Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wanttobefree
Forse era meglio studiare ancora un pochino prima del tuffo...
1) hai il gps sempre attivo e consuma
2) better battery stats è una app
3) scarica l'ultima versione
4) carica il telofono al 100 e poi usalo come fai normalmente
5) prima che si spenga o di metterlo in carica posta gli screen delle varie schede (possibilmente caricale su un host e poi metti qui il link (esempio galleria fotografica di Dropbox))
-
Quote:
Tiaz92
Forse era meglio studiare ancora un pochino prima del tuffo...
1) hai il gps sempre attivo e consuma
2) better battery stats è una app
3) scarica l'ultima versione
4) carica il telofono al 100 e poi usalo come fai normalmente
5) prima che si spenga o di metterlo in carica posta gli screen delle varie schede (possibilmente caricale su un host e poi metti qui il link (esempio galleria fotografica di Dropbox))
Grazie delle Info. Purtroppo ho dovuto studiare in fretta visto che il mio galaxy s2 andava lentissimo e non ho la possibilità di prendere un cellulare nuovo.
Quindi di necessità virtù :(. Provvederò.
-
Quote:
NeGriTa
Eh mi sa anche a me !!! è che mi faceva fatica togliere tutto e rimettere tutto...
Al riguardo ti volevo chiedere uan cosa...
Te dici di fare un deep clean... ma va bene lo stesso se faccio tutti i wipe di rito... compreso tutti i format... e poi riflashare la slimbean ???
Il fatto è che col deep clean, ossia usando odin, pialli davvero tutto, torni proprio allo stato di fabbrica, per cui qualsiasi problema non è da imputare al software. Puoi fare anche come dici te, ma io comunque il format /emmc lo farei per sicurezza. Se non vuoi tornare a stock per poi rootare, puoi farti un nandroid backup su sd esterna ed un backup delle cartelle che hai sulla sd interna, poi eseguire wipe data, cache, dalvik cache, format /system, format /emmc, flashare la rom, flashare le gapps e riavviare. Ritornare in cwm e flashare lo script per la pulizia del kernel.
Quote:
wanttobefree
Grazie delle Info. Purtroppo ho dovuto studiare in fretta visto che il mio galaxy s2 andava lentissimo e non ho la possibilità di prendere un cellulare nuovo.
Quindi di necessità virtù :(. Provvederò.
Con calma si impara tutto, tranquillo ;)
-
Quote:
Il fatto è che col deep clean, ossia usando odin, pialli davvero tutto, torni proprio allo stato di fabbrica, per cui qualsiasi problema non è da imputare al software. Puoi fare anche come dici te, ma io comunque il format /emmc lo farei per sicurezza. Se non vuoi tornare a stock per poi rootare, puoi farti un nandroid backup su sd esterna ed un backup delle cartelle che hai sulla sd interna, poi eseguire wipe data, cache, dalvik cache, format /system, format /emmc, flashare la rom, flashare le gapps e riavviare. Ritornare in cwm e flashare lo script per la pulizia del kernel.
Scusami l'ignoranza e l'insistenza... io quando riparto da zero... faccio wipe cache / wipe data factory / wipe davilk cache e poi i vari format dal primo a l'ultimo...
Però in effetti mi ricordo che hai tempi di GB/ICS quando installavo le rom di Blur75 e Ciuffo78... per fare una cosa pulitissima... mi facevano fare un deep clean con il firmware originale su cui si basava la nuova rom e poi installavo la rom !!!
Ed in effetti è da molto tempo che non faccio la procedura del deep clean sul mio S2... quindi mi sa che questa è la volta buona che riparto da zero veramente !!!
Tempo permettendo in queste sere faccio il deep clean e si riparteeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!
-
Quote:
NeGriTa
Scusami l'ignoranza e l'insistenza... io quando riparto da zero... faccio wipe cache / wipe data factory / wipe davilk cache e poi i vari format dal primo a l'ultimo...
