Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
PasqualeLucanoDOC81
...il philz malfunzionante bloccava ogni mod che agiva sui file di sistema, io me ne sono accorto proprio da questa disfunzione.
Ciao Pasquale,
cosa intendi dicendo che il Philz è malfunzionante?
C'è qualche problema con il Philz 5.08.5 e il fw LSW?
Grazie ciao
-
Quote:
aaasss10
Ciao Pasquale,
cosa intendi dicendo che il Philz è malfunzionante?
C'è qualche problema con il Philz 5.08.5 e il fw LSW?
Grazie ciao
Chiunque abbia montato la blumak ha avuto problemi col root. Io ho risolto sostituendo il philz con l'hirox, altri smanettando un pò più a fondo, Tiaz addirittura ne ha fatto un'altra versione. Per questo presumo che il problema in questo caso sia del kernel philz
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
Chiunque abbia montato la blumak ha avuto problemi col root. Io ho risolto sostituendo il philz con l'hirox, altri smanettando un pò più a fondo, Tiaz addirittura ne ha fatto un'altra versione. Per questo presumo che il problema in questo caso sia del kernel philz
Quindi è la Bluemark che fa i capricci con il Philz, non il fw LSW in generale...
Se volessi mantenere questo kernel quindi posso usare senza problemi la rom di Tiez?
Grazie
Se puo' servire a qualcuno, l'utente _Sofos_ di XDA ha preparato un'ulteriore rom LSW
deodexed full stock (kernel e recovery compresi) la trovate QUI
;)
-
2 allegato(i)
Ragazzi sinceramente non ci avevo mai fatto caso è non so manco come valutarlo...ecco i miei dati della batteria di stamattina ps la.batteria è quella da 2000. Sono in linea con i consumi?
-
Quote:
majinbu
Ragazzi sinceramente non ci avevo mai fatto caso è non so manco come valutarlo...ecco i miei dati della batteria di stamattina ps la.batteria è quella da 2000. Sono in linea con i consumi?
Edita a fine giornata (o quando è quasi scarico) e vediamo ;) metti anche uno screen del tempo di accensione del display ;)
Comunque per adesso sembra ok a vedere attivo e scren on :D
-
Quote:
Tiaz92
Edita a fine giornata (o quando è quasi scarico) e vediamo ;) metti anche uno screen del tempo di accensione del display ;)
Comunque per adesso sembra ok a vedere attivo e scren on :D
Spero di ricordarmene stasera!!! ;)
-
Quote:
aaasss10
Quindi è la Bluemark che fa i capricci con il Philz, non il fw LSW in generale...
Se volessi mantenere questo kernel quindi posso usare senza problemi la rom di Tiez?
Grazie
Se puo' servire a qualcuno, l'utente _Sofos_ di XDA ha preparato un'ulteriore rom LSW
deodexed full stock (kernel e recovery compresi) la trovate
QUI
;)
Si sulla mia puoi mantenere il philz e la trovi già con quel kernel ;)
-
Quote:
Tiaz92
Si sulla mia puoi mantenere il philz e la trovi già con quel kernel ;)
Ok grazie.
Domandina:
il file updater.script per l'installazione della rom l'hai creato con la cucina dsixda?
-
Quote:
aaasss10
Ok grazie.
Domandina:
il file updater.script per l'installazione della rom l'hai creato con la cucina dsixda?
Sisi per forza! Se la domanda era per la seconda rom in boot devi scompattare e spostare tutto come nella guida ;)
-
Quote:
Tiaz92
Sisi per forza! Se la domanda era per la seconda rom in boot devi scompattare e spostare tutto come nella guida ;)
La seconda rom?? intendi Dual boot?
No no la mia era solo curiosità, mi piace sbriciare negli script di installazione per capire cosa succede durante il flash.
Ancora una cosa:
ho notato che alcune rom hanno gli apk di sistema nella cartella preload\symlink\system\app
altre invece in system\app..
come mai?
queste 2 cartella contengono gli stessi files o i files risiedono in una delle 2 e nella seconda ci sono solo dei collegamenti?
Grazie!!!
-
Quote:
aaasss10
La seconda rom?? intendi Dual boot?
