Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pissa
Io ho fatto la tua stessa operazione ma con la build dell'11-01, ed è tutto ok!
Ho salvato quello che dovevo salvarmi, ho formattato la memoria interna e la microsd, sono andato in recovery e ho fatto i 3 wipe, flashato cm 10.2 + gapps, ho di nuovo fatto i 3 wipe e ho riavviato.
L'unico neo che riscontro è che, non so perchè, se vado nella schermata della batteria il wifi risulta sempre attivo (barra continua sempre tutta blu), quando ovviamente non è così (ad esempio, è stato staccato tutta questa notte, ma la barra è blu come se fosse stato attivo)!
Quindi mi stai dicendo di optare per una pulizia completa?
Devo capire come organizzarmi al meglio per questo operazioni, ogni volta perdo molti dati, qualche consiglio?
-
Con questa rom ogni volta che riavvio, va in bootloop (schermata bloccata su "Samsung Gt-I9100") -.-
-
Quote:
andrefr
Quindi mi stai dicendo di optare per una pulizia completa?
Devo capire come organizzarmi al meglio per questo operazioni, ogni volta perdo molti dati, qualche consiglio?
secondo me i tuoi problemi sono dovuti a quello, leggo sempre che alla fine per evitare qualsiasi problema conviene fare una pulizia completa, io ti direi di sì ma magari aspetta info da qualcuno più esperto di me.
io poi lo faccio senza troppi problemi perchè alla fine non è che ho tanto da salvarmi, backuppo gli sms con sms backup&restore, mi salvo ovviamente le foto e i video, il resto recupera tutto lui quando rimetto l'account google, riscarica tutte le app che avevo e le note salvate su keep.... alla fine l'unico sbattimento è riconfigurare le impostazioni, ma ormai ci metto un attimo!
-
Quote:
Pissa
secondo me i tuoi problemi sono dovuti a quello, leggo sempre che alla fine per evitare qualsiasi problema conviene fare una pulizia completa, io ti direi di sì ma magari aspetta info da qualcuno più esperto di me.
io poi lo faccio senza troppi problemi perchè alla fine non è che ho tanto da salvarmi, backuppo gli sms con sms backup&restore, mi salvo ovviamente le foto e i video, il resto recupera tutto lui quando rimetto l'account google, riscarica tutte le app che avevo e le note salvate su keep.... alla fine l'unico sbattimento è riconfigurare le impostazioni, ma ormai ci metto un attimo!
Si si su quello sono d'accordo....
Non ho su moltissimo, però quel poco è sempre da salvare....
Rifletto sul da fare :)
ps: ma come fai a flashare le gapps e la roma se formatti la memoria interna?
-
Quote:
andrefr
ps: ma come fai a flashare le gapps e la roma se formatti la memoria interna?
Formatto la microsd esterna, ci copio i due zip e flasho da lì.
In quella interna non copio nulla.
Se qualcun'altro ha il piccolo problema del segnale wifi che risulta sempre attivo dalla schermata della batteria mi tiri un fischio, giusto da capire se è un problema solo mio o di questa build della rom.
-
Salve a tutti,
vorrei chiedere alcune info sulle operazione per flashare questa ROM:
1) Copiate lo ZIP delle GApps: quale devo usare? Google Apps o Google Apps per 3.0?
2) per effettuare il flash basta selezionare Install ZIP from SD card (per i due file .zip)?
3) FATE UN WIPE DATA / FACTORY RESET: conviene farli prima o dopo? Quali sono gli STEP esatti da eseguire?
Grazie per la vostra disponibilità.
-
Quote:
robertosalemi
Salve a tutti,
vorrei chiedere alcune info sulle operazione per flashare questa ROM:
1) Copiate lo ZIP delle GApps: quale devo usare? Google Apps o Google Apps per 3.0?
2) per effettuare il flash basta selezionare Install ZIP from SD card (per i due file .zip)?
3) FATE UN WIPE DATA / FACTORY RESET: conviene farli prima o dopo? Quali sono gli STEP esatti da eseguire?
