Visualizzazione stampabile
-
Installando la V3 ho avuto qualche problema con il modem LS8 integrato in questa versione.... Mi potreste linkare lo zip flashabile del modem XXMS3 che non lo trovo da nessuna parte!?... Grazie... =)
Quote:
Originariamente inviato da
Zanna94
Ogni tanto la rom si impunta e inizia a laggare per un po' di secondi rendendo il cell lentissimo.. provo a cambiare il kernel.. metto il jeboo e vediamo... eventualmente tutangigi puoi fare uno zip flashabile con solo il kernel?
Ho riscontrato lo stesso problema... Oggi provo a montare l'apolo per vedere se la colpa è del kernel... ;-)
-
Quote:
alexioleto
Installando la V3 ho avuto qualche problema con il modem LS8 integrato in questa versione.... Mi potreste linkare lo zip flashabile del modem XXMS3 che non lo trovo da nessuna parte!?... Grazie... =)
Ho riscontrato lo stesso problema... Oggi provo a montare l'apolo per vedere se la colpa è del kernel... ;-)
Allora non sono l'unico :) pensavo fosse il mio cell ..fammi sapere se con l'apolo si sistemano le cose :)
Ecco il modem: XXMS3
EDIT: è consigliato flashare prima QUESTO e poi il modem
-
@Zanna94,alexioleto è molto strano perchè nè io ne il mio betatester abbiamo avuto problemi di questo genere..dal problema che avete descritto sembra che qualche app si inceppi e usi tutta la cpu facendo rallentare e surriscaldare il telefono. Provate a pensare a cosa avete installato ultimamente o configurato diversamente, magari è quella la causa
-
Quote:
tutangigi
@Zanna94,alexioleto è molto strano perchè nè io ne il mio betatester abbiamo avuto problemi di questo genere..dal problema che avete descritto sembra che qualche app si inceppi e usi tutta la cpu facendo rallentare e surriscaldare il telefono. Provate a pensare a cosa avete installato ultimamente o configurato diversamente, magari è quella la causa
Adesso faccio un po' di test con il jeboo per vedere come funziona il cell.. se le cose non cambiano allora è qualche app
-
Ho notato passando dalla v2 alla v3 un drastico calo delle permormance intese come fluidità. Ora, specialmente quando apro chrome o applicazioni pesanti come vlc possono passare anche alcuni secondi prima che il telefono smetta di laggare. Premetto che ho fatto wipe data cache e dalvik. Vorrei sapere se può trattarsi di un problema a livello kernel o l'aver portato i dpi a 220 puà aver comportato tutto ciò
-
Quote:
litiales
Ho notato passando dalla v2 alla v3 un drastico calo delle permormance intese come fluidità. Ora, specialmente quando apro chrome o applicazioni pesanti come vlc possono passare anche alcuni secondi prima che il telefono smetta di laggare. Premetto che ho fatto wipe data cache e dalvik. Vorrei sapere se può trattarsi di un problema a livello kernel o l'aver portato i dpi a 220 puà aver comportato tutto ciò
anche io sto avendo problemi di fluidità, adesso vedo se con il kernel cambiato la situazione migliora
-
Quote:
Zanna94
anche io sto avendo problemi di fluidità, adesso vedo se con il kernel cambiato la situazione migliora
Poi mi fai sapere?
-
Quote:
litiales
Poi mi fai sapere?
si si... però faccio qualche test prima di dire come va..
-
Ma avete aggiornato con o senza wipe data?
-
Io sin da subito ho notato dei lag, ieri pomeriggio ho messo il jeboo 2.2 lasciandolo con le impostazioni stock e la situazione è migliorata di molto
-
Quote:
tutangigi
Ma avete aggiornato con o senza wipe data?
