Visualizzazione stampabile
-
dato che per risolvere dei problemi inerenti alla batteria mi è stato consigliato di cambiare kernel mettendo Apolo chiedo (per riepilogo chiarificatore) se la procedura dovrebbe essere:
1) flash dell'app per la pulizia del kernel
2) flash del kernel
3) utilizzo del configuratore
tra queste 3 fasi ci và qualche wipe o qualche riavvio?
ps. Non sarebbe meglio scrivere nel primo post i passaggi per mettere Apolo? Ad esempio molti quando dicono di flasharlo danno per scontato che bisogna flashare lo zip per la pulizia.. per chi non capisce l'inglese più che altro
-
@wiking76: procedura corretta, l'uso dello zip di pulizia rende superfluo qualsiasi altro wipe.
-
Quote:
Originariamente inviato da
drdivago
@
wiking76: procedura corretta, l'uso dello zip di pulizia rende superfluo qualsiasi altro wipe.
per quanto riguarda la configurazione dipende da rom a rom?
-
Quote:
wiking76
per quanto riguarda la configurazione dipende da rom a rom?
I principi generali sulla configurazione dei singoli parametri sono validi per qualsiasi ROM (cfr thread guida governor + profili consigliati che trovi sparsi in questo thread).
L'eventuale undervolt (UV) dipende dall'esemplare e dalla base (Cyano/AOSP in genere sopportano undervolt meno spinti rispetto a Samsung)
-
Quote:
drdivago
I principi generali sulla configurazione dei singoli parametri sono validi per qualsiasi ROM (cfr thread guida governor + profili consigliati che trovi sparsi in questo thread).
L'eventuale undervolt (UV) dipende dall'esemplare e dalla base (Cyano/AOSP in genere sopportano undervolt meno spinti rispetto a Samsung)
ho spulciato il topic della mia rom perchè ricordavo che un utente aveva consigliato i suoi settaggi e cioè questi
Quote:
Omni + Apolo kernel con Sleepy/Noop ( Extreme v1 Undervolt ) + ART runtime = bassi consumi e telefono fresco e reattivo
Vi consiglio a tutti questo mix, non avevo mai visto il mio SG2 così...
solo la runtime non ho modificato lasciando dalvik, vediamo come và
ps: tra i voltaggi non c'è però la Extreme v1 Undervolt ma solo extreme v2/v1 e la v0
-
Vi chiedo gentilmente aiuto, a volte il configuratore non mantiene i settaggi al riavvio, nonostante io abbia fatto tutte le procedure corrette, salvando temporaneamente e poi di conseguenza come boot. Sapete dirmi perche?
-
Quote:
brontoloepisola
Vi chiedo gentilmente aiuto, a volte il configuratore non mantiene i settaggi al riavvio, nonostante io abbia fatto tutte le procedure corrette, salvando temporaneamente e poi di conseguenza come boot. Sapete dirmi perche?
è vero, anche a me succede.. boh
-
mannaggia la miseriaccia!! Aggiornato la rom e apolo è sparito.. come si fà a fare in modo che il kernel della nightly non sovrascriva Apolo?
-
Quote:
wiking76
mannaggia la miseriaccia!! Aggiornato la rom e apolo è sparito.. come si fà a fare in modo che il kernel della nightly non sovrascriva Apolo?
flashi apolo subito dopo la rom
-
Bisogna automatizzare ma non ho ricevuto risposte approfondite, sono abbastanza nibbio e molto spesso si da per scontato cose che per uno come me non lo sono.