Visualizzazione stampabile
-
Come vi dicevo ieri sera ho flashato la extreme v1... aiuto.... da stamattina le statistiche della batteria sono sempre azzerate dal momento dell'accensione, non mi dà più il tempo totale di utilizzo ma parte sempre da 0 ogni volta... colpa del kernel o coincidenza?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gius3ppe
Anche se mi sembra strano, che rom usi?
Inviato dal Bar Boe
Ciao la Blumak comunque.. ma il problema penso di averlo capito. Quello che ho scritto sopra.
Inviato dal mio GT-i9100 BluMakiano con Tapatalk 2 ;)
-
Quote:
michael91
Grazie mille. Ma ho fatto piu di una volta anche il deep clean :rolleyes: comunque ho notato una cosa. Il siyah beta4 aveva 16 step nella cpu a disposizione mentre nella beta5 sono 6. Fatto sta che con la beta4 non ho problemi mentre con la beta5 si :o Anche il dorimanx ha 16 step e infatti non ho problemi. Sarà questo? Perché poi tutti gli altri kernel hanno 6 step e mi danno tutti lo stesso problema.
EDIT: BUONANOTTE :)
Tutti i kernel sono nati con i 5 step perché il GS2 è predisposto per usare quelle frequenza.... tutti gli altri step sono stati inseriti successivamente dai dev e questo a molti crea problemi..... è impossibile che tu abbia problemi con i 5 Step.....
Potrebbe essere anche colpa di un app in background..... fai caso alle app che utilizzi e prova a disattivarne una alla volta per capire quale app da problemi;)
Se ti sono stato utile ringrazia.... Roddenberry
★★★otibus erotaredom olovaid★★ ( ͡º ͜ʖ ͡º )
-
Quote:
N1m0Y
Tutti i kernel sono nati con i 5 step perché il GS2 è predisposto per usare quelle frequenza.... tutti gli altri step sono stati inseriti successivamente dai dev e questo a molti crea problemi..... è impossibile che tu abbia problemi con i 5 Step.....
Potrebbe essere anche colpa di un app in background..... fai caso alle app che utilizzi e prova a disattivarne una alla volta per capire quale app da problemi;)
Il mio dubbio è perche quella applicazione che mi da problemi con tutti i kernel non mi da problemi con il dorimanx e con il siyah beta4? :banghead: il beta4 ha 16 step da 100mhz fino 1600mhz. Invece col beta5 parte da 200mhz poi 500 600 800 1000 1200. Non so poi quanto potrebbe influire questo ma fatto sta che ho problemi con tutti i kernel. Strano lo so :rolleyes:
-
Ma cmq con questo kernel posso fare l'overclock?
-
Quote:
michael91
Ma cmq con questo kernel posso fare l'overclock?
Purtroppo sei limitato ad usare le frequenze standard 200 - 1200MHz :\
-
Quote:
gordon320
Purtroppo sei limitato ad usare le frequenze standard 200 - 1200MHz :\
Capito:(
-
Quote:
N1m0Y
Come ti trovi con questo 4.5 extreme V0????
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
NeGriTa
Come ti trovi con questo 4.5 extreme V0????
Ho su ancora la 4.3.... sto facendo dei test con i governor.... poi proverò a mettere il 4.5 con bln e slide2weak disattivati per vedere se consuma uguale;)
Stampato su carta Kodak...ciribiribì Kodak( ͡º ͜ʖ ͡º )
-
Dopo una settimana con la apolo 4.5 V0 mi possoritenere molto soddisfatto. Con la batteria da 1650mah arrivo a fare poco più di 3 ore di schermo che per me è un ottimo risultato rispetto ad altri kernel... Avevo messo la configurazione lulzactive, adesso che settaggi mi consigliate di provare per avere un ulteriore miglioramento dell autonomia? Se esistono :)
-
Un aiutino per me inesperto di Kernel, ho letto tutto.. ma essendo la prima meglio chiedere prima di fare danni..
Situazione del mio S2:
Neat Rom 4.6.1
Kernel Apollo 4.3 appena installato (ho installato questa perchè ho letto che è quella che da maggior durata per la batteria che è la mia priorità)
Scaricato da Playstore il configuratore di Apollo
lascio tutto così come da installazione o devo andare nel configuratore.. l'ho aperto ma non ho toccato nulla ho visto modalità risparmio.. ???