ho fatto tutti e tre i wipe! Però ripeto, non so se può essere questa la causa, ma ho portato i dpi a 220
-
@litiales di sicuro i dpi più bassi non aiutano..però la cosa strana e che io non vedo il minimo segno di lag e ho appena fatto 10.200 su antutu che non è niente male..forse qualche app che prende troppa cpu..chissa
-
Quote:
tutangigi
@litiales di sicuro i dpi più bassi non aiutano..però la cosa strana e che io non vedo il minimo segno di lag e ho appena fatto 10.200 su antutu che non è niente male..forse qualche app che prende troppa cpu..chissa
io ho fatto 10070 che non è male.. ma questi momenti di lag mi stanno sulle scatole...con il jeboo qualcosina è migliorato.. vediamo più avanti
-
Provate ad abilitare "forza rendering gpu" dalle opzioni sviluppatore ... non so se aiuti realmente ma io lo ho sempre abilitato e non ho nessuna traccia di lag
-
Quote:
tutangigi
Provate ad abilitare "forza rendering gpu" dalle opzioni sviluppatore ... non so se aiuti realmente ma io lo ho sempre abilitato e non ho nessuna traccia di lag
il rendering gpu funziona solo con le app che di terze parti che non hanno integrate l'accelerazione, a livello di sistema quell'opzione non influisce
-
anche io ogni tanto subisco qualche rallentamento....non sempre ma avvolte capita.....abilitanto l'opzione del rendering gpu il telefono andava più spesso in lag.....inoltre giochini tipo cattivissimo me minion rush non partivano più....dopo aver disabilitato le opzioni sviluppatore tutto è tornato alla normalità.....credo bisogna lavorare ancora un pò sul kernel.....io attendo con pazienza gli eventuali sviluppi di una v4...comunque apparte tutto il telefono rende davvero molto meglio con tutti questi accorgimenti....forza tutangigi siamo nelle tue mani! speriamo inizi presto lo sviluppo della v4!! :)
-
@tutangigi
Ciao:) Ho appena flaschato il tuo kernel su NeatROM..... avrei una domanda, come posso verificare che il secondo core si disattivi in screen off? Lo script per la disattivazione, se non ho capito male, si inserisce solo flashando la rom..... potrei tranquillamente crearlo io ma vorrei sapere se utilizzando la gestione dell'hotplug configurando a dovere lo zzmoove e impostando da li lo spegnimento del secondo core, la cosa funziona ugualmente senza dover inserire lo script..... il problema è che non so come verificare che il secondo core sia realmente disattivato quando lo schermo è spento:rolleyes:
Edit: sarebbe possibile aggiungere più step alla GPU (+1 buono, +3 perfetto) con l'integrazione del vpll mode e delle frequenze overclockate?
Inviato dal mio supermuletto :tank:
-
@N1Moy per la gpu ci proverò..per quanto riguarda il core mi dispiace non so proprio come aiutarti...però credo che se configurato a dovere anche il tuo metodo funzioni
@tutti questa questione dei lag è stranissima..ne io ne il mio betatester abbiamo lag..forse è a causa dei tweaks aggiunti con la v3..ci darò un occhio anche se la v4 arriverà non prima di un paio di settimane perchè ho ancora dei progetti da finire prima dell'estate...cmq rilascierò fix e patch ma (a meno di ripensamenti) non ci saranno major upgrade nei prossimi giorni...sperando che a settembre samsung ci rilasci una leak 4.2.
Cmq lavorerò sporadicamente alla v4 cercando di integrare le funzioni di Galaxy s4. Infatti ho scoperto che samsung ha integrato già nel codice della 4.1.2 funzioni come smart scroll, smart pause etc.. solo che le ha nascoste dalle impostazioni..quindi abilitandole come ho fatto con la funzione smart rotate potremmo avere tante nuove features!
-
Quote:
tutangigi
@N1Moy per la gpu ci proverò..per quanto riguarda il core mi dispiace non so proprio come aiutarti...però credo che se configurato a dovere anche il tuo metodo funzioni
@tutti questa questione dei lag è stranissima..ne io ne il mio betatester abbiamo lag..forse è a causa dei tweaks aggiunti con la v3..ci darò un occhio anche se la v4 arriverà non prima di un paio di settimane perchè ho ancora dei progetti da finire prima dell'estate...cmq rilascierò fix e patch ma (a meno di ripensamenti) non ci saranno major upgrade nei prossimi giorni...sperando che a settembre samsung ci rilasci una leak 4.2.
Cmq lavorerò sporadicamente alla v4 cercando di integrare le funzioni di Galaxy s4. Infatti ho scoperto che samsung ha integrato già nel codice della 4.1.2 funzioni come smart scroll, smart pause etc.. solo che le ha nascoste dalle impostazioni..quindi abilitandole come ho fatto con la funzione smart rotate potremmo avere tante nuove features!
