Si all'accensione sono ottimi ma dopo chebsi spegne lo schermo tornano chiari..il blu semvra diventare azzurro chiaro...poi se sono l'unico non so.
Visualizzazione stampabile
raga ho visto che è uscita la nuova versione 12 dell apollo, che cosa è cambiato rispetto alla 11? vale la pena cambiarlo?
Ragazzuoli ma qualcuno di voi ha qualche consiglio o configurazione da suggerire oltre a quelle in prima pagina?
Ho la nuova batteria da 2000 e arrivo a 4h e qualcosa, come facevo con quella stock!! :eek:
salve a tutti!!
Vorrei provare questo kernel in quanto con il jeboo 2.1 a volte ho spegnimenti improvvisi nel momento in cui vado a sbloccare lo schermo, oppure quando effettuo uuna chiamata con segnale quasi nullo.
Ciò che voglio è un kernel con prestazioni medio/alte, senza impuntamenti, lag e riavvi/spegnimenti, ma che riesca allo stesso tempo a fornirmi uuna buona durata della batteria, in quanto per forza di cose devo arrivare tranquillamente a sera con un uso normale delle varie funzioni del cell.
Premesso ciò quindi, quale versione mi consigliate (4.11, 4.12, ecc..regular, lite, extreme, ecc...)? Potrei partire dalla configurazione samsung e settare il profilo con il configuratore e riuscire comunque ad avere un buon compromesso?
Un altra domanda: questo kernel permette il montaggio di hardware esterni (hard disk in ntfs ad esempio), il supporto per mouse e tastiera, e l'utilizzo di tweak?
Per qualunque info relativa alla mia configurazione attuale li trovate nella firma.
Primo problema con apolo 4.11 di ricezione dei messaggi di whatsapp in ritardo... Qualcuno sa come risolvere?
Anche io ho avuto questo problema, ne ho parlato già in un paio di post in questa discussione.
Come scritto in precedenza io ho risolto con questa fantastica app free: https://www.androidiani.com/forum/mo...ion-fixer.html
Spero ti sia d'aiuto! ;)
Ma la 6.1 Non boota con la Cyanogen 10.2?..bloccato sulla scritta Samsung..
Per chi sta usando la nuova versione 4.12, come vi state trovando? E' stabile o ha qualche problema? Grazie :)
Di problemi fino ad ora non ne ho visti, ma vorrei sperimentare nuove configurazioni e non ho il tempo di mettermi a studiare i vari governor e settaggi tra lavoro e studio :banghead:
ciao ragazzi..
ho appena flashato la 4.12 regular..premetto che vengo da jeboo 2.1.
all'inizio abortiva il flash dopo uno la pulizia del kernel precedente..successivamente si è riavviata la recoverye ho flashato la 4.12..è andato tutto bene...
a dire il vero mi ha stupito per quanto segue (nel bene e nel male)
1) i colori erano un strani all'inizio, tendenti al verde, ma è bastato regolare un pochino la "correzione luminosità" (portarla a 15) nel configuratore per riportarli ai livelli originali.
2) il fw adesso è veramente fluido..non ho mai visto una fluidità così in app quali facebook, broswer internet..veramente sorprendente.
3) mentre ero a telefono, dopo aver smanettato un po con il configuratore, il cellulare si è spento..ho dovuto quindi riaccenderlo ma non ho avuto altri problemi fino ad ora. Ne approfitto per chiedervi un vostro parere, sottolineando il fatto che ho cambiato le prestazioni in "bilanciato" qualche minuto prima che succedesse ciò, dopo aver provato a capire cosa comportassero i vari set "prestazioni-bilanciato-risparmio" attivandoli.
4) non so dirvi per quanto concerne la batteria in quanto l'ho flashato da circa 2 ore ma noto che si ricarica abbastanza velocemente, o almeno sembra..
comunque, visto quanto successo al punto 3, mi consigliate di installare la light? a dire il vero volevo provarla, ma secondo voi, consuma più batteria? se si riuscirei comunque ad avere un buon compromesso settando un profilo bilanciato nel configuratore?
grazie.. :)
edit: whatsapp sembra funzionare benissimo fin ad ora.. ;)
I governor, a parte il nuovo arrivato NeoX (che comunque è simile a PegasusQ e Slp), sono sempre quelli...
No problem, e la prima impressione è che NeoX si comporti bene (dovrei essere in grado di trarre conclusioni più precise entro la fine della giornata).
1. E' un problema che abbiamo già riscontrato su versioni precedenti, quando si andava a cambiare il profilo dei colori in Impostazioni, Schermo. Di norma un riavvio risolve.