Però in effetti mi ricordo che hai tempi di GB/ICS quando installavo le rom di Blur75 e Ciuffo78... per fare una cosa pulitissima... mi facevano fare un deep clean con il firmware originale su cui si basava la nuova rom e poi installavo la rom !!!
Ed in effetti è da molto tempo che non faccio la procedura del deep clean sul mio S2... quindi mi sa che questa è la volta buona che riparto da zero veramente !!!
Tempo permettendo in queste sere faccio il deep clean e si riparteeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!
Ecco, faglielo sto regalo al tuo telefono rotfl
-
Firmware MS1 scaricato... Ah breve farò tutto...
-
Oh beccatevi questa :
Quote:
fusionjack
I decided to rename the filename now to SlimSaber-[device]-4.3.1-[date].zip. The filename now will fit in cwm. :)
The build prop is still the same like usual. I also created a new folder SlimSaber. Now all further builds will be found here. Update your bookmark. :)
SlimSaber-i9100-4.3.1-20131022.zip
Changes:
* MarcLandis - Active Display: send unlock broadcast. This will unregister the receiver and fix the memory leak.
* sakindia123 - Kernel: Samsung i9300 update 11. The latest CM kernel was using update 10.
* CM - Camera: Some additional features from cm-10.1.
* See changelog for other changes in
http://tinyw.in/aRQD
-
-
3 giorni di assestamento della batteria direi che sono sufficienti!!! Domani ripristino il nandroid e poi la provo :D
-
Ma fusionjack non dorme la notte per compilare? rotfl
-
E te pareva, in serata ho messo la 20 e lui subito dopo che si è accorto che ho aggiornato sforna la 22! Me lo fa apposta :-D
-
Sapete dirmi che modifiche ci sono alla camera?
-
Tiaz92 grazie per le risposte su XDA !!!
-
Visto che fusionjack ha deciso di cambiare il nome alla ROM, ho avvisato anche un mod per farci cambiare il titolo del thread. Da oggi in poi non abbiamo più la Slimbean SaberMod, bensì la SlimSaber :D
Quote:
NeGriTa
Oh beccatevi questa :
Quote:
Scooby
Ma fusionjack non dorme la notte per compilare? rotfl
E te pareva, stavo davvero in pensiero, perché stava passando troppo tempo rotfl
Quote:
Tiaz92
3 giorni di assestamento della batteria direi che sono sufficienti!!! Domani ripristino il nandroid e poi la provo :D
Bentornato tra di noi :D
Quote:
muwatally
Sapete dirmi che modifiche ci sono alla camera?
Qui ci sono tutti i changelog :)
-
-
Quote:
Scooby
Io mi tengo la 20 :D
Che bestia questa ROM rotfl
-
Quote:
Scooby
Ho visto che la tua barra segnale wifii è quasi tutta nera. Perchè la mia è tutta blu anche se utilizzo pochissimo il wifi???
mi sono accorto che nelle impostazioni avanzate del wifi avevo attive queste due opzioni:
a) consenti al servizio di geolocalizzazione di Google ed altre app di eseguire la scansione delle reti, anche quando il wifi è attivo
b)Tieni attivo wifi durante sospensione: sempre
possono influire sulla durata della batteria?
-
Quote:
wanttobefree
Ho visto che la tua barra segnale wifii è quasi tutta nera. Perchè la mia è tutta blu anche se utilizzo pochissimo il wifi???
mi sono accorto che nelle impostazioni avanzate del wifi avevo attive queste due opzioni:
a) consenti al servizio di geolocalizzazione di Google ed altre app di eseguire la scansione delle reti, anche quando il wifi è attivo
Decisamente direi! :D
Io il wifi lo uso poco, se devo fare qualcosa attivo i dati perché la maggior parte delle volte sto facendo qualche lavoro di upload da pc..
