Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
N1m0Y
io l'ho scaricato dal link1 in prima pagina
-
Quote:
dorimanx
Kernels 8.34 and 9.34 ONLINE!
This is MAJOR update from 3.10.RC5 Google Android kernel.
470 files changed, 38287 insertions(+), 15686 deletions(-)
and some updates from Sammy STOCK/Modded SG4 Kernel! (thanks to AndrieLux)
Big thanks to Alucard for helping testing and updating new code.
Change Log:
*Updated WIFI driver from SG4 kernel. v1.61.56
*Updated massive code for DM partitions (move apps to sdcard)
*Updated massive code for Power Manager from 3.10.rc5 google android
*Updated massive code for BLOCK and FS that responsible for all I/O throughput!
*Updated and enabled latest and most advanced I/O GOV - BFQ v6r2!
*Alucard made big code change/improve for nightmare and darkness govs.
*Updated ARM compressions code.
*Updated LINARO 2013.06 GCC 4.7.4 kernel builder.
*Updated with 3.0.84 main stream patch.
*Fixed old bugs with video drivers for STOCK and CM/AOKP ROMS!
*for CM/AOKP only! i have fixed the mass storage and MTP, now we have CM-kernel code for that.
for 8.34 kernel, that part can't be changed, or stock ROM will loose mass storage support.
*Updated latest CM-KERNEL boot INIT and other new init changes.
*Ported some stock code updates from SG4 kernel.
*Alucard fixed performance gov! now if used, 2 cores will be ON non stop.
*Fixed Color tuning on boot and for first ROM boot default.
*Alucard cleaned Pegasusq CPU GOV, now it's much better, and working with our Intelihotplug code.
*Updated all I/O GOVS and set BFQ as default I/O gov for awake/sleep.
*Updated kernel global code from 3.10.rc5 for ptrace function.
*Updated power regulator code.
*disabled slide2wake in all profiles.
*Alucard made changes in GOVS tunings and all profiles tuning.
*Added data/cache partition light fix on boot, in case partition was not unmounted cleanly.
This kernel has huge update for all critical functions!
and power that now saved is just awesome! with performance profile i see -9ma/h on deep sleep! and sleep time is much higher. (less wake-ups)
kernel is very stable.
I recommend to set nightmare as main awake gov! about sleep gov, you can leave ondemand or other that you like.
Big thanks again to Alucard for hard work and help testing!
.
.
.
.
.
.
....
-
molto interessante. peccato non poter flashare ora. sono con la batteria al 3% e domattina dovrò partire all'alba :(
cmq, un'oretta fa ho rimesso i nightmare e ho notato notevoli miglioramenti rispetto ai darkness ;)
-
Sembra un bel cambiamento, che voi sappiate sulla ultima miui devo usare la versione 8 per le sammy giusto? PS la miui è odex o deodexed? Di la non risponde nessuno...
-
Quote:
powerix
Sembra un bel cambiamento, che voi sappiate sulla ultima miti devo usare la versione 8 per le sammy giusto? PS la miui è odex o deodexed? Di la non risponde nessuno...
È una Sammy based.. Quindi 8.x.. Sarà deodexed
-
Quote:
Leo2589
È una Sammy based.. Quindi 8.x.. Sarà deodexed
Leo consigli di lasciarlo default o mettere il profilo nightmare o darkness?
-
Quote:
NeGriTa
Leo consigli di lasciarlo default o mettere il profilo nightmare o darkness?
Dal changelog si capisce che questa versione è praticamente tutta di alucard. Yuri lo nomina quasi in ogni rigo.
Davvero complimenti ad alucard, che continua a migliorare le sue "oscure creazioni".
Io proverei uno dei due governor di alucard, secondo me è lì che si vedono davvero novità...
-
Quote:
skorpion83
Dal changelog si capisce che questa versione è praticamente tutta di alucard. Yuri lo nomina quasi in ogni rigo.
Davvero complimenti ad alucard, che continua a migliorare le sue "oscure creazioni".
Io proverei uno dei due governor di alucard, secondo me è lì che si vedono davvero novità...
Messo doppio darkness e doppio bfq... USA molto le frequenze basse... E poco le alte... Adesso vediamo come si comporta in consumi... E aspettiamo i nuovi settaggi di Alucard/Leo...
-
ma se vado a caricare il profilo attuale di leo/alucard su un dorimanx vecchio (es 9.14) succedono casini?
sarebbe meglio impostare i valori a mano?
