Visualizzazione stampabile
-
non è stupida .. io è la prima volta che lo faccio e non sapevo dove metter le mani ah ah .. come si abilita il root ? seguendo l'altra guida per il root dovevo solo installare lo zip facendo il riavvio del telefono, una volta installato ho schiacciato il tasto di accensione, si è riavviato .. e ho proseguito con questa guida .. non ho fatto altro
Sono andato nell'icona ''super user'' che è comparsa nel menù , è da qui che si attiva e disattiva il root giusto ? nelle impostazioni l'accesso a superuser è per : applicazioni ed ADB ( non ho la più pallida idea di cosa sia ) cliccando sull'icona che sembra un foglio in alto a destra è venuto fuori attiva/disattiva.. ora sta su attiva ...
pur restando su attiva però quando vado sull'altro programma non trovo la dicitura Root Explorer da nessuna parte ..
-
controlla se tra le applicazioni ora ne hai una chiamata "superuser" (o qualcosa del genere)...se è installato, in teoria dovrebbe comparirti quell'opzione e chiederti i permessi di root...guarda sul programma se tante volte c'è un'opzione per controllare se il telefono è roottato e/o per abilitare una modalità "avanzata"
-
Come ti ho scritto sopra , sono poi andato su quell'app e ho attivato .. però non cambia poi il resto .. cioè comunque non trovo la dicitura Root Explorer nelle impostazioni di File Explorer
-
Purtroppo non so aiutarti, al momento non ho la rom stock e la cyano ha già il suo file manager (con permessi di root) integrato
-
:s ok grazie comunque >.<
vediamo di fare un riepilogo per il primo che passa che sa come aiutarmi ..
° telefono mai rootato e mai fatto niente .. , controllo il codice : XWLSW
° vado sul sitlo di Phil , e scarico lo zip nominato :
PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.06.1-signed
° riavvio il telefono tenendo premuti i 3 tasti, installo lo zip, premo nuovamente il tasto accensione il telefono si riavvia e compare ''superuser'' tra le applicazioni
° entro nell'app super user , mantengo nelle impostazioni : l'accesso a superuser è per applicazioni ed ADB ed attivo il ''superuser''
° scarico dal play store File Explorer lo apro, vado in impostazioni ma non trovo la dicitura : Root Explorer
come proseguo ?
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
-
Occhio, forse stai facendo confusione...per fare questa cosa devi usare "es file explorer" o "root explorer", che sono entrambi programmi di titpo "file explorer" (file manager, in pratica). NON PUOI usare il "file explorer" default che ti viene dato assieme alla rom stock. Io all'epoca usai root explorer, costa qualcosina (non ricordo quanto, ma poco), altrimenti pare che si possa fare la stessa cosa con ES File Explorer
-
no aspetta .. non credo di far confusione .. il punto 3 dice
3) Aprite ES File Explorer, andate nelle impostazioni (tasto soft sinistro), cercate Root Explorer e selezionate ON.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Arkangeal
no aspetta .. non credo di far confusione .. il punto 3 dice
3) Aprite ES File Explorer, andate nelle impostazioni (tasto soft sinistro), cercate Root Explorer e selezionate ON.
Ciao, ci sono alcune versioni di Es sul play Store ma tutte hanno la stessa funzione... L'app che hai tu è Es file Explorer ed il colore dell'icona è azzurro con scritto es3... Confermi?
Sd è quella la apri, fai tasto sinistro, strumenti, e li trovi root Explorer.
Se hai un altra versione, vai in impostazioni e spunta la voce "sfoglia come root".
Inviato dal mio GT-P5100
-
ci sta la classica espressione OMG ora ... ah ah ah ... ma ES non stava per esempio !!!! , visto che parlava di diversi programmi ES file explorer .. io ho scritto solo file explorer ... ah ah difatti icona nera, e sfoglia come root non l'ho visto .. ora disinstallo questo .. ho trovato quello con l'icona blu .. pazzesco .. questo non mi era ancora capitato .. ah ah
-
Quote:
Originariamente inviato da
Arkangeal
ci sta la classica espressione OMG ora ... ah ah ah ... ma ES non stava per esempio !!!! , visto che parlava di diversi programmi ES file explorer .. io ho scritto solo file explorer ... ah ah difatti icona nera, e sfoglia come root non l'ho visto .. ora disinstallo questo .. ho trovato quello con l'icona blu .. pazzesco .. questo non mi era ancora capitato .. ah ah
Ahahaha... Ma no ES è proprio il nome dell'app ! :-)
Inviato dal mio GT-P5100