Visualizzazione stampabile
-
grazie dei consigli. Ho provveduto a montare la rom , tutto ok. Solo che appena si avvia mi da un errore : l'applicazione Tastiera Android ( AOSP ) si è bloccata in modo anomalo. Ho riavviato ma nulla. Come posso risolvere?
praticamente mi è impossibile scrivere qualsiasi cosa :O non posso neanche accedere al google store. Anche il tasto indietro non mi funziona O.o
-
credo proprio che sia giunta ora di abbandonare la rom stock samsung di Mirko, dopo un anno di disaster 11, vista l'abbandono totale di futuri aggiornamenti penso che questa sia la migliore alternativa anche rispetto alla cm 10.2, consigliato? consumi e stabilità sono superiori anche rispetto alla BamRom?
-
Vorrei tanto provare questa rom, l'ho scaricata dal sito ufficiale ma non trovo le Gapps. Sul sito ufficiale Goo.im Downloads - Browsing gapps mi dice che non esistono per cm 10.2x... Come devo fare per avere le Gapps giuste della Sentinel v5?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Wemo
Vorrei tanto provare questa rom, l'ho scaricata dal sito ufficiale ma non trovo le Gapps. Sul sito ufficiale
Goo.im Downloads - Browsing gapps mi dice che non esistono per cm 10.2x... Come devo fare per avere le Gapps giuste della Sentinel v5?
Hai ragione, l'hanno rimosso :| Tieni, scaricale dal mio Mega.
-
Quote:
Dionysus
Hai ragione, l'hanno rimosso :| Tieni, scaricale dal
mio Mega.
Grazie mille. Ma funzionano bene? Mi chiedo perchè l'abbiamo rimosse.
-
Quote:
Wemo
Grazie mille. Ma funzionano bene? Mi chiedo perchè l'abbiamo rimosse.
Certo, sono le stesse gapps che erano nel link, solo che me ne ero salvato una copia su mega per fare da mirror per il thread sulla SuperNexus 3.0
-
Quote:
Dionysus
Certo, sono le stesse gapps che erano nel link, solo che me ne ero salvato una copia su mega per fare da mirror per il thread sulla SuperNexus 3.0
Grazie ancora allora, in giornata monto la rom :D
-
Quote:
Wemo
Grazie ancora allora, in giornata monto la rom :D
Lascia qualche responso :)
-
Salve a tutti, ha installato questa rom da diversi giorni e mi trovo veramente benissimo... fluida, consumo batteria ottimo e personalizzabile al punto giusto. L'unica cosa che ho notato è il lag al "risveglio" del display praticamente un secondo circa. Ovviamente non è la fine del mondo ma volevo chiedere se esiste una parametro da settare per eliminare questo problema. Come kernel monto il dorimanx 9.43. Grazie a tutti per l'ottimo lavoro.
-
Quote:
nictes75
Salve a tutti, ha installato questa rom da diversi giorni e mi trovo veramente benissimo... fluida, consumo batteria ottimo e personalizzabile al punto giusto. L'unica cosa che ho notato è il lag al "risveglio" del display praticamente un secondo circa. Ovviamente non è la fine del mondo ma volevo chiedere se esiste una parametro da settare per eliminare questo problema. Come kernel monto il dorimanx 9.43. Grazie a tutti per l'ottimo lavoro.
Se monti un custom kernel devi chiedere nel thread del Dorimanx.
-
Quote:
Dionysus
Se monti un custom kernel devi chiedere nel thread del Dorimanx.
Ok grazie per la prontissima risposta.
-
raga ma l'ultima versione della ROM ha android 4.3 o 4.3.1?
-
Quote:
cloud8
raga ma l'ultima versione della ROM ha android 4.3 o 4.3.1?
La sentinel 5.0 è un android 4.3
-
Ho provato tante rom, ma questa sembra perfetta... Perfettamente Stabile e fluida!
-
Ragazzi ho una domanda da fare .... Possibile che con questa ROM ho lo stesso problema di memoria piena come sulla ROM stock? Ho effettuato tutti i wipe dalvick e chache usato pure ccleanr.... Ma nulla non riesco nemmeno a scaricare gli aggiornamenti dal play store. Aiutatemi vi pregooooo ....
-
Quote:
treirone85
Ragazzi ho una domanda da fare .... Possibile che con questa ROM ho lo stesso problema di memoria piena come sulla ROM stock? Ho effettuato tutti i wipe dalvick e chache usato pure ccleanr.... Ma nulla non riesco nemmeno a scaricare gli aggiornamenti dal play store. Aiutatemi vi pregooooo ....
Segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...piena-2gb.html
-
Al momento monto NeatRom lite. Volevo provare una 4.3 e questa mi sembra una delle migliori in circolazione (anche se la installai una volta ma qualcosa andò storto, forse per i file corrotti, e mi chiudeva in automatico la tastiera appena lo avviavo). Però volevo farvi una domanda, soprattutto a chi ha usato la Neat prima: per il consumo di batteria, meglio Sentinel o Neat?
Altra cosa, le app sono ordinabili nel drawer (come in touchwiz) o possono solo essere organizzate in cartelle e cose simili (tipo nova launcher):)
Grazie :)
-
Quote:
Fils86
Al momento monto NeatRom lite. Volevo provare una 4.3 e questa mi sembra una delle migliori in circolazione (anche se la installai una volta ma qualcosa andò storto, forse per i file corrotti, e mi chiudeva in automatico la tastiera appena lo avviavo). Però volevo farvi una domanda, soprattutto a chi ha usato la Neat prima: per il consumo di batteria, meglio Sentinel o Neat?
Altra cosa, le app sono ordinabili nel drawer (come in touchwiz) o possono solo essere organizzate in cartelle e cose simili (tipo nova launcher):)
Grazie :)
Non ho mai avuto la neat ma i consumi di questa sono ottimi.
Per l'altra questione, è sufficiente che scarichi nova launcher e lo usi al posto di trebuchet.
-
Quote:
Dionysus
Non ho mai avuto la neat ma i consumi di questa sono ottimi.
Per l'altra questione, è sufficiente che scarichi nova launcher e lo usi al posto di trebuchet.
Thanks :) Ultima info, eventualmente potrei mettere il modem XXMS4? Lo sto usando ora e mi trovo una meraviglia con la wind. ( se si, versione normale o versione con Ril?)
-
ragazzi ho avrei bisogno della gapps...il link che c'è nella pagina precedenta, quello di MEGA per capirci, mi si blocca sempre al 15%...mi aiutate? pleaseee
-
Quote:
sismaonline
Ho risolto. Mi quoto e auto rispondo in caso potesse servire ad altri.
Semplicemente ho fatto wipe data.
Attenzione. DATA, no wipe cache e delvik. Non ho reinstallato nulla. E ora par andare benissimo. ...
mi è capitata la stessa cosa. Il telefono si è avviato benissimo dopo il flash, ma appena l'ho riavviato si è bloccato sulla scritta Samsung. Risolto anche io con wipe data.
-
Quote:
maverick84
ragazzi ho avrei bisogno della gapps...il link che c'è nella pagina precedenta, quello di MEGA per capirci, mi si blocca sempre al 15%...mi aiutate? pleaseee
Cerca gapps su google e scarica quelle relative alla tua versione...
-
è possibile cambiare il colore dei toggles? tipo il colore dell'orologio o della batteria? Come faccio a fare la pulizia della ram che nelle versioni android 4.2 si fanno nella gestione attività? :|
-
Quote:
Fils86
è possibile cambiare il colore dei toggles? tipo il colore dell'orologio o della batteria? Come faccio a fare la pulizia della ram che nelle versioni android 4.2 si fanno nella gestione attività? :|
Non è possibile a meno che tu non usi app tipo xblast o framework installer usando i moduli a disposizione. Lascia stare la RAM, consumi più batteria perche le app si riaprono in cicli anche se le killi. Usa piuttosto greenify.
Giusto per informazione si tiene premuto il tasto home e si deletano i processi contenuti al loro interno.
-
Ok grazie :) ultima domanda: c'è qualche Mod flashabile per avere la possibilità di registrare le telefonate?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Fils86
Ok grazie :) ultima domanda: c'è qualche Mod flashabile per avere la possibilità di registrare le telefonate?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Perché usare le mod flashabili quando ci sono le app adibite a tale scopo? Ti consiglio questa, è davvero funzionale.