-
guardate qui cosa ho trovato???
Spiegazioni sul governor WIKI: Cosa sono i Governors? Quale è il migliore? ? Technology Android anche se non ci sono il nightmare e il darkness creati dal team di dorimanx
Spiegazioni sullo scheduler PILLS OF DROID: cosa è lo I/O scheduler di un kernel? | RomBusy
-
AGGIORNATI PROFILI NIGHTMARE/DARKNESS con qualche modifica suggerita da Alucard e rimosse un paio di righe di settaggi non più presenti. Inoltre settato doppio BFQ come I/O scheduler. Ora vanno bene per l'ultima versione.
@Fradbari mi sà che non vanno bene con il 9.14 poichè sono stati aggiunti/rimossi parecchi settaggi in Stweaks.. Al massimo prova rinominare il file default che scarichi come uno di backup e lo restori da Stweaks, magari automaticamente adatta il settings alla 9.14.. Oppure vai mano aprendo il file profile come un file di testo..
E comunque non dovrebbe andare bene poichè se non sbaglio nella 9.14 non c'erano ne darkness ne nightmare e molti dei settagi sono modifiche dei valori alle schede AWAKE/SLEEP relativi solamente a parametri che influenzano nightmare/darkness come governors (lo leggi dalle descrizioni su Stweaks). Al massimo metti l'ultima 9.34 e stai sicuro :D
-
Quote:
Leo2589
AGGIORNATI PROFILI NIGHTMARE/DARKNESS con qualche modifica suggerita da Alucard e rimosse un paio di righe di settaggi non più presenti. Inoltre settato doppio BFQ come I/O scheduler. Ora vanno bene per l'ultima versione.
@Fradbari mi sà che non vanno bene con il 9.14 poichè sono stati aggiunti/rimossi parecchi settaggi in Stweaks.. Al massimo prova rinominare il file default che scarichi come uno di backup e lo restori da Stweaks, magari automaticamente adatta il settings alla 9.14.. Oppure vai mano aprendo il file profile come un file di testo..
E comunque non dovrebbe andare bene poichè se non sbaglio nella 9.14 non c'erano ne darkness ne nightmare e molti dei settagi sono modifiche dei valori alle schede AWAKE/SLEEP relativi solamente a parametri che influenzano nightmare/darkness come governors (lo leggi dalle descrizioni su Stweaks). Al massimo metti l'ultima 9.34 e stai sicuro :D
Sì esattamente quello che mi preoccupava, i settaggi dei governor che non ci sono... Chissà se fa casini!
Cmq come mai doppio scheduler BFQ?
Inviato con aereoplanino di carta!
-
Quote:
fradbari
Sì esattamente quello che mi preoccupava, i settaggi dei governor che non ci sono... Chissà se fa casini!
Cmq come mai doppio scheduler BFQ?
Inviato con aereoplanino di carta!
Perchè rende molto bene a detta dei devs e come vedi dal changelog:
Updated and enabled latest and most advanced I/O GOV - BFQ v6r2!
E doppio cosi si evitano eventuali problemi o ritardi tra risveglio e blocchi del telefono (stesso perchè del doppio governor uguale).. Questa è la mia filosofia :D
Poichè può capitare che ,settando cose diverse per l'awake e lo sleep, tra il passaggio da uno all'altro e viceversa, alcune variabili possano restare in memoria ed incasinare un attimo il sistema, ma non è detto che ciò accada per forza..
-
Ciao a tutti,
Esiste un modo per forzare il kernel a montare la scheda SD esterna prima della interna?
Col kernel stock cyanogenmod non avevo problemi collegandolo all'autoradio della macchina in quanto veniva letta senza problemi la SD esterna, ma col dorimanx non riesco proprio ad ascoltare la musica...viene letta sempre e solo la SD interna
-
Quote:
Nipa
Ciao a tutti,
Esiste un modo per forzare il kernel a montare la scheda SD esterna prima della interna?
Col kernel stock cyanogenmod non avevo problemi collegandolo all'autoradio della macchina in quanto veniva letta senza problemi la SD esterna, ma col dorimanx non riesco proprio ad ascoltare la musica...viene letta sempre e solo la SD interna
Prova a disabilitare l'opzione Auto Mount USB Drives dalla scheda Other su Stweaks..