Grazie per la vostra disponibilità.
risposte :
1) Google apps 4.3
2)dipende dove metti i file ...se lo metti nella sd allora vai su install zip from sd , se lo inserisci nella memoria interna allora internal sd
3)i wipe vanno fatti prima del flash
-
Ragazzi scusate una domanda forse già fatta e forse nella sezione sbagliata. Ma qualcuno ha provato a montare la cm 11 del GT i9100g su i9100? C'è molta differenza tra i 2 dispositivi?
-
Flashata oggi l'ultima nightly 10.2 del 19/01 alla girl.. Unico problema con il widget dell'orologio non riesco a far visualizzare il meteo se non fissando una località.. Come mai?
-
Quote:
to..
Ragazzi scusate una domanda forse già fatta e forse nella sezione sbagliata. Ma qualcuno ha provato a montare la cm 11 del GT i9100g su i9100? C'è molta differenza tra i 2 dispositivi?
Si c'è differenza hanno cpu e gpu diverse quindi non va sul nostro i9100 causeresti un brick
-
Quote:
EaglesGPC
Flashata oggi l'ultima nightly 10.2 del 19/01 alla girl.. Unico problema con il widget dell'orologio non riesco a far visualizzare il meteo se non fissando una località.. Come mai?
prova ad impostarla tu la località , oppure prova a tenere acceso la geolocalizzazione e vedi se da solo imposta la località ( io in questo modo ci sono riuscito )
-
Quote:
rookwood
prova ad impostarla tu la località , oppure prova a tenere acceso la geolocalizzazione e vedi se da solo imposta la località ( io in questo modo ci sono riuscito )
Il problema è proprio quello.. con la Geo attiva non mi trova la posizione ( almeno sul meteo )... Per far apparire una località ho dovuto selezionarne una preferita ma adesso anche se siamo a 100km sempre quella mi mostra..
-
Quote:
EaglesGPC
Il problema è proprio quello.. con la Geo attiva non mi trova la posizione ( almeno sul meteo )... Per far apparire una località ho dovuto selezionarne una preferita ma adesso anche se siamo a 100km sempre quella mi mostra..
prova ad usare questa app https://play.google.com/store/apps/d....chronus&hl=it è praticamente il fratello gemello di clock ( quello impostato di default )
-
Ma rispetto allo snapshot di novembre(forse il primo installabile con l'installer) le nightly sono migliorate? O hanno problemi?
Essendo sempre una 10.2 basta fare un wipe parziale da recovery e il flash giusto? non serve piallare tutto il cel(contatti, configurazioni e programmi) o sbaglio?
-
Quote:
Peca
Ma rispetto allo snapshot di novembre(forse il primo installabile con l'installer) le nightly sono migliorate? O hanno problemi?
Essendo sempre una 10.2 basta fare un wipe parziale da recovery e il flash giusto? non serve piallare tutto il cel(contatti, configurazioni e programmi) o sbaglio?
In teoria dovrebbe bastare questo (incollato dal primo post):
Aggiornare proveniendo da una versione precedente di CyanogenMod 10.2:
- Copiate lo ZIP della CM10.2 nella vostra SDCard interna
- Avviate in Recovery
- Flash CM10.2 zip
- Reboot
Anche io sto pensando di passare dalla snapshot alla nightly.
-
provate ad usare questo, dovrebbe essere piu semplice https://play.google.com/store/apps/d...llner.flashify
-
Quote:
Pissa
L'unico neo che riscontro è che, non so perchè, se vado nella schermata della batteria il wifi risulta sempre attivo (barra continua sempre tutta blu), quando ovviamente non è così (ad esempio, è stato staccato tutta questa notte, ma la barra è blu come se fosse stato attivo)!
Mi autoquoto perchè ho scoperto dov'era il "problema"!
Infatti basta andare in Wifi -> tasto sinistro -> selezionare Avanzate -> e togliere la spunta a "Scansione sempre disponibile"
Ciao! ;)
-
Sono fermo alla versione del 25 novembre in quanto non mi ha mai dato problemi.... Che faccio aggiorno? Se si che wipe faccio?