Ho visto le varie configurazioni di Gordon e N1m0Y ma quale dovrei scegliere fra tutte le conf. messe da tutti e due? ripeto io di governor e voltaggi non ne capisco nulla :)
Qualcuno mi da qualche dritta? grazie e spero di non essere andato OT ma non sapevo dove chiedere... grazie
-
Quote:
dadamanu
Un aiutino per me inesperto di Kernel, ho letto tutto.. ma essendo la prima meglio chiedere prima di fare danni..
Situazione del mio S2:
Neat Rom 4.6.1
Kernel Apollo 4.3 appena installato (ho installato questa perchè ho letto che è quella che da maggior durata per la batteria che è la mia priorità)
lascio tutto così come da installazione o devo andare nel configuratore.. l'ho aperto ma non ho toccato nulla ho visto modalità risparmio.. ???
Ho visto le varie configurazioni di Gordon e N1m0Y ma quale dovrei scegliere fra tutte le conf. messe da tutti e due? ripeto io di governor e voltaggi non ne capisco nulla :)
Qualcuno mi da qualche dritta? grazie e spero di non essere andato OT ma non sapevo dove chiedere... grazie
Fai 2o 3 cicli così e vedi che risultati ottieni. Poi provi le configurazioni di entrambi. Sono ottime tutt'e due
-
Quote:
dadamanu
Situazione del mio S2:
Neat Rom 4.6.1
Fai così selezioni risparmio dal configuratere e poi su Salva come boot.... riavvii e lo provi così per qualche ciclo;)
-
Quote:
N1m0Y
Fai così selezioni risparmio dal configuratere e poi su Salva come boot.... riavvii e lo provi così per qualche ciclo;)
Ok provo e poi faccio sapere come va!
-
Quote:
N1m0Y
Scusa N1m0Y che settaggi usi ora come ora???
-
volevo segnalare che sto testando la versione 4.5v2 con le impostazioni di gordon320 in prima pagina per cfq/lulzactive e per ora non ho nessun problema, e la batteria fa paura :| :cool:
-
Quote:
iko
volevo segnalare che sto testando la versione 4.5v2 con le impostazioni di gordon320 in prima pagina per cfq/lulzactive e per ora non ho nessun problema, e la batteria fa paura :| :cool:
link e changelog?
-
Quote:
NeGriTa
Scusa N1m0Y che settaggi usi ora come ora???
Slp... li ho provati tutti ma questo è quello con qui mi trovo meglio..... sto cercando di guadagnare ancora qualcosa in batteria ma non è facile:rolleyes:
Stampato su carta Kodak..ciribiribì Kodak( ͡º ͜ʖ ͡º )
-
hai provato anche intellidemand? io mi trovo meglio con questo per ora rispetto agli altri, specie per il buon compromesso tra uso tranquillo, uso intenso e batteria, slp mi pare consumi di più
Quote:
N1m0Y
Slp... li ho provati tutti ma questo è quello con qui mi trovo meglio..... sto cercando di guadagnare ancora qualcosa in batteria ma non è facile:rolleyes:
Stampato su carta Kodak..ciribiribì Kodak( ͡º ͜ʖ ͡º )
-
Quote:
themr87
hai provato anche intellidemand? io mi trovo meglio con questo per ora rispetto agli altri, specie per il buon compromesso tra uso tranquillo, uso intenso e batteria, slp mi pare consumi di più
Si certo.... l'ho provato quando avevo la 4.5.... poi appena trovo la configurazione ottimale per slp rimetto la 4.5 e li riprovo entrambi;)
Stampato su carta Kodak.ciribiribì Kodak( ͡º ͜ʖ ͡º )
-
Quote:
Originariamente inviato da giga89
Quote:
Originariamente inviato da iko
giga89
link e changelog?
Non so se sono autorizzata a ripostare qualcosa che c'è già; trovi tutto in prima pagina, dove c'è il link su wuala.com. Li puoi scegliere la versione da installare (la CWM è in spagnolo, ma c'è anche la TWRP in inglese!), mentre nel link al thread originale su htcmania (se non vado errando) c'è anche il changelog e la spiegazione delle differenze fra le versioni differenti del kernel! :)
Inviato dal mio glorioso SII
- ricordati di ringraziare con un "thanks" se ti ho aiutato C: -
-
Quote:
iko
Non so se sono autorizzata a ripostare qualcosa che c'è già; trovi tutto in prima pagina, dove c'è il link su wuala.com. Li puoi scegliere la versione da installare (la CWM è in spagnolo, ma c'è anche la TWRP in inglese!), mentre nel link al thread originale su htcmania (se non vado errando) c'è anche il changelog e la spiegazione delle differenze fra le versioni differenti del kernel! :)
Inviato dal mio glorioso SII
- ricordati di ringraziare con un "thanks" se ti ho aiutato C: -
Brav o/a:thumbup:
Stampato su carta Kodak.ciribiribì Kodak( ͡º ͜ʖ ͡º )
-
raga ho un problema, ho fatto i 2 wipe perche non riuscivo ad aggiornare le app, solo che al riavvio quando fa l'ottimizzazione delle app mi si continua a bloccare ogni 30 app, ho provato anche a flashare lo script di pulizia e di nuovo il kernel m sempre lo stesso risultato.
