Visualizzazione stampabile
-
Salve,
da qualche tempo riscontro un problema con il mio Samsung Galaxy s2 (con android 4.1.2). La memoria interna del dispositivo risulta strapiena (1,58 GB su 2), anche se ho pochissime applicazioni (appena 4-5: le altre sono nella scheda esterna di memoria), non ho alcuna foto, video, ecc. (tutto nella scheda esterna, compresi i back-up, audio e video di Whatsapp). Pulisco costantemente il telefono, sia con pulizia standard che mediante pulizia avanzata, con Clean Master, ma non c'è modo di recupare affatto memoria (appena qualche centinaia di mega ad ogni pulizia).
Ho provato la guida in prima pagina di questo post e, non volendo rootare il telefono, ho eseguito il solo punto 7, ma senza alcun risultato (mi ha pulito solo pochi kb).
Da cosa può dipendere? Come posso risolvere il problema? Tenete conto che l'archiviazione dispositivo è bassissima (Clean Master mi segnala che ho occupati appena 320 MB su 11,5 GB).
-
Quote:
Originariamente inviato da
geoPhone
Meriti il Nobel :D
Premere cornetta come se si dovesse telefonare, comporre *#9900#
Appare un menu, premere solo ed esclusivamente la seconda riga, controllando se sia quella giusta, con scritto appunto:
Delete dumpstate/ logcat
Ho risolto in pieno con s2.
Grazie!
La procedura è valida anche per s3? o rischio di fare casini?
Grazie
-
Quote:
geoPhone
Grazie
Per s3 devi seguire una procedura nella sezione apposita. I file pit da quanto ne so sono esclusivamente per un solo device, quindi temo brickeresti il telefono flashando quei pit.
-
Quote:
geoPhone
Grazie
Non penso ci possano essere problemi xon il codice 9900.....ma non posso darti la certezza al 100%
Quote:
iko
Per s3 devi seguire una procedura nella sezione apposita. I file pit da quanto ne so sono esclusivamente per un solo device, quindi temo brickeresti il telefono flashando quei pit.
Di che file pit parli???forse hao confuso guida?
-
Quote:
iko
E qual è la procedura?
Quote:
Misterx86
Non penso ci possano essere problemi xon il codice 9900.....ma non posso darti la certezza al 100%
Di che file pit parli???forse hao confuso guida?
Ho provato a digitare il codice e ho la stessa schermata che avevo sull s2 con lo stesso menu. Suppongo che sia lo stesso? !
-
Quote:
geoPhone
E qual è la procedura?
non fare post consecutivi usa il tasto multiquote....questa volta unisco io
Quote:
geoPhone
Ho provato a digitare il codice e ho la stessa schermata che avevo sull s2 con lo stesso menu. Suppongo che sia lo stesso? !
penso che non ci siano problemi ma ripeto non avendolo provato su un s3 non posso darti la certezza
-
ho fatto la procedura. Nessun problema anzi il device va meglio di prima. Sembra un pelo più reattivo. Grazie a tutti
-
Ho provato a fare la procedura, ma mi libera solo l'1%, facendomi passare dal 9 al 10% di memoria libera.
Altri suggerimenti?
-
Quote:
fabiofr
Ho provato a fare la procedura, ma mi libera solo l'1%, facendomi passare dal 9 al 10% di memoria libera.
Altri suggerimenti?
Se con questa procedura non hai risolto prova un reset alle impostazioni di fabbrica flaggando anche la memoria di massa
-
Quote:
KlaasMad
'Anche se stavo leggendo questo e mi è venuto un dubbio.
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic...196&mobile=off
Pero come vedo qui
http://askubuntu.com/questions/16561...stfound-folder dice che il file system la ricrea in automatico. La mia pesa circa 400mb, provo ad eliminare.
EDIT: ho eliminato la cartella /data/lost+found
Prima avevo 740 MB occupati nella partizione dei sue GB, ora ne ho circa 340mb ed il telefono è più vivo che mai. Credo che si possa aggiungere al primo post tranquillamente accanto al passaggio della cartella lost.dir
Ciao sono capitato per caso attirato dal tema... Ma chi ha parecchia roba nelle cartelle lost+found subisce crash del sistema blocchi o riavvii?
La il sistema mette i file corrotti da un blocco .. Un crask o situazioni simile.
Su un cell recente e ben ottimizzato quelle cartelle sono praticamente vuote..