Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
salva95
ragazzi vorrei mettere apolo sul mio samsung s2 con la slimlinaro 4.4.2,ho scaricato apolo 7.0 OMNI beta2 Light TWRP (dato che ho la recovery twrp) va bene questo per la mia rom?
si va bene!
-
Quote:
fabrizioo2007
si va bene!
domanda che può sembrare stupida. ma se io ho la versione regular, poi vado in voltaggi e metto quelli versione V2/v1 è come se avessi messo in origine la versione extreme del kernel oppure ho detto una fesseria? se non fosse così mettere comunque quelle frequenze può darmi un maggior risparmio di batteria?
-
Apolo tolto dalla slim linaro,
in diverse occasioni trovato consumi anomali,
anche con la light,
con app a random che rimanevano bloccate in background.
Poi,oltre a questo,almeno tre riavvii spontanei,
meglio il kernel di serie che anche se consuma di più almeno è perfettamente stabile.
-
Ragazzi da tapatalk non riesco. A trovare i settaggi del Drdivago qualcuno ha il link? Grazie
-
Quote:
nicolovitello
Ragazzi da tapatalk non riesco. A trovare i settaggi del Drdivago qualcuno ha il link? Grazie
Se non sbaglio dovrebbero essere questi: https://www.dropbox.com/sh/0j7tq9q5m...%204.12%20NeoX
-
Quote:
salvothegenius
domanda che può sembrare stupida. ma se io ho la versione regular, poi vado in voltaggi e metto quelli versione V2/v1 è come se avessi messo in origine la versione extreme del kernel oppure ho detto una fesseria? se non fosse così mettere comunque quelle frequenze può darmi un maggior risparmio di batteria?
Stessa domanda che ho fatto io :D:D:D
Se metti ad esempio un apolo regular e poi tramite configuratore scegli i voltaggi del v2 NON è come avere messo direttamente il v2, perché oltre ai voltaggi ci sono altre differenze tra le varie versioni
-
Ho messo i valori di drdivago ke usavo sulla precedente base della neatrom, la 5.6 ma qui primo giorno consumi importanti. Parliamo di un 7%all ora in 3g.speriamo si assesti in positivo perché al momento beve come una ferrari mentre sulla vecchia base della 5.6erano perfetti quei settaggi
-
Ragazzi vorrei qualche delucidazione perché non sono per niente esperto in materia di kernel.
Provengo da firmware stock 4.1.2 rootato, ho il Philz kernel e la CWM recovery. Mi interessa soprattutto per il controllo dei tasti soft touch come led di notifica.
Vorrei sapere se è sicuro in quanto il mio cellulare ha il brickbug della MMC, se devo installarlo con un update dalla recovery o tramite mobile Odin, se i consumi (con configurazione di default) sono superiori al Philz e se mi causerà qualche conflitto con le applicazioni che richiedono il root o l'Xposed Framework.
Scusatemi per la valanga di domande :( vi ringrazio anticipatamente
-
Comunque confermo la bonto dell'accoppiata neox e noop l'unica a fare girare il mio s2 senza lag tra le altre cose non mi crea lag neanche usando go launcher che di solito mi rimaneva un po imballato.
-
Quote:
MagikGab
Ragazzi vorrei qualche delucidazione perché non sono per niente esperto in materia di kernel.
Provengo da firmware stock 4.1.2 rootato, ho il Philz kernel e la CWM recovery. Mi interessa soprattutto per il controllo dei tasti soft touch come led di notifica.
Vorrei sapere se è sicuro in quanto il mio cellulare ha il brickbug della MMC, se devo installarlo con un update dalla recovery o tramite mobile Odin, se i consumi (con configurazione di default) sono superiori al Philz e se mi causerà qualche conflitto con le applicazioni che richiedono il root o l'Xposed Framework.
Allora anche se hai il brickbug puoi stare tranquillo perche il philz ha disattivato la stringa letale ;) quindi flasha tranquillamente(se hai qualche dubbio e vuoi accrescere la tua conoscenza su questo piccolo problemino ti consiglio di leggere il 3d su brickbug ;) https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=165340) ... Per le altre domande ti posso solo dire che questo kernel mi ha fatto rinascere il cellulare cosi come accadeva con il siyah con il buon gingerbread e che nel mio uso non ho riscontrato ne problemi di root, ne di xposed framework:D
-
Quote:
MagikGab
1) LED soft key perfettamente funzionanti.
2) il bug non esiste più con jb. A dire il vero non aveva alcun effetto nemmeno con ics se non effettuando alcune operazioni (recupero nandroid, ad esempio) ed il cf root come kernel.
3) circa i consumi c'è da provare. Il kernel è molto parsimonioso di batteria.
4) ovviamente nessun conflitto (perché mai!? ).
5) scusato. :p:D
-
-
Ciao a tutti mi consigliate una accoppiata "equilibrata" per cm 10.2? Ora sto utilizzando pegasusq/sio
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
l'ultimo script di N1m0Y è il 5.3? basta semplicemente prima flashare il kernel (regular o extreme vorrei chiederlo allo stesso N1) e dopo flashare lo script quindi riavviare o non toccare nient'altro?
