Quote:
Originariamente inviato da Stefymilanista
Io mi trovo bene con
65
0
24
-5
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da Stefymilanista
Io mi trovo bene con
65
0
24
-5
grazie per l'aiuto, come sempre.. :)
comunque i permessi di scrittura li ha gia..
provo a spostarlo (ad esempio nella micro sd e lo fa, ma è come se ne facesse una copia visto che il file è sempre in int.d)
quindi provo ad eliminarlo e mi dice "Read-only file system" e resta li anche dopo un riavvio..non so che fare..
comunque ora provo ad impostare qualche parametro nel configuratore..vediamo se me li tiene, altrimenti modifico direttamente lo script creato dal configuratore, giusto n1m0y?
ps: ogni tanto noto un quasi impercettibile riscaldamento nella zona sottostante la fotocamera (non so se c'è davvero o se è la mia testa che comincia a fare brutti scherzi :P), ma da cosa potrebbe dipendere?
Potrebbe dipendere da questo: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4826406 . in quel caso quali parametri "comandavano"? quelli dello script o quelli del configuratore?
EDIT: ho rimosso tutto i parametri di boot..ho riavviato..mi sono trovato con cfq/ondemand ovviamente..ho reimpostato tutti i parametri di drdivago e tutti gli altri a mio piacimento (luminosità, led, suono..), salvati tutti come boot, e ho riavviato..all'accensione i parametri erano tutti li..)nessun parametro cambiato o modificato..(ho provato un secondo riavvio e stesso risultato)
non so cosa pensare quindi..ecco la domanda stupida: potrebbe dipendere anche questo dall'aggiornamento di superSU, come è accaduto per chi aveva problemi con la lingua inglese? forse posso essere correlate le due cose in qualche modo..non saprei.. :)
Se non riesci a cancellarlo lascialo, non da alcun fastidio....
Si giusto... Devi modificare lo script del configuratore:thumbup:
Se si scalda sotto la fotocamera é perché la CPU lavora spesso alla massima frequenza.... L'accensione del 2° core deve essere più rapida per limitare l'uso delle freq alte....
Il configuratore serve solo per creare lo script nella init.d... Dopo il riavvio lo script applicherà i parametri impostati in precedente.... Quindi alla domanda "chi comanda" ripspondo "lo script";)
Se dopo il riavvio lo script non parte controlla che lo script abbia i permessi di esecuzione... Per capirci... La prima fila é per la lettura, la seconda per la scrittura e la terza è di esecuzione;) per non sbagliare mettili tutti (777);)
PS: se il configuratore non assegna i permessi corretti allo script questo non partirà.... In questo caso si dovrebbe segnalare il problema a Pedestre;)
Quote:
Originariamente inviato da drdivago
Sono d'accordo. Io comunque su base sammy non ho variazioni cromatiche nemmeno a -50/40
Se lascio a zero la correzione luminosità si nota un colore tendente al verde scuro..ad esempio si nota molto in impostazioni, sul pulsante del wifi e simili..
Molto chiaro! Tl
Ti ringrazio!
Il fatto che si scaldi (ammesso che lo faccia perché è veramente impercettibile, e quindi nn so se è dettato dal calore della mano), l'ho notato maggiormente (o almeno sembra), portando il freq_step da 10 (drdivago) a 37 (valore stock neox) e il sampling_rate da 60000 (drdivago) a 30000 (valore stock neox)..potrebbe dipendere da questo?
Attualmente, come ho gia detto al post precedente, ho la configurazione di drdivago e riesce a tenermi tutti i parametri..oggi provo un po e saprò dirvi di piu sull'eventuale riscaldamento..forse è normale un leggerissimo riscaldamento (quasi impercettibile)..a te capita drdivago?
Cmq nello script nn ho su nessuna delle 3righe principali 777...
Ma a quanto pare lo script funziona..o almeno da come si comporta il telefono..
Ps: quindi i parametri di drdivago funzionavano tutti a dovere anche se nel configuratore alcuni di essi risultavano sballati visto che è lo script adettarli..e oovviamente nello script o parametri erano corretti..giusto?
1. L'Apolo, a differenza del DorimanX, non ha la possibilità di regolare i 3 colori primari per sistemare eventuali tendenze cromatiche. La correzione luminosità in linea teorica non dovrebbe impattare sulla resa dei colori, a meno che non si spingano i valori verso gli estremi, dove ho notato comportamenti anomali.