No no la mia era solo curiosità, mi piace sbriciare negli script di installazione per capire cosa succede durante il flash.
Ancora una cosa:
ho notato che alcune rom hanno gli apk di sistema nella cartella preload\symlink\system\app
altre invece in system\app..
come mai?
queste 2 cartella contengono gli stessi files o i files risiedono in una delle 2 e nella seconda ci sono solo dei collegamenti?
Grazie!!!
Quote:
Originariamente inviato da umberto1978
Dato che la partizione di sistema non è abbastanza capiente e dato che samsung ha deciso di gonfiare i propri firmware in maniera oserei dire esagerata, col risultato che lo spazio necessario per far andare fisicamente una rom samsung jellybean sul galaxy s2 normalmente non è sufficiente, hanno pensato bene di spostare tutte le app di sistema nel percorso preload e di creare appositi collegamenti (i cosiddetti symlink) a ciascuna delle app presenti in preload per fare in modo che android le trovi in system/app.
questo vale per i firmware che samsung rilascia quindi stock odex
poi per il fatto che in certe rom ti trovi gli apk in una cartella piuttosto che nell'altra si ha solo con le deodex e lo fa direttamente la cucina
;) .
-
Galaxy S 2 Plus GT-I9105P DBT I9105PXXUBMG8 4.2.2 24.07.2013 1197205 Unlock
primo firmware 4.2.2 per s2plus speriamo a breve anche per s2 normale
-
Quote:
Originariamente inviato da majinbu
Quote:
Originariamente inviato da Nex94
Ho un problema, da quando ho aggiornato da LSW inglese a quella italiana ho iniziato ad avere problemi di linea, a volte cade completamente, a volte non legge gli operatori e va in modalità chiamate di emergenza... A cosa può essere dovuto?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
forse il flash non è andato bene al 100%.
Riflasha di nuovo il firmware!
Effettuato il flash, e poi ho scoperto il problema, non era il firmware, e la SIM... Tra buchi e ossido a volte non mi fa contatto o si disattiva e mi porta a perdere completamente il segnale.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
luca3582
Galaxy S 2 PlusGT-I9105PDBTI9105PXXUBMG84.2.224.07.20131197205Unlock
primo firmware 4.2.2 per s2plus speriamo a breve anche per s2 normale
Eh??!??? :)
EDIT: Ah ok ok ho letto.. beh, speriamo anche per i nostri S2! :)
-
[QUOTE=PasqualeLucanoDOC81;4298940]Tra poco mi metto a piangere.....
Daiiiiiii... Insisto perchè si possa evitare. Comunque...
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
NON SO DIRE QUANTE VOLTE HO SCRITTO CHE LA BLUMAK FUNZIONA BENISSIMO COL KERNEL HIROX 5.7, bastava leggere i milioni di post che ho scritto sull'argomento per capire che una soluzione esisteva
Mi associa all'Utente che tu stesso hai ringraziato pochi Post fa. Sarebbe stato utile riportarlo in Prima Pagina il motivo del NON funzionamento (ammesso che realmente si fosse trovato il Vero inghippo).
Ma anche qui c'è un altro "Comunque" dato che...
Io, il Philz contenuto nello Zip della Blue lo avevo sostituito col Siyah direttamente.
Stessi IDENTICI problemi. Il fatto mi fa dubitare che sia una questione di Kernel quindi.
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
La Alliance non poteva fungere col la blumak nativa, il philz malfunzionante bloccava ogni mod che agiva sui file di sistema, io me ne sono accorto proprio da questa disfunzione.
C'è da dire però che la Alliance di Tiaz funziona col Kernel Siyah. Ho provato e gira tranquillamente senza problemi di mancanza Root che dava la Blue. Due Kernel su DUE con dei problemi? Non credo sia un caso, no?
Tra l'altro è lo stesso IDENTICO Kernel Siyah che avevo sostituito alla Blue. Ciò altro non fa che confermare il mio dubbio circa il fatto che NON fosse il Kernel il colpevole di tutto.
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
che non era necessario scomodare Tiaz per fare una deodex quando con un'unico, opportuno accorgimento la blumak funziona.