-
Quote:
salvothegenius
l'ultimo script di N1m0Y è il 5.3? basta semplicemente prima flashare il kernel (regular o extreme vorrei chiederlo allo stesso N1) e dopo flashare lo script quindi riavviare o non toccare nient'altro?
Provi la regular la tieni due giorni, se va tutto bene provi la extreme e via dicendo. Si lo script lo flashi dopo il kernel
-
Ok chiaro. Ma i consumi della 5.3sono quelli postati nella prima pagina. E secondo a che versione del kernel sono riferiti giusto per capire e fare uguale
-
-
Sapete se usciranno nuove versioni del kernel? Purtroppo la 6.2b su cm 10.2 a me non va bene una volta mi ha bloccato il cell e un altra mi dava un bug sui led dei tasti soft che rimaneva a volte sempre accesi a volte sempre spenti
-
Qual'è l ultima versione?
-
Quote:
salvothegenius
se eventualmente vuoi modificare il mio script in prima pagina trovi alcune info che potranno esserti utili;)
Quote:
diavolo78
Qual'è l ultima versione?
4.13 x sammy
-
Quote:
N1m0Y
se eventualmente vuoi modificare il mio script in prima pagina trovi alcune info che potranno esserti utili;)
4.13 x sammy
No no volevo solo sapere se era basato sull extreme v0 o su altre e se non devo toccar nulla una volta flashato
-
Quote:
salvothegenius
No no volevo solo sapere se era basato sull extreme v0 o su altre e se non devo toccar nulla una volta flashato
Io l'ho provato sulla v0 ma si può utilizzare anche con le altre versioni.... una volta flashato puoi anche non toccare nulla;)
-
Sto usando l'apolo 7.0 beta2 sulla slimlinaro con la configurazione in prima pagina cfq/lulzactive e devo dire che come consumi ho degli ottimi risultati, solo che a volte ho qualche piccolo lag, cosa posso modificare dal configuratore per migliorare la reattivita?
-
Ho notato che mettendo la versione extreme v0 e configurandola come in prima pagina nell accoppiata smartassv noop il wifi è come se dopo un po si addormentasse del tipo che non mi arrivano le notifichedi whatsapp nonostante il wifi sia collegato perche c e il simbolo e poi appena accendo il display e entro allora funziona. Cosa devo fare per migliorare la situazione?
-
Quote:
salvothegenius
Ho notato che mettendo la versione extreme v0 e configurandola come in prima pagina nell accoppiata smartassv noop il wifi è come se dopo un po si addormentasse del tipo che non mi arrivano le notifichedi whatsapp nonostante il wifi sia collegato perche c e il simbolo e poi appena accendo il display e entro allora funziona. Cosa devo fare per migliorare la situazione?
Anche io ho avuto lo stesso problema con questo kernel, ho risolto parzialmente con questa app: https://www.androidiani.com/forum/mo...ion-fixer.html
-
Un saluto a tutti, ero interessato a questo kernel. Attualmente sul mio S2 sono con la Resurrection Remix 5.0.1. Kk 4.4.2. Volevo alcune info su questo kernel, come faccio a capire su quale base si tratta? Grazie
-
Quote:
salvothegenius
col tuo script si hanno di questi problemi che ho evidenziato, cioe che il wifi sembra addormentarsi non facendo arrivare le notifiche?
Non è certo il mio script a provocare quel bug.... prova con l'app postata poco più sopra;)
-
Quote:
N1m0Y
Non è certo il mio script a provocare quel bug.... prova con l'app postata poco più sopra;)
Ho appena flashato il tuo script facendo prima per sicurezza un wipe cache e dalvick. Ti saprò dire in questi giorni come mi trovo
-
Quote:
salvothegenius
Ho appena flashato il tuo script facendo prima per sicurezza un wipe cache e dalvick. Ti saprò dire in questi giorni come mi trovo
dopo un po blocco del cell e riavvio spontaneo. azz
-
Quote:
salvothegenius
dopo un po blocco del cell e riavvio spontaneo. azz
Con quale versione di kernel? E quale script hai flashato?
-
Quote:
N1m0Y
Con quale versione di kernel? E quale script hai flashato?
allora ti dico ciò che ho fatto. avevo il 4.13 v0. ho messo le impostazioni come in prima pagina relative all'accoppiata smartassv2/noop. dopo di che sono entrato in recovery wipe cache e dalvik quindi ho flashato il 5.3 tuo. dopo una mezzoretta si è impallato il cell e si è riavviato. avevo letto nel chancelog che la configurazione che avevi fatto era ondemand bfq ma guardando col configuratore apolo (senza cambiare nessun parametro che ho letto che se no va in clonflitto) risulta neox bfq, normale? non è che ho sbagliato qualcosa nel flash?