2. Le impostazioni che hai menzionato servono a rallentare lo scaling delle frequenze verso l'alto, quindi, dovrebbe toccare i massimi (quelli che causano il surriscaldamento) abbastanza di rado. Però ci sono alcuni giochi che t'inchiodano la CPU alla frequenza massima per tutto il tempo (indipendentemente dai parametri che imposti) e lì sì che te ne accorgi!
3. Io credo che per qualche motivo i parametri sballassero realmente, nel mio caso quasi certamente perchè avevo altri script che interferivano con quello del Configuratore. I parametri però potrebbero benissimo sballare per colpa di qualche app o se attivi il Risparmio Energetico (che abbassa la frequenza massima della CPU a 800 MHz, se non ricordo male).
Qualche settaggio/script per 5.1 per risparmio batteria???
1) soprattutto quando accendo il cellulare si nota moltissimo la tendenza al verde dei colori del display..ma dopo sembra andare meglio (forse perchè entra in funzione lo script con la correzione luminosità..comunque ora provo a scalarla a 6..
2) perfetto..non dovrebbe essere il mio caso quindi, perchè non ho mai notato riscaldamenti eccessivi..comunque credo che il riscaldamento sia dovuto alla mia mano quando uso il cell..di fatti se cambio mano la zona sottostante la fotocamera mi sembra fredda..per il resto non ho alcun problema di funzionamento..anzi mi trovo benissimo con i tuoi settaggi
3) quindi si potrebbe attribuire la colpa all'aggiornamento di SuperSU probabilmente..comunque ora ho provato il terzo riavvio e mi tiene ancora i parametri alla perfezione, quindi potrei considerare il problema risolto..Per quanto riguarda il Risparmio Energetico, ho provato ad attivarlo e funziona benissimo..Ovviamente ho tolto la spunta alla voce "CPU - Limita le prestazioni massime della CPU"
Ti consiglio le impostazioni di drdivago nel configuratore o lo script di n1m0y da flashare via recovery...(li trovi qualche post indietro, ora non riesco a linkarteli)
io ho le impostazioni di drdivago con la regular 4.12 e mi trovo benissimo, e gli script di n1m0y vanno alla grande da quanto ho letto!! ;)
a te la scelta!! :)
raga ho un dubbio monto la blumak con kernel apolo 4.12 v2 mi chiedevo secondo voi è normale perdere il 10% di carica della batteria in 12 ore di standby con 3g acceso?
Che ne pensate? con Rootbox 4.2 e Apolo 5.1 settaggi per risparmio di pedestre, batteria da 1650
Spoiler:
Direi ottimo, soprattutto considerato che usi una AOSP...
L'unico appunto è che bisognerebbe capire come mai ci sono 2h abbondanti di differenza fra awake e screen on... i kernel wakelocks?
Ragazzi, nessuno ha problemi con la radio wifi e blutooth ?
Ho installato la versione 6.3 con i driver mali modificati, ho installato la rom Slimsaber, e succede che a telefono fresco di accensione non ho problemi, riesco ad attivare wifi e blutooth senza problemi. Dopo qualche ora di accensione, però, non sono più in grado di riattivare le radio e per poterle usare devo riavviare il telefono.
Che ne dite ?
Quindi che kernel mi consigli?
Ho visto post indietro dei risultati con le versioni di apolo 4.7 e precedenti in cui gordon e altri postavano screen con ben 6/7 ore di schermo e piu di 20 ore di batteria.. dico io ora siamo alla 4.12 e nel migliore dei casi riusciamo a fare 3h e mezzo di screen? Invece di andare avanti torniamo indietro?
Vi pongo una domanda a cui io non ho saputo rispondere.. per risparmiare batteria è preferibile utilizzare le frequenze risparmio e i voltaggi regular, o le frequenze bilanciato e i voltaggi extreme v0? (Considerando che risparmio e extreme fanno laggare il cell)
Possibile che con Apolo 4.12 v0 e le impostazioni di DrDivago, la batteria Anker da 1900 mAh nuova nuova, la NeatRom 5.3.1, riesco a fare sto risultato che fa un po' pena confronto agli altri? Internet sempre acceso 3g/wifi, utilizzo di firefox per una mezz'oretta, emulatore nds per una mezz'oretta e tanto whatsapp. Ditemi voi, io continuo a pensare che il mio telefono abbia qualcosa di rotto dentro! Edit: Aggiungo che ho avuto il blnww attivo per tutto il giorno e ricevendo molte notifiche i led sono quasi sempre accesi ma non penso faccia molta differenza...