PS: per chi non l'avesse notato Dorimanx ha aggiunto anche le versioni tar del 8/9.34 nella pagina di download, magari per chi chiede ;) E da ciò e dal titolo su XDA possiamo confermare le x.34 sono le nuove stable.. E si vede :D
EDIT: comunque il nuovo BFQ è una bomba, lo noto dalla creazione dei nandroid da orange.. Ci sta mettendo qualche minuto in meno, ovviamente ciò è dato dalla più veloce lettura/scrittura della memoria...
-
Funzione già disattivata, ma senza successo... ho letto attentamente la funzione Dual Mount e ho capito che si disattiva ogni volta che il cavo usb viene tolto...proverò ad attivare tale funzione poco prima di collegare l'usb :)
-
Quote:
Leo2589
Domanda un po stupida... tu cosa consigli... i nightmare setting o i darkness setting ???
-
Quote:
NeGriTa
Domanda un po stupida... tu cosa consigli... i nightmare setting o i darkness setting ???
Io sto usando il darkness da un pò per dare dei feedback ad Alucard, ma il nightmare è stato ottimizzato, quindi è anche lui molto valido.. Se scegliere l'uno o l'altro.. beh, non posso darti una risposta definitiva. Più o meno posso dirti che ho capito che il nightmare ha più logica implementata, invece il darkness ha una logica più semplice di gestione.. Quindi oserei dire che chi ha tanta roba da gestire in background, meglio il nightmare..
Ma questo è una mia considerazione molto alla larga diciamo.. roftl roftl
Nel mio caso con doppio darkness ed un paio di apps in background (hdwidgets, whatsapp ed hangouts) non sto avendo problemi..
-
Quote:
Leo2589
Io sto usando il darkness da un pò per dare dei feedback ad Alucard, ma il nightmare è stato ottimizzato, quindi è anche lui molto valido.. Se scegliere l'uno o l'altro.. beh, non posso darti una risposta definitiva. Più o meno posso dirti che ho capito che il nightmare ha più logica implementata, invece il darkness ha una logica più semplice di gestione.. Quindi oserei dire che chi ha tanta roba da gestire in background, meglio il nightmare..
Ma questo è una mia considerazione molto alla larga diciamo.. roftl roftl
Nel mio caso con doppio darkness ed un paio di apps in background (hdwidgets, whatsapp ed hangouts) non sto avendo problemi..
Anche io ho poche app in background... e fino a ieri avevo il darkness e non ho mai avuto problemi.... quindi riconfermo i doppio darkness e doppio bfq... e vediamo come va !!!
-
AGGIUNTI NEL TERZO POST NIGHTMARE/DARKNESS SETTINGS FLASHABILI DA RECOVERY PER CHI NON VUOLE USARE UN ROOT EXPLORER :D
Poichè richiedono il pc per essere aggiornati, non sempre saranno aggiornati di pari passo con i file profile classici, ma magari capiterà che li aggiornerò con un pò di ritardo rispetto ai file profile. Comunque ogni aggiornamento dei file profili e delle versioni cwm sarà annunciato qui. Inoltre non ho idea se funzioneranno con le versioni successive o precedenti del Dorimanx (anche se suppongo di sì), poichè non li ho creato da zero io (ancora non sono pratico di ciò :rolleyes: ), ma ho ripreso gli script di Luigimak per il Siyah e modificati un pochino ;).. Ovviamente aggiunti ringraziamenti a Luigimak alla fine del terzo post :D
PS: li ho provati entrambi e fungono senza problemi.. Il fatto è che fanno un mezzo wipe cache (a me al riavvio ottimizza solamente meta delle app o_O ), quindi non ci sono problemi e non si perde niente ovviamente.. Ora ho contatto luigi per vedere cosa modificare visto che non so pratico.. Ma già potete usarli senza problemi
-
Quote:
Leo2589
AGGIUNTI NEL TERZO POST NIGHTMARE/DARKNESS SETTINGS FLASHABILI DA RECOVERY PER CHI NON VUOLE USARE UN ROOT EXPLORER :D
Poichè richiedono il pc per essere aggiornati, non sempre saranno aggiornati di pari passo con i file profile classici, ma magari capiterà che li aggiornerò con un pò di ritardo rispetto ai file profile. Comunque ogni aggiornamento dei file profili e delle versioni cwm sarà annunciato qui. Inoltre non ho idea se funzioneranno con le versioni successive o precedenti del Dorimanx (anche se suppongo di sì), poichè non li ho creato da zero io (ancora non sono pratico di ciò :rolleyes: ), ma ho ripreso gli script di Luigimak per il Siyah e modificati un pochino ;).. Ovviamente aggiunti ringraziamenti a Luigimak alla fine del terzo post :D
PS: li ho provati entrambi e fungono senza problemi.. Il fatto è che fanno un mezzo wipe cache (a me al riavvio ottimizza solamente meta delle app o_O ), quindi non ci sono problemi e non si perde niente ovviamente.. Ora ho contatto luigi per vedere cosa modificare visto che non so pratico.. Ma già potete usarli senza problemi
Se hai bisogno ti posso aiutare io, ne ho già fatti molti in passato, se ricordi.... Inoltre avevo fatto anche il "multi profilo permanente", per poter flashare più profili perfettamente funzionanti e selezionabili da STweaks..... Scusa se è poco:D:D:D
-
Quote:
Leo2589
come si fa a mettere doppi nightmare (nel mio caso)?