Secondo me Tiaz si è divertito a Bestia. Altrochè scomodato! Vero Tiaz??!! rotfl
Con questo, Pasquale... non voglio parlare male della Blue a priori (perchè mai dovrei senza motivo del resto??). Ho solo e solamente riportato la mia esperienza circa il suo Flash in Versione Deodex della Rom in questione di questyo specifico Thread. La LSW.
-
Quote:
Tiaz92
bhe non dico di saper interpretare BetterBatteryStats ma almeno il grafico della batteria...
non vedi che hai praticamente sempre il cellulare attivo anche se hai lo schermo spento?
entra in recovery e fai wipe cache e dalvik...
se domani fa ancora così wipe data...
Edit: per darti un'idea di un buon grafico (si può fare anche di meglio)
http://img.tapatalk.com/d/13/08/01/ruvu3a5u.jpg
Come vedi l'attivo è pressapoco uguale allo screen on a differenza del tuo!
Ok ho verificato con BBS... L'unico partial wake lock anomalo è network location locator... Possibile che mo ciucci così tanta batteria? In 5 h è partito il 50% di batteria maggiorata... In questo tempo ho aggiornato 5 applicazioni e fatto due ricerche su google oltre ad un po' di facebook (totale 56 min di schermo)... Sempre in queste 5 h ho dovuto riavviare 2 volte perché mi si è inchiodato l's2... Devo fare wipe data? Cosa comporta? Reinstallare tutte le applicazioni?
-
vai in impostazioni di accesso alla posizione e disattiva "Posizione WiFi e rete mobile" quando non ti serve è quello insieme a GoogleNow che ciuccia parecchia batteria (e responsabile del partial wakelock che riscontra BBS)
-
Quote:
slowsmoke
vai in impostazioni di accesso alla posizione e disattiva "Posizione WiFi e rete mobile" quando non ti serve è quello insieme a GoogleNow che ciuccia parecchia batteria (e responsabile del partial wakelock che riscontra BBS)
È un peccato perché la cronologia delle posizioni mi è utile, immagino che disattivando quello che mi hai segnalato diventi inutilizzabile... Allucinante comunque che solo quello mi dreni così la batteria...
-
Ciao a tutti, vi chiedevo una cosa, è possibile montare il kernel jebo 2.2 su lsw
-
Quote:
lostinjericho
È un peccato perché la cronologia delle posizioni mi è utile, immagino che disattivando quello che mi hai segnalato diventi inutilizzabile... Allucinante comunque che solo quello mi dreni così la batteria...
io farei una prova...per un paio di giorni tienilo disattivato... se è quello mi dispiace, al massimo puoi provare un fix permission a vedere se andava in conflitto con qualcosa (anche perchè la lunga linea su attivo mi pare moooolto strana )
Quote:
dogeste58
Ciao a tutti, vi chiedevo una cosa, è possibile montare il kernel jebo 2.2 su lsw
si è possibile ;)
-
ragazzi ho avuto in mano un s2 con la versione xwlsd ed è più fluida della mia pur avendo pochissime app. non ha lag l'ultima versione installata ma boo la sento più fluida...
-
Quote:
Tiaz92
io farei una prova...per un paio di giorni tienilo disattivato... se è quello mi dispiace, al massimo puoi provare un fix permission a vedere se andava in conflitto con qualcosa (anche perchè la lunga linea su attivo mi pare moooolto strana )
si è possibile ;)
Stanotte provo a lasciarlo in modalità aereo e domani verifico i wake... Poi domani sera faccio uguale disattivando la localizzazione.... Purtroppo ho già provato con fix permission un paio di volte in settimana ma non ha migliorato...
-
Quote:
majinbu
Spero di ricordarmene stasera!!! ;)
Ovviamente me sò scordato...stasera cercherò di rimediare!!
