N1m0Y non capisco... con il tuo script mi freeza in qualunque modo cambio ogni cosa ma niente... boh non capisco...
Visualizzazione stampabile
Prova a toglierlo e usarlo per un ciclo senza script e vedi se ti frezza ugualmente... una volta appurato che non è dovuto alla versione del kernel riprova a mettere il mio script con la cartella governor, imposta i permessi 777 allo script principale e usalo per un po senza fare modifiche di alcun genere.... fai sapere;)
Ok grazie,ma pero secondo me accadra di nuovo perche ora per esempio ho la exstrem v0 e va tutto bene...perche quanto avevo lo script per testare mettevo sleep e lo sbloccavo piu volte velocemente e quindi mi si riavviava...vuol dire che non mi mantiene tra i 200mhz a 500 mhz tu cosa ne pensi? A te non succede perche a me si non capisco :(
Quando spegni lo schermo lo script spegne il 2º core, imposta in i limiti di frequenza min e max e poi cambia il governor.... aspetta 2 secondi e applica i settaggi del governor.... se accendi e spegni velocemente lo schermo può essere che vada in tilt:rolleyes:... qualche volta lo ha fatto anche a me.... proverò a trovare una soluzione;)
Quindi non posso usare il tuo script? XD se fa questo problema non credo che riuscirei ad usare il cell perche dopo una chiamata freeza a volte dopo lo sleep freeza e anche dopo che usi un po il cell tra whatsapp d facebook app pesanti ho capito e freeza trova una soluzione N1m credo che non sono il primo con questi bug...sei in gamba N1m spero trovi una soluzione non ho mai visti quei risultati piu o meno me ne intendo... e solo con speedmod kernel andava bene consumo normale...ma il tuo script fa davvero benefici non credevo prima di usarlo ma se si possono riparare questi bug ci fai un piacere :D
A me lo script non ha mai dato nessun problema,ne freeze ne sod..anche perchè non è un kernel,è uno semplice script che attiva e disattiva diversi settaggi dell'apolo e cambia e rimettere un governor...il fatto è che noi lo possiamo testare solo sui nostri s2 personali quindi diventa problematico risolvere dei bug che non ci si sono presentati..
Io lo uso dalla prima versione che ha rilasciato n1m0,e ha sempre fatto il suo sporco lavoro..ora monto sempre una versione più evoluta,ossia quella con le nuove features che verranno inserite nella prossima versione,ma il cuore dello script è sempre lo stesso,e lo scopo è sempre quello di impostare un governor diverso in sleep..
Io penso che se ci sia qualche problema è dovuto al governor zzmove e ai suoi parametri che può essere alcuni s2 nn digeriscono bene..io alla fine di parametri ne capisco ben poco,c'è n1m0 per questo rotfl io me la destreggio sul codice
E di esperienza su kernel/governor non digeribili me la sono fatta con il dori che a differenza di molti utenti non mi ha mai permesso di avere stabilità,piu o meno peggio a seconda del governor che montavo..sia benedetto l'apolo per le 4.2..
Per quanto concerne il tilt dovuto allo sblocco/blocco/sblocco/blocco/sblocco/blocco...che senso ha farlo???? xD si è vero che da questo problema ma adesso per vederlo mi sono dovuto impegnare rotfl vedremo di trovare una soluzione ma non sono sicuro sia facilmente risolvibile :|
Anche io credo che sia lo zzmove e se ho fatto sblocco,sblocco,sblocco perche non dovrebbe riavviarsi se si riavvia c e un problema...oltre questo se crei uno script dovrebbe essere stabile no? senza offesa per N1m svogle sempre un ottimo lavoro e in qualche modo vuole sempre aiutare su una soluzione tanto di cappello...
