Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
salvothegenius
Si ma non uso il risparmio energetico .nonpenso c entri che io uso apex come launcher . comunque secondo me come dici tu bisogna aspettare quei 2 secondi da quando risvegli il cell a quando lo sblocchi.oggi ci sto stando attento a fare cosi e non s è ancora bloccato
Non penso c'entri Apex..
Ora mi è venuta un'idea per risolvere in parte il problema:rolleyes:..... nei prossimi giorni farò delle prove e poi vediamo se funziona....
L'idea è quella di inserire un delay definito dall'utente per il profilo sleep.... in questo modo si potrà decidere, dopo che lo schermo si è spento, quanto tempo deve trascorrere prima di attivare il profilo sleep.... se si ha un uso intenso del terminale (tipo accendi, spegni molto frequenti) si potrà impostare un delay alto in modo da ridurre i blocchi al minimo, se invece l'uso è normale si potrà ridurre il delay per ottenere più risparmio:rolleyes:
-
Quote:
N1m0Y
Non penso c'entri Apex..
Ora mi è venuta un'idea per risolvere in parte il problema:rolleyes:..... nei prossimi giorni farò delle prove e poi vediamo se funziona....
L'idea è quella di inserire un delay definito dall'utente per il profilo sleep.... in questo modo si potrà decidere, dopo che lo schermo si è spento, quanto tempo deve trascorrere prima di attivare il profilo sleep.... se si ha un uso intenso del terminale (tipo accendi, spegni molto frequenti) si potrà impostare un delay alto in modo da ridurre i blocchi al minimo, se invece l'uso è normale si potrà ridurre il delay per ottenere più risparmio:rolleyes:
Mi sembra un ottima idea perche per dire io sono tra quelli che usando molto whatsapp è un continuo accendi e spegni :) quindi perfetto attendiamo i tuoi esperimenti
-
Pensavo, io uso greenify per ibernare le app potrebbe causare questo i blocchi?
-
Quote:
salvothegenius
Pensavo, io uso greenify per ibernare le app potrebbe causare questo i blocchi?
Anche io lo uso... dipende.... se per esempio iberni qualche processo di sistema legato alla lockscreen oppure al launcher potrebbe anche essere quello il problema altrimenti no;)
-
No non ho nulla di tutto cio. Posso dirti che bloccando e sbloccando volutamente a posta si impalla quindi il problema sta li. Non so prova tu stesso sul tup a bloccarlo e poi sbloccarlo frequentemente e vedi se ti si blocca
-
Salve ragazzi..Non uso lo script..e volevo sapere come avere un equilibrato risparmio batteria/prestazioni con i/o e governor..e chi mi può spiegare meglio a cosa serve questo script ,grazie in anticipo :D
-
Quote:
N1m0Y
Anche io lo uso... dipende.... se per esempio iberni qualche processo di sistema legato alla lockscreen oppure al launcher potrebbe anche essere quello il problema altrimenti no;)
Allora per togliere il tuo script basta flashare il file senza fare altri wipe? Mi spiace toglierlo perche è spettacolare ma un paio di blocchi al giorno non va bene
-
Quote:
Gabry70197
e chi mi può spiegare meglio a cosa serve questo script ,grazie in anticipo :D
leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3711349
Quote:
salvothegenius
Allora per togliere il tuo script basta flashare il file senza fare altri wipe? Mi spiace toglierlo perche è spettacolare ma un paio di blocchi al giorno non va bene
Esatto....
Sto provando e riprovando ma non mi si blocca più... ma io ho la 5.4:D... comunque non è detto che cambi la situazione perché magari dipende da altri fattori a me sconosciuti:o
Lo testo ancora qualche giorno e poi lo rilascerò;)
-
Quote:
N1m0Y
Eee allora attendo :)
-
ciao, desideravo sapere se qualcuno di voi usa apolo con la nuova rom kitkat 4.2.2. e, se sì, con quale esattamente. grazie ;)
-
Io usavo la slim linaro con la versione sia regular che light,
con entrambe le beta ho avuto riavvii spontanei,
peccato perchè il consumo e la fluidità erano ottimi....
Ovviamente tolto,per tornare al kernel stock.
-
Io uso la v0 con la slim linaro e mai avuto nessun problema, fluidita ottima e consumi contenuti. Se vai nel trhead della rom trovi i miei risultati, li ho postati martedì o mercoledì
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
In tre giorni è andato in softboot almeno tre volte,
direi non che non è proprio il massimo la beta e non ho messo le mani su nessuno dei parametri disponibili.
