Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
N1m0Y
ScriptN1m_Apolo_4_11_zz-slp
Change log
Aggiunta la possibilità di cambio profilo quando lo schermo si spegne:)
Aggiunte variabili.... ora è più facile e veloce da modificare:)
AWAKE_MIN= frequenza minima awake
AWAKE_MAX= frequenza massima awake
SLEEP_MIN= frequenza minima sleep
SLEEP_MAX= frequenza massima sleep
AWAKE_GOV= Governor per awake
SLEEP_GOV= Governor per sleep
AWAKE_SCHED= Scheduler per awake
SLEEP_SCHED= Scheduler per sleep
FREQ1= UV per frequenza di 1200mhz
FREQ2= UV per frequenza di 1000mhz
FREQ3= UV per frequenza di 800mhz
FREQ4= UV per frequenza di 500mhz
FREQ5= UV per frequenza di 200mhz
BUSFREQ_AWAKE= Soglia di carico per lo scaling verso l'alto delle frequenze di bus in awake
BUSFREQ_SLEEP= Soglia di carico per lo scaling verso l'alto delle frequenze di bus in sleep
Più avanti aggiungero' nuove cose:rolleyes:;)
Per cambiare il governor basta decommentare la varibile con il gov scelto e commentare la variabile attualmente attiva (default slp/awake e zzmoove/sleep).... per i settaggi dei rispettivi governor dovete sostituire manualmente le sezioni "Settings awake_gov" e "Settings sleep_gov".
Per cambiare lo scheduler basta decommentare la varibile con lo sched scelto e commentare la variabile attualmente attiva (default row/awake e noop/sleep).
Per cambiare l'UV bisogna prima decommentare le seguenti stringhe:
semplicemente cancellando il "#" prima di echo in entrambe le stringhe... successivamente potete cambiare i valori delle variabili
FREQ1="1175"
FREQ2="1150"
FREQ3="975"
FREQ4="950"
FREQ5="900"
come preferite*;)
Per cambiare tutti gli altri parametri modificare i valori delle variabili come si preferisce.
Creazione logfile in /storage/sdcard0/ScriptN1m.log per verificare se lo script è in funzione;)... bug non risolti = lo script dovrebbe cancellare il logfile ad ogni avvio ma a volte non lo cancella (non so perché :o ).... in questo caso si può rimuovere manualmente per evitare che il file diventi troppo grosso:rolleyes:
*Nota: usate valori di UV stabili per il vostro terminale perché altrimenti sarete costretti ad utilizzare lo zip per la rimozione dello script in caso di problemi.
Aggiunto link per 4.11 in prima pagina;)
1000 ore di lavoro (scherzo, ma ciò lavorato parecchio:p ).... spero vi piaccia:).... aspetto i vostri feedback;)
Forza con i thanks:D
Inviato dal mio supermuletto :tank:
Io non ho capito..tolgo il conf apolo e da recovery monto lo script ma dove faccio le modifiche? Il log per vedere se va non so cone funzioni.. scusa la mia stupidità. ..
-
Complimenti Nimoy, davvero un lavorone (ho già ficcanasato nello script per riattivarmi il BLNWW, abbassare la luminosità dei LED e modificare la gamma correction)! o_O
Perchè non lo mandi a Pedestre? Magari sulla base di quello può aggiungere tutte le tue chicche direttamente nel Configuratore... ;)
@ Albion: per fare le modifiche devi estrarre lo script di Nimoy dallo zip, aggiungergli temporaneamente l'estensione .txt e poi aprirlo. Una volta terminato, salvi, chiudi e gli togli l'estensione .txt.
-
Quote:
drdivago
Complimenti Nimoy, davvero un lavorone (ho già ficcanasato nello script per riattivarmi il BLNWW, abbassare la luminosità dei LED e modificare la gamma correction)! o_O
Perchè non lo mandi a Pedestre? Magari sulla base di quello può aggiungere tutte le tue chicche direttamente nel Configuratore... ;)
@ Albion: per fare le modifiche devi estrarre lo script di Nimoy dallo zip, aggiungergli temporaneamente l'estensione .txt e poi aprirlo. Una volta terminato, salvi, chiudi e gli togli l'estensione .txt.
scusa una volta decompresso questo file basta inserire lo script? ma poi io uso voltaggi come intellidemand/row succede qualcosa con quelli? o vengono sostituiti? se puoi farmi una piccola guida come inserirlo mi fai un piacere *.*
-
Quote:
drdivago
Per ora utilizziamolo noi così mi dite se va bene... poi vorrei aggiungere altre cose appena ho un po di tempo.... quando sarà perfetto magari lo farò vedere al capo:D
Lo zip è flashabile da recovery, imposta in automatico i permessi e cancella lo script del configuratore per evitare conflitto (mi sono dimenticato di specificarlo). Ovviamente non usate altri script di configurazione perché è già tutto inserito (o quasi:p )
Ah! Un'altra cosa.... non ho provato lo script sulle versioni per Aosp ma dovrebbe andare bene;)
-
Ho al 6.0 regular, mi date una buona configurazione?
