Visualizzazione stampabile

- 

Quote: 

Originariamente inviato da  Janos  
Da dove posso scaricare Odin? E quale versione mi conviene utilizzare? Non riesco mai a trovare il link di Odin... 

https://hostr.co/z84ym3yS3ngJ la pross volta cerca nella sezione modding in guide generali trovi tutto !!!!

@androgiallo si certamente come si dice " mai cambiare la strada vecchia per quella nuova " , però io ho messo tre rom cyano su 3 cell diversi usando il cm installer e non ho avuto mai problemi , poi dipende anche dai problemi che si incontrano !!! ;)

- 

Quote: 

Originariamente inviato da  rookwood  

Grazie... Non so perché non ci ho pensato prima... :p

Devo lasciare attive solo le opzioni "Auto Reboot" e "F. Reset Time", giusto? L'opzione "Phone Bootloader Update" la devo attivare? Le guide che ho trovato non dicono niente di queste opzioni, a parte di non attivare "Re-Partition"...

- 

- 

Perdonami, avevo guardato solo fra i post sticky e quella guida è in terza pagina... Non l'avevo vista... 

- 

Tutto fatto, l'unica cosa è che è apparso il fantomatico triangolino giallo... A parte che è anche bello ;) posso toglierlo con Triangle Away o ci sono controindicazioni per JB? 

- 

Quote: 

Tutto fatto, l'unica cosa è che è apparso il fantomatico triangolino giallo... A parte che è anche bello ;) posso toglierlo con Triangle Away o ci sono controindicazioni per JB? 

sisi puoi toglierlo con triangle away tranquillo

- 

- 

Piccola domanda: perché sono già due notti che non viene compilata una nuova nightly? E' un buon segno, nel senso che magari stanno lavorando alla CM11, oppure è un pessimo segno, ovvero che sta terminando il supporto al GS2? 

- 

Io avevo installato la Omni ma ancora non è proprio stabile stabile, per il momento preferisco avere la CM10.2. Fra l'altro con la CM ho avuto un incremento della durata della batteria pazzesco, sono riuscito a fare la giornata piena quando prima a volte già alle 18 dovevo metterlo in carica... 

- 

Quote: 

Io avevo installato la Omni ma ancora non è proprio stabile stabile, per il momento preferisco avere la CM10.2. Fra l'altro con la CM ho avuto un incremento della durata della batteria pazzesco, sono riuscito a fare la giornata piena quando prima a volte già alle 18 dovevo metterlo in carica... 

Quindi consigliate la cyano 10.2 nightly? Io ho messo la stable, ma non sono contento per alcuni bug (la bussola impazzita in maps ad esempio) e per la durata della batteria...

- 

Si si, vai pure con la CM10.2 che è veramente ottima... 

- 

Qualcuno può postare una buona configurazione da settare nella sezione "Prestazioni" delle impostazioni?

Grazie.

- 

Quote: 

Si si, vai pure con la CM10.2 che è veramente ottima... 

Ok...Mi fido :D
 Per passare dalla stable alla nighly cosa devo fare?

- 

Basta leggere la prima pagina... ;) 

- 

- 

Quote: 

Originariamente inviato da  ironenry  
ma novità sulla 4.4?? 

per ora non ci sono notizie per la cm 11 official bisogna aspettare  ....se vuoi provare delle unofficial su questo sito ne trovi tantissime partendo dalla celeriterom , omni rom etc

cerchiamo però di non scrivere sempre le stesse cose e di rimanere la discussione sulla cm 10.2 , per tutto il resto c'è il tasto " cerca " ;)

- 

Un consiglio: conviene tenersi il kernel CM o installarne un altro? E che vantaggi potrebbe portare l'installazione di un kernel diverso?

Grazie mille.

- 

Quanti wipe bisogna fare al flash (proveniendo da rom stock)?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

- 

@lelloz io ti consiglio quello della cm ma puoi provarne anche altri ....io prima avevo quello di lion però ( parere mio ) consumava un pò troppo 

@jacob26 full wipe ovvero : wipe data - wipe cache - wipe dalvik cache

- 

Quote: 

Originariamente inviato da  msquared  
Aggiornare proveniendo da una versione precedente di CyanogenMod 10.2:
 - Copiate lo ZIP della CM10.2  nella vostra SDCard interna
 - Avviate in Recovery
 - Flash CM10.2 zip
 - Reboot

Questo vale anche se la mia attuale versione è una STABLE? Posso installare l'ultima nightly seguendo questa procedura?

