Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi, sto per flashare l'ultima versione della ROM, e vorrei chiedere un vostro parere riguardo la sua affidabilità / stabilità / consumi. Vorrei inoltre sapere se usate un buon kernel da consigliarmi come accoppiata con la rom.
Thanks immediato ;)
Un Saluto,
-
Quote:
Originariamente inviato da
Theblackhearts
Salve ragazzi, sto per flashare l'ultima versione della ROM, e vorrei chiedere un vostro parere riguardo la sua affidabilità / stabilità / consumi. Vorrei inoltre sapere se usate un buon kernel da consigliarmi come accoppiata con la rom.
Thanks immediato ;)
Un Saluto,
A me sembra buona, pagine fà (usa il cerca per leggere che valori sono stati consigliati) hanno nominato Apolo
-
Quote:
Theblackhearts
Thanks immediato ;)
Un Saluto,
Io la trovo perfetta...uso il kernel che installa lei, non ho particolari pretese... per i consumi ho testato vari modem, e principalmente dipende da quello...
-
Quote:
brunosso
Io la trovo perfetta...uso il kernel che installa lei, non ho particolari pretese... per i consumi ho testato vari modem, e principalmente dipende da quello...
Sapresti consigliarmi un buon modem per operatore Vodafone?
-
Quote:
Theblackhearts
Sapresti consigliarmi un buon modem per operatore Vodafone?
https://www.androidiani.com/forum/mo...-migliore.html
vedi tu stesso, dopo che carichi la omnirom 4.4.4 non ti serve il modem con ril, basta quello senza
-
Ma è normale fare durate di batteria (che da qualche mese è quella maggiorata da 2000 originale Samsung) da 6 ore una volta, 9 ore un'altra, 14 un'altra ancora, etc? Non è mai fissa diciamo o che comunque si assesti su durate decenti
-
Buonasera a tutti...ho un amico con S2 che monta Omnirom 4.4.2 (ovviamente presa qui ma tempo fa).. Ho visto che ora in versione nightly è disponibile la versione 4.4.4 (che io ho avuto sul mio note fino a poco tempo fa, andava perfetta ma poi ha iniziato a darmi qualche problemino)
Chiedo a chi magari ha già provato, ci sono differenze di prestazioni/funzioni tra la 4.4.2 e le attuali nigthly 4.4.4 ?
-
Quote:
5a2v0
Buonasera a tutti...ho un amico con S2 che monta Omnirom 4.4.2 (ovviamente presa qui ma tempo fa).. Ho visto che ora in versione nightly è disponibile la versione 4.4.4 (che io ho avuto sul mio note fino a poco tempo fa, andava perfetta ma poi ha iniziato a darmi qualche problemino)
Chiedo a chi magari ha già provato, ci sono differenze di prestazioni/funzioni tra la 4.4.2 e le attuali nigthly 4.4.4 ?
differenze enormi no.. per quanto riguarda le funzioni ora ti linko il changelog
http://omni.cmxlog.com/4.4/i9100/
-
[quote name="wiking76" post=6046327][quote name="Saviojsx" post=6046300]Sono entrambi i problemi però il problema delle notifiche lo avevo dimenticato, comunque se mi aiutate su entrambi i problemi e meglio. Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Se magari rispondi alla domanda che ti feci..[/QUOTE]
Se mi ripeti la domanda per favore ti rispondo e comunque non mi fa aggiornare quando vado su aggiorna dice chr il sistema e aggiornato, poi se la devo riflashare non lo faccio perke non voglio rifare e perdere tutti i dati da capo, se si può aggiornare normalmente si
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
E comunque vorrei sapere per il tema ke vi avevo chiesto nel post precedente se e possibile. Grazie in anticipo
-
Quote:
Saviojsx
[quote name="wiking76" post=6046327][quote name="Saviojsx" post=6046300]Sono entrambi i problemi però il problema delle notifiche lo avevo dimenticato, comunque se mi aiutate su entrambi i problemi e meglio. Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Se magari rispondi alla domanda che ti feci..[/QUOTE]
Se mi ripeti la domanda per favore ti rispondo e comunque non mi fa aggiornare quando vado su aggiorna dice chr il sistema e aggiornato, poi se la devo riflashare non lo faccio perke non voglio rifare e perdere tutti i dati da capo, se si può aggiornare normalmente si
Guarda che se scarichi lo zip dell ultima nightly dal sito e la flashi nn perdi niente!!
