Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cinquantanove
Sinceramente non lo so, sarebbe gradito feedback da utenti non sammy based!
Quote:
Dionysus
Appena provato sulla mia ThinkingBridge (AOSP based) e non va, sarebbe da aggiungere come dettagli in OP!
Ho aggiornato il primo post mettendo in rilievo che la procedura descritta da cinquantanove vale solo per ROM samsung...;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Gahara
Quote:
Originariamente inviato da SyryoSKZ
Con questa procedura si è risolto il (mio) problema. Tuttavia, preciso che diversi processi vanno in crash subito dopo ed il sistema diventa momentaneamente instabile.
GT-I9100 con Androidiani App
Bene, per le momentanee instabilità mi sembra strano sia dovuto a questa operazione, sia io che diversi altri utenti l'abbiamo fatta e non hanno riscontrato nessun problema, comunque come suggerito da cinquantanove, effettua un riavvio e vedrai che andrà tutto a posto ;)
Avevo giá riavviato ed il problema persisteva. Il device ci ha messo un po' a carburare... cmq tutto ok.
-
Ottima dritta, veramente buona.
Funziona anche su ROM standard, provato ora sul mio.
-
mi chiedevo se tra le varie voci di quel menu non ce n'è anche una che disabiliti la creazione dei dumpstate.
Continueremmo a non capire quale è la causa prima del problema, ma almeno non si riempirebbe la memoria. Prima di sostituire il telefono avevo bisogno di cancellarla ogni paio di giorni :o
-
Complimenti e davvero grazie per questa utilissima guida, arriva giusto in tempo, visto che oramai sono andato in "pensione" riguardo al modding e tengo sù la rom da un anno stavo iniziando ad avere difficoltà di spazio...
possiamo utilizzare questa guida con qualsiasi altro dispositivo android? ho molti amici che hanno lo stesso problema avendo dispositivi di bassa fascia si ritrovano con pochissima memoria a disposizione
grazie ancora.
-
Quote:
jcoax
Complimenti e davvero grazie per questa utilissima guida, arriva giusto in tempo, visto che oramai sono andato in "pensione" riguardo al modding e tengo sù la rom da un anno stavo iniziando ad avere difficoltà di spazio...
possiamo utilizzare questa guida con qualsiasi altro dispositivo android? ho molti amici che hanno lo stesso problema avendo dispositivi di bassa fascia si ritrovano con pochissima memoria a disposizione
grazie ancora.
Per quanto riguarda la cartella LOST.DIR sì, è un metodo pressoché universale (e va sia sui File System Linux che Windows, non ho responsi da Mac OS e iOS). Addirittura su un hard disk da un TB sono arrivato a liberare diversi gb di robaccia che teneva nascosta in quella cartella.
-
Quote:
Quote:
Quote:
Con questa procedura si è risolto il (mio) problema. Tuttavia, preciso che diversi processi vanno in crash subito dopo ed il sistema diventa momentaneamente instabile.
Bene, per le momentanee instabilità mi sembra strano sia dovuto a questa operazione, sia io che diversi altri utenti l'abbiamo fatta e non hanno riscontrato nessun problema, comunque come suggerito da cinquantanove, effettua un riavvio e vedrai che andrà tutto a posto ;)
Avevo giá riavviato ed il problema persisteva. Il device ci ha messo un po' a carburare... cmq tutto ok.
Eseguito il root (in nottata... yahwnnn) e seguita tutta la guida per "sicurezza" (il problema era giá risolto).
È cosa strana che il file .nomedia non esistesse?
Ps.Cmq ho liberato altri 50mb c.ca.
Graaazie.
Pps. A cho usa browser alternativi come Chrome: consiglio di svuotare spesso la cache. Arrivano ad occupare sino a 80Mb, specie se usate le sincronizzazioni tra devices e pc/nb e su questi avete la timeline ed i preferiti abilitati.
-
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Eseguito il root (in nottata... yahwnnn) e seguita tutta la guida per "sicurezza" (il problema era giá risolto).
Graaazie.
Pps. A cho usa browser alternativi come Chrome: consiglio di svuotare spesso la cache. Arrivano ad occupare sino a 80Mb, specie se usate le sincronizzazioni tra devices e pc/nb e su questi avete la timeline ed i preferiti abilitati.
Bene contento che la guida sia stata utile... No non è strano potrebbe esserci come non esserci, se non c'è non ci sono problemi ;-)
Inviato dal mio GT-I9100 o GT-I9250
-
Quote:
Originariamente inviato da jcoax
grazie ancora.
Contento che sia utile, questo problema è davvero molto comune ed era difficile capirne le cause... Per quanto riguarda altri device su xda c'è chi aveva la stessa cartella anche in altri telefoni e hanno utilizzato lo stesso procedimento... Ma non avendo provato di persona non saprei...
Tra l'altro non è un problema dovuto alla rom stock poiché utenti con la cyano hanno lo stesso problema...
Inviato dal mio GT-I9100 o GT-I9250
-
Quote:
SyryoSKZ
Graaazie.
Chrome arriva ad occupare anche diverse centinaia di mega, che comunque occupano la sd da 11gb, non quella da 2.