Allegato 90528
Allegato 90529
Allegato 90530
Uso i settaggi di Drdivago e mi sto trovando bene, però nel configuratore non rimangono salvati i valori di freq_step e sampling_rate, ho letto qualcosa nelle pagine precedenti ma non ho capito se è stata trovata una soluzione oppure no.
Se c'è una soluzione, mi potreste dire come fare?
Grazie!!!
Sembra che faccia questo giochetto a causa dell'interferenza di altri script nella cartella int.d, oppure per l'aggiornamento di SuperSu...
Puoi spostare gli altri script presenti in int.d sulla sd e lasciare solo quello creato da configuratore (S999ApoloConf) (volendo puoi anche eliminarli), e riavviare...tutto dovrebbe tornare a posto...altrimenti ti consiglio di rimuovere tutti i dati di boot e risettare il Configuratore da capo...io ho fatto così visto che non riuscivo a cancellare in alcun modo lo script dei creatori della rom (che da quanto ho capito non serve assolutamente a nulla, infatti è vuoto) e dopo tanti riavvii ho sempre tutti i parametri impostati correttamente...credo sia dovuto all'aggiornamento di SuperSU (ad altri dava problemi di cambio della lingua al riavvio).
Comunque sia, N1m0y mi ha assicurato che, anche se non configuratore quei 2 parametri risultano essere sbagliati, quelli che "comandano" e quindi entrano in funzione, sono quelli presenti nello script generato dal configuratore...quindi dovresti stare cmq tranquillo..però se vuoi avere tutto allineato fai le prove di cui sopra!
fammi sapere!! ;)
Indubbiamente c'è qualcosa che non va...o la batteria ti sta abbandonando (cosa molto probabile), oppure lo script creato dal configuratore non entra in funzione, o ancora cerca di entrare in funzione ma viene ostacolato da altri script presenti nella cartella int.d
Prova ad aprire lo script generato da configuratore (S999ApoloConf) in int.d e controlla che i parametri siano correttamente impostati.
ottimo risultato!!
ma cosa intendi per "settaggio per risparmio di Pedestre"?
beh non credo sia così..
secondo me sta tutto nel riuscire a scegliere la migliore configurazione in relazione all'uso che si fa del telefono...
io mi trovo veramente bene...ho la regular 4.12 con i settaggi di drdivago e ho toccato le 7 ore di schermo (12batteria) con la batteria da 2000mah (1 anno) con 2 account email in push, sincronizzazione attiva, molte app in uso (tra cui fb, messenger, whatsapp), internet, quasi 3/4 d'ora di chiamata, wifi e dati sempre attivi, luminosità automatica, bnl...
Con quale Versione, con quali voltaggi? Cosa cambia se sia abbassa la frequenza a 1000 a livello di prestazioni?
PS: due domande per i soliti drdivago, n1m0y, e per chi ne sa più di me:
1) Ho la versione Regular con i settaggi di drdivago e mi trovo bene..ma se per caso volessi ridurre i voltaggi e impostare quelli della V0, a cosa andrei incontro, sia a livello di prestazioni, che a consumo batteria?
2) che differenza c'è tra impostare i Voltaggi della V0 e flashare la V0, visto che da quanto ho capito i parametri GPU sono gli stessi per tutte le versioni?
Grazie ancora!!
(chiedo scusa per i 3 post di seguito ma non riesco a modificare i messaggi..)
...........
Da quel che scrivi, hai fatto un utilizzo piuttosto intenso del telefono, quindi è normale che il risultato non possa essere eccezionale. Detto questo, magari hai qualcosa che ti tiene attivo il telefono anche quando dovrebbe andare in deep sleep. Fai un salto nel thread specifico se vuoi fare un check-up dei wakelock con BetterBatteryStats.
