come prima tranne che per quella scheda in più per regolare la luminosità.
e, se provo a selezionarla, non mi ci fa accedere perché mi dice che devo aggiornare il kernel.
-
Quote:
powerix
Sicuro sia del kernel la colpa?
considerando che il kernele' l'unica cosa di divesro credo di si
-
Che versione mi consigliate da mettere sulla disaster per avere il massimo della batteria? Non mi interessa il massimo della fluidità, uso il telefono solo per messaggi whats app e facebook.. solo per questo, magari se ci sono anche configurazioni già fatte ma mi interesserebbe sapere quale versione scegliere del kernel visto che ce ne sono tante.. quale consigliate?
-
Quote:
brontoloepisola
Che versione mi consigliate da mettere sulla disaster per avere il massimo della batteria? Non mi interessa il massimo della fluidità, uso il telefono solo per messaggi whats app e facebook.. solo per questo, magari se ci sono anche configurazioni già fatte ma mi interesserebbe sapere quale versione scegliere del kernel visto che ce ne sono tante.. quale consigliate?
metti la versione 4.10, setta la luminosità e anche le impostazioni governor. io con un telefono molto fluido faccio 4/5 ore di schermo acceso in 20 ore
-
Quote:
Mangurdino
metti la versione 4.10, setta la luminosità e anche le impostazioni governor. io con un telefono molto fluido faccio 4/5 ore di schermo acceso in 20 ore
Ho messo la 4.10, per i governor ho messo Noop/intellidemand ma ho lasciato tutto cosi non so dove mettere mano.. per la luminosità la tengo al minimo ma nel configuratore che posso modificare per avere consumi migliori?
-
Quote:
brontoloepisola
Ho messo la 4.10, per i governor ho messo Noop/intellidemand ma ho lasciato tutto cosi non so dove mettere mano.. per la luminosità la tengo al minimo ma nel configuratore che posso modificare per avere consumi migliori?
Prova a impostare il profilo risparmio;)
-
Io come consumi con la 4.10 regular mi trovo benissimo (pegasusq/row) e voltaggi extreme v0