-
Quote:
wiking76
Diciamo che il changelog ha millemila news, tu comunque mi consigli di aggiornare ? E' abbastanza stabile anche se nightly ?
Per aggiornare basta scaricare la rom e installarla da recovery ? Devo fare qualche wipe ?
Dati e app rimangono giusto ?
-
Ancora non ho cambiato il kernel , per pigrizia più che altro. Mi è venuto un dubbio però se dopo aver cambiato il l'ermellino e si aggiorna all'ultima nightly va ricaricato il kernel o rimane quello che c'era, in questo caso l'apolo ?
-
Lo devo flashare dalla recovery e se non mi piace come faccio a ritornare a questa versione?
V
Comunque mi sapreste dire qualche tema che avevo chiesto nel post di prima. Grazie in anticipo
Guarda che se scarichi lo zip dell ultima nightly dal sito e la flashi nn perdi niente!![/QUOTE]
-
Quote:
Saviojsx
Lo devo flashare dalla recovery e se non mi piace come faccio a ritornare a questa versione?
V
Comunque mi sapreste dire qualche tema che avevo chiesto nel post di prima. Grazie in anticipo
Androidiani App
Ogni volta che scrivi si scombinano tutti i quote e ci vuole mezz'ora per capire qual'è il tuo ultimo messaggio..Cmq cerco di risponderti brevemente:
1. Aggiornando all'ultima nightly non perdi niente, non è come fare una nuova installazione, devi solo flashare la rom (che è un aggiornamento) e poi fare il wipe della cache e dalvik, non il wipe dei dati...
2. Di che tema parli? non so cosa vuoi ottenere, cambiare il launcher o cambiare le icone?
-
Quote:
Saviojsx
Se mi ripeti la domanda per favore ti rispondo
usi qualche app che influisce sul traffico internet tipo adblock e simili?
-
Quote:
brunosso
[quote name="Saviojsx" post=6049162]Se mi ripeti la domanda per favore ti rispondo e comunque non mi fa aggiornare quando vado su aggiorna dice chr il sistema e aggiornato, poi se la devo riflashare non lo faccio perke non voglio rifare e perdere tutti i dati da capo, se si può aggiornare normalmente si
V
Androidiani App
Ogni volta che scrivi si scombinano tutti i quote e ci vuole mezz'ora per capire qual'è il tuo ultimo messaggio..Cmq cerco di risponderti brevemente:
1. Aggiornando all'ultima nightly non perdi niente, non è come fare una nuova installazione, devi solo flashare la rom (che è un aggiornamento) e poi fare i wipe della cache e dalvik, non il wipe dei dati...
2. Di che tema parli? non so cosa vuoi ottenere, cambiare il launcher o cambiare le icone?[/QUOTE]
Mi potresti inviare qualche screenshot della 4.4.4 per vedere cosa e cambiato? , e anche se ci sono bug?
Si vorrei cambiare tema o launcher in stile o s3 o s4 o s5 se mi dite qualche nome di app di un tema funzionante.
-
Quote:
wiking76
[quote name="Saviojsx" post=6049162]Se mi ripeti la domanda per favore ti rispondo
usi qualche app che influisce sul traffico internet tipo adblock e simili?[/QUOTE]
No non uso niente di queste app.ma a che serve precisamente?
-
Quote:
Saviojsx
Mi potresti inviare qualche screenshot della 4.4.4 per vedere cosa e cambiato? , e anche se ci sono bug?
Si vorrei cambiare tema o launcher in stile o s3 o s4 o s5 se mi dite qualche nome di app di un tema funzionante.
Androidiani App
Non è cambiato tanto graficamente, aggiorna almeno vediamo se risolvi il problema delle notifiche...
Per il tema cerca su youtube qualcosa troverai... io uso Nova Launcher come launcher predefinito e mi trovo bene da anni, non sono uno smanettone di grafica e mi accontento..
-
Quote:
Saviojsx
Quote:
usi qualche app che influisce sul traffico internet tipo adblock e simili?
No non uso niente di queste app.ma a che serve precisamente?
Androidiani App
allora non so da cosa dipenda il tuo problema
-
Quote:
brunosso
[quote name="Saviojsx" post=6051525]Mi potresti inviare qualche screenshot della 4.4.4 per vedere cosa e cambiato? , e anche se ci sono bug?
Androidiani App
Non è cambiato tanto graficamente, aggiorna almeno vediamo se risolvi il problema delle notifiche...
Per il tema cerca su youtube qualcosa troverai... io uso Nova Launcher come launcher predefinito e mi trovo bene da anni, non sono uno smanettone di grafica e mi accontento..[/QUOTE]
Va ne ma nova launcher non e come l s3 s4?!
-
Quote:
Saviojsx
Androidiani App
Let me google that for you
-
Quote:
brunosso
[quote name="Saviojsx" post=6051833]
Androidiani App
Let me google that for you[/QUOTE]
Ho capito ma con nova launcher devi installare altre cose oltre a lui
-
Quote:
Saviojsx
[quote name="brunosso" post=6051846][quote name="Saviojsx" post=6051833]
Androidiani App
Let me google that for you[/QUOTE]
Ho capito ma con nova launcher devi installare altre cose oltre a lui se mi sai dire qualche tema diretto senza altre cose aggiuntive se no aspetto che rispondano altri
-
Quote:
Saviojsx
Ho capito ma con nova launcher devi installare altre cose oltre a lui se mi sai dire qualche tema diretto senza altre cose aggiuntive se no aspetto che rispondano altri
Androidiani App
Se vuoi un qualcosa di unico che installi tutto in una volta sola, devi cambiare rom... quindi devi fare un wipe dei dati... e tu qualche messaggio prima hai detto che non vuoi farlo... vedi qui ad esempio https://www.youtube.com/results?sear...5+su+galaxy+s2 ...
oppure intanto metti nova launcher, che è leggero e comodo, e supporta una marea di funzioni, oltre alla possibilità di cambiare le icone...
-
oppure intanto metti nova launcher, che è leggero e comodo, e supporta una marea di funzioni, oltre alla possibilità di cambiare le icone...[/QUOTE]
Ok e oltre a nova launcher, per esempio un app simile ad s laucher o galaxy launcher? Simili a questi non ce ne sono? Il primo diciamo che e buono il secondo e proprio primitivo, quindi mi chiedevo qualcosa simile a questi? Grazie in anticipo dell'aiuto
-
Quote:
Saviojsx
Ok e oltre a nova launcher, per esempio un app simile ad s laucher o galaxy launcher? Simili a questi non ce ne sono? Il primo diciamo che e buono il secondo e proprio primitivo, quindi mi chiedevo qualcosa simile a questi? Grazie in anticipo dell'aiuto
Androidiani App
non capisco cosa cerchi, nova launcher è molto simile a s launcher o altri launcher... cosa vuoi esattamente? considera che le icone in basso si possono modificare, spostare, cambiare, si può modificare lo sfondo... non capisco... 30 messaggi per ripetere le stesse cose...