0) Meno prestazioni e tendenzialmente un po' di risparmio energetico in più, ma la differenza si riduce molto se tu usi poco il telefono ed in maniera leggera (niente giochi che spremono il processore, sostanzialmente)
1) Più risparmio energetico, prestazioni del tutto simili, ma rischi lag e blocchi se i voltaggi non te li regge
2) Ci sono due tipi di voltaggi della CPU (interni e ARM, se non ricordo male), uno dei quali non lo puoi modificare se non flashando una diversa versione dell'Apolo (v. primo post)
3) Non puoi farlo da PC? I mod qui si arrabbiano... rotfl
Ho un fastidioso problema :(
Quando la sera spengo il telefono e lo metto sotto carica succede spesso che sullo schermo esce la batteria grigia con il tondino che gira e si blocca così... Cioè la batteria dopo qualche secondo non diventa vuota con la tacca verde che si carica, ma rimane bloccata grigia con il tondino e lo schermo acceso... L'unica soluzione è togliere la batteria e rimettere il tel sotto carica... Anche 3-4 volte finché non esce la batteria con le tacche verdi.
Come mai? Da cosa può dipendere?
Ho provato anche con un altro carica batteria e succede lo stesso, è un problema di batteria? Del kernel?
Spero possiate aiutarmi! Grazie a tutti!
Buongiorno a tutti, ho delle domande su questo kernel che spero voi amici androidiani saprete rispondermi. Che differenza cè, in parole povere, tra la versione apolo6.0 v0, v1, v2, light e regular?? Io sul mio s2 con paranoidandroid4.3 ho apolo extrme v0 ma credo sia abbastanza instabile ma non so se per colpa del mio device o per la rom. Qualcuno mi può aiutare?? Grazie in anticipo:)
0) ho capito perfettamente!
1) perfetto..ho impostato i voltaggi V0 e tutto sembra andare bene, anche se non noto una marcata differenza a livello di batteria.
Quando ho impostato i voltaggi V0, ho salvato come uso temporaneo..dovo averli provati un po, ho salvato come boot, riavviato e trovo i 2 parametri (freq_step e sampling_rate) di nuovo cambiati...quindi li imposto di nuovo, salvo come uso temporaneo e boot, riavvio e me li tiene perfettamente...da quanto ho capito, probabilmente vengono cambiati quando si modificano i voltaggi o qualche altra impostazione particolare nel configuratore..ma nello script a quanto pare restano cmq impostati correttamente e, da quanto afferma n1m0y, è lo script ad entrare in funzione, quindi non dovrebbero esserci cambiamenti prestazionali..
2) chiarissimo..e cosa cambia tra voltaggi interni e "esterni"? nel senso: avere voltaggi interni della regular + voltaggi "esterni" della V0, è meglio rispetto a interni regular e "esterni" regular?
Capitava anche a me, ho fatto un repartition con firmware originale e pit e ho sistemato
Quote:
Originariamente inviato da giuseppez88
Usando odin ho messo il file pit e il file del firmware originale e ho flashato risistemando le partizioni, inoltre ho fatto qualche wipe :)
Grazie a tutti e due, rispondo prima a Giuseppez: sono sicuro che lo script funzioni bene, i parametri sono impostati correttamente, la batteria è nuova di zecca e dato che ne ho comprate due sono sicurissimo che nessuna delle due è compromessa.
Mentre invece riguardo alla risposta di drdivago, ti posso dire che un giorno ho tenuto praticamente il cell inutilizzato e sono riuscito a fare qualcosa come 12 ore... Perché io 12 ore quando c'è qualcuno che ne fa anche 24? Bah... Già controllato con BetterBattaryStats e non c'è nulla di anomalo... Le applicazioni che creano più Wakelocks sono sempre le stesse: Lux (lo utilizza anche N1m0Y), Kik, Messenger, Tasker, Whatsapp... Ma sono sempre valori nella norma, a parte il valore "count" che con Messenger e Kik va alle stelle... Ma sono sicuro che non sia quello il problema. Io penso che riuscirei ad ottenere un risultato migliore solo cambiando sto maledetto cellulare! :(
È molto importante anche la rom che hai... io fino a ieri avevo la Revolution UX 4.2.2... molto bella ma il consumo era veramente eccessivo.... l'ho tenuta per 1 mesetto e la batteria è come se fosse invecchiata di 2 mesi:sly: ora ho rimesso la NeatRom lite con un ulteriore snellimento grazie allo script SlimME di botti e il consumo è tornato nella norma:thumbup:
Non ce n'è le sammy consumano meno:rolleyes: