Visualizzazione stampabile
-
Raga ho un dubbio, chiedo prima di sbagliare: una volta installato l apolo 6.1 b con i nuovi driver mali su questa rom, se vollessi tornare ad un altra ROM (tipo la revolution di tutangigi) mi basta fare i tre wipe e flashare? O devo fare altro?
Inviato dal mio GT-I9100 usando i diti
-
Quote:
Originariamente inviato da peppuzz
Raga ho un dubbio, chiedo prima di sbagliare: una volta installato l apolo 6.1 b con i nuovi driver mali su questa rom, se vollessi tornare ad un altra ROM (tipo la revolution di tutangigi) mi basta fare i tre wipe e flashare? O devo fare altro?
Scusate intendevo se sulla slimsaber installo il 6.1b
-
Ciao a tutti, uso da un po' l'apolo e mi trovo molto bene.
La fluidità è ottima e la batteria mi dura molto più di prima, ho la batteria stock (che ormai ha 2 anni) e riesco a fare 15-16h con 2.15/2.30h di schermo, ho la luminosità al 20%, uso molto whatsapp, abbastanza twitter, chrome e facebook, l''80% della giornata sono sotto wifi ,la sincronizzazione attiva e una mezz'oretta di chiamate circa.
Uso il profilo "Prestazioni" del configuratore, quindi noop+slp, pensavo di aver raggiunto dei buoni risultati ma leggendo nei vari post leggo di persone che fanno 24h di utilizzo e 4h e più di schermo con la batteria stock come la mia. Come è possibile?
Devo cambiare la combinazione di scheduler e governor? cosa mi consigliate? Vorrei il telefono fluido come ora ma che duri il più possibile? Cosa mi consigliate voi più esperti?
Grazie mille, ciao!
-
Quote:
Originariamente inviato da
midnighteight
Ciao a tutti, uso da un po' l'apolo e mi trovo molto bene.
La fluidità è ottima e la batteria mi dura molto più di prima, ho la batteria stock (che ormai ha 2 anni) e riesco a fare 15-16h con 2.15/2.30h di schermo, ho la luminosità al 20%, uso molto whatsapp, abbastanza twitter, chrome e facebook, l''80% della giornata sono sotto wifi ,la sincronizzazione attiva e una mezz'oretta di chiamate circa.
Uso il profilo "Prestazioni" del configuratore, quindi noop+slp, pensavo di aver raggiunto dei buoni risultati ma leggendo nei vari post leggo di persone che fanno 24h di utilizzo e 4h e più di schermo con la batteria stock come la mia. Come è possibile?
Devo cambiare la combinazione di scheduler e governor? cosa mi consigliate? Vorrei il telefono fluido come ora ma che duri il più possibile? Cosa mi consigliate voi più esperti?
Grazie mille, ciao!
ciao!
se vuoi ottimizzare ancora un po ed usare il configuratore ti consiglio i setting di DrDivago..io li sto usando e mi trovo veramente bene!! ;) sono riuscito a fare 7 ore di schermo con la regular.. (guarda qualche post indietro)
questo il link delle impostazioni di DrDivago: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4776774
io mi trovo benissimo, sia come fluidità/prestazioni, sia come batteria.
Altrimenti, se non vuoi usare il configuratore, usa gli script di n1m0y flashabile di recovery (li trovi qualche post dietro).. ;)
-
Quote:
dark1985
E un difetto che spero venga risolto .. Mi dispiacerebbe lasciare l'Apolo per questo motivo, cmq si nota la differenza con i giochi tipo se giuoco a FIFA 14 con il dori i colori sono bellissimi con l,apolo sono pessimi ....cmq spero che venga sistemato......Ciao:D
io ho attenuato questo difetto (non so se voluto o meno da Pedestre) portando la configurazione del configuratore a 10 o 12...prova un po e fammi sapere..
nessuno sa dirci altro a riguardo? grazie.. :)
-
ho notato una cosa strana ricontrollando le impostazioni del DrDivago con quelle presenti nel configuratore..
ho confrontato le mie impostazioni attuali con quelle presenti nel suo dropbox e ho notato che due parametri erano differenti, in particolare:
- freq_step: 37(Mie) ----- 10(DrDivago)
- sampling_rate: 30000(Mie) ----- 60000(DrDivago)
quindi le reimposto correttamente secondo i parametri di DrDivago, salvo 2 volte come boot, e riavvio (per controllare che al riavvio siano le stesse).
Stranamente però le trovo di nuovo impostate scorrettamente, cioè "freq_step a 37", e "sampling_rate a 30000".