-
non capisco cosa cerchi, nova launcher è molto simile a s launcher o altri launcher... cosa vuoi esattamente? considera che le icone in basso si possono modificare, spostare, cambiare, si può modificare lo sfondo... non capisco... 30 messaggi per ripetere le stesse cose...[/QUOTE]
Va bene se non ne conosci più non alterarti o solo chiesto. Grazie dell'aiuto
-
Ma per forza si altera, ti lamenti che non ti si risponde quando sei il primo che non calcola minimamente le domande che ti vengono poste per cercare una soluzione, ripeti sempre le stesse cose e ogni volta scazzi i quote e non si capisce mai niente dai tuoi messaggi
-
No ma io non mi lamento io ho solo chiesto una soluzione, poi se voi la prendete diversamente non so. Ma io non premo nessun quote! Qual'è il tasto quote scusa?
-
Quote:
Saviojsx
No ma io non mi lamento io ho solo chiesto una soluzione, poi se voi la prendete diversamente non so. Ma io non premo nessun quote! Qual'è il tasto quote scusa?
Androidiani App
tu sei che scrivi sempre "e a me non rispondete?" (quando invece ti rispondono eccome) mica io
Quote:
Ma io non premo nessun quote!
e i messaggi come li quoti allora?
-
Capita a qualcuno che ogni tanto si blocchino tutti i sensori? Accelerometro, sensori luminosità e prossimità smettono di funzionare e bisogna riavviare il dispositivo?
-
Saviojsx finiamola qui... Ti abbiamo aiutato, ma non hai risolto, o aspetti la risposta di qualcun'altro oppure stai così... Basta non andiamo OT
-
Quote:
gialleg
Capita a qualcuno che ogni tanto si blocchino tutti i sensori? Accelerometro, sensori luminosità e prossimità smettono di funzionare e bisogna riavviare il dispositivo?
mai successo...
-
Quote:
gialleg
per fortuna no
-
[quote name="brunosso" post=6053378]Saviojsx finiamola qui... Ti abbiamo aiutato, ma non hai risolto, o aspetti la risposta di qualcun'altro oppure stai così... Basta non andiamo OT[/QUOTE]
Vorrei solo capire come si quotano i messaggi perché voi dite che quoto tutti i messaggi ma io non faccio niente invece
-
Quote:
Saviojsx
[quote name="brunosso" post=6053378]Saviojsx finiamola qui... Ti abbiamo aiutato, ma non hai risolto, o aspetti la risposta di qualcun'altro oppure stai così... Basta non andiamo OT
Vorrei solo capire come si quotano i messaggi perché voi dite che quoto tutti i messaggi ma io non faccio niente invece
Ti mancano le basi. Le regole del forum sono precise. Prima di scrivere devi leggerti le regole, le basi del modding e poi postare.
-
Quote:
Saviojsx
c'è il tasto "rispondi quotando" su ogni messaggio al quale vuoi rispondere
-
Mi è successo l'altro ieri, poi ho riflashato tutto e stamattina il problema si è ripresentato. Al riavvio tutto in ordine... C'è da dire che non sono partito da base ultra pulita, nel senso che ho fatto tutti i wipe ma non i format. Oggi mi è arrivato un aggiornamento, ora vediamo se si ripresenterà il problema.
Per quanto riguarda la batteria, provenendo da rom stock posso dire che in standby il consumo è nettamente minore. Durante l'utilizzo invece consuma di più, non di molto, ma sicuramente di più. Il sistema gira davvero fluido, però il processore scalda moltissimo! Ci sono dei settaggi consigliati per il kernel? Vedo che molti consigliano di passare ad apolo, mentre altri si ritengono soddisfatti del kernel stock della omni. Mi domando se usano settaggi particolari o hanno lasciato tutti i parametri invariati.
Questa rom è comunque cento volte meglio della cyano 11! Con la m7 avevo spesso blocchi, la fluidità era minore e spesso si presentava il bug della riproduzione audio che si interrompe, cosa che con questa ancora dopo 3 giorni non mi è successa.
-
[QUOTE=wiking76;6053556][quote name="Saviojsx" post=6053438]
c'è il tasto "rispondi quotando" su ogni messaggio al quale vuoi rispondere
Grazie. Ma per non quotare come faccio? Grazie