Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sommo89
ragazzi ma già quando si flesha da recovery una rom non è come fare un deep clean??in che caso si deve fare un deep clean??
No, il deep clean è questo qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
PS. hai la casella piena, non riesco a mandarti pm :)
-
Quote:
Dionysus
L'hai reinstallato? Magari reinstallandolo va a sovrascrivere le cartelle nel sistema e non va a disturbare l'aggiornamento.
No ancora non l'ho ripristinato da TitaniumBackup... consigli di farlo ?
Hispa
-
Quote:
hispanico
No ancora non l'ho ripristinato da TitaniumBackup... consigli di farlo ?
Hispa
Prova ad installarlo dal market e poi riavvia, vedi se te lo fa ancora l'upgrade. Se no, allora abbiamo capito cos'è, se sì, dobbiamo cercare altro.
-
Quote:
Dionysus
ok ho svuotato la cartella....se vuoi rispondere così chiarisco i dubbi e tra oggi e domani decido...ora leggo bene
comunque non credo di dover fare un deep clean ora sono su una base 4.1.2 che non ha problemi ne scatta ne altro...va da benissimo....solo con determinate rom come la neat rom o quando avevo provato tempo fa questa slimbean mi erano spuntati dei problemi....che però si erano risolti quando avevo rifleshato la mia fidata 4.1.2 chameleon...boh...è che non vorrei incorrere in grossi problemi una volta ripristinato tutto con TB o dopo giorni...
-
Quote:
Dionysus
Prova ad installarlo dal market e poi riavvia, vedi se te lo fa ancora l'upgrade. Se no, allora abbiamo capito cos'è, se sì, dobbiamo cercare altro.
Nada lo fa ancora... :bd:
Hispa
Update e che palle !!!!!!!!
L'ho ripristinata da Titanium ma lo fa ancora !!! azzo
-
ciao ragazzi ma dove posso trovare la 22/10?? sul sito non c'è!
inoltre quando faccio uno screen mi da errore dicendo "impossibile acquisire lo screenshot. L'archivio esterno potrebbe essere in uso", è successo a qualcun altro?
-
Quote:
hispanico
Nada lo fa ancora... :bd:
Hispa
Update e che palle !!!!!!!!
L'ho ripristinata da Titanium ma lo fa ancora !!! azzo
..e infatti se vado dopo il ripristino in SlmSizer NovaLauncher.apk non c'è e quindi non l'ha ripristinata come app di sistema...
Che fare.... reinstallare la rom per sta puttanata ?!..
Hispanico
-
Quote:
federiko00
ciao ragazzi ma dove posso trovare la 22/10?? sul sito non c'è!
inoltre quando faccio uno screen mi da errore dicendo "impossibile acquisire lo screenshot. L'archivio esterno potrebbe essere in uso", è successo a qualcun altro?
Per gli screenshots vai su /storage/sdcard0/pictures e crea la cartella Screenshots.
Ho aggiornato il link perché ora ha cambiato il nome alla rom e non è più slimbean sabermod, ma slimsaber :)
Quote:
hispanico
..e infatti se vado dopo il ripristino in SlmSizer NovaLauncher.apk non c'è e quindi non l'ha ripristinata come app di sistema...
Hispanico
Se non ti da fastidio che riaggiorni un'app ad ogni riavvio, lascia stare e con i prossimi aggiornamenti magari risolvi, se no se proprio non lo sopporti, riflasha ora.
-
Quote:
hispanico
Hispanico
Ma devi reinstallare Nova Launcher ???
-
Scaricati BetterBatteryStats e My battery drain così hai la batteria sotto controllo :)[/QUOTE]
Grazie dei consigli. Scaricati entrambi. Aspetto di ricaricare il cellulare e vedo che mi spunta.
Dopo tre giorni posso dire che la versione di questa Rom 18 non mi ha dato mai un problema. Nessun bug etc etc. Per essere la prima rom messa sul cellulare non mi lamento, anzi sembra essere rinato. Ho pure installato la versione "prime di Nova" e va tutto okay (pagata 3 euro purtroppo). Devo capire la durata di questa maledetta batteria, se essa è difettosa o se ci sono problemi compatibilità con la rom, poi sono apposto. Vediamo dopo se passare alla versione 22 o successive.
-
Quote:
Dionysus
Per gli screenshots vai su /storage/sdcard0/pictures e crea la cartella Screenshots.
Ho aggiornato il link perché ora ha cambiato il nome alla rom e non è più slimbean sabermod, ma slimsaber :)
Se non ti da fastidio che riaggiorni un'app ad ogni riavvio, lascia stare e con i prossimi aggiornamenti magari risolvi, se no se proprio non lo sopporti, riflasha ora.
Riflashato ora... e incedibile siori e siore... ancora ".... update android"....
Mannaggia a quella volta che ho voluto usare Nova Launcher Prime
Hispanico
-
Quote:
hispanico
Riflashato ora... e incedibile siori e siore... ancora ".... update android"....
Mannaggia a quella volta che ho voluto usare Nova Launcher Prime
Hispanico
Vuoi reinstallare Nova Launcher?
-
A sto punto ti direi di farti un nandroid backup e di formattare la sd interna (quindi fatti i backup anche lì), quindi full wipe + format /emmc
-
Sulla 22/10 hanno implementato le traduzioni nei menu generale, interfaccia.
Per il resto primo giorno tutto ottimo, nessun riavvio. Bisogna riattivare il root dal menu sviluppatore (un semplice flag)
3 ore di Schermo da stamattina dati sempre accesi, comprensivo di backup e flash. Pegasusq/sio
Gg
-
Per chi vuole il nuovo Play Storie Inverted :
Quote:
fusionjack
-
Ragazzi volevo chiedere le solite cose..
Migliorie rispetto alla stock Sammy?
Batteria?
Fluidità?
Le rom AOSP scaldano molto? (diceria)
La fotocamera ne risentirà in qualità?
Grazie e un bel thanks a chi risponde
-
Vai peggio solo in fotocamera
Edit: e teoricamente sono nightly... E credo che si inceppino molto meno di una stock
Gg
-
Quote:
Tiaz92
@Dionysus
Che ne dici di mettere in prima pagina anche il link di pulizia del modem che non lo trovo più? Looool
Quote:
Dionysus
Bentornato tra i modders della SlimSaber :D adesso vado a prenderlo a lo infilo nei primi post e ne approfitto per dare una riorganizzata generale al thread :D
Aspetta aspetta, cos'è questa storia della pulizia modem??? Io effettivamente ogni tanto ho qualche perdita del segnale, qualche volta si ripristina e qualche volta non ne vuole sapere e quindi devo riavviare. Ho scaricato il radioclean del XXMS4, questo se lo installo fa la pulizia e in automatico reinstalla il modem ho capito bene?
-
dai ci riprovo...installo questa...che versione mi consigliate quella del 20 o del 22??quando ho softrebot del terminale??
-
Quote:
S4rr4cino
Aspetta aspetta, cos'è questa storia della pulizia modem??? Io effettivamente ogni tanto ho qualche perdita del segnale, qualche volta si ripristina e qualche volta non ne vuole sapere e quindi devo riavviare. Ho scaricato il radioclean del XXMS4, questo se lo installo fa la pulizia e in automatico reinstalla il modem ho capito bene?
Si esatto fa proprio quello ;)
Quote:
sommo89
dai ci riprovo...installo questa...che versione mi consigliate quella del 20 o del 22??quando ho softrebot del terminale??
Io metterei la 22!
I softroboot sono a volte con la rotazione auto e nella fotocamera... Anche se non ne ho più avuti da diverse versioni...
-
Quote:
Tiaz92
Si esatto fa proprio quello ;)
Io metterei la 22!
I softroboot sono a volte con la rotazione auto e nella fotocamera... Anche se non ne ho più avuti da diverse versioni...
e i problemi di perdita del root o che non funzionasse??tu giochi col cellulare??
-
Quote:
sommo89
e i problemi di perdita del root o che non funzionasse??tu giochi col cellulare??
Solo col dori a volte col kernel stock no problem ;)
Rr3 a volta scattoso ma se scarichi il programmino per la grafica e abbassi i dettagli non ha più problemi...
Zombie tsunami gira tranquillo anche a 800Mhz
Hill climb idem come sopra...
-
Quote:
sommo89
Non sono problemi di perdita root, devi attivarlo una sola volta dal menu sviluppatore ,dopo il flash
Gg
-
Quote:
Gg636
Vai peggio solo in fotocamera
Edit: e teoricamente sono nightly... E credo che si inceppino molto meno di una stock
Gg
Ok e che kernel gli associo? Lascio stock o meglio qualcos'altro?
-
Quote:
Gg636
Non sono problemi di perdita root, devi attivarlo una sola volta dal menu sviluppatore ,dopo il flash
Gg
l'altra volta quando l'avevo provata ho seguito la guida al secondo post ma il root non funzionava lo stesso...Tiaz per real racing 3 hai provato a mettere il governor su ondemand...a me sulla 4.1.2 va a scatti se lascio pegasusq...
-
Quote:
sommo89
l'altra volta quando l'avevo provata ho seguito la guida al secondo post ma il root non funzionava lo stesso...Tiaz per real racing 3 hai provato a mettere il governor su ondemand...a me sulla 4.1.2 va a scatti se lascio pegasusq...
Uso intellidemand io ;) con ondemand mi consuma un tantino troppo :D
-
Quote:
Cippoz89
Ok e che kernel gli associo? Lascio stock o meglio qualcos'altro?
Inizia stock e provi i vari governor e scheduler. Poi se hai necessità cambi.
Sinceramente io uso il kernel stock,o meglio quello fornito dalla ROM.
Gg
-
Quote:
Gg636
Sulla 22/10 hanno implementato le traduzioni nei menu generale, interfaccia.
Per il resto primo giorno tutto ottimo, nessun riavvio. Bisogna riattivare il root dal menu sviluppatore (un semplice flag)
3 ore di Schermo da stamattina dati sempre accesi, comprensivo di backup e flash. Pegasusq/sio
Gg
Ah ecco, ci ho passato una vita a tradurre quello che mancava e a votare quello che c'era per far passare sta benedetta traduzione, era ora rotfl
Quote:
Cippoz89
Ragazzi volevo chiedere le solite cose..
Migliorie rispetto alla stock Sammy?
Batteria?
Fluidità?
Le rom AOSP scaldano molto? (diceria)
La fotocamera ne risentirà in qualità?
Grazie e un bel thanks a chi risponde
Fluida, veloce, non scalda e la fotocamera ha una qualità appena inferiore a quella stock, ma non usandola, non mi importa particolarmente. La storia che le rom aosp scaldino è una diceria che sento da un bel pezzo, ma che, devo essere sincero al 100%, io ho provato solo su rom stock samsung (e non scherzo). Mai avuto un surriscaldamento e ne ho provate!
Quote:
S4rr4cino
Nella prima pagina trovi i vari file e la procedura per flashare.
-
Quote:
Dionysus
Ah ecco, ci ho passato una vita a tradurre quello che mancava e a votare quello che c'era per far passare sta benedetta traduzione, era ora rotfl
Fluida, veloce, non scalda e la fotocamera ha una qualità appena inferiore a quella stock, ma non usandola, non mi importa particolarmente. La storia che le rom aosp scaldino è una diceria che sento da un bel pezzo, ma che, devo essere sincero al 100%, io ho provato solo su rom stock samsung (e non scherzo). Mai avuto un surriscaldamento e ne ho provate!
.
Diony la fotocamera è molto inferiore alla sammy, dobbiamo dire la verità!! Però negli ultimi changelog vedo che ci stanno lavorando sempre ..
Gg
-
A voi danno problemi i video? A me dopo 17 secondi si inceppa
-
Quote:
Gg636
Diony la fotocamera è molto inferiore alla sammy, dobbiamo dire la verità!! Però negli ultimi changelog vedo che ci stanno lavorando sempre ..
Gg
Allora diciamo la tutta la verità... Le foto dal telefono non saranno mai buone con o senza driver...basta vedere i nuovi modelli usciti che sembrava avessero la fotocamera solo loro e alla fine gira e rigira le migliori le fa ancora il caro sensore Zeiss... Quindi la qualità della aosp ci va bene lo stesso...
(In 2 anni avrò fatto 3 foto col telefono)
-
Quote:
Tiaz92
Allora diciamo la tutta la verità... Le foto dal telefono non saranno mai buone con o senza driver...basta vedere i nuovi modelli usciti che sembrava avessero la fotocamera solo loro e alla fine gira e rigira le migliori le fa ancora il caro sensore Zeiss... Quindi la qualità della aosp ci va bene lo stesso...
Ehi ma stai scherzando? Guarda che il Lumia 3000 con la fotocamera da 8472110 gigapixel fa foto migliori di una full frame! rotfl
-
Quote:
Tiaz92
no beh allora io molto spesso uso la fotocamera del cellulare invece che la reflex perchè magari quella sera non ce l'ho...e mi interessa che vengano belle o comunque decenti per un bel ricordo...o la uso sul lavoro se devo documentare qualcosa al volo....e anche qui ho bisogno che abbiano una buona risoluzione....non ai livelli della reflex certo...e non lo pretendo...ma a livello che possano essere utilizzate...
-
Quote:
sommo89
no beh allora io molto spesso uso la fotocamera del cellulare invece che la reflex perchè magari quella sera non ce l'ho...e mi interessa che vengano belle o comunque decenti per un bel ricordo...o la uso sul lavoro se devo documentare qualcosa al volo....e anche qui ho bisogno che abbiano una buona risoluzione....non ai livelli della reflex certo...e non lo pretendo...ma a livello che possano essere utilizzate...
Escono un po rumorose nulla di eclatante ;)
Facciamo tutti le foto in sto 3d XD
"SlimSaber-il club della fotografia" sarebbe da rinominare :D
-
Quote:
Tiaz92
Comunque con questa rom ho ancora problemi di root e di segnale
Per rispondere non ê di rinominare il theard ma come tu hai detto che hai fatto 3 foto in 2 anni...c'è chi usa la fotocamera piu di quello che credi
-
Quote:
sommo89
Comunque con questa rom ho ancora problemi di root e di segnale
Per rispondere non ê di rinominare il theard ma come tu hai detto che hai fatto 3 foto in 2 anni...c'è chi usa la fotocamera piu di quello che credi
Guarda di foto ne faccio fin troppe... Di solito quando esco e so di dover fotografare come minimo ho dietro la compatta perché col telefono non mi piace farle...
Robot devi abilitarlo in opzioni sviluppatore... Per il segnale prova a cambiare modem o a passare il file per ripristinare il ril che esce con la ROM...
-
Quote:
Tiaz92
Guarda di foto ne faccio fin troppe... Di solito quando esco e so di dover fotografare come minimo ho dietro la compatta perché col telefono non mi piace farle...
Robot devi abilitarlo in opzioni sviluppatore... Per il segnale prova a cambiare modem o a passare il file per ripristinare il ril che esce con la ROM...
Io nn ho compatte....
Il root l'ho gia attivato dalle opzioni sviluppatore...qual'è il file...io ho scaricato i 3 modem in prima pagina
-
Quote:
Tiaz92
Quote:
Tiaz92
Allora diciamocela tutta.. Avrai proprio dimenticato la qualità ECCELLENTE delle foto del S2 fatte con una stockbased . Te ne accorgi già quando la fotocamera inquadra, senza bisogno di scattare foto.
Non si tratta di essere pignoli o amanti della fotografia , ma semplicemente obiettivi e se uno dice che le foto di una aosp sono vicine ad una sammy stiamo fuorviando chi legge...
Che poi tu non fai foto è un altro paio di maniche... Anche io prima facevo foto con il Gio 3mpx senza flash...
Gg
-
Quote:
Gg636
Allora diciamocela tutta.. Avrai proprio dimenticato la qualità ECCELLENTE delle foto del S2 fatte con una stockbased . Te ne accorgi già quando la fotocamera inquadra, senza bisogno di scattare foto.
Non si tratta di essere pignoli o amanti della fotografia , ma semplicemente obiettivi e se uno dice che le foto di una aosp sono vicine ad una sammy stiamo fuorviando chi legge...
Che poi tu non fai foto è un altro paio di maniche... Anche io prima facevo foto con il Gio 3mpx senza flash...
Gg
Ma io ho detto che sono più rumorose... Ho detto anche che non sono così drammatiche però...
Ieri avevo una stock based e causa sblocco con fotocamera penso di averla vista 2/3 volte la schermata...
@sommo
Quelli sono appunto i file di pulizia del modem... Flasha quello con il modem che vuoi ;)
-
Quote:
Tiaz92
Ma io ho detto che sono più rumorose... Ho detto anche che non sono così drammatiche però...
Ieri avevo una stock based e causa sblocco con fotocamera penso di averla vista 2/3 volte la schermata...
@sommo
Quelli sono appunto i file di pulizia del modem... Flasha quello con il modem che vuoi ;)
E cambiano in base al modem che voglio mettere??