-
Quote:
dade82
raga ho un problema, ho fatto i 2 wipe perche non riuscivo ad aggiornare le app, solo che al riavvio quando fa l'ottimizzazione delle app mi si continua a bloccare ogni 30 app, ho provato anche a flashare lo script di pulizia e di nuovo il kernel m sempre lo stesso risultato.
Hai già provato a flashare un altro kernel, per essere sicuro che sia un problema del kernel che usi ora?
-
Quote:
iko
Hai già provato a flashare un altro kernel, per essere sicuro che sia un problema del kernel che usi ora?
ho appena flashato il siyah con odin e tutto e tornato a posto. l'apolo l'avevo da una settimana e prima di fare i 2 wipe mai avuto nessun problema, ora provo a rimetterlo
EDIT: tra i settaggi in prima pagina quali mi consigli?
-
anche a me ogni tanto dà questo problema dopo un cambio kernel, come non reggesse i voltaggi :/
Quote:
dade82
ho appena flashato il siyah con odin e tutto e tornato a posto. l'apolo l'avevo da una settimana e prima di fare i 2 wipe mai avuto nessun problema, ora provo a rimetterlo
-
Quote:
themr87
anche a me ogni tanto dà questo problema dopo un cambio kernel, come non reggesse i voltaggi :/
io non ho cambiato nessun kernel, avevo lìapolo v0 da una settimana e mai avuto nessun problema, ho fatto i 2 wipe e da li non me l'ha piu retto
-
Quote:
dade82
EDIT: tra i settaggi in prima pagina quali mi consigli?
Io ce l'ho forse da troppo poco per avere di questi problemi (?) comunque se dovesse succedere qualcosa lo farò sapere!
ho i settaggi di gordon320 in prima pagina, con cfq/lulzactive, e ho la versione Extreme v2 :) per ora mi sto trovando molto bene, nessun lag o riavvio o altro, tutto fluido! :P
-
SLP anche con settaggi da risparmio energetico (dall'app di apolo) è sempre il più fluido! Anche gli altri governor comunque non sono da meno!
aiaiaiaiaiiiiii quanto stimo sto kernel :P il blnww l'ha reso per me insostituibile!!ritornerò al siyah o al dori solo quando avrò bisogno di un pò di overclock, ma di questo passo chissà quando mai capiterà :D
s2.. il migliore investimento sul futuro XD
-
Jeryl, io ho messo Apolo v0 ieri (vedi qualche post indietro)e ho lasciato tutto invariato, ho solo settato risparmi energetico visto che quello che a me interessa di più è la durata della batteria..
ora ho il 60% di batteria (non l'ho usato tanto oggi qualche chat e qualche telefonata e ricevute una decina di mail)
ore utilizzo 8 e 25 minuti
schermo 28% utilizzo 20 minuti
chiamate vocali 20% 11 minuti
standby cella 11%
Al momento non sono in gradi postare gli screenshot
Diciamo che ho già visto dei miglioramenti rispetto a prima.. ma mi pare sempre pochino come durata di batteria, specialmente se guardo quanto è stato usato lo schermo...
Il cell si comporta bene nessun impuntamento.. e anche a livello di fluidità è ok..
Forse è il caso di cambiare settaggi... o meglio visto che oggi è il primo giorno meglio aspettare ancora un po' prima di trarre conclusioni?
-
Quote:
dadamanu
Jeryl, io ho messo Apolo v0 ieri (vedi qualche post indietro)e ho lasciato tutto invariato, ho solo settato risparmi energetico visto che quello che a me interessa di più è la durata della batteria..
ora ho il 60% di batteria (non l'ho usato tanto oggi qualche chat e qualche telefonata e ricevute una decina di mail)
ore utilizzo 8 e 25 minuti
schermo 28% utilizzo 20 minuti
chiamate vocali 20% 11 minuti
standby cella 11%
Al momento non sono in gradi postare gli screenshot
Diciamo che ho già visto dei miglioramenti rispetto a prima.. ma mi pare sempre pochino come durata di batteria, specialmente se guardo quanto è stato usato lo schermo...