-
Quote:
dade82
Io uso la v0 con la slim linaro e mai avuto nessun problema, fluidita ottima e consumi contenuti. Se vai nel trhead della rom trovi i miei risultati, li ho postati martedì o mercoledì
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
ciao!!:D
complimenti per i risultati!! OTTIMI
potresti dirmi che coppiata scheduler/governor hai usato ed eventualmente altri settaggi?
ora lo sto provando la stessa versione (V0) sulla slimsaberkat e devo dire che per ora tuttok! zzmove/row ..ma così penso di non arrivare a 4 ore di screen:o
grazie anticipatamente
-
Ho le impostazioni in prima pagina lulzactive cfq
-
Quote:
dade82
Ho le impostazioni in prima pagina lulzactive cfq
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
e frequenza massima a quanto la tieni impostata?
-
La frequenza è a 1200
-
ciao :D
volevo condividere i risultati del Primo ciclo di questo VALIDISSIMO kernel(fluidità/Stabilità PERFETTISSIMA):
ROM=SlimSaberKat 4.4.2 del 13/02
RUNTIME=ART
KERNEL=Apolo_7.0_CM_Beta2b_light-TWRP.zip
FREQUENZA=1200
SCHEDULER=noop
GOVERNOR=zzmove
UNDERVOLT=V0-version
PARAMETRI GOV(1-8)=Default
BATTERIA=anker 1900 Mha
USO=3G/WI-FI sempre connesso +sync ,navigazione,posta,whatsapp,ecc NO-GAME (NO-MUSIC-today:'( )
ImagesTime.com-apovo_V_7.PNG
click_ON_TO_Zoom
L'UV massimo che ho testato senza sods/freezes/soft-reboots è quello V0 .......
ora volevo provare i ""settaggi"" dei primi post (lulzact+cfq) per vedere eventualmente di migliorare la durata(specialmente a screen-on)oppure se qualche esperto gentilmente mi consiglia come e se agire sui parametri del governor.
grazie a tutti:D
-
Quote:
dany74
ciao :D
volevo condividere i risultati del Primo ciclo di questo VALIDISSIMO kernel(fluidità/Stabilità PERFETTISSIMA):
ROM=SlimSaberKat 4.4.2 del 13/02
RUNTIME=ART
KERNEL=Apolo_7.0_CM_Beta2b_light-TWRP.zip
FREQUENZA=1200
SCHEDULER=noop
GOVERNOR=zzmove
UNDERVOLT=V0-version
PARAMETRI GOV(1-8)=Default
BATTERIA=anker 1900 Mha
USO=3G/WI-FI sempre connesso +sync ,navigazione,posta,whatsapp,ecc NO-GAME (NO-MUSIC-today:'( )
ImagesTime.com-apovo_V_7.PNG
click_ON_TO_Zoom
L'UV massimo che ho testato senza sods/freezes/soft-reboots è quello V0 .......
ora volevo provare i ""settaggi"" dei primi post (lulzact+cfq) per vedere eventualmente di migliorare la durata(specialmente a screen-on)oppure se qualche esperto gentilmente mi consiglia come e se agire sui parametri del governor.
grazie a tutti:D
Prova i settaggi intellidmand noop di gordon che ci sono nelle pagine indietrissimo della versione 4.10
-
ciao a tutti ragazzi, per caso c'è qualcuno che spiega ad un povero ignorante come impostare bene questo kernel?
finora tengo la disaster rom + hirox intensive che è un kernel undervoltato..
vorrei provare questo apolo ma non mi intendo delle varie configurazioni e vorrei qualcosa di meno estremo dell'intensive che ho avuto finora.
mi aiutate?quale versione installo?che impostazioni devo usare?governor ecc..se un'anima pia mi spiega tutto per bene mi fa un favore immenso..grazie a tutti in anticipo
-
ciao a tutti
a me servirebbe capire come agisce la frequenza sullo smartphone.
per es... aumentandola da 1000 a 1200 cosa cambia? la batteria si scarica di più? diventa più reattivo? più fluido?
grazie ;)
-
1200 è stock,
per me toccare le frequenze,estremismi a parte,
non indice granchè sul consumo se il kernel tende a lavorare sempre con le frequenze medie o basse....
-
Quote:
ekluf1989
ciao a tutti ragazzi, per caso c'è qualcuno che spiega ad un povero ignorante come impostare bene questo kernel?
finora tengo la disaster rom + hirox intensive che è un kernel undervoltato..
vorrei provare questo apolo ma non mi intendo delle varie configurazioni e vorrei qualcosa di meno estremo dell'intensive che ho avuto finora.
mi aiutate?quale versione installo?che impostazioni devo usare?governor ecc..se un'anima pia mi spiega tutto per bene mi fa un favore immenso..grazie a tutti in anticipo
Prova con l'extreme v0 più o meno ha lo stesso uv della intensive per le frequenze interne ma l'uv della ram e dello schermo (se non ricordo male) sono inferiori e quindi risulta tutto molto più stabile.... provalo per un po così com'è e se non ti da problemi poi potrai cominciare a cambiare un po di parametri con il configuratore;)....