-
Quote:
to..
Sono fermo alla versione del 25 novembre in quanto non mi ha mai dato problemi.... Che faccio aggiorno? Se si che wipe faccio?
puoi anche aggiornare perchè tanto non ci sono cambiamenti radicali tra una nightly e l'altra ...fai semplicemente un wipe cache e dalvik e poi flashi ...oppure scaricati dal play store cyano delta così ti avvisa lui quando ci sono aggiornamenti , ed è anche più comodo perchè non scarica l'intero archivio rar ma solo una parte che serve per il flash , basta dargli l'ok e fa tutto lui ;)
-
Quote:
rookwood
puoi anche aggiornare perchè tanto non ci sono cambiamenti radicali tra una nightly e l'altra ...fai semplicemente un wipe cache e dalvik e poi flashi ...oppure scaricati dal play store cyano delta così ti avvisa lui quando ci sono aggiornamenti , ed è anche più comodo perchè non scarica l'intero archivio rar ma solo una parte che serve per il flash , basta dargli l'ok e fa tutto lui ;)
Io pure avevo lo snapshot di novembre (quello che ti mette con il cyano installer) e ho scaricato cyano delta ma non mi ha mai detto nulla... Allora ho scaricato l'ultima nightly (credo quella del 6 gennaio se ben ricordo) e l'ho flashata...
-
Quote:
EaglesGPC
Io pure avevo lo snapshot di novembre (quello che ti mette con il cyano installer) e ho scaricato cyano delta ma non mi ha mai detto nulla... Allora ho scaricato l'ultima nightly (credo quella del 6 gennaio se ben ricordo) e l'ho flashata...
perchè tramite cyano delta devi fargli leggere lo zip che hai nel cell ...una volta che lo legge ad ogni aggiornamento ti avvisa .....anche a me è capitato la stessa cosa tua visto che venivo dalla snapshot ( quella della cm installer ) poi ho inserito una nightly ( scaricata dal primo post ) ho aperto cyano delta e ho cercato il file zip tramite l'app ( se leggi bene nell'app specifica i passaggi da compiere )
-
Quote:
rookwood
perchè tramite cyano delta devi fargli leggere lo zip che hai nel cell ...una volta che lo legge ad ogni aggiornamento ti avvisa .....anche a me è capitato la stessa cosa tua visto che venivo dalla snapshot ( quella della cm installer ) poi ho inserito una nightly ( scaricata dal primo post ) ho aperto cyano delta e ho cercato il file zip tramite l'app ( se leggi bene nell'app specifica i passaggi da compiere )
Quindi adesso che gli ho dato lo zip della nightly se esce un aggiornamento mi avverte, giusto???
-
Quote:
EaglesGPC
Che wipe hai fatto prima del flash della nightly?
-
Quote:
hlvs85
Che wipe hai fatto prima del flash della nightly?
Cache e DavilkCache...
-
Quote:
EaglesGPC
Quindi adesso che gli ho dato lo zip della nightly se esce un aggiornamento mi avverte, giusto???
si se vedi nelle impostazioni puoi anche regolare se avvisarti di un nuovo aggiornamento ogni giorno ( se nel caso vi è un agg ) oppure una volta a settimana etc
hlvs85 se provieni già da una 10.2 fai wipe cache e dalvik per avere una base pulita e poi flashi
-
Quote:
rookwood
si se vedi nelle impostazioni puoi anche regolare se avvisarti di un nuovo aggiornamento ogni giorno ( se nel caso vi è un agg ) oppure una volta a settimana etc
hlvs85 se provieni già da una 10.2 fai wipe cache e dalvik per avere una base pulita e poi flashi
Anche io se vado nelle impostazioni dispositivo mi dice che posso scaricare direttamente da li altre rom.
Già in passato ho provato e funziona, avevo solo paura di incappare in qualche bug che con la rom del 25/11 non ho.
