Ragazzi oggi è la prima officiale nightly...consiglio di aspettare
Visualizzazione stampabile
Ragazzi oggi è la prima officiale nightly...consiglio di aspettare
Aspettiamo qualche altra nightly, i più temerari che le proveranno tutte ci tengano aggiornati su bug e problemi, io personalmente vorrei questa rom per uso giornaliero.. Quanto tempo pensate dovrò aspettare ancora per una rom 'stabile'? (stabile relativamente perché comunque sarà sempre e solo nightly..)
le puoi provare pure tu sa....
Lol, veramente a me non da nessuno di questi problemi.
Per essere la prima nightly sembra funzionare tutto egregiamente
Ciao a tutti, questo è il mio primo post.
Mi chiamo Nicolò e sono una delle persone che ha provato la rom e la ha usata con un utilizzi giornaliero o_O (si, lo so sono pazzo)
Ho da dire delle cose sia positive che non.
Innanzitutto la prima volta che la ho installata ho avuto tantissimi problemi.
Per essere precisi sono passato dalla 10.1 nightly alla 10.2 del 08/08.
Tra i problemi riscontrati c'erano:
- Crash di SystemUI (forse wipe della dalvick andava fatto...)
- Boot Loop
Cosa ho fatto? beh factory reset e wipe della dalvick e ho flashato nuovamente sia la rom che le gapps.
Il risultato ottenuto non è male. La rom è più stabile e le funzionalità basilari ci sono.
Tra i bug che ho con l'ultima nightly ci sono:
- SuperUser che non funziona
- Reboot a random della rom (come il tap su SELinux, o l'attivazione de tethering WiFi)
- Un bug che viene dalla 10.1 che pensavo fosse stato risolto e l'usb. Purtroppo dopo un trasferimento di file (circa 500mb) crasha qualche servizio del kernel. Non accetta input il trasferimento si interrompe. L'unica cosa che si può fare è rimuovere la batteria e staccare la usb perchè il cellulare resta acceso (Booh, non so se è un problema mio)
- Alcuni glitch grafici ci sono (principalmente nel browser e nella modalità landscape)
- A volte viene fatto l'umount delle sdcard.
Sono però rimasto colpito dalla durata della batteria che mi ha durato ben 2 giorni con un utilizzi costante di 3G (in realtà EDGE)
Inoltre i micro scatti che si avevano a volte nel menù o nella home non ci sono più.
Quindi per essere una delle prime versioni sono davvero felice che sia così funzionale. Inoltre sono riuscito a riavviare il telefono ed a entrare in recovery.
Allego degli screenshot che ho fatto.
Purtroppo non sono riuscito a trovare i bug "ufficiali".
System info: Allegato 76672
Zip Screen: Allegato 76677
avrei un problema... ho agg alla 10.2 è andato tutto bene ma dopo un riavvio nn parte piu... ho fatto un flash da recovery con full wipe ma nn mi fa installare la rom... ne la 10.2 ne la 10.1 !!! cosa posso fare
L'ho provata io, non è ancora adatta per l'utilizzo quotidiano, troppi bug visivi soprattutto nel browser e nella fotocamera
La velocità di boot sembra migliorata e anche di parecchio.
Ma quali delle gapps della prima pagina bisogna scaricare?
Sto provando la cm 10.2, ieri ho avuto problemi di riavvio. Ho tolto la batteria per una mezz'ora e dopo una lunga attesa è ripartito (boh?).la fotocamera non salva nella SD esterna, il focal (che non ho capito cosa serve) crasha, alcuni difetti di visualizzazione. Era meglio la 10.1. Aspettiamo, sicuramente migliora.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da bsm71
Non funziona neanche la fotocamera in modalità video
Quote:
Originariamente inviato da ancogio
installata nightly di oggi, e persistono problemi di rotazione dello schermo.
Anche a voi YouTube crasha?
E che sarebbe SElinux?
Io ho notato anche un rallentamento della connessione dati ed inoltre l'icona della rete resta grigia e non diventa azzurra. Poi durante una chiamata la connessione dati scompare nonostante sia in H+, cosa che dovrebbe fare solo in Edge.
vorrei provarla... ma leggendo questi commenti negativi... penso che aspetterò u.u
Ciao a tutti,
Ho installato oggi l'ultima nightly e ho un problema con focal. Se tento di scattare una foto si pianta l'app e inoltre non va più nemmeno la fotocamera stock.
Se riavvio il cell si blocca tutto al boot (scritta Samsung).
Ho riflashato la rom e tutto é tornato a posto...
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Installata la nightly di oggi ma YouTube crasha ancora, soluzioni?
Venendo dalla 10.1 se io volessi installare la 10.2 devo procedere come se fosse "la prima volta"?
Non ancora :(
L'idea migliore sarebbe quella di fare un'istallazione pulita ma cmq fai i due wipe e installa ROM e gaps della 10.2, dovrebbe funzionare ;)
Mi rispondo da solo e faccio anche da tester che magari serve a qualcuno:
i problemi che c'erano ieri ci sono anche oggi, soprattutto il problema della rotazione che rende il telefono inutilizzabile, però ho provato a fare una foto con focal e ha funzionato.
In più ho notato glitch anche nel browser che possono anche portarlo a crashare
Il mio consiglio è quindi di aspettare ancora a flashare
Non cambio rom spesso quindi mi capita di avere dubbi stupidi che riguardano il modo migliore di cambiare rom
Su tutti i wipe ci sono, provengo dalla disaster e ho cambiato diverse rom in passato.
I dubbi riguardano la cartella preload e il format system.. conviene farli?
Qualcuno ha provato a ripristinare qualcosa con Helium?
Grazie mille
Consiglio : fai sempre un full wipe. Cambia la versione di Android, un wipe data è sempre consigliato, anche se non obbligatorio.
Il format system conviene sempre farlo perché pulisce la parte dove andrà a finire la rom.
Venendo dalla disaster ti conviene fare anche il format preload, perché questa parte di sistema non è prevista da nessuna rom aosp (come la cyano) e dunque avrai circa 500mb occupati inutilmente perché nella preload ci sono la maggior parte delle app di sistema delle rom samsung (come la disaster). Dunque è consigliato farlo :D
Per Gli altri : coloro che aspettano la "pappa pronta" non sono mai ben visti nei forum. Una cosa è essere inesperti di modding, un'altra è "pressare" gli altri affinché possano provare le rom al posto vostro. Almeno abbiate il buon senso di restare nelle "retrovie" leggendo quotidianamente il thread, senza intasarlo con continue e sempre uguali domande. Tanto coloro che proveranno via via le nightly, saranno i primi a dare feedback, perché hanno il piacere di condividere le proprie esperienze di modding. Ma ricordate sempre che nel Forum è tutto gratis e tutto a discrezione di ogni singolo utente.
Evitiamo messaggi tipo "chi prova l'ultima nightly?". Niente è dovuto in un forum. Nessuno guadagna nulla qui.
Un saluto a tutti voi, in particolare al boss msquared, gran bel thread caro :D
Vorrei segnalare che non ho problemi con la rotazione...o almeno non mi rende il telefono inutilizzabile come ho letto più sopra.
I problemi con focal non riguardano l'intero settore fotografico, uso camera zoom e non ho problemi. Ricordo un problema simile (ovviamente non legato a focal) con qualche edizione cyano precedente ma fu risolto