Io ho disattivato tutti gli aggiornamenti, di app e di sistema, lasciandoli manuali, in modo da aggiornare solo quando ne ho bisogno :)
-
Quote:
wanttobefree
Perché lo tieni attivo, come tieni attivo anche il GPS ;)
Sì, influiscono un sacco sulla durata della batteria. Fai così:
quando usi il wifi, va bene, lascialo acceso, ma quando non lo usi apri le impostazioni ed alla voce wifi, smuovi la casella per spegnerlo.
Dopo di che vai, sempre dalle impostazioni, accesso alla posizione e disattiva la voce accesso alla mia posizione. In questo modo la geolocalizzazione è spenta e risparmi preziosa batteria.
-
Quote:
Dionysus
Che bestia questa ROM rotfl
Quote:
Scooby
C'ho buttato su la 22/10 . Ero sulla 14/10 con il dori 8.41 per il dual boot.
Ora che l'ho flahsata lascio il suo kernel e vi dico e poi nel caso rimetto il dori 8.41
Gg
-
Quote:
Gg636
C'ho buttato su la 22/10 . Ero sulla 14/10 con il dori 8.41 per il dual boot.
Ora che l'ho flahsata lascio il suo kernel e vi dico e poi nel caso rimetto il dori 8.41
Gg
Grazie Gg :D io tengo su la 20 visto che è una weekly, così almeno vedo le potenzialità di una stabile (come se le altre non lo fossero rotfl).
-
Dionysus .... se da SlimSizer elimino una apk, ad esempio NovaLauncher.apk, per installarne un'altra più aggiornata, il sistema ne risente ?
Come potrei salvare quella apk di sistema in modo che se ho problemi la posso rimettere come apk di sistema ?
Grazie
Hispanico
-
Quote:
hispanico
Dionysus .... se da SlimSizer elimino una apk, ad esempio NovaLauncher.apk, per installarne un'altra più aggiornata, il sistema ne risente ?
Come potrei salvare quella apk di sistema in modo che se ho problemi la posso rimettere come apk di sistema ?
Grazie
Hispanico
Non ne risente, ma devi avere sempre un launcher installato per cui installa prima Holo Launcher, poi installa Titanium Backup, aprilo e cerca la voce Nova Launcher, tappaci sopra ed esegui un backup di quell'app. Dopo di che, usando Titanium o lo stesso Slimsizer, eliminalo. Poi, puoi tranquillamente scaricarlo dal Play Store come un apk qualsiasi ;)
-
Ho disattivato la geolocalizzazione e pure la voce mantieni wifi attivo durante la sospensione :) vediamo se migliora il tutto
-
Quote:
Dionysus
Non ne risente, ma devi avere sempre un launcher installato per cui installa prima Holo Launcher, poi installa Titanium Backup, aprilo e cerca la voce Nova Launcher, tappaci sopra ed esegui un backup di quell'app. Dopo di che, usando Titanium o lo stesso Slimsizer, eliminalo. Poi, puoi tranquillamente scaricarlo dal Play Store come un apk qualsiasi ;)
Lo sapevo... :-[ fatto come dici e nessun problema, ma ora quando riavvio il cell mi da sempre "Upgrade Android"....
Hispanico
-
Quote:
wanttobefree
Ho disattivato la geolocalizzazione e pure la voce mantieni wifi attivo durante la sospensione :) vediamo se migliora il tutto
Se vuoi risparmiare ancora disattiva anche aggiornamenti meteo o social se ne hai
-
Quote:
hispanico
Lo sapevo... :-[ fatto come dici e nessun problema, ma ora quando riavvio il cell mi da sempre "Upgrade Android"....
Hispanico
Perché c'è qualche app in /system/app che si aggiorna ad ogni riavvio. Wipe cache e dalvik cache non hanno aiutato, vero?
-
Quote:
Dionysus
Perché c'è qualche app in /system/app che si aggiorna ad ogni riavvio. Wipe cache e dalvik cache non hanno aiutato, vero?