-
Quote:
N1m0Y
Per ora utilizziamolo noi così mi dite se va bene... poi vorrei aggiungere altre cose appena ho un po di tempo.... quando sarà perfetto magari lo farò vedere al capo:D
Lo zip è flashabile da recovery, imposta in automatico i permessi e cancella lo script del configuratore per evitare conflitto (mi sono dimenticato di specificarlo). Ovviamente non usate altri script di configurazione perché è già tutto inserito (o quasi:p )
Ah! Un'altra cosa.... non ho provato lo script sulle versioni per Aosp ma dovrebbe andare bene;)
Una volta flashato lo script che ritrovo nella cartella init.d posso modificare il file con l'editor di testo di Root Explorer? e quindi salvo e chiudo? Oppure è necessario intervenire in maniera diversa?
-
Quote:
Vitvelox
Una volta flashato lo script che ritrovo nella cartella init.d posso modificare il file con l'editor di testo di Root Explorer? e quindi salvo e chiudo? Oppure è necessario intervenire in maniera diversa?
Si puoi usare root explorer;) salvi e chiudi:thumbup:
-
N1m..il logfile dovrebbe cancellare i dati a ogni riavvio? Perché ho notato che ogni volta che accendo lo scermo aggiorna e non cancella niente di precedente.. non so se hai capito..
-
Quote:
albion
N1m..il logfile dovrebbe cancellare i dati a ogni riavvio? Perché ho notato che ogni volta che accendo lo scermo aggiorna e non cancella niente di precedente.. non so se hai capito..
Durante l'uso viene registrato tutto quello che fa lo script..... se riavvi il terminale teoricamente dovrebbe cancellarlo e ricominciare daccapo ma a me non sempre lo faceva e la registrazione dei dati partiva dalla coda di quello precendente.... quindi se riavviate aspettate qualche minuto e poi controllate che il logfile riparta da 0 altrimenti cancellatelo e riavviate nuovamente;)
-
Quote:
N1m0Y
Durante l'uso viene registrato tutto quello che fa lo script..... se riavvi il terminale teoricamente dovrebbe cancellarlo e ricominciare daccapo ma a me non sempre lo faceva e la registrazione dei dati partiva dalla coda di quello precendente.... quindi se riavviate aspettate qualche minuto e poi controllate che il logfile riparta da 0 altrimenti cancellatelo e riavviate nuovamente;)
Okok grazie :).. un altra cosa il bnlww come lo attivo? Devo andare nel suo percorso file e metter e1 al posto di 0?
-
Quote:
albion
Okok grazie :).. un altra cosa il bnlww come lo attivo? Devo andare nel suo percorso file e metter e1 al posto di 0?
C'è scritto nel mio post in prima pagina;)
-
Quote:
N1m0Y
ho fleshato solamente 4.11 senza inserire nient altro, per inserire questo script devo installarlo da recovery senza nessun wipe e poi sono apposto? non devo toccare piu niente è tutto attivo...giusto?
P.s. sei un grande :)
-
Quote:
N1m0Y
Non mi dire così... Io sono su Slimbean 4.3... Cmq con intellimand/row sono già a più di un giorno con la batteria e 3 ore di screen on... Con il tuo script probabile che faccia MOLTO di più... Ma x controllare se ha preso lo script posso usare il configuratore di Apolo o no?
-
5 allegato(i)
Ragazzi uso questi settaggi che vedete nelle foto però a volte ho dei fastidiosi lag. Cosa mi consigliate di modificare? ? Grazie sempre.
-
Quote:
NeGriTa
Non mi dire così... Io sono su Slimbean 4.3... Cmq con intellimand/row sono già a più di un giorno con la batteria e 3 ore di screen on... Con il tuo script probabile che faccia MOLTO di più... Ma x controllare se ha preso lo script posso usare il configuratore di Apolo o no?
Se N1m0Y consente posso rispondere io. Per certo so che finché non salvi sul boot con l'apposito pulsante non crei il file di script di apolo e non lo modifichi se già ci fosse. Ti suggerisco di utilizzare trickster se vuoi vedere in tempo reale le fluttuazioni delle frequenze, i voltaggi applicati e le impostazioni applicate. Inoltre potrebbe essere utile per trovare un limite di uv per ogni frequenza della CPU impostando un ritardo all'esecuzione dell'uv, così se non dovesse funzionare al prossimo riavvio si ha il tempo di interrompere l'azione. Quest'ultimo trick non so se possa nuocere allo script, penso di no.
