Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
chessmaster
Purtroppo niente di anomalo tutte le ultime sincronizzazioni rispecchiano la frequenza di aggiornamento...non so che pensare...ho letto che il problema era che i servizi google consumassero su 4.3 ma non immaginavo tanto...l'unica cosa che ho fatto rispetto alla installazione pulita è stata installare maps e la app e-mail exchange come addon.
Se hai qualche idea sono pronto a seguire i consigli
Ad ogni modo grazie per il supporto
Beh considera che comunque non sei messo per niente male, anzi. Se vuoi, puoi aggiornare alle kitkat, che sono già ottime. Ci sono ben 3 slim a disposizione 4.4, la official, la saber e la linaro.
Le differenze stanno solo nel compilatore.
-
Quote:
Dionysus
Beh considera che comunque non sei messo per niente male, anzi. Se vuoi, puoi aggiornare alle kitkat, che sono già ottime. Ci sono bapp e3 slim a disposizione 4.4, la official, la saber e la linaro.
Le differenze stanno solo nel compilatore.
Credo di aver risolto quindi scrivo nel caso possa servire a qualcun altro.
Innanzitutto da quel 39% degli screenshots alla fine ho spento al 10 % che avevo 3h 45m di schermo ,55m di chiamate,43 m di browser e servizi googlera rimasto più o meno fermo dopo aver cambiato qualcosa quindi credo che ora la batteria stia andando decisamente meglio ma aspetto domattina per confermare .
Per quanto riguarda le modifiche ho seguito il tuo consiglio di smanettare con le impostazioni dell'account ma niente...allora sono andato in >impostazioni>app e sono andato su play service(per intenderci quella che ha per icona la tessera di un puzzle) e da li scorrendo verso il basso ho cliccato modify alla voce autorizzazioni ...in questo modo ho disattivato la voce posizione in ogni istante quando il cell è acceso. Ora dopo due ore servizi google non compare nemmeno più nei consumi della batteria...ad ogni modo aspettando la conferma di domani mattina ringrazio espero di essere stato utile
P.s: dimenticato che sono anche andato nelle impostazioni del WiFi e ho de selezionato la voce che permetteva a google e altre app di effettuare sempre la scansione della rete anche con WI FI spento
-
Quote:
chessmaster
Credo di aver risolto quindi scrivo nel caso possa servire a qualcun altro.
Innanzitutto da quel 39% degli screenshots alla fine ho spento al 10 % che avevo 3h 45m di schermo ,55m di chiamate,43 m di browser e servizi googlera rimasto più o meno fermo dopo aver cambiato qualcosa quindi credo che ora la batteria stia andando decisamente meglio ma aspetto domattina per confermare .
Per quanto riguarda le modifiche ho seguito il tuo consiglio di smanettare con le impostazioni dell'account ma niente...allora sono andato in >impostazioni>app e sono andato su play service(per intenderci quella che ha per icona la tessera di un puzzle) e da li scorrendo verso il basso ho cliccato modify alla voce autorizzazioni ...in questo modo ho disattivato la voce posizione in ogni istante quando il cell è acceso. Ora dopo due ore servizi google non compare nemmeno più nei consumi della batteria...ad ogni modo aspettando la conferma di domani mattina ringrazio espero di essere stato utile
P.s: dimenticato che sono anche andato nelle impostazioni del WiFi e ho de selezionato la voce che permetteva a google e altre app di effettuare sempre la scansione della rete anche con WI FI spento
Ok ragazzi scrivo l'ultima volta(cosi non rompo più) solo per confermare che cosi funziona tutto perfettamente..grazie.
-
ciao Peppe, anche io ora ho la slimbean 4.3.1 official 2.2 e provenivo anche io dalla blumak2000, avevo il kernel siyah, ho fatto tutti i wipe, ma in realtà per partire da una installazinoe puliza, dalla recovery e poi advance, dalla voce, mount/restore, ho fatto i vari format disponibili, anche dell'emmc, ho installato la slimbean ed è andato tutto ok, tra l'altro per il root, ho dovuto scaricare un file a parte, per cambiare i dpi, che all'inizio sono bassi per il gs2, vanno impostati su 240.
-
ciao Peppezic, anche io ora ho la slimbean 4.3.1 official 2.2 e provenivo anche io dalla blumak2000, avevo il kernel siyah, ho fatto tutti i wipe , ma in realtà per partire da una installazinoe puliza, dalla recovery e poi advance, dalla voce, mount/restore, ho fatto i vari format disponibili, anche dell'emmc, ho installato la slimbean ed è andato tutto ok, tra l'altro per il root , ho dovuto scaricare un file a parte, per cambiare i dpi, che all'inizio sono bassi per il gs2, vanno impostati su 240.
