Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
N1m0Y
-aggiunti tutte le impostazioni dei governor all'interno della cartella "governor".... ora è possibile impostare qualsiasi governor per l'awake e per lo sleep semplicemente attivando la variabile nello script principale:)
Se si desidera cambiare le impostazioni del governor basta modificare lo script del governor interessato;)
Se questo punto funziona a dovere siete pronti per lo "sbarco" su xda... davvero un lavoro completo! :)
-
Quote:
Dragster901
:D non vedo l'oraaaaaaaa!!! Quindi potremo postare intellidemand/row e per lo sleep nessun problema? *.* fantasfico
Per lo sleep non so perché non ho mai avuto quel problema.... comunque ora lo zzmoove l'ho reso un po più reattivo in sleep quindi dovete vedere voi sul vostro terminale come va....
@tutti
Una domanda a chi usa il BLNWW..... ma io sapevo che la luminosità dei led non si poteva variare con il BLNWW.... vi risulta o mi ricordo male io?
Quote:
drdivago
Se questo punto funziona a dovere siete pronti per lo "sbarco" su xda... davvero un lavoro completo! :)
aspetta che la v4 sarà ancora più completa:eek::D:D:D
-
Io non mi trovo ancora bene.. :(.. ho fatto un ciclo con lo scrpt e sono a 33% con 2 ore e 25 screen on :(..
-
Quote:
albion
Io non mi trovo ancora bene.. :(.. ho fatto un ciclo con lo scrpt e sono a 33% con 2 ore e 25 screen on :(..
Possibile? Che rom monti? Io con lo script di N1m0Y ho fatto su firmware stock 4.30 di screen e su miui 4 h
-
Quote:
Dragster901
Possibile? Che rom monti? Io con lo script di N1m0Y ho fatto su firmware stock 4.30 di screen e su miui 4 h
Sono sulla MIUI.. :(... mi ricordo i bei tempi quando facevo anche 5 ore...
-
Quote:
albion
Sono sulla MIUI.. :(... mi ricordo i bei tempi quando facevo anche 5 ore...
Con la miui ho modificato lo scrpt ci ho messo intellidemand/row e va benissimo hai cancellato app che non servono? Tipo monitor servizi xiaomi tipo queste cose :) hai installato la miui da asnet o normale miui italia?
-
Quote:
Dragster901
Con la miui ho modificato lo scrpt ci ho messo intellidemand/row e va benissimo hai cancellato app che non servono? Tipo monitor servizi xiaomi tipo queste cose :) hai installato la miui da asnet o normale miui italia?
Io ho modificato solo la luminosità e il sampling rate a 120000. Ho tutte le app di xiaomi e monto l ultima asnet..
-
Quote:
albion
Io ho modificato solo la luminosità e il sampling rate a 120000. Ho tutte le app di xiaomi e monto l ultima asnet..
Io ti consiglio la 3.9.19 del forum miui italia e piu stabile dai un occhiata anche qui per l'installazione www.dragster901.jimbo.com
Poi una volta fleshata puoi andare su root xplorer e cancellare tutte le app in preload non perdi nessun app ma sembra andar meglio...perche cancella tutte le app dello stock firmware samsung
-
Quote:
N1m0Y
@tutti
Una domanda a chi usa il BLNWW..... ma io sapevo che la luminosità dei led non si poteva variare con il BLNWW.... vi risulta o mi ricordo male io?
No no, la luminosità la puoi cambiare tranquillamente... con il BLNWW non puoi mettere solo gli "effetti speciali", blinking e breathing...
-
Ho installato l'ultimo Apolo regular, avevo messo i settaggi zzmove e cfq e spesso mi ritrovo col cellulare spento.
Adesso sto provando l'hyper / cfq.
Mi sapreste consigliare un buon governor e IO che sia stabile e bilanciato tra prestazioni e durata batteria?
Poi, la versione "più stabile" è la light o la regular?
-
Ragazzi ma se io ho un programma (come ad esempio Lux) che mi abbassa la luminosità dello schermo sotto lo zero, è inutile che io tenga il valore gamma a -20 giusto? È la stessa cosa che applicare il filtro di Lux, o sbaglio?
-
Quote:
Alex86CT
Ho installato l'ultimo Apolo regular, avevo messo i settaggi zzmove e cfq e spesso mi ritrovo col cellulare spento.
Adesso sto provando l'hyper / cfq.
Mi sapreste consigliare un buon governor e IO che sia stabile e bilanciato tra prestazioni e durata batteria?
Poi, la versione "più stabile" è la light o la regular?
La light ha i voltaggi della cpu uguali a quelli stock, quindi non è undervoltata, di conseguenza dovrebbe essere quella più stabile. Ma comunque non penso dipenda dal tipo di Kernel perché anche la regular è stabilissima! Prova con lo script di N1m0Y in prima pagina :)
-
Quote:
Jackamma
Ragazzi ma se io ho un programma (come ad esempio Lux) che mi abbassa la luminosità dello schermo sotto lo zero, è inutile che io tenga il valore gamma a -20 giusto? È la stessa cosa che applicare il filtro di Lux, o sbaglio?
Infatti io uso lux e usavo la gamma a -20.... poi ho visto che molti utenti la preferivano a 0 perché per loro era troppo scuro e quando ho fatto la modifica non ho riscontrato variazioni di luminosità.....
Lux si regola di conseguenza;)
-
Quote:
N1m0Y
Infatti io uso lux e usavo la gamma a -20.... poi ho visto che molti utenti la preferivano a 0 perché per loro era troppo scuro e quando ho fatto la modifica non ho riscontrato variazioni di luminosità.....
Lux si regola di conseguenza;)
Non ho capito bene, cosa intendi per "Lux si regola di conseguenza"? Perché io ho un profilo su Lux, tutto settato da me. Quindi a una determinata luminosità esterna, mi regola lo schermo con quella luminosità che ho impostato io. Con il gamma a -20 mi si era sballato tutto perché ovviamente appariva tutto più scuro, ad esempio se la mia luminosità era a -10, era comunque più scura di -10%... Spero di essermi spiegato D:
-
Quote:
Jackamma
La light ha i voltaggi della cpu uguali a quelli stock, quindi non è undervoltata, di conseguenza dovrebbe essere quella più stabile. Ma comunque non penso dipenda dal tipo di Kernel perché anche la regular è stabilissima! Prova con lo script di N1m0Y in prima pagina :)
ah pensavo la regular fosse quella standard...allora provo prima lo script e se mi continua a dare problemi metto la light.
Cmq mi è venuto un pallino, e' possibile che sia un problema della batteria e non del kernel?
quando mi accadono questi casi di telefono spento a random, la percentuale della batteria risulta sballata di un 10% circa, anche nel grafico stesso si nota un salto.
-
Quote:
Jackamma
Non ho capito bene, cosa intendi per "Lux si regola di conseguenza"? Perché io ho un profilo su Lux, tutto settato da me. Quindi a una determinata luminosità esterna, mi regola lo schermo con quella luminosità che ho impostato io. Con il gamma a -20 mi si era sballato tutto perché ovviamente appariva tutto più scuro, ad esempio se la mia luminosità era a -10, era comunque più scura di -10%... Spero di essermi spiegato D:
Io ho fatto poche modifiche (ho la versione free)... ho solo cambiato l'interpolazione dei campioni da logaritmica a lineare, poi l'ho impostato cosìhttp://img.tapatalk.com/d/13/10/15/uhu5uqut.jpg e così è già perfetto..... se voglio ridurre leggermente la gamma o aumentarla intervengo sul + e sul - della barra di Lux nelle notifiche;)
http://img.tapatalk.com/d/13/10/15/amuvyvah.jpg
-
Quote:
N1m0Y
N1m0Y ho visto che hai messo in download la v3 posso gia inserirla? :) ho dato un occhiata se inserisco intellidemand e voglio modifcare dei parametri come faccio?
-
Quote:
drdivago
No no, la luminosità la puoi cambiare tranquillamente... con il BLNWW non puoi mettere solo gli "effetti speciali", blinking e breathing...
Ah ok.... infatti si può fare anche con lo script.... mi ricordavo male io;)
Quote:
Dragster901
N1m0Y ho visto che hai messo in download la v3 posso gia inserirla? :) ho dato un occhiata se inserisco intellidemand e voglio modifcare dei parametri come faccio?
Ora preparo il changelog con le istruzioni.... poi posto lo zip;)
-
Quote:
N1m0Y
Ah ok.... infatti si può fare anche con lo script.... mi ricordavo male io;)
Ora preparo il changelog con le istruzioni.... poi posto lo zip;)
io lo inserito lo faceva di nuovo in sleep ma ho modificato con sleep ho messo anche intellidemand ma se ho messo intellidemand su sleep funziona sempre ad 1 core? :) va bene lo posti qui le istruzioni e lo zip?
-
ScriptN1m_v3
Change log
-separato script principale dalle impostazioni del governor (grazie a rul3zz).... ora nello script principale (nella init.d) si possono scegliere i governor per l'awake e lo sleep ma le impostazioni dei rispettivi governor sono in script separati all'interno della cartella "governor" nella init.d.
-aggiunte tutte le impostazioni dei governor all'interno della cartella "governor".... ora è possibile impostare qualsiasi governor per l'awake e per lo sleep semplicemente attivando la variabile nello script principale:)
Se si desidera cambiare le impostazioni del governor basta modificare lo script del governor interessato che troverete nella cartella governor;)
-fixato problema led/bln
-aggiuto "led on Soft Touch" (grazie a me:p:D ).... ora è possibile scegliere se attivare il led al tocco dello schermo (LEDOnT), allo sfioramento dei soft touch (LEDOnS) o entrambi....
-aggiunto BLN_TIMEOUT per impostare il tempo di illuminazione dei led di notifica
-aggiunto LED_TIMEOUT per importanre il tempo di illuminazione dei led per il LEDOnT e LEDOnS
-aggiunto LED_LUM per regolare la luminosità dei led
-log migliorato
-pulito codice
Per cambiare l'UV bisogna prima decommentare le seguenti stringhe:
Quote:
# CPU UV #
# per attivare l'UV decommentare #
#echo "CPU UV = $FREQ1 $FREQ2 $FREQ3 $FREQ4 $FREQ5" | tee -a $LOG_FILE;
#echo "$FREQ1 $FREQ2 $FREQ3 $FREQ4 $FREQ5" > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/UV_mV_table;
semplicemente cancellando il "#" prima di echo in entrambe le stringhe... successivamente potete cambiare i valori delle variabili
FREQ1="1175"
FREQ2="1150"
FREQ3="975"
FREQ4="950"
FREQ5="900"
come preferite*;)
Nella prossima versione sarà resa più semplice questa operazione;)
Installazione
Il pacchetto è in formato zip, purtroppo però non si può flashare da recovery (per ora non ci sono riuscito). L'installazione è comunque molto semplice....
Scompattate lo zip, copiate lo script e la cartella "governor" nella init.d e riavviate;)
*Nota: usate valori di UV stabili per il vostro terminale perché altrimenti sarete costretti ad utilizzare lo zip per la rimozione dello script in caso di problemi.
Link per il download in prima pagina;)
-
Quote:
N1m0Y
ScriptN1m_v3
Change log
-separato script principale dalle impostazioni del governor (grazie a rul3zz).... ora nello script principale (nella init.d) si possono scegliere i governor per l'awake e lo sleep ma le impostazioni dei rispettivi governor sono in script separati all'interno della cartella "governor" nella init.d.
-aggiunti tutte le impostazioni dei governor all'interno della cartella "governor".... ora è possibile impostare qualsiasi governor per l'awake e per lo sleep semplicemente attivando la variabile nello script principale:)
Se si desidera cambiare le impostazioni del governor basta modificare lo script del governor interessato che troverete nella cartella governor;)
-fixato problema led/bln
-aggiuto "led on Soft Touch" (grazie a me:p:D ).... ora è possibile scegliere se attivare il led al tocco dello schermo (LEDOnT), allo sfioramento dei soft touch (LEDOnS) o entrambi....
-aggiunto BLN_TIMEOUT per impostare il tempo di illuminazione dei led di notifica
-aggiunto LED_TIMEOUT per importanre il tempo di illuminazione dei led per il LEDOnT e LEDOnS
-log migliorato
-pulito codice
semplicemente cancellando il "#" prima di echo in entrambe le stringhe... successivamente potete cambiare i valori delle variabili
FREQ1="1175"
FREQ2="1150"
FREQ3="975"
FREQ4="950"
FREQ5="900"
come preferite*;)
Installazione
Il pacchetto è in formato zip, purtroppo però non si può flashare da recovery (per ora non ci sono riuscito). L'installazione è comunque molto semplice....
Scompattate lo zip, copiate lo script e la cartella "governor" nella init.d e riavviate;)
*Nota: usate valori di UV stabili per il vostro terminale perché altrimenti sarete costretti ad utilizzare lo zip per la rimozione dello script in caso di problemi.
N1mò questo script per me che cerco prestazioni va bene?
-
Quote:
N1m0Y
ScriptN1m_v3
Change log
-fixato problema led/bln
-log migliorato
-pulito codice
FREQ1="1175"
FREQ2="1150"
FREQ3="975"
FREQ4="950"
FREQ5="900"
come preferite*;)
Installazione
Link per il download in prima pagina;)
N1m0Y ma se cambio il gov allo sleep funziona lo stesso ad 1 core invece di 2?
-
Quote:
michael91
N1mò questo script per me che cerco prestazioni va bene?
Ti puoi scegliere il governor che vuoi ed eventualmente modificarti le impostazioni come preferisci;)
Per le prenotazioni consiglio slp/row oppure sio:thumbup:
Quote:
Dragster901
N1m0Y ma se cambio il gov allo sleep funziona lo stesso ad 1 core invece di 2?
Controlla nel file log;)
-
N1m volendo posso mettere intellidemand/row sia in awake che sleep?
-
Quote:
albion
N1m volendo posso mettere intellidemand/row sia in awake che sleep?
Certamente;)
-
Provato, niente da fare... Mi spieghi meglio come resettare con lo "script d pulizia"? Prima di riflashare il kernel c wipe devo fare?
-
N1m a quando un tuo configuratore avanzato dell'Apolo ? :D
sto provando ad usare lo script...adesso ci smanetto un pò
ma nello script alla voce Led on soft touch c'è un errore? perché dice 1=disattivato quando in tutti gli altri casi e' 0=disattivato
-
Quote:
n95star
N1m a quando un tuo configuratore avanzato dell'Apolo ? :D
sto provando ad usare lo script...adesso ci smanetto un pò
Le app non le so fare.... ma se c'è qualcuno che è capace può tranquillamente farla;)
/system/etc/init.d ;)
-
Quote:
N1m0Y
Le app non le so fare.... ma se c'è qualcuno che è capace può tranquillamente farla;)
/system/etc/init.d ;)
N1m0Y controlli per me perfavore e entrato ad 1 core allo sleep?
Freq min sleep = 200000
Freq max sleep = 500000
Sleep gov = intellidemand
Scheduler awake = [noop] deadline cfq sio vr row
Busfreq sleep = 90
Settings intellidemand
-
purtroppo sono ancora meno bravo di te a sviluppare le apps ;-)
che succederebbe se uno mettesse awake max =1400000 salta tutto per aria? :D
-
Quote:
Dragster901
N1m0Y controlli per me perfavore e entrato ad 1 core allo sleep?
Freq min sleep = 200000
Freq max sleep = 500000
Sleep gov = intellidemand
Busfreq sleep = 90
Settings intellidemand
In questa parte che hai postato non c'è scritto....
Guarda il mio
Quote:
Freq min sleep = 200000
Freq max sleep = 500000
Sleep gov = zzmoove
Busfreq sleep = 90
Settings zzmoove
Sto eseguendo....
Settaggi zzmoove applicati
CPU1 ONLINE = 0 10-15-2013 22:00:49
CPU1 ONLINE = 1 10-15-2013 22:07:24
Freq min awake = 200000
Freq max awake = 1200000
Awake gov = slp
Scheduler awake = noop deadline cfq sio vr [row]
Scheduler awake = noop deadline cfq sio vr [row]
Busfreq awake= 23
Settings slp
Sto eseguendo....
Settaggi slp applicati
Il 2º core si è disattivato alle 22:00 quando ho spento lo schermo e si è riattivato alle 22:07 quando ho riacceso lo schermo;)
Quote:
n95star
purtroppo sono ancora meno bravo di te a sviluppare le apps ;-)
che succederebbe se uno mettesse awake max =1400000 salta tutto per aria? :D
Non so cosa succede perché non l'ho previsto:rolleyes:....
Grazie per la domanda domani sistemerò il possibile bug;)
-
Quote:
N1m0Y
In questa parte che hai postato non c'è scritto....
Guarda il mio
Il 2º core si è disattivato alle 22:00 quando ho spento lo schermo e si è riattivato alle 22:07 quando ho riacceso lo schermo;)
Non so cosa succede perché non l'ho previsto:rolleyes:....
Grazie per la domanda domani sistemerò il possibile bug;)
Quindi se e cosi va bene?
Settings intellidemand
Sto eseguendo....
Settaggi intellidemand applicati
(CPU1 ONLINE = 0 10-16-2013 00:39:24
CPU1 ONLINE = 1 10-16-2013 00:41:39)
Freq min awake = 200000
Freq max awake = 1200000
-
Quote:
Dragster901
Quindi se e cosi va bene?
Settings intellidemand
Sto eseguendo....
Settaggi intellidemand applicati
(CPU1 ONLINE = 0 10-16-2013 00:39:24
CPU1 ONLINE = 1 10-16-2013 00:41:39)
Freq min awake = 200000
Freq max awake = 1200000
Dragster se vuoi spegnere il secondo core non puoi usare l'ntellimand in sleep
-
Quote:
rul3zz
Dragster se vuoi spegnere il secondo core non puoi usare l'ntellimand in sleep
Cosa devo inserire per spegnerolo? Cmq penso che si spegne ora ho fatto vedere a N1m il risultato in quanto si sveglia dopo il 2 core
-
Non mi fa inserire i file per il nuovo script di nimoy nella cartella init.d (dove tra l'altro c'era il vecchio configuratore per la 4.9 sempre di nimoy), mi da operazione fallita con un root explorer...come risolvo?
-
Quote:
Dragster901
Cosa devo inserire per spegnerolo? Cmq penso che si spegne ora ho fatto vedere a N1m il risultato in quanto si sveglia dopo il 2 core
Comunque con lo zzmoove hai la certezza che il secondo core rimane spento per tutta la fase di sleep con altri gov no..... se ho scelto quel gov per lo sleep ci sarà un motivo.... non credi?;)
Quote:
memphis
Non mi fa inserire i file per il nuovo script di nimoy nella cartella init.d (dove tra l'altro c'era il vecchio configuratore per la 4.9 sempre di nimoy), mi da operazione fallita con un root explorer...come risolvo?
Usa root explorer e cancella il file di configurazione precedente;)
-
Quote:
N1m0Y
Comunque con lo zzmoove hai la certezza che il secondo core rimane spento per tutta la fase di sleep con altri gov no..... se ho scelto quel gov per lo sleep ci sarà un motivo.... non credi?;)
"operazione fallita" non mi fa apportare modifiche a quella cartella..
-
Non mi funziona lo script per la rimozione..l ho fatto due volte e non si cancella..va bene anche se cancello manualmente in int.d?
-
Quote:
N1m0Y
Si hai ragione :) ma con lo zzmoove a volte dopo lo sleep si blocca
-
Nymoooooooo!!
stamattina il tuo script mi ha fatto rimanere a letto, cell freezzato e ciao ciao sveglia...Purtroppo capita spesso con il tuo script...In piu il lettore musicale va spesso a scatti con schermo spento..soluzioni?
edit: anche con intellidemand in sleep va sempre malissimo...