-
Quote:
michael91
Ragazzi uso questi settaggi che vedete nelle foto però a volte ho dei fastidiosi lag. Cosa mi consigliate di modificare? ? Grazie sempre.
Puoi provare abbassando il sampling rate da 50000 a 40000. Oppure cambi scheduler e metti cfq.
-
Quote:
ro608
ho fleshato solamente 4.11 senza inserire nient altro, per inserire questo script devo installarlo da recovery senza nessun wipe e poi sono apposto? non devo toccare piu niente è tutto attivo...giusto?
P.s. sei un grande :)
Si è tutto attivo:thumbup:
Grazie:)
Quote:
NeGriTa
Si può usare anche su 4.3.... non l'ho provato ma non dovrebbe cambiare niente.....
No! Basta che guardi nel filelog che ti dice tutto;)
-
Quote:
Originariamente inviato da JiX
Ho al 6.0 regular, mi date una buona configurazione?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
N1m0Y
C'è scritto nel mio post in prima pagina;)
Ho fatto come nella guida ho messo i cancelletti davanti agli echo di disattivazione BLN e li ho tolti in attivazione BLNWW..E non va..
-
Quote:
albion
Ho fatto come nella guida ho messo i cancelletti davanti agli echo di disattivazione BLN e li ho tolti in attivazione BLNWW..E non va..
provato anche io e non va! Non capisco l'errore.
N1m0Y se hai tempo potresti fare uno zip con il BLNWW già attivato? Grazie
-
Modificate il codice in questo modo:
Quote:
#### BLN ####
# Disattivazione BLN #
echo "BLN = OK" | tee -a $LOG_FILE;
#echo 0 > /sys/class/misc/notification/notification_enabled;
#echo 1 > /sys/class/misc/notification/breathing;
#echo 2500 3000 70 50 > /sys/class/misc/notification/breathing_steps;
#echo 3000 2500 70 50 > /sys/class/misc/notification/breathing_steps;
#echo 60000 > /sys/class/misc/notification/notification_timeout;
#echo 1 > /sys/devices/virtual/sec/sec_touchkey/force_disable;
#echo 2500 > /sys/devices/virtual/sec/sec_touchkey/touchkey_brightness;
# Attivazione BLNWW #
echo 1 > /sys/class/misc/notification/blnww;
echo 1 > /sys/class/misc/notification/notification_enabled;
echo 0 > /sys/class/misc/notification/breathing;
echo 0 > /sys/class/misc/notification/notification_timeout;
echo 0 > /sys/devices/virtual/sec/sec_touchkey/force_disable;
echo 1000 > /sys/class/misc/notification/led_timeout_ms;
echo 2750 > /sys/devices/virtual/sec/sec_touchkey/touchkey_brightness;
# Attivazione BLN breathing #
#echo 1 > /sys/class/misc/notification/notification_enabled;
#echo 0 > /sys/class/misc/notification/blnww;
#echo 1 > /sys/class/misc/notification/breathing;
#echo 2500 3000 70 50 > /sys/class/misc/notification/breathing_steps;
#echo 3000 2500 70 50 > /sys/class/misc/notification/breathing_steps;
#echo 60000 > /sys/class/misc/notification/notification_timeout;
#echo 0 > /sys/devices/virtual/sec/sec_touchkey/force_disable;
#echo 1000 > /sys/class/misc/notification/led_timeout_ms;
#echo 3000 > /sys/devices/virtual/sec/sec_touchkey/touchkey_brightness;
###########
-
N1m0Y ma se metto il tuo script è già attivo il doppio governor oppure devo impostarlo io?
-
ciao N1m0Y ascolta ho messo il tuo nuovo script ieri sera andava tutto bene poi lo messo a caricare stannotte da spento appena acceso mi si e riavviato 2 volte.. ma sei io vorrei cambiare scheduler o uv ecc... devo farlo per forza manualmente o anche con configurator apolo?
-
Quote:
Dragster901
ciao N1m0Y ascolta ho messo il tuo nuovo script ieri sera andava tutto bene poi lo messo a caricare stannotte da spento appena acceso mi si e riavviato 2 volte.. ma sei io vorrei cambiare scheduler o uv ecc... devo farlo per forza manualmente o anche con configurator apolo?
Per esperienza mi sa che devi farlo manualmente dal file nella cartella etc/init.d !!!
-
Quote:
rul3zz
Grazie dell'aiuto:thumbup:
Non usando mai il bln non mi è nenche venuto in mente di verificare il codice:o
Aggiorno il mio script con il tuo codice così nella prossima versione sarà tutto ok;)
Quote:
NeGriTa
N1m0Y ma se metto il tuo script è già attivo il doppio governor oppure devo impostarlo io?