2. L'impostazione di default (ondemand/cfq) è un evergreen collaudato
3. Parrebbe proprio un problema di UV, prima di flashare la Light, magari prova ad alzare di 25 mV i voltaggi della CPU dal Configuratore. Comunque la differenza di consumi tra voltaggi stock e UV è davvero risibile.
4. Non dovrebbe essere cambiato niente da questo punto di vista
ti ringrazio drdivago.
ti aggiorno:
1) si esatto, ma questo problema l'ho riscontrato all'inizio, al primo avvio del cell..ho quindi modificato la "correzione luminosità" nel configuratore..fin ora nessun problema da questo punto di vista anzi, ho dovuto riavviarlo per forza di cose e i colori mi sembravano abbastanza buoni, quindi ho riportato i "la correzione luminosità" al valore di default e sembrano essere "normali".
2) la fluidità resta, e la si nota soprattutto in app "pesanti"..devo aggiungere che sono stato costretto al riavvio del cell mentre utilizzavo DigiCal+..ho avviato la sincronizzazione del calendario e il cell si è bloccato, non riuscendo in alcun modo a sbloccarlo..quindi ho dovuto riavviare.. vi chiedo quindi, da cosa potrebbe dipendere?
3) il problema di cui al punto 2, potrebbe dipendere dall'UV?
3.1) se esiste, qual'è la differenza tra flashare la versione ligth, e impostare i parametri light dal configuratore?
3.2) se esiste, qual'è la differenza in termini di consumi batteria tra light e regular?
4) dici che non dovrebbero esserci differenze tra la ricarica stock e la ricarica con Apolo?
4.1) cosa comporta attivare la spunta su "ricarica veloce USB" nel configuratore? può creare problemi alla batteria se usato spesso?
Vi ringrazio e scusate per le troppe domande! :)
3. Può darsi, è proprio per capire se il problema sta lì che ti conviene provare ad alzare i voltaggi
3.1. Forse, oltre ai voltaggi della CPU, cambiano i voltaggi interni e/o della GPU, forse nemmeno quelli (in quest'ultimo caso non vale nemmeno la pena che tu flashi la Light, ti basta inserire quel profilo nel Configuratore)... controlla il primo post e, se non trovi l'info, vai al primo post nel thread XDA
3.2. Come scrivevo prima, la differenza è minima e, se esiste, non è detto che sia a vantaggio della versione più undervoltata. Da quel che ho potuto leggere in giro, la Regular è considerata il miglior compromesso.
4. Se usi il caricabatteria da presa, no
4.1. Aumenta la velocità di ricarica da presa USB, io ho sempre spuntato l'opzione da quando è stata introdotta e non ho mai riscontrato problemi
Ragazzi due domande:
-E' possibile cambiare l'interfaccia cwm del kernel? In particolare mi scoccia che il clean cache e dalvik siano insieme e non si può fare solo il cache semplice...
-Da quando ho installato apolo (con altri kernel non succede) callrecorder inizia a registrare le chiamate in uscita subito senza aspettare la connessione della chiamata. (registra gli squilli per intenderci)...non è che c'è qualche impostazione del kernel per fixare questa cosa, o è necessario che l'autore dell'app sistemi la cosa?
Grazie.
grazie ancora..
comunque nel primo post vi è scritto:
Versione - Voltaggi ARM CPU - Voltaggi interni CPU
Light (= Stock Samsung): 950/975/1075/1175/1275, 1050/1075/1100/1125/1150
Regular: 925/950/1025/1125/1225, 1050/1075/1100/1125/1150
sono un po inesperto su tali argomenti..quindi cosa mi consigli? è ovvio che vorrei ottenere un ottimo compromesso tra prestazioni e durata della batteria, escludendo al 100% riavvii e impuntamenti.. grazie ancora! :)
Quote:
Originariamente inviato da drdivago
4.1) io ho riscontrato grossissimi problemi nel trasferimento file da PC e da telefono, per questo rimane disabilitata e scartata :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da blasco111
A proposito di AOSP...
Dopo che il mio telefono è tornato dall'assistenza ho messo su una CM10.2 del 18~ e Apolo 6.0. Successivamente ho aggiornato alla nightly del 30 e ho riscontrato grossi problemi di connessione e crash continui del processo phone solo dopo aver messo Apolo 6.0... Dite che il kernel non era adatto? Perche sono tornato a sammy solo per questo...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Tagliamo la testa al toro: flasha la light, tienila con le impostazioni predefinite per un po', poi, se non sei soddisfatto del mix prestazioni/consumi, smanetti sui parametri.
