Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dionysus
Monti il kernel stock? Hai provato a toccare i settaggi? Se tappi sul numero build (in applicazioni -> impostazioni -> info sul telefono) ti si attivano le opzioni sviluppatore e le prestazioni. Da lì puoi già settare il governor (io uso pegasusq in modo da mandare i core in asincronia) e lo scheduler (cfq di default). In alternativa puoi flasharci il kernel dorimanx o il siyah patchato e giocare con stweaks per undervoltare cpu e/o gpu e cambiare gli step di scaling delle frequenze.
ciao dionysus. grazie per la risposta.
ho montato la rom da appena 4h e non ho toccato ancora il kernel. se vado in info telefono c'è scritto "sentinel", quindi stock. ma se vado su numero build, è in grigio, e tappando non succede assolutamente nulla.
e sull'aggiornamento che mi dici? devo farlo o mi riporta a una versione precedente?
-
Quote:
leo74
ciao dionysus. grazie per la risposta.
ho montato la rom da appena 4h e non ho toccato ancora il kernel. se vado in info telefono c'è scritto "sentinel", quindi stock. ma se vado su numero build, è in grigio, e tappando non succede assolutamente nulla.
e sull'aggiornamento che mi dici? devo farlo o mi riporta a una versione precedente?
Devi tappare più volte, prova :D
Beh, se monti la 4.80, è ovvio che la 4.75 è più "vecchia", anche se tanti hanno detto che dura di più. Personalmente suppongo che "duri di più" solo perché con la 4.75 avevano fatto già qualche ciclo di carica, mentre con la 4.80 erano ai primissimi cicli. Io ti direi di non farlo e di testare qualche giorno questa rom, poi trai tu le conclusioni e vedi se ti conviene downgradeare alla versione precedente.
-
Quote:
Dionysus
Devi tappare più volte, prova :D
Beh, se monti la 4.80, è ovvio che la 4.75 è più "vecchia", anche se tanti hanno detto che dura di più. Personalmente suppongo che "duri di più" solo perché con la 4.75 avevano fatto già qualche ciclo di carica, mentre con la 4.80 erano ai primissimi cicli. Io ti direi di non farlo e di testare qualche giorno questa rom, poi trai tu le conclusioni e vedi se ti conviene downgradeare alla versione precedente.
ok fatto. ho messo il pegasusq
-
dunque, ho installato questa rom ma mi è venuto un dubbio: prima montavo kerlel Philz (quello "sicuro", che metteva al riparo dal rischio di bricking) con recovery touch. una volta installata questa rom invece la recovery touch è sparita per far posto ad una CWM ed il kernel è stato rimpiazzato da uno "3.0.64 sentinel196@sentinelit#it". mi chiedo: sono ugualmente al riparo dal rischio di brick?
-
Quote:
princeguidu
dunque, ho installato questa rom ma mi è venuto un dubbio: prima montavo kerlel Philz (quello "sicuro", che metteva al riparo dal rischio di bricking) con recovery touch. una volta installata questa rom invece la recovery touch è sparita per far posto ad una CWM ed il kernel è stato rimpiazzato da uno "3.0.64 sentinel196@sentinelit#it". mi chiedo: sono ugualmente al riparo dal rischio di brick?
Con le rom aosp/aokp e il cyano sei ancora più sicuro del rischio brick :D
Il brick avveniva su firmware 4.0.4 e con il kernel di chainfire...
-
Quote:
princeguidu
Lo sei, la rom ed il kernel sono a base AOSP per cui niente brickbug. Sono affetti solo i kernel e le rom leaked Samsung.
-
ragazzi, mi dite dove posso chiedere come personalizzare/modificare questa rom?
avrei bisogno di alcuni suggerimenti, grazie
-
Quote:
leo74
ragazzi, mi dite dove posso chiedere come personalizzare/modificare questa rom?
avrei bisogno di alcuni suggerimenti, grazie
Se per personalizzare intendi la skin, puoi scaricari i vari temi dal play store o installare nuovi launcher. Se intendi moddare, credo che il thread dei cuochi sia l'ideale.
-
Quote:
Dionysus
Se per personalizzare intendi la skin, puoi scaricari i vari temi dal play store o installare nuovi launcher. Se intendi moddare, credo che il thread dei cuochi sia l'ideale.
intendevo semplicemente il tema. cosa dovrei cercare nel play store?
-
Quote:
leo74
intendevo semplicemente il tema. cosa dovrei cercare nel play store?
Quelli per la CM10.1,quindi basta cercare "CM10.1 theme" o simili....