-
ah dimenticavo, monto una revolution rom ux 2004 build 1
-
Quote:
salvothegenius
allora ti dico ciò che ho fatto. avevo il 4.13 v0. ho messo le impostazioni come in prima pagina relative all'accoppiata smartassv2/noop. dopo di che sono entrato in recovery wipe cache e dalvik quindi ho flashato il 5.3 tuo. dopo una mezzoretta si è impallato il cell e si è riavviato. avevo letto nel chancelog che la configurazione che avevi fatto era ondemand bfq ma guardando col configuratore apolo (senza cambiare nessun parametro che ho letto che se no va in clonflitto) risulta neox bfq, normale? non è che ho sbagliato qualcosa nel flash?
Tutto giusto.... i parametri sono quelli che imposta il mio script quindi fuziona;)
Per il riavvio non saprei proprio da cosa possa dipendere.... scaricati lo zip per la rimozione e al limite prova a rimuoverlo, riscaricarlo (magari è corrotto il file) e riflashare....
Nella init.d hai altri script che potrebbero interferire?
-
Quote:
N1m0Y
Tutto giusto.... i parametri sono quelli che imposta il mio script quindi fuziona;)
Per il riavvio non saprei proprio da cosa possa dipendere.... scaricati lo zip per la rimozione e al limite prova a rimuoverlo, riscaricarlo (magari è corrotto il file) e riflashare....
Nella init.d hai altri script che potrebbero interferire?
mai messi altri script sono andato diretto sul tuo perchè ho notato consumi strabilianti :)(a meno che tu intenda come mettere script copiare le voci come ho fatto per la configurazione in prima pagina, ma di flashare uno script no è la prima volta) vedo un po se si ripresentano, magari si deve assestare boh. ho letto alcune pagine addietro che un altro utente anche lui su quella rom che c'ho io e con la stessa versione v0 di kernel e tuo script si lamentava di sporadici blocchi. non vorrei sia la rom ma non ne capisco quindi non mi pronuncio
-
Quote:
salvothegenius
mai messi altri script sono andato diretto sul tuo perchè ho notato consumi strabilianti :) vedo un po se si ripresentano, magari si deve assestare boh. ho letto alcune pagine addietro che un altro utente anche lui su quella rom che c'ho io e con la stessa versione v0 di kernel e tuo script si lamentava di sporadici blocchi. non vorrei sia la rom ma non ne capisco quindi non mi pronuncio
È la stessa rom che ho io sempre con la v0 e non ho riavvii spontanei..... l'unica cosa che mi è capitato è un freezz stamattina.... si era spento lo schermo e l'ho riacceso immediatamente.... e li si è bloccato..... questo è l'unico bug che ho riscontrato finora... il problema è che quando lo schermo si spegne lo script interviene per cambiare gov, sched e fare altre operazioni.... se in quel momento lo schermo si riaccende e le operazioni non sono concluse si blocca.... per risolvere basta aspettare 2/3 secondi prima di riaccendere lo schermo;)
-
Quote:
N1m0Y
È la stessa rom che ho io sempre con la v0 e non ho riavvii spontanei..... l'unica cosa che mi è capitato è un freezz stamattina.... si era spento lo schermo e l'ho riacceso immediatamente.... e li si è bloccato..... questo è l'unico bug che ho riscontrato finora... il problema è che quando lo schermo si spegne lo script interviene per cambiare gov, sched e fare altre operazioni.... se in quel momento lo schermo si riaccende e le operazioni non sono concluse si blocca.... per risolvere basta aspettare 2/3 secondi prima di riaccendere lo schermo;)
vedremo e speriamo non ne faccia più :) senti per apprezzare a fondo i risultati, al solito un paio di cicli di batteria? e un ultima domanda, io uso la luminosità automatica , e trovo che il sensore me la tenga troppo alta di base rispetto a come ce l'avevo nella vecchia configurazione del kernel, questo parametro come lo posso variare ?
-
Quote:
salvothegenius
vedremo e speriamo non ne faccia più :) senti per apprezzare a fondo i risultati, al solito un paio di cicli di batteria? e un ultima domanda, io uso la luminosità automatica , e trovo che il sensore me la tenga troppo alta di base rispetto a come ce l'avevo nella vecchia configurazione del kernel, questo parametro come lo posso variare ?
Potresti ridurre la gamma....
Attualmente è settato a -5
Così:
# Gamma #
# min=-50 max=50 default=0 #
GAMMA="-5";
Prova a mettere -15, salva, riavvia e vedi come va....
Altrimenti scaricati Lux (io mi trovo bene) ;)
-
3blocchi oggi con Riavvio premendo il tasto dell accensione. Boh non capisco cosa fare
-
Quote:
salvothegenius
3blocchi oggi con Riavvio premendo il tasto dell accensione. Boh non capisco cosa fare
Hai per caso il risparmio energetico attivato con il flag su cpu?
-
Quote:
N1m0Y
Hai per caso il risparmio energetico attivato con il flag su cpu?
Si ma non uso il risparmio energetico .nonpenso c entri che io uso apex come launcher . comunque secondo me come dici tu bisogna aspettare quei 2 secondi da quando risvegli il cell a quando lo sblocchi.oggi ci sto stando attento a fare cosi e non s è ancora bloccato