Me l'ha appena fatto..... si è spento lo schermo e l'ho accesso immediatamente dopo neanche mezzo secondo.... mi ha frezzato e ho dovuto riavviare..... forse ho capito cos' è.... mi è venuta in mente una genialata.... oggi pomeriggio ne parlerò col mio socio;)
blocco, sblocco, blocco, sblocco è solo un gioco per testarlo. in effetti può succedere durante le chiamate, quando la schermo si accende e spegne velocemente se lo hai/non lo hai vicino all'orecchio. Oppure in tasca, dove accidentalmente si può premere il tasto blocco/slocco.
Oppure può capitare quando suona la sveglia anche se in questo caso non si dovrebbe creare il mix blocco/slocco... però si frezza.
Confermo anche io che col nuovo script mi si è freezato già 2 volte in 12 ore. C'è qualcosa che posso modificare per migliorare la cosa?
Il cambio governor è già impostato a 2 secondi dallo spegnimento dello schermo.... a me si è frezzato dopo neanche 1 secondo quindi il problema deve essere la disattivazione del 2º core che avviene subito dopo aver spento lo schermo... ora faccio delle prove;)
Grazie tante ma così non hai più il cambio governor.... in questo caso lo script non ha nessuna utilità..... un modo ci deve essere:rolleyes:.... infatti con il Dorimanx lo switch funziona perfettamente:rolleyes:.....
:eek:......
Mo guardo nel codice del Dorimanx:D.....
Scherzo.... prima faccio delle prove poi al massimo se non ci riusciamo mi toccherà sbirciare:rolleyes:;)
Lo script si attiva 30 secondi dopo l'avvio di android... se si freezza basta che tieni premuto il tasto power fino a quando si riavvia e poi puoi modificarlo o rimuoverlo.... come vuoi.... comunque i freez dovrebbero capitare solo se accendi e spegni velocemente lo schermo.... altrimenti 0 problemi;)
sto provando la v1 ed è spettacolare consumi ridottissimi , supergiu di quanto aumenta in % l'autonomia passando alla v2 o alla v3 e le prestazioni quanto diminuiscono?
Ragazzi..oltre al problema dello schermo che mi ha freezato 3-4 volte oggi..ho notato che a volte mi vibra da solo..come se avessi ricevuto una notifica ma non è vero. È capitato anche a qualcun altro?
Guarda forse mi è capitato 2 volte, ma non vorrei aver preso una svista.
Comunque mi si sta freezando svariate volte al giorno, almeno 4-5.
C'è qualche impostazione nello script che posso cambiare per vedere se migliora? Ho sempre usato l'ultima versione dell'apolo (regular) con il penultimo script di nimo e non ho mai avuto di questi problemi. :\
Vorrei fare un bel format della memoria interna prima di flashare una nuova ROM (attualmente ho l'HTC e voglio provare la Carbon) per partire da una base più pulita possiible ma dalla CWM dell'apolo non so se fare format\sdcard oppure format\emmc; non vorrei cancellare la microSD esterna per sbaglio...
Qual è il comando giusto? Oppure consigliatemi un altro metodo più "sicuro", magari dai menù delle impostazioni del telefono e non da CWM.
Grazie!
Buona Domenica:)
La v4 è pronta.... ora sembra funzionare meglio.... anche se la conferma ufficiale la dovrete dare voi.... appena ho 2 minuti preparo il changelog;)
ScriptN1m_v4
Change log
-script suddiviso in 3 parti per renderlo ancora più semplice da modificare e limitare l'errore al minimo.... (grazie @rul3zz)
ScriptN1m_v4 (init.d) = contine tutte le variabili dello script.... qui potete scegliere cosa attivare e disattivare....
Core.sh (init.d/ScriptN1m/core) = questo è il cuore dello script dove è racchiuso l'intero codice dello script..... qui non va modificato nulla;)
nome_governor.sh (init.d/ScriptN1m/governor) = qui sono inseriti i parametri del governor scelto.... è possibile modificare i parametri come meglio credete;)
- risolto bug che faceva freezzare all'accensione dello schermo (almeno a me non lo ha più fatto:p )... provato in configurazione slp(awake)/zzmoove(sleep) e sembra funzionare correttamente;)
- aggiunto controllo frequenze min e massima (awake/sleep) .... se a qualcuno venisse in mente di inserire una frequenza di overclock o underclock lo script rileva l'errore e corregge impostando il limite max/min in automatico:D
- aggiunta attivazione/disattivazione MDNIE Sharpness*.