Se invece ti da problemi fin da subito metti la regular e vai tranquillo con quella;)
Quote:
leo74
ciao a tutti
a me servirebbe capire come agisce la frequenza sullo smartphone.
per es... aumentandola da 1000 a 1200 cosa cambia? la batteria si scarica di più? diventa più reattivo? più fluido?
grazie ;)
Cambia che il telefono diventa sicuramente più reattivo e più fluido perché le operazioni che deve svolgere la CPU vengono eseguite con maggiore velocità.... per il discorso batteria dipende da come usi il cellulare.... potresti anche non notare differenze di durata.... se giochi spesso probabilmente si scaricherà prima ma se hai un uso di tipo browser mode allora la differenza sarà minima;)
-
Quote:
N1m0Y
Cambia che il telefono diventa sicuramente più reattivo e più fluido perché le operazioni che deve svolgere la CPU vengono eseguite con maggiore velocità.... per il discorso batteria dipende da come usi il cellulare.... potresti anche non notare differenze di durata.... se giochi spesso probabilmente si scaricherà prima ma se hai un uso di tipo browser mode allora la differenza sarà minima;)
gioco abbastanza, ma la cosa strana è che ho notato minori consumi durante il gioco.
il consumo maggiore però ce l'ho con le telefonate. mi basta parlare 10/15 min in un giorno per ottenere 1h e mezza di schermo a fine giornata. se non telefono affatto riesco a raggiungere le 2h e mezza e anche a superarle.
possibile?
-
Quote:
leo74
gioco abbastanza, ma la cosa strana è che ho notato minori consumi durante il gioco.
il consumo maggiore però ce l'ho con le telefonate. mi basta parlare 10/15 min in un giorno per ottenere 1h e mezza di schermo a fine giornata. se non telefono affatto riesco a raggiungere le 2h e mezza e anche a superarle.
possibile?
Mi sembra un tantino alto il consumo.... secondo me dovresti vedere cosa ti fa consumare così tanta batteria.... magari hai dei battery drain.... prova a controllare con Wakelock Detector e CPU Spy;)
-
guarda... http://imageshack.com/a/img191/6627/85kt.png
17h d'uso e 1h e 47m di schermo
premetto che la batteria è quella da 1650
-
Quote:
leo74
Hai una rom AOSP/CM? Con tutti quei social immagino che avrai anche la connessione internet sempre attiva giusto?
-
sono mancato diversi mesi dal forum e adesso ho dimenticato tutti i "dettagli"
le rom aosp sono a base samsung? la mia è la S4rom 4.1.2 e, se non ricordo male, lo è. internet sempre attivo.
ma resta il fatto che il consumo maggiore ce l'ho quando telefono. non vedo correlazione coi social.
la domenica per es, senza sganciarmi mai dal wi-fi e senza fare una sola telefonata, con uso del cell solo per giocare ad es con ruzzle, ho superato anche le 3h
-
Quote:
leo74
sono mancato diversi mesi dal forum e adesso ho dimenticato tutti i "dettagli"
le rom aosp sono a base samsung? la mia è la S4rom 4.1.2 e, se non ricordo male, lo è. internet sempre attivo.
ma resta il fatto che il consumo maggiore ce l'ho quando telefono. non vedo correlazione coi social.
la domenica per es, senza sganciarmi mai dal wi-fi e senza fare una sola telefonata, con uso del cell solo per giocare ad es con ruzzle, ho superato anche le 3h
No le aosp sono base CM e consumano di più delle Sammy.... dalla schermata mi sembrava una Aosp.... dovresti fare dei test quando fai le telefonate.... prova a usare BBS (per vedere qual'è il processo che consuma di più), Battery drain (per contollare la differenza di consumo durante la giornata) e CPU Spy ( per vedere come lavorano le frequenze durante le telefonate)
-
Quote:
N1m0Y
Prova con l'extreme v0 più o meno ha lo stesso uv della intensive per le frequenze interne ma l'uv della ram e dello schermo (se non ricordo male) sono inferiori e quindi risulta tutto molto più stabile.... provalo per un po così com'è e se non ti da problemi poi potrai cominciare a cambiare un po di parametri con il configuratore;)....
Se invece ti da problemi fin da subito metti la regular e vai tranquillo con quella;)
allora posso mettere solo il kernel anche senza modificare niente..il regular rispetto a quello stock risparmia un po di batteria?è una via di mezza tra lo stock e il v0?