-
ciao a tutti
seguendo le varie indicazioni qua nella discussione e grazie alle dritte di Tiaz;)..ed ai contributi di tutti, ho installato questa rom, quella in primo post.
per quasi due settimane tutto ok....ottimo funzionamento.
ancora non me l'ero sentita di pensare a varie mod....
ieri mi è successo pero' una cosa terribile (almeno per me ...) e credevo già di dover usare il cell come sottobicchiere.
ad un certo punto il cell ha smesso di reagire a qualsiasi tocco , come tappare su un pezzo di legno!
il pulsante start non spegneva.... il pulsante Home come non esistente.
ho provato + e + volte a staccare la batteria (unico modo per spegnerlo) rimetterla e andare almeno in recovery... NULLA!
terrore!
si accendeva e poi nessuna reazione....
fortunatamente mi sono accorto che , almeno, in download andava , cosi' ho rifatto tutto da capo (senza poter fare prima
i vari wipe, visto che in CWM non se ne parlava proprio.)
l'unica cosa che ho fatto ieri, prima di ciò, era stato attivare il widget meteo, con titanium BK congelare
tutte le app samsung (può essere questo?) e lasciarlo andare a scaricarsi fino al 5/6 %.
ma l'ho usato anche dopo il congelamento dell app e andava...
l'ho messo in carica col PC....e +/- era arrivato al 70%.
fatto anche sms e chiamate....fino a che .... accendo il 3g ( mi serviva...) e SBAM!
ora vi chiederei.... (visto quanto sto leggendo qua sul kernel...)
potrebbe essere che il kernel Philz non sia il migliore?
@Tiaz... ho visto che hai fatto una rom tua (deoxed se non sbaglio) e mi sembra con altro kernel...
se metto quella ? si puo?
nello stato di ora (con CWM rimessa+root eseguito) e (per ora :-[ funzionante) come devo procedere per
aggiornare con la tua rom?
non vorrei sbagliare a metterla
scusate la lungaggine.... non sapevo se scrivere qua o nel thread del post aggiornamento...
grazie a tutti
-
Ragazzi scusate ma il multiwindows per questa rom stock esiste ?
-
Quote:
alezelo
ciao a tutti
seguendo le varie indicazioni qua nella discussione e grazie alle dritte di Tiaz;)..ed ai contributi di tutti, ho installato questa rom, quella in primo post.
per quasi due settimane tutto ok....ottimo funzionamento.
ancora non me l'ero sentita di pensare a varie mod....
ieri mi è successo pero' una cosa terribile (almeno per me ...) e credevo già di dover usare il cell come sottobicchiere.
ad un certo punto il cell ha smesso di reagire a qualsiasi tocco , come tappare su un pezzo di legno!
il pulsante start non spegneva.... il pulsante Home come non esistente.
ho provato + e + volte a staccare la batteria (unico modo per spegnerlo) rimetterla e andare almeno in recovery... NULLA!
terrore!
si accendeva e poi nessuna reazione....
fortunatamente mi sono accorto che , almeno, in download andava , cosi' ho rifatto tutto da capo (senza poter fare prima
i vari wipe, visto che in CWM non se ne parlava proprio.)
l'unica cosa che ho fatto ieri, prima di ciò, era stato attivare il widget meteo, con titanium BK congelare
tutte le app samsung (può essere questo?) e lasciarlo andare a scaricarsi fino al 5/6 %.
ma l'ho usato anche dopo il congelamento dell app e andava...
l'ho messo in carica col PC....e +/- era arrivato al 70%.
fatto anche sms e chiamate....fino a che .... accendo il 3g ( mi serviva...) e SBAM!
ora vi chiederei.... (visto quanto sto leggendo qua sul kernel...)
potrebbe essere che il kernel Philz non sia il migliore?
@Tiaz... ho visto che hai fatto una rom tua (deoxed se non sbaglio) e mi sembra con altro kernel...
se metto quella ? si puo?
nello stato di ora (con CWM rimessa+root eseguito) e (per ora :-[ funzionante) come devo procedere per
aggiornare con la tua rom?
non vorrei sbagliare a metterla
scusate la lungaggine.... non sapevo se scrivere qua o nel thread del post aggiornamento...
grazie a tutti
per il problema non saprei...magari senza accorgertene hai congelato qualcosa che non doveva essere congelato...
la deodexed la metti da recovery cwm facendo install zip...
puoi provare evitando il wipe data... se poi hai problemi fai anche quello ;)
p.s. come kernel ha il philz anche la mia :P
-
grazie
ma mi sembrava di aver capito che la tua è + stabile proprio sul fronte kernel...
scusa se sono cosi' timoroso.... ma ca@@o son qua che non ho il coraggio di accenderlo!
quindi ...per la tua vado con lo zip da CWM... ma il kernel è già contenuto nella tua? compreso il root o...
devo flashare qualcos'altro oltre il tuo zip?
grazie mille!