Ricordo che ho la 4.12 Regular, con i voltaggi stock Regular.
DrDivago o n1moy confido in voi.. :)
grazie!! :)
-
Quote:
giuseppez88
io ho attenuato questo difetto (non so se voluto o meno da Pedestre) portando la configurazione del configuratore a 10 o 12...prova un po e fammi sapere..
nessuno sa dirci altro a riguardo? grazie.. :)
Ah ok, allora non sono idiota! ;)
L'avevo messo tempo addietro ma poi sono tornato al PhilZ dopo un giorno proprio perché avevo notato che i colori erano tendenti al verde e slavati; in quel momento non avevo tempo di mettermi a fare prove.
Secondo me se Pedestre sistema questa cosetta è da rimettere immediatamente!
-
Ragazzi una cosa strana, mettendo le impostazioni di drivago e riavviando il cell, mi è cambiata la lingua in inglese o_O
-
Quote:
brontoloepisola
Ragazzi una cosa strana, mettendo le impostazioni di drivago e riavviando il cell, mi è cambiata la lingua in inglese o_O
Allora è il kernel, stavo impazzendo anche io, oggi ho cambiato 2 rom diverse e ad entrambe riavviando mi è cambiata la lingua da italiano a inglese :(...non succede sempre ma spesso si, ho fatto diversi riavvii.
Io non ho usato le impostazioni drivago, ma solo il kernel 4.12 e il configuratore, ora sto facendo delle prove per capire se succede solo quando si vanno a cambiare parametri nel configuratore... altri con lo stesso problema?
-
Quote:
midnighteight
Allora è il kernel, stavo impazzendo anche io, oggi ho cambiato 2 rom diverse e ad entrambe riavviando mi è cambiata la lingua da italiano a inglese :(...non succede sempre ma spesso si, ho fatto diversi riavvii.
Io non ho usato le impostazioni drivago, ma solo il kernel 4.12 e il configuratore, ora sto facendo delle prove per capire se succede solo quando si vanno a cambiare parametri nel configuratore... altri con lo stesso problema?
Guarda io fino adesso non ho avuto problemi, sono andato a cambiare governor e ho riavviato.. lingua inglese! Ora che li ho modificati per bene i parametri sto provando a riavviare diverse volte per vedere se me lo rifà.. :'(
EDIT: Continua a riavviarsi in lingua inglese nonostante reimposto quella italiana.. -.-
-
Quote:
brontoloepisola
Quote:
midnighteight
onestamente no...potrebbe dipendere dalla/e rom? che rom montate?
-
Quote:
giuseppez88
Io la NeatRom v 5.31
-
Quote:
giuseppez88
Non penso, a me è successo ieri sera per la prima volta mentre avevo riavviato per installare delle cose da recovery, allora ho pensato di aver fatto io qualche pasticcio così stamattina ho riflashato la stessa rom (Omega), però il problema si è ripresentato, così poco fa ho ricambiato rom (Neat), ho installato la rom e subito dopo l'apolo, poi ho installato solo whatsapp e il configuratore, imposto il configuratore e riavvio, e di nuovo lingua cambiata :( poi però ho cambiato manualmente lingua e ho riavviato subito senza fare nient'altro e questa volta la lingua non è cambiata.
Sembra quasi che se si vada a modificare qualcosa con il configuratore poi la lingua cambi, ma non ne sono sicuro.
La cosa assurda è che monto la 4.12 da quando è uscita, con la omega rom, e fino a ieri sera nessun problema, poi oggi succede sta cosa con due diverse rom e all'altro utente, è strana come cosa anche perché non ci sono stati aggiornamenti nè del kernel nè del configuratore, l'unica cosa che si è aggiornata che possa avere il "potere" di una tale cose è Supersu che si è aggiornata proprio ieri se non sbaglio, ma non so se possa realmente entrarci qualcosa, è che non so dove sbattere la testa :(
-
Quote:
midnighteight
Non penso, a me è successo ieri sera per la prima volta mentre avevo riavviato per installare delle cose da recovery, allora ho pensato di aver fatto io qualche pasticcio così stamattina ho riflashato la stessa rom (Omega), però il problema si è ripresentato, così poco fa ho ricambiato rom (Neat), ho installato la rom e subito dopo l'apolo, poi ho installato solo whatsapp e il configuratore, imposto il configuratore e riavvio, e di nuovo lingua cambiata :( poi però ho cambiato manualmente lingua e ho riavviato subito senza fare nient'altro e questa volta la lingua non è cambiata.