- 

No perché l'ultima stable è la 10.1, devi seguire la guida successiva:

Quote: 

Aggiornare provenidendo da CyanogenMod 10.1:
 - Copy GApps and CM10.2 ZIPs to your SDCard
 - Boot into Recovery
 - Flash CM10.2 zip from SDCard
 - Flash GApps zip from SDCard
 - Reboot

- 

Quote: 

No perché l'ultima stable è la 10.1, devi seguire la guida successiva: 

Scusa mi sono confuso :-[
 La mia è una SNAPSHOT ed è la 10.2-20131214

- 

Con l'ultimo update mi rimane al reboot sulla scritta galaxy s 2. è capitato anche a voi? 

- 

Quote: 

Originariamente inviato da  cobain87  
Possibile che la cyano e l unica che non ha ancora fatto la cm11? Secondo me ce qualcosa sotto.. 
Inviato dal mio GT-I9100 usando  Androidiani App

Non sono obbligati a farla...e visti i tempi di sicuro non la faranno... Gli altri team hanno 10/20 terminali da buildare... La cyano ne ha quasi 100 quindi non possono portare tutto su tutto ufficialmente... Poi qualche build della cm11 c'è basta cercare... Poi visto che è tutto open il progetto cyano potete sempre imparare a buildare!

- 

sapete dirmi se esiste una mod per far si che io possa salvare i miei contatti direttamente sulla SIM e non essere obbligato a sincronizzarli con l'account di google? 

- 

Quote: 

Originariamente inviato da  piemont  
sapete dirmi se esiste una mod per far si che io possa salvare i miei contatti direttamente sulla SIM e non essere obbligato a sincronizzarli con l'account di google? 

io uso questa
 https://play.google.com/store/apps/d...Copy2SIM&hl=it

- 

Quote: 

Originariamente inviato da  ferragno  

vorrei qualcosa che non fosse un app, anche perchè alcune rom hanno di default la possibilità di scelta su dove salvare i contatti mentre altre hanno la sola opzione dell'account google

- 

Salve a tutti scrivo per conto di un amico( è il suo primo flash dopo il root). Lui ha appena roottato il su S2 e vuole installare questa ROM, ha già fatto i vari backup e scaricato il tutto, ma non sa se può procedere con il flash per via del kernel che dovrebbe essere quello stock a meno che il file del root (quello da recovery senza il brick bug, quello consigliato per intenderci) non lo abbia cambiato.
 Quindi deve far qualche passaggio che ha tralasciato o può procedere con il flash tranquillamente?

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

- 

Anche a voi non funziona la possibilità di fare audio conferenze con le chiamate normali? 

- 

Quote: 

Originariamente inviato da  Piskellodevil  
Salve a tutti scrivo per conto di un amico( è il suo primo flash dopo il root). Lui ha appena roottato il su S2 e vuole installare questa ROM, ha già fatto i vari backup e scaricato il tutto, ma non sa se può procedere con il flash per via del kernel che dovrebbe essere quello stock a meno che il file del root (quello da recovery senza il brick bug, quello consigliato per intenderci) non lo abbia cambiato.
 Quindi deve far qualche passaggio che ha tralasciato o può procedere con il flash tranquillamente?

deve avere questo tipo di CWM http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1118693 e poi dopo può procedere tranquillamente con il flash

@mikimix audio conferenze intendi le videochiamate ??' se intendi quelle purtroopo su questa rom non è possibile , per averle devi flashare una rom stock samsung

- 

Dovrei flashare una ROM stabile sull's2 di un mio amico, senza che mi legga millemila post qualcuno mi direbbe se e quali bug ci sono ? 

- 

Quote: 

@mikimix audio conferenze intendi le videochiamate ??' se intendi quelle purtroopo su questa rom non è possibile , per averle devi flashare una rom stock samsung

No intendo fare una chiamata audio normale ma con più persone.

- 

Quote: 

deve avere questo tipo di CWM  http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1118693 e poi dopo può procedere tranquillamente con il flash 

Allora, intanto grazie per la risposta. Quindi non c'è nessun problema con il kernel, ma ho ancora un dubbio lui possiede questa recovery  flashata contemporaneamente con il file del root: http://img.tapatalk.com/d/14/01/21/rypamehe.jpg
 Che a quanto pare sembra più aggiornata rispetto a quella che mi hai postato tu. Mi ri-confermi che serve quella o posso procedere con questa?

Edit: se non si dovesse leggere quell'immaginehttp://img.tapatalk.com/d/14/01/21/3yqeramu.jpg

Philz touch 5 v6.0.3.7

- 

@piskellodevil non sono sicuro se con quella che hai tu va bene ( anche se effettivamente è più aggiornata ) però nel dubbio metterei quella che ti ho linkato io visto che nel thread ufficiale di XDA  come CWM consigliata viene postata proprio quella che ti ho linkato io !!!

@mikimix allora no mi sa che è una funzione per le rom samsung stock .......se qualcuno è più aggiornato mi corregga

- 

Quote: 

@piskellodevil non sono sicuro se con quella che hai tu va bene ( anche se effettivamente è più aggiornata ) però nel dubbio metterei quella che ti ho linkato io visto che nel thread ufficiale di XDA  come CWM consigliata viene postata proprio quella che ti ho linkato io !!!