-
Quote:
Dionysus
Perché usare le mod flashabili quando ci sono le app adibite a tale scopo? Ti consiglio
questa, è davvero funzionale.
ero abituato nella Neat che avevo il tasto direttamente nella schermata della chiamata attiva... era un po' più comodo :P Però grazie anche per questa che mi hai segnalato! Comunque ho messo anche geenify con l'ibernazione automatica (o con mio doppio tap sullo schermo) delle applicazioni che uso raramente, lasciando libere quelle che devono inviarmi notifiche, tipo whatsapp, messenger, gmail, orologio e widget che si aggiornano. :) Grazie mille Dionysus :)
-
Sto riscontrando una cosa un po fastidiosa. Durante le telefonate se l' altra parte parla è tutto ok, se non parla invece si sente un silenzio assoluto, quasi come se disattivassero il microfono. A qualcuno capita la stessa cosa?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Fils86
Sto riscontrando una cosa un po fastidiosa. Durante le telefonate se l' altra parte parla è tutto ok, se non parla invece si sente un silenzio assoluto, quasi come se disattivassero il microfono. A qualcuno capita la stessa cosa?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
È l'abolizione dei rumori di fondo.
-
5 allegato(i)
Questi sono i miei risultati dopo la prima giornata di prova (premetto che pur disattivando l'abolizione dei rumori di fondo nelle chiamate, l'effetto on-off dell'audio persiste). L'unica aggiunta è Nova Launcher, per il resto è tutto come appena flashato. Ah, ho batteria 2000mah nuova ( mi aspettavo qualcosa in più visto che con la NeatRom avevo fatto 26 ore anche se con un ora di display in meno e un po' di telefonate in più). Consigli? (ho greenify attivo con congelamento automatico)
Allegato 89302 Allegato 89301 Allegato 89303 Allegato 89304 Allegato 89305
-
Quote:
Fils86
Questi sono i miei risultati dopo la prima giornata di prova (premetto che pur disattivando l'abolizione dei rumori di fondo nelle chiamate, l'effetto on-off dell'audio persiste). L'unica aggiunta è Nova Launcher, per il resto è tutto come appena flashato. Ah, ho batteria 2000mah nuova ( mi aspettavo qualcosa in più visto che con la NeatRom avevo fatto 26 ore anche se con un ora di display in meno e un po' di telefonate in più). Consigli? (ho greenify attivo con congelamento automatico)
È già un ottimo risultato per il primo ciclo di scarica (che normalmente non ai conta per quanto riguarda la durata), dai tempo al tempo ;)
-
HELP !
Ho installato per la terza volta sentinel 5.0
Poi rienstallo tutto, impostazioni, etc.
Al riavvio invece non parte più e si ferma sul logo Galaxy S2.
A questo punto sono costretto a rimettere il backup della stock.
Prima di riflashare il backup per la terza volta, qualcuno sa come risolvere il problema?
Grazie
-
Quote:
amartya
HELP !
Prima di riflashare il backup per la terza volta, qualcuno sa come risolvere il problema?
Grazie
Esegui un wipe data dopo il flash di rom e gapps.
-
Quote:
amartya
HELP !
Grazie
Anche a me è capitato che riavviando non si avviava piu' la rom, ho risolto togliendo la batteria e riavviandolo. Forse è un bug o qualcosa del genere! Poi ho notato che non consuma poco, con la slim duravo di piu'..
-
Quote:
Dionysus
Esegui un wipe data dopo il flash di rom e gapps.
Prima di installare la rom ho fatto anche il wipe data e formattata la sd interna. Ho problemi ad avviare sentinel al boot . ho provato ad installare volte era al riavvio ho avuto lo stesso problema o
-
Quote:
amartya
Prima di installare la rom ho fatto anche il wipe data e formattata la sd interna. Ho problemi ad avviare sentinel al boot . ho provato ad installare volte era al riavvio ho avuto lo stesso problema o
Infatti ti ho detto dopo ;)
-
Quote:
Dionysus
Infatti ti ho detto dopo ;)
Allora non ho capito. Potresti spiegarti meglio.
Faccio wipe factotum, data, installo sentinel, gapps. Formatto sd interna e reinstallo le app.
Poi?
Grazie
Ps:non sono praticissimo di mod
-
Quote:
amartya
Allora non ho capito. Potresti spiegarti meglio.
Faccio wipe factotum, data, installo sentinel, gapps. Formatto sd interna e reinstallo le app.
Poi?
Grazie
Ps:non sono praticissimo di mod
Allora, il procedimento per flashare le cyanogen (e quindi anche questa, visto che è una cm modificata) è:
wipe data
wipe cache
wipe dalvik cache
format /system
flash rom
flash gapps
wipe data
reboot
-
Come faccio a mettere le previsioni estese come si vede nello screen in prima pagina?
-
Quote:
saetta69
Come faccio a mettere le previsioni estese come si vede nello screen in prima pagina?
Beautiful widget (io ho versione PRO). Metti il widget BW Weather 4x1.