Ma la 6.1 Non boota con la Cyanogen 10.2?..bloccato sulla scritta Samsung..
Ma la 6.1 Non boota con la Cyanogen 10.2?..bloccato sulla scritta Samsung..
Per chi sta usando la nuova versione 4.12, come vi state trovando? E' stabile o ha qualche problema? Grazie![]()
Google Nexus 5 - Pure Nexus + blu spark
Google Nexus 7 WiFi (2012) - CyanogenMod 12.1
<-- Se ti sono stato d'aiuto ringraziami con un Thanks!
Di problemi fino ad ora non ne ho visti, ma vorrei sperimentare nuove configurazioni e non ho il tempo di mettermi a studiare i vari governor e settaggi tra lavoro e studio :banghead:
Inviato dal mio glorioso SII
- ricordati di ringraziare con un "thanks" se ti ho aiutato C: -
midnighteight (06-11-13)
N1m0Y (07-11-13)
ciao ragazzi..
ho appena flashato la 4.12 regular..premetto che vengo da jeboo 2.1.
all'inizio abortiva il flash dopo uno la pulizia del kernel precedente..successivamente si è riavviata la recoverye ho flashato la 4.12..è andato tutto bene...
a dire il vero mi ha stupito per quanto segue (nel bene e nel male)
1) i colori erano un strani all'inizio, tendenti al verde, ma è bastato regolare un pochino la "correzione luminosità" (portarla a 15) nel configuratore per riportarli ai livelli originali.
2) il fw adesso è veramente fluido..non ho mai visto una fluidità così in app quali facebook, broswer internet..veramente sorprendente.
3) mentre ero a telefono, dopo aver smanettato un po con il configuratore, il cellulare si è spento..ho dovuto quindi riaccenderlo ma non ho avuto altri problemi fino ad ora. Ne approfitto per chiedervi un vostro parere, sottolineando il fatto che ho cambiato le prestazioni in "bilanciato" qualche minuto prima che succedesse ciò, dopo aver provato a capire cosa comportassero i vari set "prestazioni-bilanciato-risparmio" attivandoli.
4) non so dirvi per quanto concerne la batteria in quanto l'ho flashato da circa 2 ore ma noto che si ricarica abbastanza velocemente, o almeno sembra..
comunque, visto quanto successo al punto 3, mi consigliate di installare la light? a dire il vero volevo provarla, ma secondo voi, consuma più batteria? se si riuscirei comunque ad avere un buon compromesso settando un profilo bilanciato nel configuratore?
grazie..
edit: whatsapp sembra funzionare benissimo fin ad ora..![]()
-----------------------------------------
SGSII GT-I9100
ROM: YSF Rom 6.3
Kernel: Apolo Kernel 4.14 ExtremeV0 - Zzmove_Profilo3/Noop
I governor, a parte il nuovo arrivato NeoX (che comunque è simile a PegasusQ e Slp), sono sempre quelli...
No problem, e la prima impressione è che NeoX si comporti bene (dovrei essere in grado di trarre conclusioni più precise entro la fine della giornata).
1. E' un problema che abbiamo già riscontrato su versioni precedenti, quando si andava a cambiare il profilo dei colori in Impostazioni, Schermo. Di norma un riavvio risolve.
2. L'impostazione di default (ondemand/cfq) è un evergreen collaudato
3. Parrebbe proprio un problema di UV, prima di flashare la Light, magari prova ad alzare di 25 mV i voltaggi della CPU dal Configuratore. Comunque la differenza di consumi tra voltaggi stock e UV è davvero risibile.
4. Non dovrebbe essere cambiato niente da questo punto di vista
gaboz (07-11-13),giuseppez88 (07-11-13)
ti ringrazio drdivago.
ti aggiorno:
1) si esatto, ma questo problema l'ho riscontrato all'inizio, al primo avvio del cell..ho quindi modificato la "correzione luminosità" nel configuratore..fin ora nessun problema da questo punto di vista anzi, ho dovuto riavviarlo per forza di cose e i colori mi sembravano abbastanza buoni, quindi ho riportato i "la correzione luminosità" al valore di default e sembrano essere "normali".
2) la fluidità resta, e la si nota soprattutto in app "pesanti"..devo aggiungere che sono stato costretto al riavvio del cell mentre utilizzavo DigiCal+..ho avviato la sincronizzazione del calendario e il cell si è bloccato, non riuscendo in alcun modo a sbloccarlo..quindi ho dovuto riavviare.. vi chiedo quindi, da cosa potrebbe dipendere?
3) il problema di cui al punto 2, potrebbe dipendere dall'UV?
3.1) se esiste, qual'è la differenza tra flashare la versione ligth, e impostare i parametri light dal configuratore?
3.2) se esiste, qual'è la differenza in termini di consumi batteria tra light e regular?
4) dici che non dovrebbero esserci differenze tra la ricarica stock e la ricarica con Apolo?
4.1) cosa comporta attivare la spunta su "ricarica veloce USB" nel configuratore? può creare problemi alla batteria se usato spesso?
Vi ringrazio e scusate per le troppe domande!![]()
SGSII GT-I9100
3. Può darsi, è proprio per capire se il problema sta lì che ti conviene provare ad alzare i voltaggi
3.1. Forse, oltre ai voltaggi della CPU, cambiano i voltaggi interni e/o della GPU, forse nemmeno quelli (in quest'ultimo caso non vale nemmeno la pena che tu flashi la Light, ti basta inserire quel profilo nel Configuratore)... controlla il primo post e, se non trovi l'info, vai al primo post nel thread XDA
3.2. Come scrivevo prima, la differenza è minima e, se esiste, non è detto che sia a vantaggio della versione più undervoltata. Da quel che ho potuto leggere in giro, la Regular è considerata il miglior compromesso.
4. Se usi il caricabatteria da presa, no
4.1. Aumenta la velocità di ricarica da presa USB, io ho sempre spuntato l'opzione da quando è stata introdotta e non ho mai riscontrato problemi
Ultima modifica di drdivago; 07-11-13 alle 13:45
giuseppez88 (07-11-13)
Ragazzi due domande:
-E' possibile cambiare l'interfaccia cwm del kernel? In particolare mi scoccia che il clean cache e dalvik siano insieme e non si può fare solo il cache semplice...
-Da quando ho installato apolo (con altri kernel non succede) callrecorder inizia a registrare le chiamate in uscita subito senza aspettare la connessione della chiamata. (registra gli squilli per intenderci)...non è che c'è qualche impostazione del kernel per fixare questa cosa, o è necessario che l'autore dell'app sistemi la cosa?
Grazie.
Sony Xperia Z3 Compact Black
Slim 5.0 Lollipop 5.1.1 rooted
grazie ancora..
comunque nel primo post vi è scritto:
Versione - Voltaggi ARM CPU - Voltaggi interni CPU
Light (= Stock Samsung): 950/975/1075/1175/1275, 1050/1075/1100/1125/1150
Regular: 925/950/1025/1125/1225, 1050/1075/1100/1125/1150
sono un po inesperto su tali argomenti..quindi cosa mi consigli? è ovvio che vorrei ottenere un ottimo compromesso tra prestazioni e durata della batteria, escludendo al 100% riavvii e impuntamenti.. grazie ancora!![]()
SGSII GT-I9100