Sembra quasi che se si vada a modificare qualcosa con il configuratore poi la lingua cambi, ma non ne sono sicuro.
La cosa assurda è che monto la 4.12 da quando è uscita, con la omega rom, e fino a ieri sera nessun problema, poi oggi succede sta cosa con due diverse rom e all'altro utente, è strana come cosa anche perché non ci sono stati aggiornamenti nè del kernel nè del configuratore, l'unica cosa che si è aggiornata che possa avere il "potere" di una tale cose è Supersu che si è aggiornata proprio ieri se non sbaglio, ma non so se possa realmente entrarci qualcosa, è che non so dove sbattere la testa :(
In effetti anche io monto la 4.12 da appena uscita e solo ora che vado ad impostare il neox e riavvio mi fa cosi, am io dopo 2 o 3 tentativi di cambio manuale della lingua mi si imposta, al primo colpo non si imposta mai..
-
Quote:
brontoloepisola
In effetti anche io monto la 4.12 da appena uscita e solo ora che vado ad impostare il neox e riavvio mi fa cosi, am io dopo 2 o 3 tentativi di cambio manuale della lingua mi si imposta, al primo colpo non si imposta mai..
Io non ho usato il neox, ho solo impostato il profilo "Prestazioni"...bisognerebbe provare a mettere la 4.11
-
Quote:
midnighteight
Io non ho usato il neox, ho solo impostato il profilo "Prestazioni"...bisognerebbe provare a mettere la 4.11
Con la 4.11 non avevo problemi, non so se c'entri molto ma a questo punto mi viene da pensare anche a me all'aggiornamento di super su, vediamo se altre persone hanno avuto la stessa cosa altrimenti resta un mistero
-
Raga ho notato che la nel configuratore c e un opzione per modificare la luminosita, questa impostandola sotto il valore minimo
-50 genera una luminosita esagerata molto superiore a quella massima del telefono standard, la mia domanda ê : questa luminosita esagerata oltre a ridure drasticamente la durata della batteria puo avere altre conseguenze che so ad esempio bruciare i pixel o provocare esplosioni(sto esagerando) ?
-
Buona sera a tutti ;ieri sera nel trend di neatrom ho postato lo stesso problema della lingua dopo un bootloop ho dovuto reinstallare la rom e mi si è presentato il problema della lingua inglese allora è il kernel
-
Quote:
dado72
Buona sera a tutti ;ieri sera nel trend di neatrom ho postato lo stesso problema della lingua dopo un bootloop ho dovuto reinstallare la rom e mi si è presentato il problema della lingua inglese allora è il kernel
Sembrerebbe di si, comunque il problema non è solo con la Neat rom, infatti lo ho avuto anche con la Omega
-
Allora dovremmo aspettare che Pedestre aggiorni il kernel
-
Quote:
dado72
In realtà dovremmo capire per bene quale sia la causa, il kernel? il configuratore? Supersu? qualche app incompatibile?...perchè cmq è assurdo che è successo a tutti noi da un giorno all'altro, anche a chi come me montava la 4.12 da quando è uscita...per ora è un mezzo mistero
-
Ciao a tutti mi servirebbe un miracolo :D, quando vado all'università il telefono alle 15 è scarico, mi consigliate una configurazione per scaricare il meno possibile senza perdere servizi? Grazie
-
qualcuno sta usando questo kernel sulla cyano 10.2 ? come va ?
-
Cosa strana, ho messo l'accensione dei softkies alla pressione sullo schermo ho trovato il telefono spento e ho dovuto staccare la batteria, ma all'accensione i tasti non si illuminano piú , che faccio
Non mi fa modificare lo script di nimoy , appena lo modifico si impalla e si spegne
Ora dopo la pulizia del kernel, wipe cache e dalvik e riflash dello script va ma i settaggi dei softkies stanno come spenti ma se ci tappo si illuminano, cosa che non ho impostato, come dovrei fare, ora va bene ma a me sembra strano
-
Quote:
0raziel0
Cosa strana, ho messo l'accensione dei softkies alla pressione sullo schermo ho trovato il telefono spento e ho dovuto staccare la batteria, ma all'accensione i tasti non si illuminano piú , che faccio
Non mi fa modificare lo script di nimoy , appena lo modifico si impalla e si spegne
Ora dopo la pulizia del kernel, wipe cache e dalvik e riflash dello script va ma i settaggi dei softkies stanno come spenti ma se ci tappo si illuminano, cosa che non ho impostato, come dovrei fare, ora va bene ma a me sembra strano
Anche a me:confused:
Se togli tutto con lo zip per la rimozione e riflashi lo script dovrebbe tornare tutto di default:confused:
Hai altri script nella init.d?