con darkness mi sono trovato male. probabilmente perché ho molte app in background.
whatsapp ad es mi si piantava. restava anche per 10 sec con schermo bianco prima che comparisse la lista delle chat. con nightmare va un pò meglio
-
Quote:
N1m0Y
Se hai bisogno ti posso aiutare io, ne ho già fatti molti in passato, se ricordi.... Inoltre avevo fatto anche il "multi profilo permanente", per poter flashare più profili perfettamente funzionanti e selezionabili da STweaks..... Scusa se è poco:D:D:D
Ogni aiuto è ben accetto compare :D
Gli zip sono linkati in prima pagina.. L'unica cosa che voglio risolvere è sto discorso del mezzo wipe cache.. Se magari, quando puoi, dai un'occhiata e mi dici cosa modificare, ti aggiudichi un ringraziamento in OP :D :*
Quote:
leo74
come si fa a mettere doppi nightmare (nel mio caso)?
con darkness mi sono trovato male. probabilmente perché ho molte app in background.
whatsapp ad es mi si piantava. restava anche per 10 sec con schermo bianco prima che comparisse la lista delle chat. con nightmare va un pò meglio
Apri stweaks e nelle schede Awake e Sleep setti nightmare in entrambe (è tra le prime opzioni delle schede in questione), poi fai apply ed infine un riavvio per essere sicuro che il settings sia applicato.
-
Quote:
Leo2589
Ogni aiuto è ben accetto compare :D
Gli zip sono linkati in prima pagina.. L'unica cosa che voglio risolvere è sto discorso del mezzo wipe cache.. Se magari, quando puoi, dai un'occhiata e mi dici cosa modificare, ti aggiudichi un ringraziamento in OP :D :*
In /data/.siyah oltre al profilo mettici anche l'.active.profile con il profilo già selezionato così sei sicuro che dopo il flash parte.... Se no se qualcuono utilizza un altro profilo (diverso dal default) non partirà;)
Ma perché vuoi inserire anche un wipe cache?
-
Quote:
N1m0Y
In /data/.siyah oltre al profilo mettici anche l'.active.profile con il profilo già selezionato così sei sicuro che dopo il flash parte.... Se no se qualcuono utilizza un altro profilo (diverso dal default) non partirà;)
Ma perché vuoi inserire anche un wipe cache?
Ok, allora aggiungo l'active profile.. Grazie per il suggerimento script master :D
Il discorso del mezzo wipe cache non voglio farlo io.. Ho provato entrambi gli zip dopo le mie modifiche ed al riavvio, dopo il flash, mi ottimizza circa meta delle mie app, come quando si fà un wipe cache, ma non tutte le app.. Io ne ho più o meno 130, lui ottimizza circa 60 apps.. Non so da cosa dipenda queso mezzo wipe cache...
-
Quote:
Leo2589
Ok, allora aggiungo l'active profile.. Grazie per il suggerimento script master :D
Il discorso del mezzo wipe cache non voglio farlo io.. Ho provato entrambi gli zip dopo le mie modifiche ed al riavvio, dopo il flash, mi ottimizza circa meta delle mie app, come quando si fà un wipe cache, ma non tutte le app.. Io ne ho più o meno 130, lui ottimizza circa 60 apps.. Non so da cosa dipenda queso mezzo wipe cache...
L'ho controllato bene ma non ho trovato niente di sbagliato.... Più o meno è come quello che uso io.... Non saprei:rolleyes:.... Magari, un giorno, riusciremo a capire il perché:D
-
Quote:
Leo2589
sono per la x.34 giusto?