-
Ciao raga avete notizie sulla possibilità di installare l'apk di Premium Play (vedi qui) sul nostro bell' S2 con slimbean?
-
Quote:
peppezic
Ciao raga avete notizie sulla possibilità di installare l'apk di Premium Play (vedi
qui) sul nostro bell' S2 con slimbean?
Da quello che vedo nel link che hai postato, è usufruibile solo dai tablets.
-
Il link ovviamente l'ho letto anch'io...bastava dare un'occhiata nelle pagina successive per vedere che molti l'hanno fatto funzionare anche sugli smartphone...
Ripongo la domanda: qualcuno ha provato a farla andare su S2 con Slimbean?
-
Raga tragedie e orrore:
Stamani accendo e si pianta sul logo di caricamento di SlimBean!
Accedo tranquillamente alla recovery. Ho già fatto Wipe cache e wipe dalvik ma si ripianta sul logo di caricamento di SlimBean e non va quindi in bootloop.
Avete idee?! :'(
-
Quote:
peppezic
Raga tragedie e orrore:
Accedo tranquillamente alla recovery. Ho già fatto Wipe cache e wipe dalvik ma si ripianta sul logo di caricamento di SlimBean e non va quindi in bootloop.
Wipe data e via :)
-
Quote:
peppezic
Raga tragedie e orrore:
Prima di fare un wipe che perdi tutto prova con un format system e riflasha la rom...
-
Quote:
Fabriz88
Prima di fare un wipe che perdi tutto prova con un format system e riflasha la rom...
ho fatto full wipe e format /system. poi ho rimesso la 4.3 e si è ripresa...
Tuttavia quando succedono queste cose è un segnale che il terminale vuole la ROM nuova...infatti passo a SlimLinaro! (in cui mi mancheranno però i profili) :)
-
Quote:
peppezic
Raga tragedie e orrore:
Quote:
Fabriz88
Aiutoooooo :'(
Stamattina ho avuto lo stesso problema di peppezic, ho provato format system e riflashato la rom ma rimane bloccato sulla schermata Upgrade di Android... Avvio applicazioni.
Cosa posso fare per ripristinare senza perdere tutto?
-
Scusate se insisto, sono bloccato da ieri, 24 ore senza poter usare il Galaxy, e sono abbastanza disperato :cry:
-
Quote:
bagabagy
Aiutoooooo :'(
Stamattina ho avuto lo stesso problema di peppezic, ho provato format system e riflashato la rom ma rimane bloccato sulla schermata Upgrade di Android... Avvio applicazioni.
Cosa posso fare per ripristinare senza perdere tutto?
Quote:
bagabagy
Scusate se insisto, sono bloccato da ieri, 24 ore senza poter usare il Galaxy, e sono abbastanza disperato :cry:
Se hai cambiato qualcosa
(Tipo kernel) rimetti il precedente e prova... Se non hai fatto nulla e il format system non funge devi fare wipe e riflasha
-
Quote:
chris_
Se hai cambiato qualcosa
(Tipo kernel) rimetti il precedente e prova... Se non hai fatto nulla e il format system non funge devi fare wipe e riflasha
Innanzitutto grazie per la risposta!
Non ho cambiato nulla, praticamente da dicembre ho flashato questa rom, mi sono trovato bene, l'ho tenuta fino ad adesso senza mai aver avuto problemi di alcun genere. Ieri mattina l'ho usato normalmente poi dopo un po' mi sono accorto che si era bloccato sul logo di avvio, ho provato a riavviare poi togliere la batteria poi le procedure sopra indicate ma nulla.
Ora farei pure il wipe se non ci sono altre soluzioni, però non vorrei perdere foto, messaggi e whatsapp fondamentalmente, come potrei fare?
-
Quote:
bagabagy
Non ho cambiato nulla, praticamente da dicembre ho flashato questa rom, mi sono trovato bene, l'ho tenuta fino ad adesso senza mai aver avuto problemi di alcun genere. Ieri mattina l'ho usato normalmente poi dopo un po' mi sono accorto che si era bloccato sul logo di avvio, ho provato a riavviare poi togliere la batteria poi le procedure sopra indicate ma nulla.
Ora farei pure il wipe se non ci sono altre soluzioni, però non vorrei perdere foto, messaggi e whatsapp fondamentalmente, come potrei fare?