Ti ringrazio:) se ti serve il codice per le frequenze aggiuntive della gpu puoi trovarle nelle sorgenti del Dorimanx;)
Se vuoi un consiglio non aggiungere il supporto a STWEAKS perché crea problemi con gli script... e poi inserire tutti i parametri di configurazione dei governor nell'xml diventa un po macchinoso.... ci sono app meno invadenti (tipo CPU Adjuster e Trickster Mod) che vanno bennissimo;)
PS: ma qui non lo apri il thread del tuo kernel?
-
@tutangigi scusa per l'assenza ma ho scoperto che la batteria alla fine si è bruciata perché ho rimesso firmware stock ma me lo faceva lo stesso l'ho testata con un tester e ho visto che il tester mi dava 0 mAh quindi ormai è andata... sono contento che sei riuscito a trovare il problema degli emonji hai visto qualcosa mancava alla fine?! comunque leggendo un po' le risposte degli altri ho visto che hanno notato un calo di prestazioni dalla v2 alla v3 questo l'ho notato anche io per quel poco che ho potuto usare il telefono e ho notato che attivando il forza rendering gpu nelle impostazioni da sviluppatore il problema dei lag viene un attimino arginato vedi se riesci a fare qualcosa per questo perché è davvero una bella rom al limite prova ad aggiungere nel kernel qualche step in più per la gpu in modo da farla lavorare a frequenza intermedie rispetto quelle stock... comunque sta di fatto che ora non posso testare i vari fix finche non mi arriva la batteria maggiorata :'(
-
@vince95 ho avuto nell'ultimo mese lo stesso problema con un lg optimus sol e con un tablet mediacom quindi il tuo problema mi "puzzava" un pò...si penso convenga aggiungere altri step a cpu e gpu e magari alzare il clock minimo della cpu
@N1M0Y il supporto ad stweaks non lo aggiungerò per ora anche perchè bisognerebbe riscrivere buona parte del kernel o partire usando come base dorinmax o siyah...il thread penso di aprirlo domani ma non sono tanto sicuro perchè poi ci sarebbero 4 thread da mantenere
-
Quote:
tutangigi
@vince95 ho avuto nell'ultimo mese lo stesso problema con un lg optimus sol e con un tablet mediacom quindi il tuo problema mi "puzzava" un pò...si penso convenga aggiungere altri step a cpu e gpu e magari alzare il clock minimo della cpu
@N1M0Y il supporto ad stweaks non lo aggiungerò per ora anche perchè bisognerebbe riscrivere buona parte del kernel o partire usando come base dorinmax o siyah...il thread penso di aprirlo domani ma non sono tanto sicuro perchè poi ci sarebbero 4 thread da mantenere
Per la prima sono contento:thumbup:
Per la seconda direi che un thread qui su Androidiani è necessario per discutere del kernel, poi sta a te decidere il tempo da dedicare alle risposte.... per quanto mi sarà possibile cercherò di dare il mio contributo;)
Anzi.... se sei d'accordo, potresti lasciarmi un post in prima pagina così potrei dare qualche consiglio utile;)
-
Rom installata da qualche giorno ormai e a parte i problemi già scritti da altri che ho anche io, ad esempio alcuni momenti di lag ma già dalla v2, ho riscontrato un paio di altri piccoli bug: nella barra delle notifiche per passare dalle notifiche ai toggle a volte devo fare due tap sul tasto, e poi nelle impostazioni, se per tornare indietro invece di utilizzare il tasto indietro in basso, uso il tasto in alto sulla sinistra vengo riportato alle impostazioni quelle base, non modificate come su s4; sono comunque problemi non gravi ma che ci tenevo a far presente, per il resto ottimo lavoro, mi ci trovo davvero bene!
-
@N1M0Y certo, mi farebbe molto piacere
@superpat si purtroppo sono bug conosciuti e al momento non ho idee su come risolverli
-
@tutti per la questione lag ho provato a vedere se cambiando kernel la situazione poteva migliorare... ho provato il io jebo 2.2 e l'apolo 4.9 extreme v0...
Con il jebo 2.2 la rom sembrava andare meglio... con il passare delle ore però il problema si è ripetuto...