-
Quote:
Iwoker
sono per la x.34 giusto?
Yes
.
.
.
.
....
-
A me (e a qualche altro utente di xda) capitano dei freeze casuali con darkness e nightmare (anche togliendo prima qualsiasi UV)... :'(
Visto che anche quello è stato aggiornato, sto testando il caro vecchio pegasusq...
-
scusate so che e per s2 dori ma sapete se ce una versione x s4
-
Quote:
drdivago
A me (e a qualche altro utente di xda) capitano dei freeze casuali con darkness e nightmare (anche togliendo prima qualsiasi UV)... :'(
Visto che anche quello è stato aggiornato, sto testando il caro vecchio pegasusq...
Li avevo anche io i freeze con il nightmare.... Ho risolto riducendo leggermente l'uv della GPU per le frequenze 160 e 267 da 900>950 e 950>1000, abbassando a 0,1sec il "GPU utilization timeout" e rimettendo il Row (decisamente molto più veloce)
Ora i freeze non li ho più ma lo trovo sempre un po lento giocando a Dark Avenger.... In compenso quando gioco il cellulare mi si scalda quasi da scottarmi:eek:.... A questo punto direi che il limite hardware è stato raggiunto.... Tra poco tempo sarà ora di cambiare cellulare:D:D:D
Quote:
ghira283
Purtroppo no.... Magari quando uscirà l'exynos chissà:rolleyes:
-
-
Quote:
ghira283
Devi chiedere nel forum del s4, non credo che noi del s2 conosciamo le rom e i kernel del s4
-
Conviene flashare la 9.34? Cioé,che miglioramenti porta rispetto alla 9.33? Io uso il kernel con i profili default quindi sapete per caso se sono migliorati i consumi o mi potete dire che differenze ci sono? Grazie..
-
Quote:
drdivago
Magari dovresti non usare i default settings proprosti in stweaks, molto probabilmente dovresti anche cambiare rom, prova la sentinel 4.80 è perfetta....
Dovresti anche usare meno uv e gestire meglio le frequenze con la gpu.....
Un saluto
-
Quote:
alucard28
Magari dovresti non usare i default settings proprosti in stweaks, molto probabilmente dovresti anche cambiare rom, prova la sentinel 4.80 è perfetta....
Grazie Alucard, per le frequenze della GPU uso i tuoi stessi settaggi comunque e, come ho scritto, i problemi li ho avuti anche togliendo i leggeri UV (-25mv su alcune frequenze) che avevo impostato alla CPU.
Ho segnalato il disagio perchè, con le stesse identiche impostazioni (scheduler BFQ a parte, ma ho provato a rimettere anche ROW e s'è piantato ugualmente) la versione precedente non mi aveva mai dato alcun problema, nè con nightmare, nè con darkness. Con pegasusq invece fin qui nessun problema... mistero...
-
Quote:
Leo2589
Apri stweaks e nelle schede Awake e Sleep setti nightmare in entrambe (è tra le prime opzioni delle schede in questione), poi fai apply ed infine un riavvio per essere sicuro che il settings sia applicato.
è la prima voce: me la sono già trovata settata così per entrambe. quindi non faccio nulla. strano, però... boh....
-
Quote:
alucard28
molto probabilmente dovresti anche cambiare rom, prova la sentinel 4.80 è perfetta....
quindi anch'io, se non riesco a ottenere miglioramenti sulla durata della batteria, posso provare a cambiare rom?
-
Quote:
alucard28
Un saluto
Ciao carissimo:)
Ho tre proposte....
Partiamo dalla piú semplice...
1) inserire i parametri di configurazione dello zzmoove in Stweaks
La seconda è un po più complessa....
2) inserire una freq_for_responsiveness intermedia con i relativi freq_step_at_med_freq:p e gli altri... in questo modo si potrà configurare meglio il tutto.... ( se pensi sia una cattiva idea cestina pure la mia richiesta:D )
L'ultima richiesta so già che sarà impossibile ma te la chiedo ugualmente....
3) la possibilità di disattivare STweaks all'avvio in modo da poter gestire il kernel in altri modi, come script o eventuali altri configuratori:D
Grazie per l'ottimo lavoro che hai svolto finora:beer:
Un saluto:):rolleyes:
-
Scusate,ma nessuno puo dirmi cos'ha di migliore la 9.34 rispetto alla 9.33? Grazie..