È già attivo ma se vuoi cambiare i governor devi seguire la guida;)
Quote:
Dragster901
Devi farlo manualmente seguendo la guida che ho postato più indietro....
Se preferisci puoi utilizzare il configuratore ma devi cancellare prima il mio script (e perdi il doppio profilo:p )
-
Nimoy, visto che non c'è, nella prossima versione dello script potresti aggiungere anche questo... ;)
codice:
# Led On Touch #
#echo "Led On Touch = OK" | tee -a $LOG_FILE;
#echo 1 > /sys/class/misc/notification/led_on_touch;
-
Quote:
drdivago
Nimoy, visto che non c'è, nella prossima versione dello script potresti aggiungere anche questo... ;)
codice:
# Led On Touch #
#echo "Led On Touch = OK" | tee -a $LOG_FILE;
#echo 1 > /sys/class/misc/notification/led_on_touch;
Certo;)
Ho già aggiunto la varibile per il Slide2wake e quelle per variare la corrente di ricarica....
@ tutti
Se avete altre idee proponete pure:rolleyes:.... e se postate direttamente il codice ancora meglio:D.... poi se lo inserite tra (CODE) e (/CODE)* mi farete un piacere:rolleyes::D Grazie a tutti:)
*sostituite le parentesi tonde con quelle quadre;)
-
Quote:
N1m0Y
Ho già aggiunto la varibile per il Slide2wake e quelle per variare la corrente di ricarica....
Visto! Credo che il LedOnTouch fosse l'unico setting che mancava, fra quelli presenti nel Configuratore...
-
Quote:
drdivago
Visto! Credo che il LedOnTouch fosse l'unico setting che mancava, fra quelli presenti nel Configuratore...
Ora vedo se riesco ad aggiungere anche il MDNIE Sh.... o come diavolo si chiama:D
-
Scusate la rottura, ma ho il altro problemino con lo script! Adesso che ho installato la Neat Rom ^2 lo script non parte. Nel file in system/ eccetera appare "disable due to low memory killer". Sapete come risolvere? Grazie
-
Quote:
bantu86
Scusate la rottura, ma ho il altro problemino con lo script! Adesso che ho installato la Neat Rom ^2 lo script non parte. Nel file in system/ eccetera appare "disable due to low memory killer". Sapete come risolvere? Grazie
Dopo l'installazione della rom hai riflashato lo script da recovery?
-
Quote:
Originariamente inviato da N1m0Y
Quote:
Originariamente inviato da bantu86
Si!
-
N1m0Y una piccola curiosità... Se io imposto i 2 governor intellimand e lascio row/noop... Le impostazione dei governor del tuo script vanno ad intaccare quelle del intellimand???
-
Perchè ogni volta che riavvio il telefono i settaggi del configuratore ritornano quelli standard?
-
Quote:
JiX
Perchè ogni volta che riavvio il telefono i settaggi del configuratore ritornano quelli standard?
Probabilmente perchè lo script non si esegue all'avvio...
-
Quote:
bantu86
Prova a usare Script Manager per eseguire l'avvio automatico al boot;)
Quote:
NeGriTa
N1m0Y una piccola curiosità... Se io imposto i 2 governor intellimand e lascio row/noop... Le impostazione dei governor del tuo script vanno ad intaccare quelle del intellimand???
Devi sostituire a mano i settaggi dei governor con quelli che vuoi tu... precisamente nelle sezioni "settings slp" e "settings zzmoove".
Cancelli i parametri che ci sono attualmente, incolli i parametri dell'intelldemand e poi cambi le variabili awake_gov e sleep_gov;)
-
Quote:
rul3zz
Boh, l ho fatto uguale ho riavviato e non va..
-
Quote:
Quote:
Quote:
Si!
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Per ora ho risolto cancellando lo script del supercharger!!!
-
Quote:
Devi sostituire a mano i settaggi dei governor con quelli che vuoi tu... precisamente nelle sezioni "settings slp" e "settings zzmoove".
Cancelli i parametri che ci sono attualmente, incolli i parametri dell'intelldemand e poi cambi le variabili awake_gov e sleep_gov;)
Per te sembra facile... per me un po meno... comunque ci provo... unica cosa... ma per i settaggi dell'intellimand in sleep, per spengere il second core cosa devo andare a modificare ???
Scusa se ti scasso con queste bischerate !!!
-
Quote:
N1m0Y
Certo;)
@ tutti
Se avete altre idee proponete pure:rolleyes:.... e se postate direttamente il codice ancora meglio:D.... poi se lo inserite tra (CODE) e (/CODE)
* mi farete un piacere:rolleyes::D Grazie a tutti:)
*sostituite le parentesi tonde con quelle quadre;)
Cos'è questa variazione della corrente di ricarica? Se non sbaglio sta anche nelle impostazioni del configuratore... Non rovina la batteria giusto?