Le foto non le perdi perche il wipe data non elimina file dalla SD interna ma solo i dati delle app, mentre messaggi e whatsapp li perdi se non puoi bootare la ROM e fare un backup
P.s se vuoi fare una prova.. Fai un nandroid e dopo aver fatto i wipe ripristini il nandroid... Sara una cosa stupida ma non si sa mai :D:p android è bello perche delle volte cose che pensiamo non funzionino poi fanno :cool:
-
Quote:
bagabagy
Nandroid + mount della usb, ti salvi una copia del nandroid sul pc per sicurezza, fai un full wipe e riflashi sopra la ROM. Poi dalle impostazioni avanzate della cwm, ripristini i dati.
-
Grazie mille ad entrambi!
Ancora devo provare perchè mi trovo all'estero e non ho con me il cavo usb.
Domanda stupida: a questo punto flasherei un'altra rom, il ripristino dati della cwm funzionerebbe cmq oppure devo prima flashare la stessa rom?
-
Quote:
bagabagy
Grazie mille ad entrambi!
Ancora devo provare perchè mi trovo all'estero e non ho con me il cavo usb.
Domanda stupida: a questo punto flasherei un'altra rom, il ripristino dati della cwm funzionerebbe cmq oppure devo prima flashare la stessa rom?
Con cwm non ripristini i dati ma ripristini la ROM per come l'hai backupata (kernel e persino la cache al momento del backup)
-
Bene, grazie per la precisazione!
-
Quote:
KlaasMad
Nandroid + mount della usb, ti salvi una copia del nandroid sul pc per sicurezza, fai un full wipe e riflashi sopra la ROM. Poi dalle impostazioni avanzate della cwm, ripristini i dati.
Purtroppo non ha funzionato, restava sempre bloccato sul logo d'avvio. Amen. Ho flashato la SlimLinaro e ho comunque recuperato foto, Whatsapp ma non i semplici sms, esiste qualche modo per farlo? Ho salvato tutto su PC prima di flashare...
-
Ah ho notato una cosa strana. Molti contatti non erano più presenti, contatti che avevo aggiunto lo scorso gennaio o febbraio sono spariti; invece contatti aggiunti più recentemente li ho ritrovati, da cosa potrebbe dipendere?
-
Quote:
bagabagy
Purtroppo non ha funzionato, restava sempre bloccato sul logo d'avvio. Amen. Ho flashato la SlimLinaro e ho comunque recuperato foto, Whatsapp ma non i semplici sms, esiste qualche modo per farlo? Ho salvato tutto su PC prima di flashare...
Le foto sarebbero rimaste comunque
perche salvate sulla sd... Mentre whatsapp e altre app a meno che non abbia un titanium backup di esse non puoi fare nulla... Puoi vedere se nella cartella di whatsapp hai il backup giornaliero che wa fa ogni giorno ad un certo orario
Quote:
bagabagy
Ah ho notato una cosa strana. Molti contatti non erano più presenti, contatti che avevo aggiunto lo scorso gennaio o febbraio sono spariti; invece contatti aggiunti più recentemente li ho ritrovati, da cosa potrebbe dipendere?
È possibile che non erano legati all'account google?
-
Quote:
chris_
Le foto sarebbero rimaste comunque
perche salvate sulla sd... Mentre whatsapp e altre app a meno che non abbia un titanium backup di esse non puoi fare nulla... Puoi vedere se nella cartella di whatsapp hai il backup giornaliero che wa fa ogni giorno ad un certo orario
Le foto venivano salvate nella SD interna, non in quella esterna, cmq no problem.
Forse mi sono spiegato male, di Whatsapp ho recuperato tutto.
Quello che non ho recuperato sono i normali SMS.
Quote:
chris_
È possibile che non erano legati all'account google?
Non saprei. Credevo che salvando un contatto nel Galaxy, venisse automaticamente salvato come contatto Google...
-
Sorry avevo capito male io :p
-
ciao a tutti chiedo quà una cosetta, io ho messo la slimKAT 4.4.2 versione 4, apparte le modifiche che ho fatto ai dpi per ingrandire un pò il tutto dato che era piccolissimo, ho notato che mi dice che è presente un aggiornamento... 4.4.2 versione 5 e appare una freccia rossa con versione e tutto ma se premo non succede niente, se schiaccio aggiorna mi rimanda al sito e tanti saluti... ma non può farmi un aggiornamento online come una cyanogen? inoltre perchè l installer delle rom (dev essere la recovery) non mi installa la nuova ma solo quella corrente che ho dandomi errore su tutto...perchè lo fa? premetto che avevo la CWM e ora mi ritrovo con la team win vattelapesca