Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
@lello83
update... fine del mio ciclo :-[ (peccato per +di un ora persa per flash/riavvio)
Allegato 71440
-
Quote:
Originariamente inviato da
leo74
prima non rispondeva il touch. ho provato ben due volte a riflashare.
adesso la batteria è scarica. l'ho messo sotto carica e se provo ad accenderlo con caricatore acceso va in bootloop.
mentre se provo a entrare in recovery non mi fa entrare.
dunque... ho provato diverse volte. il touch non funziona al riavvio.
mi spiego meglio: se dopo averlo avviato non inserisco subito il pin (basta attendere anche più di 30 sec) il telefono rimane bloccato.
qualcuno sa dirmi il perché succede? ho provato a ri-flashare più volte, ho provato le pulizie, il fix permission, nulla! è proprio così
-
Quote:
leo74
dunque... ho provato diverse volte. il touch non funziona al riavvio.
mi spiego meglio: se dopo averlo avviato non inserisco subito il pin (basta attendere anche più di 30 sec) il telefono rimane bloccato.
qualcuno sa dirmi il perché succede? ho provato a ri-flashare più volte, ho provato le pulizie, il fix permission, nulla! è proprio così
A me è successo casualmente in passato ma non ricordo la rom ne la versione del dori.. Però se già hai provato con un fullwipe la cosa mi lascia perplesso.. Forse dipende dal media scanner.. Prova a levare la sd esterna e se non va da recovery mount & storage> format Emmc.. Occhio che si cancella tutta la memoria interna.. Magari è un file corrotto che fa schizzare il processo media scanner e manda in blocco il cellulare al boot poiché viene eseguito proprio quando appare la schermata del pin
-
3 allegato(i)
Mio nuovo personalissimo record. Uso il cellule poco, comunque whatsapp, facebook, google+, Viber e skype sempre attivi. Widget 3 per il traffico ed il meteo sulla home. Dati e WiFi attivi solo nelle ore in cui sono sveglio. Batteria da 1650 di 6 mesi.
-
Quote:
P3gasus
Mio nuovo personalissimo record. Uso il cellule poco, comunque whatsapp, facebook, google+, Viber e skype sempre attivi. Widget 3 per il traffico ed il meteo sulla home. Dati e WiFi attivi solo nelle ore in cui sono sveglio. Batteria da 1650 di 6 mesi.
Direi ottimo, considerato che Google+ e Viber in particolare sono due idrovore. Tanto per capire un po' di più, che ROM, kernel e settaggi hai impostato?
Per risparmiare un po' di batteria, non ti converrebbe sostituire i due widget con le scorciatoie alle rispettive app?
-
Cosa mi consigliate di mettere sulla Rootbox 4.1?
Vado di 9.34 + quali settaggi? Vanno bene quelli di nightmare?
Grazie
-
@tedo vai di 9.34 settaggi darkness + bfq
-
Quote:
drdivago
Direi ottimo, considerato che Google+ e Viber in particolare sono due idrovore. Tanto per capire un po' di più, che ROM, kernel e settaggi hai impostato?
Per risparmiare un po' di batteria, non ti converrebbe sostituire i due widget con le scorciatoie alle rispettive app?
La ROM usata è la cm 10.1 che notoriamente non è la più parsimoniosa, kernel 9.34 con darkness setting. I widget sono un vezzo che piace, non importa che consumino un pò di più, oltretutto il 3 widget è utilissimo.
-
Quote:
lello83
@tedo vai di 9.34 settaggi darkness + bfq
Ok per il Kernel, trovato e scaricato al volo...
Ma i settaggi dove sono? e poi cos'è il bfq?
Comunque, vado a farmi un giro indietro...
-
posso fare una domandina tecnica?:*
ma nella tabella dei TWEAKS >>I/O tweaks abilitare/disabilitare ..non c'entrano con le impostaioni dell I/O tuning...se metto off non va a """spegnermi""le configurazioni del I/O tuning?
grazie e scusate l'ignoranza!
-
salve a tutti sono nuovo.. ho provato i settaggi di darkness di alucard per la rootbox dell' 28 giugno però il tel mi freeza e vai in SoD ogni tanto anche quando arriva una notifIca o anche se sblocco il lockscreen chiedo aiuto a voi grazie ....cmq io uso il dori 9.34 con settaggio darkness
-
Quote:
dark1985
salve a tutti sono nuovo.. ho provato i settaggi di darkness di alucard per la rootbox dell' 28 giugno però il tel mi freeza e vai in SoD ogni tanto anche quando arriva una notifIca o anche se sblocco il lockscreen chiedo aiuto a voi grazie ....cmq io uso il dori 9.34 con settaggio darkness
Io metterei la rootbox 4.1 stable, le successive hanno dato problemi anche a me.