-
Quote:
ekluf1989
allora posso mettere solo il kernel anche senza modificare niente..il regular rispetto a quello stock risparmia un po di batteria?è una via di mezza tra lo stock e il v0?
Si
Si
Esatto;)
-
Quote:
N1m0Y
No le aosp sono base CM e consumano di più delle Sammy.... dalla schermata mi sembrava una Aosp.... dovresti fare dei test quando fai le telefonate.... prova a usare BBS (per vedere qual'è il processo che consuma di più), Battery drain (per contollare la differenza di consumo durante la giornata) e CPU Spy ( per vedere come lavorano le frequenze durante le telefonate)
grazie mille. proverò bbs, anche se non so esattamente cosa controllare.
ma cambiare rom? mi pare di capire che le 4.2.2 kitkat sono più parsimoniose nei consumi. ma non saprei con quale provare. ne ho viste diverse.
la linaro come si comporta in questo senso?
-
Quote:
leo74
grazie mille. proverò bbs, anche se non so esattamente cosa controllare.
ma cambiare rom? mi pare di capire che le 4.2.2 kitkat sono più parsimoniose nei consumi. ma non saprei con quale provare. ne ho viste diverse.
la linaro come si comporta in questo senso?
Per bbs guardi i wakelock che ti consumano di più e poi chiedi nel thread di drdivago per capire a cosa si riferiscono e se si può fare qualcosa. ...
No no le sammy sono quelle che consumano meno.... non conosco la tua rom ma comunque se vuoi cambiare ti consiglio di rimanere su base Sammy..... NeatRom e Revolution UX build 1 tra quelle che preferisco;)
-
grazie n1m0y, terrò conto dei tuoi suggerimenti.
anche perché... oggi... è stato un disastro. sono al 30% con appena 35min di schermo e 15min di chiamate vocali :(
-
Quote:
N1m0Y
... non conosco la tua rom ma comunque se vuoi cambiare ti consiglio di rimanere su base Sammy..... NeatRom e Revolution UX build 1 tra quelle che preferisco;)
con la mia s4rom mi trovo bene, però se una nuova rom porta dei benefici sono pronto a cambiare.
però non mi torna una cosa: avevi scritto che le aosp consumano più delle sammy. io ho provato a cercare la neatrom, e c'è scritto che è una aosp. mi confermi che è questa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...p-neatrom.html
e la revolution invece è questa?:
https://www.androidiani.com/forum/mo...3-porting.html
è una 4.1.2 come quella che ho attualmente. non penso che cambierei molto
se non sbaglio le aosp richiedono le installazioni delle gapps a parte. nella mia infatti non le ho dovute installare.
-
Quote:
leo74
con la mia s4rom mi trovo bene, però se una nuova rom porta dei benefici sono pronto a cambiare.
però non mi torna una cosa: avevi scritto che le aosp consumano più delle sammy. io ho provato a cercare la neatrom, e c'è scritto che è una aosp. mi confermi che è questa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...p-neatrom.html
e la revolution invece è questa?:
https://www.androidiani.com/forum/mo...3-porting.html
è una 4.1.2 come quella che ho attualmente. non penso che cambierei molto
se non sbaglio le aosp richiedono le installazioni delle gapps a parte. nella mia infatti non le ho dovute installare.
Perché c'è anche la versione Aosp ma io intendevo la versione sammy.... il thread è questo https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=269768 ma non è aggiornato.... la rom la devi scaricare da XDA....
La seconda è giusta.... è quella che uso attualmente (con qualche piccola modifica:D )
-
Quote:
N1m0Y
(con qualche piccola modifica:D )
e c'erano dubbi?
beh, cmq, solo una cosa... sono tutte 4.1.2, sia quella che ho che quelle da te suggerite. cambiare per cambiare non cambierei poi molto.
semmai provo con la 4.2.2...
e adesso basta perché siamo parecchio out dall'argomento del post ;)
non capisco una cosa: se carico la configurazione del v2, e poi nel configuratore dell'apolo vado a mettere i voltaggi del v0, alla fine è come se avessi caricato il v0?
-
Quote:
N1m0Y
Si
Si
Esatto;)
scusa se rispondo solo ora dopo un bel po di giorni..grazie mille per l'aiuto!
-
ciao
volevo caricare nel configuratore le impostazioni presenti nella prima pagina, ma non trovo le "voci".
volevo mettere lulzactive/cfq, ma dove imposto queste?
inc_cpu_load 95
pump_down_step 1
*******_step 1
down_sample_time 49000
up_sample_time 24000
screen_off_min_step 4
debug_mode 0
version 2
nel configuratore non ci sono :(
-
Ragazzi vorrei montare un kernel apolo mi potete dire quale versione devo flashare? Monto la slimlinaro 4.4 Grazie in anticipo