@mikimix allora no mi sa che è una funzione per le rom samsung stock .......se qualcuno è più aggiornato mi corregga

Ok, grazie. C'è da dire che oggi abbiamo provato ad installare il 4.4 su xda e siccome eravamo insicuri sul kernel abbiamo flashato il file per la recovery consigliato nel post. Dopo il flash abbiamo riavviato e io telefono non si avviava più faceva la prima scritta e poi non avviava nemmeno la bootanimation, quindi siamo tornati in recovery (Che era cambiata) e abbiamo ripristinato il nandroid >.< quindi ora ho paura di flashare queste recovery >.< domani forse ri-flashamo e vediamo cosa succede D: hai consigli da darmi per evitare il brick?

- 

Strano ma quale rom 4.4 era???  Comunque il mio consiglio è quello di flashare la recovery che ti ho linkato ( è sicura perché ho tutt'ora questa)  una volta fatto ciò segui la procedura che trovi nel primo post per l'installazione......  Io ti consiglierei di usare anche la cm installer ( che fa praticamente tutto lui)  ma alcune persone hanno trovato difficoltà o addirittura hanno avuto problemi... Io però mi sn trovato benissimo 

- 

Quote: 

Strano ma quale rom 4.4 era???  Comunque il mio consiglio è quello di flashare la recovery che ti ho linkato ( è sicura perché ho tutt'ora questa)  una volta fatto ciò segui la procedura che trovi nel primo post per l'installazione......  Io ti consiglierei di usare anche la cm installer ( che fa praticamente tutto lui)  ma alcune persone hanno trovato difficoltà o addirittura hanno avuto problemi... Io però mi sn trovato benissimo  
Inviato dal mio GT-I9100 usando  Androidiani App

Non vorrei dire una cazzata ma mi pare era la cyano 11

Edit: mi sono accorto solo ora che bisogna usare odin e volevamo evitare di farlo, non c'è un metodo da recovery sicuro?

Edit2: puoi linkarmi il cm istaller?

- 

Quwsto è il link della cm installer http://beta.download.cyanogenmod.org/install ..... Meglio odin che è sicuro.... Per la cm installer prima di usarla segui bene la guida che trovi su Google perché ripeto alcuni non l'ho trovano molto utile

- 

Ciao a tutti ragazzi,
 è ormai da un paio di settimane che monto la 10.2 (provengo dalla 10.1 dopo aver effettuato un deep clean).
 Dalla versione del 19-01-2014 riscontro alcuni problemi nella connessione, GPS e google Play Store.

Connessione, per funzionare funziona, ma non capisco perchè le icone (sia di rete che wi-fi) sono sempre grige e non blu (a dir la verità non conosco nemmeno bene la differenza);
 GPS, appena accendo il cell continua a cercare la posizione del satellite, operazione che non ha mai fatto anche se il GPS era attivo
 Play store, continua a uscire il messaggio "Nessuna Connessione - Riprova"...
 Ho già provato a effettuare pulizia cache da recovery, ma non ho risolto nulla.
 Ho anche disinstallato Play store e reinstallato, ma nulla non va....
 Qualche soluzione?

- 

Quote: 

Originariamente inviato da  andrefr  
Ciao a tutti ragazzi,
 è ormai da un paio di settimane che monto la 10.2 (provengo dalla 10.1 dopo aver effettuato un deep clean).
 Dalla versione del 19-01-2014 riscontro alcuni problemi nella connessione, GPS e google Play Store.

Connessione, per funzionare funziona, ma non capisco perchè le icone (sia di rete che wi-fi) sono sempre grige e non blu (a dir la verità non conosco nemmeno bene la differenza);
 GPS, appena accendo il cell continua a cercare la posizione del satellite, operazione che non ha mai fatto anche se il GPS era attivo
 Play store, continua a uscire il messaggio "Nessuna Connessione - Riprova"...
 Ho già provato a effettuare pulizia cache da recovery, ma non ho risolto nulla.
 Ho anche disinstallato Play store e reinstallato, ma nulla non va....
 Qualche soluzione?

Io ho fatto la tua stessa operazione ma con la build dell'11-01, ed è tutto ok!
 Ho salvato quello che dovevo salvarmi, ho formattato la memoria interna e la microsd, sono andato in recovery e ho fatto i 3 wipe, flashato cm 10.2 + gapps, ho di nuovo fatto i 3 wipe e ho riavviato.

L'unico neo che riscontro è che, non so perchè, se vado nella schermata della batteria il wifi risulta sempre attivo (barra continua sempre tutta blu), quando ovviamente non è così (ad esempio, è stato staccato tutta questa notte, ma la barra è blu come se fosse stato attivo)!