- tweaksato zzmoove per renderlo più reattivo in sleep;)
- aggiunta possibilità di attivare/disattivare l'UV direttamente dallo script principale (non è più necessario decommentare stringhe)
Per attivare l'UV basta impostare il valore "1" nella variabile UV e poi impostare i valori di uv per ogni frequenza;)
-log migliorato
- grande opera di riduzione codice del core.sh :thumbup:
*Nota: L'ho provato ma sul mio terminale ho avuto qualche strano effetto.... dopo un po che lo utilizzavo i colori del display sono cambiati prendendo una tonalità blu acceso.... sempre usabile ma con questa specie di filtro notturno:confused:.... può essere che sia colpa della rom o di qualche app che ho intallato.... se qualcuno lo usa mi faccia sapere se funziona oppure no;) grazie:)
Installazione
Compatibilità con la versione 4.11/5/6;)
Il pacchetto è in formato zip, purtroppo però non si può flashare da recovery (per ora non ci sono ancora riuscito). L'installazione è comunque molto semplice....
1) Scompattate lo zip
2) Copiate lo script e la cartella "ScriptN1m" in /system/etc/init.d
3) Impostate i permessi 755 o 777 allo script "ScriptN1m_v4"
4) Cancellate gli eventuali script di configurazione già presenti nella init.d (script Apolo o i miei script precedenti compresa la cartella governor)
5) Riavviate e configurate lo script come volete:)
Ringrazio nuovamente il mio socio rul3zz per il prezzioso aiuto che mi sta dando ma soprattutto per le innumerevoli cose che sto imparando grazie alla sua disponibilità:):beer::thumbup:
Link disponibile in prima pagina;)
Se sarete soddisfatti tanksate questo post in modo che io capisca se ho svolto un buon lavoro, se devo impegnarmi di più oppure se è meglio darmi all'ippica:D
Ragazzi meglio l'apolo, ora che è uscito dalla beta, in una 4.3 con kernel proprio compilato con linaro?
Grazie mille N1m0Y :D
Ho usato l'apolo kernel per un paio di mesi, passando dalla versione 4.9 fino alla 4.11. Con questo kernel mi trovo benissimo, è il migliore, se non fosse che da quando lo uso ho iniziato ad avere problemi con whatsapp, i messaggi vengono inviati spesso in ritardo, le notifiche non arrivano subito, spesso i messaggi vengono ricevuti tutti insieme, il problema sembra esserci soprattutto quando il telefono è in stand by, se non lo si usa per un po' è come se whatsapp si addormenti.
Ho provato di tutto, ho provato a reinstallare il kernel utilizzando diversi script di pulizia ma niente, la conferma l'ho avuta installando il siyah kernel, appena l'ho messo whatsapp è tornato a funzionare perfettamente, però per il resto trovo l'apolo molto migliore e mi dispiace tantissimo non poterlo usare. :(
Se c'è qualche soluzione vi prego di dirmelo!
Per ora sto provando a usare le versioni più vecchie dell'apolo per vedere se magari il problema è uscito solo nelle versioni più recenti (sicuramente c'è nella 4.10 e 4.11), spero che nelle nuove versione che usciranno venga risolto.
Se qualcuno ha qualche contatto diretto con Pedestre lo prego di riferirgli questo mio problema (non solo mio, infatti in dei post precedenti anche altri utenti hanno lamentato gli stessi problemi).
Grazie a tutti , ciao.
Che governor e scheduler consigliate con questa nuova versione?
Hem problema: in 1 ora mi si è verificato già due volte che dopo un pò che non lo usavo é morto e ho dovuto tener premuto power per resettare...