Visualizzazione stampabile
-
ciao ragazzi
il consiglio della MOD suggerito da turbogt forse potrebbe anche andare
però mi richiede tempo ed avendo formattato il telefono il mese scorso in questo momento mi gira un pò rifare tutto da capo :(
è cmq un'opzione che terrò in considerazione al prossimo format ;)
invece vi dico come sto aggiornando le ultime tre apk che non si vogliono aggiornare:
sto spostando sulla memoria sd esterna le apk più grosse (google+ in primis) e magicamente sto riuscendo finalmente ad aggiornare
chrome browser e le altre che prima non riuscivo, neppure col suggerimento di wonderdroid (provato un'infinità di volte senza successo)
adesso sono indeciso se lasciare quelle apps sulla scheda sd esterna o rispostarle in quella interna
che ne pensate di questa soluzione?
certo, è macchinosa, specie se dopo l'aggiornamento riporto tutto alle condizioni iniziali, però sicuramente più pratico che riformattare
-
Ciao a tutti. Avevo già scritto ieri per quanto riguarda il problema della memoria e Msquared mi ha rimandato a questa guida...che purtroppo non ha capito molto bene perchè davvero proprio non me ne intendo. Cmq ho provato ora il punto 7 che mi sembrava il più semplice :p tanto ho pensato che mal che vada non sarebbe successo niente...invece wow ha funzionato ed ora ho impegnati solo 800MB su 2GB!!! E ne sono già molto felice credetemi!!
Però devo chiedervi una cosa prima che vado a cancellare cose che non devo: se io vado nella cartella archivio poi clicco tutti i file poi sdcard0 mi trovo la cartella log e la cartella lost.dir che sono ancora piene di files. Li posso cancellare visto che mi da la possibilità di farlo? oppure rischio di fare dei danni? No perchè mi si libererebbero più o meno altri 200MB.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta e grazie mille per l'aiuto già dato fino ad ora.
-
Vorrei aggiungere, se non è già stato detto, che può succedere che uno abbia la memoria talmente piena che non riesce a scaricarsi un file manager dedente, e non abbia neanche la rom stock per cui non riesce ad inserire il codice (come era nel mio caso, ho Cyano).
In questo caso un modo possibile (l'unico senza wipe?) è entrare con una shell tramite ADB e cancellare a mano i files inutili con rm. Ovviamente devo essere root, ma se non ho una Stock è molto probabile.
Ciao.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Beorne
Vorrei aggiungere, se non è già stato detto, che può succedere che uno abbia la memoria talmente piena che non riesce a scaricarsi un file manager dedente, e non abbia neanche la rom stock per cui non riesce ad inserire il codice (come era nel mio caso, ho Cyano).
In questo caso un modo possibile (l'unico senza wipe?) è entrare con una shell tramite ADB e cancellare a mano i files inutili con rm. Ovviamente devo essere root, ma se non ho una Stock è molto probabile.
Ciao.
Il fatto di chi non ha root e non lo vuole fare può risolvere co dump/logcat,io ho questo terminale da 4 anni e anche ripartizionandolo a volte dava il problema dello spazio pieno,mentre con aosp mai avuto questo problema
-
Domanda stupida, scusatemi in anticipo...soluzioni temporanee a parte tipo cancellare il logcat c'è una soluzione definitiva per estendere la memoria del dispostivo da 2gb con la memoria di massa di 11,5gb.
Ho notato che ad esempio l'S4 ha unito queste due memorie e con 12/13gb totali hai voglia a riempire di giochi/app.
Io purtroppo mi ritrovo a cancellare sempre alcune app per fare spazio...arriverò al punto che ne posso tenere 3 o 4 al massimo!
Ho già formattato una volta, e mi è servito per carità, ma è pur sempre una menata rimettere su tutto esattamente com'era prima. Per poi ritrovarsi allo stesso punto dopo qualche mese.
Ultima domanda stupida...da quale Samsung S hanno unito le due memorie? Gli ultimi Nexus di Google ad esempio come sono?
-
Quote:
Maccio45
Domanda stupida, scusatemi in anticipo...soluzioni temporanee a parte tipo cancellare il logcat c'è una soluzione definitiva per estendere la memoria del dispostivo da 2gb con la memoria di massa di 11,5gb.
Ho notato che ad esempio l'S4 ha unito queste due memorie e con 12/13gb totali hai voglia a riempire di giochi/app.
Io purtroppo mi ritrovo a cancellare sempre alcune app per fare spazio...arriverò al punto che ne posso tenere 3 o 4 al massimo!
Ho già formattato una volta, e mi è servito per carità, ma è pur sempre una menata rimettere su tutto esattamente com'era prima. Per poi ritrovarsi allo stesso punto dopo qualche mese.
Ultima domanda stupida...da quale Samsung S hanno unito le due memorie? Gli ultimi Nexus di Google ad esempio come sono?
Puoi risolvere definitivamente ripartizionando con un Pit diverso dallo stock di due gb. Io l'ho fatto e mi sono tolta un peso, posso installare quello che voglio senza pensarci, e il telefono è anche più veloce.
-
-
Informazione
Allora il mio galaxy 2 mini con la memoria in esaurimento e volevo quindi sapere se cancellando i log si cancellano anche dati importanti di app(tipo dati di salvataggio nei giochi).
Atendo risposta dato che così non riesco ad andare avanti.
-
Quote:
iko
Puoi risolvere definitivamente ripartizionando con un Pit diverso dallo stock di due gb. Io l'ho fatto e mi sono tolta un peso, posso installare quello che voglio senza pensarci, e il telefono è anche più veloce.
Sarebbe bello non doverci pensare piu' ma... come si fa a fare quello che hai scritto?? Grazie!
-
Quote:
pepefe2013
Allora il mio galaxy 2 mini con la memoria in esaurimento e volevo quindi sapere se cancellando i log si cancellano anche dati importanti di app(tipo dati di salvataggio nei giochi).
Atendo risposta dato che così non riesco ad andare avanti.
Non perdi nessun dato
Quote:
pmgc00
Sarebbe bello non doverci pensare piu' ma... come si fa a fare quello che hai scritto?? Grazie!
Consiste nel ripartizionare la memoria interna del cellulare.....in sezione modding c'è una guida per farlo