E riesci ad aggiornare ora?
Visualizzazione stampabile
E riesci ad aggiornare ora?
Si ma lo facevo anche prima... la memoria piena è un fatto saltuario e oggi non ha dato problemi.
Quando si ripresenta il problema farò procedura che ho visto adesso
Bene, meglio così allora. Spero che comunque qualcuno più esperto di me ci renda edotti in materia spiegandoci il contenuto delle cartelle :)
Grazie ma se continua così gli metto le mani addosso seriamente al telefono...
Posso capire rotfl
cmq alla fine il problema l'ho risolto con le cattive maniere ahah, ora ho 0,92gb liberi rispetto ai 60mb.. all'inizio il telefono mi crashava un pò perchè qualche app mi andava in conflitto (esempio di kii keyboard) e dopo aver disinstallato e reinstallato il tel e tornato finalmente al suo normale funzionamento.. cmq i file con il .com li trovo solo in " device/data/data " con es file explorer
Quello è il metodo della forza bruta ;)
certo però c'è da premettere una cosa.. anche col pc.. avoglia ad usare ccleaner e programmi simili..migliori si.. ma non risolvi mica la situazione..! certo poi dipende dalle esigenze.. mio padre ha l'S2 mai formattato da 2anni con milioni di app.. e gli va ancora bene.. a me invece si blocca tranquillamente.. (lo uso come se fosse un pc.. ma vabbe..).. nonostante e ben formattato e quasi vuoto..! Ricordare qualsiasi sistema operativo necessità di formattazioni ogni Tot di tempo.. ad esempio l'S2 nel mio caso.. più di 8-9mesi non li regge.. (inutile provare a cancellare, fare, dire..).. Ricordate anche che per velocizzarlo bisogna spegnerlo o riavviarlo massimo ogni 72ore (almeno nel caso di S2)..! Formattate il cell.. tanto salvare i dati e a prova di neonato.. una volta fatto riapprezzerete il vostro cell come se fosse uno nuovo più potente.. =) provare per credere ;)..
Ok ma come faccio a ritornare alle impostazioni di fabbrica? Il mio è rootato e se faccio hard reset che succede?
Salve buongiorno a tutti, anche io sto impazzendo con il problema del non poter fare foto, non vedo la galleria, mi si pianta swiftkey, tutti problemi che appaiono piu' o meno frequentemente senza preavviso ecc ecc. Ho letto in una discussione chiusa questo commento di adsltrunks (che non posso mettere xche' non mi fa inserire il link)
"Ho avuto un problema simile qualche giorno fa. Da quello che ho capito mi si era corrotta la partizione SD Internal (quella da 12GB). Per fortuna ho il kerner Apolo. Ho riavviato in Recovery e montato la partizione /EMMC e collegato il cavo USB cosicchè è diventata visibile da windows. Scandisk di windows sull'unità che è venuta fuori e il problema si è risolto."
Mi si e' accesa la lampadina pensando che in effetti ci potrebbe essere una partizione corrotta, visto anche che ci sono dei file di vecchie installazioni che non riuscivo a togliere. Clean Master diceva file eliminato, poi al controllo successivo i file erano ancora li....
Mi sapreste dire passo passo come si fa a ripristinare la partizione? Cosa ha scritto, sempre passo passo, adsltrunks? Non so che kernel ho, ho android l'ultimo ufficiale, ho fatto il soft root e, ah, ho seguito la guida ed ho eliminato con es explorer tutto l'eliminabile, ma il problema si ripresenta lo stesso.
Fra l'altro volevo dire che il codice *#9900# funziona solo con il dialer default di samsung, se uno ha montato un altro dialer non va.
Grazie!