Saluti
-
ok grazie... io cmq ho il nandro della stabile cosa mi consigli... ripristinare o fleshare la stabile con tutti i wipe?
edit però mi dispiacerebbe lasciare le nightly perche hanno features che stable non ha tipo privacy guard? ecc.. ho pure resto con kernel stock..
cosa mi consiglieresti?
-
Quote:
Leo2589
A me è successo casualmente in passato ma non ricordo la rom ne la versione del dori.. Però se già hai provato con un fullwipe la cosa mi lascia perplesso.. Forse dipende dal media scanner.. Prova a levare la sd esterna e se non va da recovery mount & storage> format Emmc.. Occhio che si cancella tutta la memoria interna.. Magari è un file corrotto che fa schizzare il processo media scanner e manda in blocco il cellulare al boot poiché viene eseguito proprio quando appare la schermata del pin
ho scoperto cosa lo piantava: subito dopo il flash dell'8.33 settavo il profilo "performance". era quella la causa. adesso col nightmare sta reggendo. bohhh
-
Quote:
dany74
posso fare una domandina tecnica?:*
ma nella tabella dei TWEAKS >>I/O tweaks abilitare/disabilitare ..non c'entrano con le impostaioni dell I/O tuning...se metto off non va a """spegnermi""le configurazioni del I/O tuning?
grazie e scusate l'ignoranza!
Influenza solamente se metti auto nel kilobyte read.. È scritto nella descrizione nella scheda i/o, primo parametro.
@tedo terzo post.. Il doppio bfq è già settatto nel nightmare.. È uno scheduler i/o, cioè gestisce lettura e scrittura della memoria di massa (interna ed sd esterna)
-
grz per la risp
sono una capra!!quindi se lascio settato a 1024kb come dai tuoi & alu settaggi e lascio su off (il suo tweaks) sempre dai vostri settaggi! funziona correttamente?
-
Quote:
dany74
grz per la risp
sono una capra!!quindi se lascio settato a 1024kb come dai tuoi & alu settaggi e lascio su off (il suo tweaks) sempre dai vostri settaggi! funziona correttamente?
Yes.. (teoricamente :D roftl )
-
Quote:
dark1985
ok grazie... io cmq ho il nandro della stabile cosa mi consigli... ripristinare o fleshare la stabile con tutti i wipe?
edit però mi dispiacerebbe lasciare le nightly perche hanno features che stable non ha tipo privacy guard? ecc.. ho pure resto con kernel stock..
cosa mi consiglieresti?
Qui siamo ot, cmq io andrei di nandroid al limite se ti da problemi rifleshi la rom stable facendo i soli 2 wipe + gapps.
-
Chi si lamentava dei consumi alti?
Questo è il mio consumo, spero di non fondere il cellulare:eek::D
Hyper/bfq
PS: mi serve un confezione formato famiglia di batterie:D
-
Quote:
N1m0Y
Hyper/bfq
con quell'uso mi sa che ti servirebbero direttamente una dozzina di cellulari ;)
e cmq a parte gli scherzi, nn sembra affatto male come risultato, soprattutto considerando che l'hai usato molto intensamente!
-
Quote:
N1m0Y
Hyper/bfq
Un estintore sempre vicino per sicurezza roftl roftl
-
Quote:
Leo2589
Un estintore sempre vicino per sicurezza roftl roftl
Sto cercando di aumentare ancora le performance.... Qualcuno ha già provato a mettere la GPU a 520mhz?
Attualmente ho impostato l'ultimo step a 440@1250 ed é stabile, oltre a 1300mA c'è pericolo di friggere tutto.... Magari provo d'inverno che le temperature sono un po più basse:D
-
Quote:
N1m0Y
Sto cercando di aumentare ancora le performance.... Qualcuno ha già provato a mettere la GPU a 520mhz?
Attualmente ho impostato l'ultimo step a 440@1250 ed é stabile, oltre a 1300mA c'è pericolo di friggere tutto.... Magari provo d'inverno che le temperature sono un po più basse:D
Anche io non mi sono spinto oltre ai 440mhz.. E già la differenza si notava.. Fammi sapere casomai :D
Per la CPU anche io max 1400mhz..
Non oso andare oltre.. :rolleyes:
Chissà magari implementando un raffreddamento a liquido roftl
-
Quote:
Leo2589
Anche io non mi sono spinto oltre ai 440mhz.. E già la differenza si notava.. Fammi sapere casomai :D
Per la CPU anche io max 1400mhz..