-
Ok... Sono passato alle Nightly con successo :)
E ho messo l'ultimo zip nella CyanDelta come indicato.
Cmq leggevo sul WIKI della CynogenMod per il Nostro terminale che il GS2 è compatibile con la CM11 pertanto fino a che non lo dichiarano ufficialmente che il GS2 non è più supportato io continuo ad attendere.
Infine... ma se effettivamente la CM10.2 del 19/01 è l'ultima compilazione disponibile, significa che hanno raggiunto un buon livello di stabilità o che non vanno + avanti?
-
ragazzi , ma qualcuno mi sa dire perchè le icone nella home non c'è la scritta sotto? è qualche impostazione che devo fare?
-
Vai su Impostazioni di sistema -> Schermata Home -> Schermata Home -> Nascondi etichette
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ciao, vorrei sapere se c'è un forum italiano della cm11 unofficial. Grazie
-
Salve a tutti!
Fantastica ROM, davvero, ma avrei qualche domandina da chiedervi se possibile:
- Non riesco a vedere i miei contatti Facebook in rubrica, cosa da unire il rispettivo contatto della rubrica con quello di Facebook, come mai?
- Non riesco ad impostare la suoneria con uno degli MP3 presenti nella SD.
- E' possibile impostare la risposta con il tasto HOME?
- Vorrei eliminare l'accesso alle impostazioni dal menù in alto a desta presente nelle varie applicazione, ad esempio su Whatsapp è scomodo perchè nascondere lo stato di connessione dell'utente.
Grazie.
-
Giorno a tutti...
Possibile che non abbiano più aggiornato la Cyanogen mod dal 19 di gennaio?
nessuna 10.2 e neanche 11...
Sapete niente?
-
È molto strano. Poi la cosa più strana è ke se andate sul sito cyano nella sezione device ufficialmente supportati il galaxy s2 9100 risulta essere supportato dalla CM 11.
-
ragazzi scusate come faccio a sapere se o un kernel con L'MMC-SUPERBRICK-BUG.
-
Quote:
balbo83
Mi pare che nella sezione dove viene spiegato come fare il root ci sia una spiegazione completa... Ora sono fuori casa, ma appena ho un PC ti faccio sapere.
-
Quote:
balbo83
Se stai parlando del brickbug c'è un thread apposta in evidenza in cima alla pagina
-
Salve a tutti, stamattina ho aggiornato con l'ultima nightly disponibile.
Stasera stavo giocando un po' con il cell e mi sono accorto che in "impostazioni sistema - batteria" mi compare solo la voce "sistema operativo android" al 100%.
Ma secondo voi è normale?
-
Ho fatto l'aggiornamento dalla stable 10.2 alla nightly e al riavvio si blocca sulla scritta cyanogenmod :(
E' normale che ci metta tanto o qualcosa è andato storto?
-
Quote:
legaremilano
Giorno a tutti...
Possibile che non abbiano più aggiornato la Cyanogen mod dal 19 di gennaio?
nessuna 10.2 e neanche 11...
Sapete niente?
Oggi è uscita la nuova nightly (26 gennaio)!! Visto che sto scrivo il changelong:
LockClock: Workaround for OpenWeatherMap temperature craziness
BluetoothManagerService: fix enabling/disabling BT from Quictsettings under second user
Fix crash on boot
Add Call me APNs (Denmark)
Camera: Round camera settings icon margins to 8
netfilter: nf_ct_sip: don't drop packets with offsets pointing outside the packet
Fixed stylus eraser being rejected by palm rejection
La sto usando da poche ore x ora sembra tutto ok come la precedente
-
Quote:
MikiMiX
È molto strano. Poi la cosa più strana è ke se andate sul sito cyano nella sezione device ufficialmente supportati il galaxy s2 9100 risulta essere supportato dalla CM 11.
Anche io come te ho letto la stessa cosa è parliamo di una fonte ufficiale! Secondo me vogliono terminare l' ottimizzazione sulla 10.2 e poi passare alla 11; oppure hanno cambiato idea in corso d'opera. Vedremo...