Con apolo 4.9 extreme v0 ho invece notato netti miglioramenti... i lag non si sono mostrati più... almeno nel corso della giornata di ieri
N.B.
1- i test sono stati fatti con l'opzione forza rendering gpu per app 2d attiva
2- per migliorare la situazione ho provato a montare la pure performance e in entrambi i casi la situazione migliorava
3- la rom da me installata è stata montata subito dopo un deep clean (dunque dai risultati, per così dire, puri ;-))
-
Quote:
alexioleto
@tutti per la questione lag ho provato a vedere se cambiando kernel la situazione poteva migliorare... ho provato il io jebo 2.2 e l'apolo 4.9 extreme v0...
Con il jebo 2.2 la rom sembrava andare meglio... con il passare delle ore però il problema si è ripetuto...
Con apolo 4.9 extreme v0 ho invece notato netti miglioramenti... i lag non si sono mostrati più... almeno nel corso della giornata di ieri
N.B.
1- i test sono stati fatti con l'opzione forza rendering gpu per app 2d attiva
2- per migliorare la situazione ho provato a montare la pure performance e in entrambi i casi la situazione migliorava
3- la rom da me installata è stata montata subito dopo un deep clean (dunque dai risultati, per così dire, puri ;-))
Credo che dopo questo tutangigi prima o poi prenderà provvedimenti e integrerà il tutto dopo aver fatto i suoi test sulla v4! Speriamo bene!!
-
@Maxxyjunior vorrei tanto migliorare qualcosa ma il fatto e che ne io ne il mio betatester stiamo sperimentando lag quindi non so proprio cosa cambiare..magari posso rimuovere gli script aggiunti nella v3 e ripristinare quelli della v2..cmq lo sviluppo ricomincerà nei primi giorni di settembre...ci sarà una v4 ma se samsung non rilascierà nemmeno in questi giorni una leak della 4.2 mi metterò a lavoro per creare una rom 4.2.2 o 4.3 ma con interfaccia samsung
-
credo sia la cosa migliore.....l's2 è ancora un ottimo terminale e la samsung chissà perchè non gli sta dando tutta l'attenzione che merita....ci vogliono dei miglioramenti e tutti noi proprietari crediamo di meritarcelo.... comunque per tornare al discorso della lag io ho notato che per quanto mi riguarda era il next launcher il problema....una volta disabilitato la lag è sparita...mi rimane la touchwiz è vero...ma se i lag spariscono del tutto ben venga.....io spero ti concentrerai sulla 4.3 che è più fresca e quindi credo più malleabile....sperando che tutte le funzioni possano essere integrate vedi gps e radio fm oltre che al problema dell'uscita tv..... speriamo bene! scegli ciò che più ti aggrada e dai il massimo! Buon Lavoro! ;)
-
@Maxxyjunior appunto , secondo me i problemi di lag sono legati alle applicazioni che qualche utente ha installato in particolare più che alla rom in se..per quanto riguarda gli aggiornamenti il kernel samsung è pieno di bug,addirittura al driver touchscreen che fa si che a volte il telefono sembri laggare quando il realtà il problema è che il nostro dito non viene letto velocemente..samsung secondo me si sta preparando per lasciarci con gli aggiornamenti dicendo che il telefono non li può supportare quando in realtà non è vero..vedi galaxy s che gira da favola con la 4.3 ma con supporto ufficiale terminato alla 2.3.6..spero di sbagliarmi però..
per il gps credo di poter fare qualcosa così come per la radio ma per l'uscita tv sarà difficile..ora però non è ancora il tempo di pensarci
-
il tutto per ora è rimandato...quando deciderai che sarà il momento aspetteremo gli sviluppi e credimi se ti dico che li aspetterò con ansia! questo telefono deve essere portato al pari dei fratelli più grandi e intendo touch screen performante....rotazione schermo che sia tale....lag ridotta ai minimi termini....consumi adeguati....insomma che diventi un cacchio di telefono che non faccia impazzire di rabbia noi poveri proprietari che ogni due secondi dobbiamo stare a smanettarci per avere una cavolo di prestazione seria da telefono serio qual'è. Non è normale che ci siano 3000 rom moddate 5000 kernel moddati per poi stare a provarli tutti per trovare il giusto rapporto qualità/prestazioni, sarebbe troppo. Mi meraviglio di Samsung....leader ormai del settore cellulare e non solo, fare una cosa del genere ai suoi clienti, è solo grazie a loro se Samsung è diventata ciò che è oggi!