-
Quote:
alezelo
grazie
ma mi sembrava di aver capito che la tua è + stabile proprio sul fronte kernel...
scusa se sono cosi' timoroso.... ma ca@@o son qua che non ho il coraggio di accenderlo!
quindi ...per la tua vado con lo zip da CWM... ma il kernel è già contenuto nella tua? compreso il root o...
devo flashare qualcos'altro oltre il tuo zip?
grazie mille!
in teoria il kernel è lo stesso...
nel mio zip è compreso sia il kernel che il root quindi non devi flashare altro ;)
se vuoi ri-eliminare i bloatware samsung c'è una guida che spiega tutto ciò che si può togliere in sicurezza :D
-
vado un po ot
Galaxy Tab 2 7.0 (3G + WiFi) GT-P3100 XEF P3100XXDMG6 4.2.2 29.07.2013 1198223 Unlock
uscito oggi in francia il primo firmware 4.2.2
in due giorni usciti due firmware 4.2.2 ufficiali l'altro s2 plus
chuiso ot
-
Quote:
luca3582
vado un po ot
Galaxy Tab 2 7.0 (3G + WiFi)GT-P3100XEFP3100XXDMG64.2.229.07.20131198223Unlock
uscito oggi in francia il primo firmware 4.2.2
in due giorni usciti due firmware 4.2.2 ufficiali l'altro s2 plus
chuiso ot
INIZIO O.T.:
Mi rode un po il fatto che non si sappia ancora con certezza se uscirà o no sui nostri S2, ma che sia già uscito sul Plus e sul Tab 2! :mad:
FINE O.T.
-
-
Quote:
frajuve50
Prima pagina, c'è una lista sterminata di cartelle dropbox con le mod xwlsw. Tra cui il multiwindow
-
Quote:
Tiaz92
qualcuno di voi l'ha provata su rom stock LSW?
-
Quote:
toroloco73
Installata ieri su fw stock odexed LSW rootato con Philz.
Effettivamente il cell sembra più scattante
(soprattutto nella velocità delle animazioni)
però aspetto ancora qualche giorno prima di pronunciarmi
per capire se è solo effetto placebo o verità
;)
-
Quote:
aaasss10
Installata ieri su fw stock odexed LSW rootato con Philz.
Effettivamente il cell sembra più scattante
(soprattutto nella velocità delle animazioni)
però aspetto ancora qualche giorno prima di pronunciarmi
per capire se è solo effetto placebo o verità
;)
Prova a riportare le animazioni a 1X :D
Tutto torna come stock, appunto, come velocità. Noto comunque una maggiore reattività sulla tastiera. E qui le animazioni non c'entrano. :D
Ciao Amico aaasss! :D:D:D
-
Quote:
toroloco73
Si potrebbe testare con antutu o qlc app simile
-
Quote:
jjone
Si potrebbe testare con antutu o qlc app simile
A me non ha cambiato niente quando l'avevo messa... ottengo gli stessi risultati aggiungendo molti meno tweaks della init.d e del build.prop!
-
Tiaz, non so se è un problema solo mio, ma se provo dal telefono a scaricare la tua deodex da Mega, il download si ferma sempre intorno al 10/15%. Hai per caso caricato anche altrove il file?
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
Prima pagina, c'è una lista sterminata di cartelle dropbox con le mod xwlsw. Tra cui il multiwindow
Scusa ma per la odex non mi pare ci sia (almeno nei file di prima pagina).
-
Quote:
zighella
Scusa ma per la odex non mi pare ci sia (almeno nei file di prima pagina).
Per la odex è difficilissimo fare il mw. Dubito che la si trovi