Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gahara
7) (per questa operazione non è necessario avere il root) SOLO SE POSSEDETE UNA ROM STOCK/SAMSUNG, uscite da ES File Explorer, digitate dal tastierino numerico *#9900#, appare un menu, PREMETE SOLO SU Delete dumpstate/ logcat (dovrebbe essere la seconda riga) ed è fatto. [Thanks cinquantanove]
Fantastico! Grazie mille!
Sulla memoria destinata alle applicazioni avevo circa 240MB liberi e non riuscivo più a fare nessun aggiornamento ("Spazio di archiviazione disponibile insufficiente")...
Eseguendo semplicemente il punto 7 ho liberato 800MB (non faccio un hard reset da circa un anno) ed ora ho più di 1GB libero!
Ho fatto subito un riavvio del telefono e non ho riscontrato nessun problema di stabilità/rallentamenti.
Questa soluzione è semplicissima e la consiglio come primo tentativo a tutti quelli che hanno il firmware originale e non hanno i permessi di root.
-
Sia santificato il punto n°7 :cool:
-
Leggendo un commento ad una guida su un altro forum ho trovato una soluzione per eliminare i fila di log che non richiede permessi di root:
==> Da telefono seleziona il tastierino numerico e digita il codice *#9900#
==> Si apre il programma di sistema Sysdump
==> Ora seleziona la voce: "Delete dumpstate/logcat"
==> Alla richiesta di conferma selezionare OK
==> uscire da Sysdump selezionando l'ultima voce "Esci"
==> Riavviare il telefono
Su un i9100 ancora ufficiale H3g senza modding ne root ho liberato quasi 1GB!!
-
Quote:
eRav
Leggendo un commento ad una guida su un altro forum ho trovato una soluzione per eliminare i fila di log che non richiede permessi di root:
==> Da telefono seleziona il tastierino numerico e digita il codice *#9900#
==> Si apre il programma di sistema Sysdump
==> Ora seleziona la voce: "Delete dumpstate/logcat"
==> Alla richiesta di conferma selezionare OK
==> uscire da Sysdump selezionando l'ultima voce "Esci"
==> Riavviare il telefono
Su un i9100 ancora ufficiale H3g senza modding ne root ho liberato quasi 1GB!!
Il punto 7 di questa guida dice esattamente la stessa cosa.
Inviato dal mio GT-P5100
-
quasi 1gb? ma come fate.. io il masimo che ho liberato e stato 0.11gb (110mb mica pochi eheh). però nulla a confronto a 1gb.. (il 51% della memoria max del cell??) comunque non ho mai riavviato... e "la guida 7" funzia lo stesso
-
Quote:
Gahara
Il punto 7 di questa guida dice esattamente la stessa cosa.
Inviato dal mio GT-P5100
Scusami, hai ragione, devo aver fatto un po' di confusione quando ho postato il commento ... ero convinto di postare in coda ad un'altra guida che non riportava la soluzione ...grazie
-
2 allegato(i)
Trovo ingannevole il thread perché riporta come punto sette (7) una soluzione che in realtà è alternativa e ti permette di NON rootare il telefono. Andrebbe messa in evidenza come soluzione alternativa per chi come me non vuole rootare il telefono. E non messa alla fine, come se fosse parte dell'unica soluzione. Io non volevo rootarlo in nessun modo e per fortuna ho cercato tanto e tanto su internet fino ad arrivare alla soluzione "standard" che non prevede root. Come potete vedere dalle foto che allego il problema è stato definitivamente risolto. Non rootate il telefono solo perché qualcuno evidentemente lo ha fatto e vuole farvelo fare ;)
Allegato 107160Allegato 107161
-
Quote:
palazzeschi
Trovo ingannevole il thread perché riporta come punto sette (7) una soluzione che in realtà è alternativa e ti permette di NON rootare il telefono. Andrebbe messa in evidenza come soluzione alternativa per chi come me non vuole rootare il telefono. E non messa alla fine, come se fosse parte dell'unica soluzione. Io non volevo rootarlo in nessun modo e per fortuna ho cercato tanto e tanto su internet fino ad arrivare alla soluzione "standard" che non prevede root. Come potete vedere dalle foto che allego il problema è stato definitivamente risolto. Non rootate il telefono solo perché qualcuno evidentemente lo ha fatto e vuole farvelo fare ;)
Non credo che sia ingannevole, di solito prima di effettuare qualsiasi operazione sui terminali si leggono le guide da inizio a fine, quindi chi la legge può benissimo vedere come mettere in pratica il punto 7 senza fare root.
In molti hanno messo in pratica le soluzioni e nessuno ha mai lamentato problemi del genere. ;)
-
Quote:
palazzeschi
Ingannevole mi sembra eccessivo.....essendo una guida aperta in sezione modding si presume che la maggior parte delle persone che si cimentano in questa operazione abbiano il root.....poi come dice il buon diavolo78 la prima cosa da fare è quella di leggere la guida dal primo all'ultimo passaggio(anche piu volte se ci sono aspetti poco chiari) e nel caso ci fossero dubbi chiedere
Qui nessuno obbliga a fare nessun tipo di operazione la scelta finale spetta sempre al proprietario del device ;)
-
Non c'è un motivo al mondo per cui dovrebbe essere il punto 7. Al limite il punto 0. Se non è ingannevole è quanto meno inusuale mettere come punto 7 di una guida un'operazione che se fatta come prima cosa ti potrebbe risparmiare di fare tutte le altre.