Il cell si comporta bene nessun impuntamento.. e anche a livello di fluidità è ok..
Forse è il caso di cambiare settaggi... o meglio visto che oggi è il primo giorno meglio aspettare ancora un po' prima di trarre conclusioni?
Si confermo che come durata della batteria si può fare meglio con altri governor (con il 4.3 lulz/noop feci quasi 8 ore di screen on, incredibile!)
Io ho 2 batterie e lavoro in ufficio dove posso ricaricare quando voglio, quindi ho smesso di cercare impostazioni da risparmio energetico e mi sono dedicato alla fluidità e alla stabilità. Il punto è proprio che anche con kernel tipo dori, con overclock e settaggi da prestazioni, non ho mai raggiunto questi risultati! e comunque ho consumi accettabili..con oc 1.6mhz non arrivi a sera...
Tu aspetta 2 o 3 cicli di carica prima di trarre conclusioni, poi eventualmente si può vedere di migliorare qualcosa..
-
Quote:
Jeryl
Si confermo che come durata della batteria si può fare meglio con altri governor (con il 4.3 lulz/noop feci quasi 8 ore di screen on, incredibile!)
Io ho 2 batterie e lavoro in ufficio dove posso ricaricare quando voglio, quindi ho smesso di cercare impostazioni da risparmio energetico e mi sono dedicato alla fluidità e alla stabilità. Il punto è proprio che anche con kernel tipo dori, con overclock e settaggi da prestazioni, non ho mai raggiunto questi risultati! e comunque ho consumi accettabili..con oc 1.6mhz non arrivi a sera...
Tu aspetta 2 o 3 cicli di carica prima di trarre conclusioni, poi eventualmente si può vedere di migliorare qualcosa..
Anche io lavoro in ufficio... quasi sempre e ovviamente tranne sabato e domenica :) ho appena visto un post di Matteo (https://www.androidiani.com/forum/mo...edestre-5.html) con i settaggi che hai appena detto tu... e li ho appena inseriti... ovviamente un responso lo avro' domani con uso giornaliero giusto? o già da adesso fino a sera dovrei vedere qualche miglioramento?
-
Quote:
dadamanu
Anche io lavoro in ufficio... quasi sempre e ovviamente tranne sabato e domenica :) ho appena visto un post di Matteo (
https://www.androidiani.com/forum/mo...edestre-5.html) con i settaggi che hai appena detto tu... e li ho appena inseriti... ovviamente un responso lo avro' domani con uso giornaliero giusto? o già da adesso fino a sera dovrei vedere qualche miglioramento?
Non ho capito di che settaggi parli, comunque si i governor piu "risparmiosi" sono smartassV2 e lulzactive. Se non usi il bln passa alla versione 4.3 che consuma ancora meno. Non aspettarti tempi da ICS perchè quelli sono un lontano ricordo ormai.
Il miglioramento puoi vederlo da subito, ma aspetta sempre 2 o 3 cicli.
-
2 allegato(i)
Eccoli mi riferivo a questi li provo per qualche e giorno :)
-
Guys di una 4.6 non se ne parla ancora? :)
-
Quote:
Allen35
Guys di una 4.6 non se ne parla ancora? :)
Pedestre dice che a breve arriverà una nuova build, attendiamo :rolleyes:
-
Quote:
gordon320
Pedestre dice che a breve arriverà una nuova build, attendiamo :rolleyes:
Con impazienza! :3
-
Ma come mai le frequenze interne della v1 sono più alte di quelle della v0?
Inoltre a me appena lo flasho anche dopo aver resettato gli script nella recovery mi da delle frequenze cpu ancora più basse di quelle della v2 e il bello è che me le regge pure anche se ora le ho rialzate, ho anche controllato con setcpu per assicurarmi che il configuratore mi desse i valori esatti.
-
4 allegato(i)
Cosa ne pensate di questi screenshot non vi pare che ci sia un eccessivo consumo dell'applicazione Android?
Di schermo ho fatto pochissimo eppure la batteria cala... Premetto che il mio s2 ha due anni.. Al momento sono con NeatROM 4.6.1 lite Apolo 4.3 v0
-
Quote:
dadamanu
Cosa ne pensate di questi screenshot non vi pare che ci sia un eccessivo consumo dell'applicazione Android?
Di schermo ho fatto pochissimo eppure la batteria cala... Premetto che il mio s2 ha due anni.. Al momento sono con NeatROM 4.6.1 lite Apolo 4.3 v0
La neat rom non è per nulla battery friendly.. ciuccia un sacco