Infatti... ma prima non lo faceva... che fare ? Rimetto Nova di prima dal backup di titanium ?
Hispa
-
Ho tolto tutti gli aggiornamenti. Ho scaricato pure l' app battery status versione free ma ancora non mi segnala nessun risultato nella sezione dashboard tranne la temperatura e voltaggio. Forse ci vuole la versione a pagamento.
-
Quote:
hispanico
Infatti... ma prima non lo faceva... che fare ? Rimetto Nova di prima dal backup di titanium ?
Hispa
Con cosa hai tolto Nova?
Quote:
wanttobefree
Ho tolto tutti gli aggiornamenti. Ho scaricato pure l' app battery status versione free ma ancora non mi segnala nessun risultato nella sezione dashboard tranne la temperatura e voltaggio. Forse ci vuole la versione a pagamento.
Scaricati BetterBatteryStats e My battery drain così hai la batteria sotto controllo :)
-
Quote:
Dionysus
Se può essere utile io faccio cosi : installo launcher diverso ( io utilizzo smart launcher ), disinstallo nova con slimizer ( no titanium perchè non trova poi l'apk ), poi con solid explorer ( o altro ) faccio una doppia ricerca ( nova e tesla ) su memoria interna e cartella radice ( pulisco tutto quello che trovo ), riavvio il telefono, reinstallo nova launcher versione aggiornata : è leggermente laborioso da fare, ma funziona perfettamente.
Se avete fatto precedentemente un backup delle impostazioni ( salvandola sulla scheda sd ), potete fare un ripristino successivamente da "impostazioni nova" spostando il backup sulla scheda interna ( data/com.teslacoilsw.launcher/backup ).
-
Rieccomi :D
appena flashata dopo una mattina passata tra backup, flash, ripristini e flash :D
resoconto (non tornerò mai piu a una 4.1.2):
-root con Philz della 4.1.2
-flash della 1022
-restore del backup della 18
-controllato che tutto funzionasse
-ripristinato app varie
-flash della 22
Mai piùùùùùùùùù :bd::bd::bd::bd:
-
Quote:
Tiaz92
appena flashata dopo una mattina passata tra backup, flash, ripristini e flash :D
-flash della 1022
-ripristinato app varie
-flash della 22
In questi giorni devo fare pure io un bel deep clean...
ma ho già salvato tutto... quindi per ripristinare... ci metterò poco !!!
-
@Dionysus
Che ne dici di mettere in prima pagina anche il link di pulizia del modem che non lo trovo più? Looool
-
Quote:
Tiaz92
-flash della 1022
-ripristinato app varie
-flash della 22
Quote:
Tiaz92
@Dionysus
Che ne dici di mettere in prima pagina anche il link di pulizia del modem che non lo trovo più? Looool
Bentornato tra i modders della SlimSaber :D adesso vado a prenderlo a lo infilo nei primi post e ne approfitto per dare una riorganizzata generale al thread :D
-
Dovrò rifare la grafichetta :D
-
- sistemate le FAQ
- aggiornato il terzo post con i relativi credits a chi di voi mi ha fornito materiale per l'OP
- aggiornati i tips con la procedura per la pulizia del ril e sto aggiungendo gli script fatti da Negrita
Questo thread è uno dei più completi ed ordinati mai visti qui su Androidiani, complimenti ragazzi, è merito vostro! :D
-
Quote:
Dionysus
Con cosa hai tolto Nova?
Da slimSizer ...
Hispa
-
ragazzi ma già quando si flesha da recovery una rom non è come fare un deep clean??in che caso si deve fare un deep clean??
-
Quote:
hispanico
Da slimSizer ...
Hispa
L'hai reinstallato? Magari reinstallandolo va a sovrascrivere le cartelle nel sistema e non va a disturbare l'aggiornamento.