Beh, ma puoi sempre collegare il telefono al PC solo per ricaricarlo...
l' ultimo apolo quello x fw 4.3 con il test antutu a voi si blocca durante il test sulle openGL_2??
dopo qualche oretta di test, secondo me la versione light aveva una durata minore di batteria..quindi ho deciso di passare alla regular, anche perchè leggendo in giro è il miglior compromesso che si possa avere tra prestazioni e durata batteria..
quindi lo testerò per bene per qualche giorno in modo da trovare, a mio parere ovviamente, un buon compromesso.
per ora parto dai voltaggi stock con settaggio bilanciato.. (a proposito, ho notato che cambiano scheduler e governor..qualcuno potrebbe darmi qualche info a riguardo, visto che non ho capito bene i loro "compiti"?)
ps: aggiungo che con la versione light, con la spunta sulla ricarica veloce usb, dopo qualche minuto ho trovato la notifica della batteria completamente carica..staccando il cavetto la percentuale è riapparsa poco maggiore di quella presente quando l'ho messo in carica..
grazie!! :)
Per gli scheduler leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4436033
Lo scherzo della percentuale fasulla lo ha fatto anche a me usando la ricarica lenta a 450mA.... Magari è un problema di Android:confused:
Grazie N1m0Y..gentilissimo come sempre..
Si..probabilmente è cosi..ma per quanto mi riguarda mi ha fatto quel bug solo quando ho provato la ricarica veloce via usb...
Cmq ho letto la guida..veramente molto interessante ma siccome nn sono fermato in materia non riesco a distunguere quali governor/scheduler dovrei adottare..per questo spero tu possa darmi una mano, vista la tua esperienza, a settare questi parametri..
Preciso che il mio obiettivo è avere buone prestazioni e una buona durata della batteria, senza lag, impuntamenti eccessivi e spente (ma questo è quello che vogliono tutti del resto).
Grazie! :)
Credo di parlare a nome di tanti.... quando escono le ottimizzazioni??
Ci ho messo più tempo del previsto, ma ecco il mio primo ciclo completo (risultati + impostazioni del Configuratore) con Apolo 4.12... :)
https://www.dropbox.com/sh/0j7tq9q5m...%204.12%20NeoX
Versione del Kernel: Extreme v.2
ROM: NeatROM Lite^2 5.0.2 (base XWLSZ) by Botti
Batteria: Anker da 1900 mAh, con 4 mesi di vita
Note
- utilizzo molto variegato: web, messaggistica e un po' di gioco
- sempre connesso a internet, in wi-fi o 3G a seconda di dove mi trovavo
- 10 minuti di uso del navigatore
- 15 minuti complessivi di telefonate
- luminosità automatica, con gamma a -10 nel Configuratore
- BLNWW attivo e luminosità dei LED impostata a 6 nel Configuratore
- ciclo iniziato mercoledì pomeriggio, cell spento la notte e riacceso la mattina
grazie ancora..
avevo gia fatto ciò..infatti mi trovo quasi bene..ma ti ho fatto quella domanda perchè vorrei provare a limare ancora un po..
con il profilo bilanciato ho uuna buona reattività..il telefono è fluido..
queste sono le impostazioni che mi ritrovo (ricordo che ho la versione regular):
scheduler: noop
governor: slp
parametri del Gov: di defoult
frequenza massima 1200
profilo bilanciato
per quanto riguarda i voltaggi ho quelli di default del regular.
quuindi cosa mi consigli per limare ancora un po considerando quanto detto nel mio precedente post, e uun utilizzo normale del cell?
grazie ancora.. :)
Dal configuratore la voce correzione luminosità.. -5/-6 e vedi un po' come ti trovi.. a me l'accoppiata cfq / pesasusq non dispiace.. sto provando row/neox da qualche giorno, l'impressione è che sia leggermente più fluido ma non ci giurerei.. faccio 4h di schermo con 1 giorno e mezzo tra una carica e l'altra (batt maggiorata)
Grazie maal..proverò ad impostare cfq e pegasus..
Cmq prima ho avuto un problema..ero collegato in wifi..mentre scendevo, e quindi mentre il cell passava da wifi in connessione dati si è riavviato nel momento in cui stavo per sbloccarlo premendo il tasto home..da cosa dipende? Voglio escludere categoricamente questi bug..
Cosa dovrei modificare?
Preciso che come impostazioni avevo le stock (apolo 4.12 regular) con attiva la modalità "risparmio"..