Hai controllato le impostazioni della ROM riguardanti l'illuminazione dei tasti?
-
Quote:
Iwoker
Ciao a tutti mi servirebbe un miracolo :D, quando vado all'università il telefono alle 15 è scarico, mi consigliate una configurazione per scaricare il meno possibile senza perdere servizi? Grazie
Nessuno? mi servirebbe per domani...:)
-
Quote:
N1m0Y
Anche a me:confused:
Se togli tutto con lo zip per la rimozione e riflashi lo script dovrebbe tornare tutto di default:confused:
Hai altri script nella init.d?
Hai controllato le impostazioni della ROM riguardanti l'illuminazione dei tasti?
script modificati no, ho solo quelli nomali presuppongo e nelle impostazioni della rom c'è l'illuminazione dei tasti
-
Quote:
Iwoker
fidati è una cosa impossibile... piu la batteria ti dura e piu lo usi :p testato personalmente...
comunque potresti mettere lo script di N1m0Y che solitamente sono protesi al risparmi ;)
-
Quote:
Iwoker
oppure se non vuoi flashare uno script potresti usare il configuratore settandolo secondo le impostazioni di drdivago: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4776774
io mi trovo benissimo!! ;)
-
Quote:
midnighteight
In realtà dovremmo capire per bene quale sia la causa, il kernel? il configuratore? Supersu? qualche app incompatibile?...perchè cmq è assurdo che è successo a tutti noi da un giorno all'altro, anche a chi come me montava la 4.12 da quando è uscita...per ora è un mezzo mistero
potrebbe dipendere dal fatto che le rom non sono samsung?
io ho una rom basata samsung e tutto va bene..ho fatto molti flash da recovery in questi giorni (modem) e non ho mai avuto nessun problema..ed ho le impostazioni di drdivago eh.. ;)
-
Quote:
dado72
Se qualcuno è iscritto a xda, segnali il problema a Pedestre. Io non l'ho riscontrato, perché la Rom che uso ha solo la lingua italiana... :P
-
Quote:
Originariamente inviato da brontoloepisola
Con la 4.11 non avevo problemi, non so se c'entri molto ma a questo punto mi viene da pensare anche a me all'aggiornamento di super su, vediamo se altre persone hanno avuto la stessa cosa altrimenti resta un mistero
Io ho lo stesso problema purtroppo e faccio notare che anche con il 4.8 c'è il problema...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
0raziel0
script modificati no, ho solo quelli nomali presuppongo e nelle impostazioni della rom c'è l'illuminazione dei tasti
L'illuminazione dei tasti se é attivata nelle impostazioni della ROM avrai i led accesi anche se nel mio script risulta su off... Dovresti disattivarlo nella ROM e attivarlo dallo script;)
-
Quote:
Nex94
Io ho lo stesso problema purtroppo e faccio notare che anche con il 4.8 c'è il problema...
Quindi il kernel c'entra ma non è la causa principale, forse un'incompatibilità con qualche app. Che versione del configuratore usi?
-
Quote:
Originariamente inviato da N1m0Y
L'illuminazione dei tasti se é attivata nelle impostazioni della ROM avrai i led accesi anche se nel mio script risulta su off... Dovresti disattivarlo nella ROM e attivarlo dallo script;)
N1m0Y dammi un consiglio. Io uso il configuratore e ho impostato SLP come governo e CFQ come scheduler e imposto il processore con max 1GHz. Hai consigli si come sistemare meglio il configuratore?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
N1m0Y
A me va bene cosi comunque, vorrei evitare di modificare lo script se poi mi si blocca
-
Anche a me ieri per la prima volta, dopo un riavvio, mi son trovato la lingua inglese.
-
Quote:
Jeryl
Anche a me ieri per la prima volta, dopo un riavvio, mi son trovato la lingua inglese.
Con che rom? Quella in firma?
-
Quote:
midnighteight
Con che rom? Quella in firma?
si come da firma.
Dopo aver installato un paio di app, ho riavviato ancora e la lingua è tornata inglese, ho rimesso italiano, riavviato ancora e ora è rimasto in italiano. boh?!?!
-
Quando hai riavviato e ti ha cambiato la lingua, prima avevi aperto o fatto qualche modifica con il configuratore dell'Aplo??