-
io ho installato la build3 con kernel apolo scheduler noop e governator pegasusq sembra andare bene e consumare poco :)
-
Quote:
enzoxxx86
io ho installato la build3 con kernel apolo scheduler noop e governator pegasusq sembra andare bene e consumare poco :)
ma il kernel stock della build3 è un kernel safe per chi ha il chip buggato con l'emmc brickbug?
-
@Sergio87 sisi jeboo aveva già fixato il bug e il mio kernel è basato sui suoi sorgenti
-
Quote:
enzoxxx86
Ciao! potresti postarmi il kernel lo scheduler e il governor in privato? così posso provare anche io e vedere se realmente ci sono dei benefici! sai se realmente va bene poi possiamo proporre il tutto a tutangigi e vedere di fare una v4 con i fiocchi ;)
-
ciao a tutti, è da ieri che provo questa rom, e devo dire che mi piace molto e finora non ho avuto nessun problema :D volevo chiedere un informazione, ma la mod toggle stock (no 4.2) che c'è in prima pagina, i toggle sono ordinabili e si possono scegliere, o sono solo quelli originali di samsung??
-
@kensalvo sono quelli originali di samsung
-
Quote:
tutangigi
@kensalvo sono quelli originali di samsung
grazie!! allora mi tengo quelli che ci sono nella rom, che sono di più e personalizzabili rotfl
edit : bel kernel, mi piace come fluidità , e come consumi è contenuto :)
-
-
Quote:
enzoxxx86
Secondo me no:rolleyes:
Questi sono i miei risultati alla fine del primo ciclo con rom e kernel di tutangigi...
Connessione in wifi + 30 min di dati in 2G, Tapatalk, internet, qualche telefonata e messaggi, in modalità aereo durante la notte + 2 ore di radio in cuffia...
configurazione zzmoove/row....
CPU UV: 200@900 500@950 800@975 1000@1075 1200@1175
GPU: 108@900 160@950
Ho usato gli stessi parametri che impostavo sull'Apolo 4.8b solo che con l'Apolo non avevo nessun lag, qui invece un po di lag ci sono e la batteria dura decisamente di meno:eek::D
Comunque è solo il primo ciclo magari poi si stabilizza e riesco a migliorare;):D
@tutangigi
Ho avuto un po di problemi a far partire gli script... mi spiego meglio, il kernel l'ho provato prima su NeatRom con installata la PP e i miei script ma una volta installato il kernel non mi cambiava più il governor.... ho disinstallato la PP ma il problema è rimasto.... lo script per cambiare il gov è giusto (idem per i permessi) perchè avviandolo con ScriptM il gov veniva cambiato correttamente ma all'avvio non partiva.... poi ho installato la tua rom facendo 3 wipe + format system.... il problema dell'avvio degli script è rimasto:rolleyes:.... ho risolto facendolo partire in automatico al boot con SM....
Secondo problema riscontrato... nello script ho impostato come massima frequenza 1000mhz ma la freq massima rimane sempre 1200:confused:....
Lo script modifica la fraquenza max correttamente e questa è la prova...
http://img.tapatalk.com/d/13/08/24/sygu6u6y.jpg
e questa è il limite impostato nella cartella zzmoove....
http://img.tapatalk.com/d/13/08/24/demunu6y.jpg
.....la fraquenza 1200 viene usata ugulamente, lo puoi vedere anche dalla schermata di Cpu Spy.... hai una soluzione?
Ultimo problema durante l'ascolto della radio il telefono non è andato in deep sleep, lo puoi vedere dalla schermata dei dettagli cronologia... alla fine del ciclo ho ascoltato x 2h consecutive la radio ed è rimasto attivo tutto il tempo:confused:
Sai come risolvere? Magari è un problema legato al modem:rolleyes:....
Grazie e complimenti per l'ottimo lavoro;)
-
@N1M0Y allora, per quanto riguarda gli script la cosa è molto strana...prova a resettare le statistiche di cpu spy e vedi se la frequenza viene usata ancora..per la radio io dalla notte dei tempi mi ricordo sempre grandi consumi con qualunque telefono,rom,kernel ..ma potrei sbagliarmi