Non oso andare oltre.. :rolleyes:
Chissà magari implementando un raffreddamento a liquido roftl
Magari su internet c'è:rolleyes::eek::D
Edit: come volevasi dimostrare: http://tecnonation.net/2013/06/20/ru...mi-smartphone/
Edit2: 520@1400 per ora stabile:D
Ho fatto un po di benchmark e ho giocato un po a Dark Avenger.... La differenza si vede....
Ne io ne Androidiani siamo responsabili per eventuali danni....:D
-
chi mi spiega cisa toccare x overcloccare la GPU oltre ak voltaggio?
é l'unico parametro che non ho mai osato toccare...
per la max freq della cou, io provai la 1,6ghz xò era instabile....
a volte si riavviava da solo e altri problemi che non ricordo, per non parlare poi della temperatura del device.....
-
Quote:
stevtec86
chi mi spiega cisa toccare x overcloccare la GPU oltre ak voltaggio?
é l'unico parametro che non ho mai osato toccare...
per la max freq della cou, io provai la 1,6ghz xò era instabile....
a volte si riavviava da solo e altri problemi che non ricordo, per non parlare poi della temperatura del device.....
Scheda Gpu, Flagga vpll e allo step 5 metti una frequenza superiore ai 267mhz o alla 4 e alla 5 una superiore, o alla 4 e alla 5 la stessa frequenza di oc per coerenza.. Poi spostati sui voltaggi e allo step in questione metti il voltaggio che consiglia nelle descrizioni ;)
Infine riavvia..
-
Quote:
N1m0Y
Hyper/bfq
Scusate per l'OT, Battery Drain come funziona?
-
Quote:
Iwoker
Ci sarà qualche app oppure qualche conflitto che ti ha portato la batteria a terra.....
Hai installato qualcosa di recente???
-
Quote:
Iwoker
Tiene traccia del consumo della batteria per ogni punto percentuale che perdi, poi ti fa la media del consumo;)
-
Quote:
lello83
Ci sarà qualche app oppure qualche conflitto che ti ha portato la batteria a terra.....
Hai installato qualcosa di recente???
Intendevo l'app usata da N1m0Y :D
Quote:
N1m0Y
Tiene traccia del consumo della batteria per ogni punto percentuale che perdi, poi ti fa la media del consumo;)
Perfetto, quindi ti da info a ogni % persa, ho capito bene?
-
Quote:
Iwoker
Intendevo l'app usata da N1m0Y :D
Perfetto, quindi ti da info a ogni % persa, ho capito bene?
Si
e dieci caratteri:D
-
monto l'ultimo dorimax con doppio profilo darkness in 4 ore di stanby ha consumato 17% di batteria è normale??
-
Quote:
scugnizzo2212
monto l'ultimo dorimax con doppio profilo darkness in 4 ore di stanby ha consumato 17% di batteria è normale??
Direi proprio di no... Qualche app é rimasta attiva e non ti ha fatto andare il deep sleep il terminale.... Controlla con BBS cosa ti ha consumato così tanto;)
-
Quote:
N1m0Y
Direi proprio di no... Qualche app é rimasta attiva e non ti ha fatto andare il deep sleep il terminale.... Controlla con BBS cosa ti ha consumato così tanto;)
nei consumi di BBS spicca multipdp e powermanager con circa 1h, come risolvo??
-
Quote:
scugnizzo2212
nei consumi di BBS spicca multipdp e powermanager con circa 1h, come risolvo??
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=206060
-
Ma non è ancora uscita la versione successiva alla 34, con le migliorie del darkness di Alucard?!
Inviato con aereoplanino di carta!
-
Quote:
fradbari
Ma non è ancora uscita la versione successiva alla 34, con le migliorie del darkness di Alucard?!
Inviato con aereoplanino di carta!
Non ancora ma volendo puoi attivare il cpu_load_bias ugualmente... Io l'ho fatto, guarda....
http://img.tapatalk.com/d/13/07/12/ny7una5a.jpg:D
-
Quote:
Leo2589
@tedo terzo post.. Il doppio bfq è già settatto nel nightmare.. È uno scheduler i/o, cioè gestisce lettura e scrittura della memoria di massa (interna ed sd esterna)
Grazie mille, me lo ero perso questo post... rotfl rotfl rotfl
-
Ragazzi io non riesco ad ottimizzare i consumi... Gli uv li regge poco il mio telefono, è un gruppo 2, se metto il profilo di default mi consuma il 3% l'ora in standby, non è ammissibile una cosa del genere... Ho controllato i partial wakelocks ma non c'è nulla di rilevante, la configurazione è quella in figura. Cosa posso provare? Quali settaggi posso cambiare?
-
Quote:
MichelLeRoi
Se metto il profilo di default mi consuma il 3% l'ora in standby, non è ammissibile una cosa del genere...
Connesso in 3G o Wi-fi? Nel primo caso ci può anche stare...