Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Misterx86
La partizione da 4gb è piu che sufficiente
sì a questo avevo pensato... ma riguardo i rischi che comporta questa operazione?
-
Quote:
MichelLeRoi
sì a questo avevo pensato... ma riguardo i rischi che comporta questa operazione?
I rischi ci sono sempre quando si fa modding....ma la guida è stata testata e se si segue scrupolosamente i rischi diminuiscono ;-)
-
Ciao a tutti, domandina sciocca: posso modificare solo il file pit con heimdall e flashare la rom in seguito o devo fare tutto da zero?
-
ragazzi a me dice che su dropbox non sono più presenti i file... qualcuno potrebbe aggiornare i link?
-
Quote:
neoCN69
ragazzi a me dice che su dropbox non sono più presenti i file... qualcuno potrebbe aggiornare i link?
infatti... è corretto scaricare il terzo allegato dal topic xda? Questo:
http://i.imgur.com/UyUh6Ra.png
-
Quote:
MichelLeRoi
Qualcuno può rispondere o ripristinare i file nel primo post?
-
Quote:
MichelLeRoi
Qualcuno può rispondere o ripristinare i file nel primo post?
Se riesco lo faccio stasera altrimenti domani
-
Quote:
Misterx86
Se riesco lo faccio stasera altrimenti domani
ma il file da scaricare è quello che ho indicato sopra?
-
Quote:
MichelLeRoi
ma il file da scaricare è quello che ho indicato sopra?
Controlla l'ultimo file se contiene l'intera raccolta....li vedo quello stock
-
Quote:
Misterx86
Controlla l'ultimo file se contiene l'intera raccolta....li vedo quello stock
questo è il contenuto del terzo file, volessi mettere il 6GB posso usare questo?
http://i.imgur.com/1TLYlEp.png
-
Quote:
MichelLeRoi
quei file scaricati li puoi usare tutti dipende solo quale vuoi usare tu! uno di quei file va' messo sulla voce PIT di odin poi mettici il firmware stock che vuoi flashare e puoi partire a fare il flash... ti consiglio di usare il file pit da 4 gb è piu' che sufficente. ;) ciao
-
Quote:
turbogt
quei file scaricati li puoi usare tutti dipende solo quale vuoi usare tu! uno di quei file va' messo sulla voce PIT di odin poi mettici il firmware stock che vuoi flashare e puoi partire a fare il flash... ti consiglio di usare il file pit da 4 gb è piu' che sufficente. ;) ciao
si infatti, volevo capire se erano gli stessi file presenti nella prima pagina di questo topic, grazie :D
-
Quote:
MichelLeRoi
si infatti, volevo capire se erano gli stessi file presenti nella prima pagina di questo topic, grazie :D
se li hai presi dal thread originale su xda i file vanno bene... oppure se vuoi io me li sono salvati nel mio cloud personale.. se ti servono ti do' il link...
ho salvato i pit da 4-6-8 gb e quello originale da 16 se servissero basta chiedere.. ;)
-
Quote:
turbogt
se li hai presi dal thread originale su xda i file vanno bene... oppure se vuoi io me li sono salvati nel mio cloud personale.. se ti servono ti do' il link...
ho salvato i pit da 4-6-8 gb e quello originale da 16 se servissero basta chiedere.. ;)
Ti ringrazio ancora, vanno bene quelli su xda.
Una domanda: nel topic su xda c'è scritto che al termine dell'operazione bisogna vedere con titanium backup quali app sono spostate sull'sd e in tal caso rispostarle sul telefono. Come mai questo?
-
Quote:
turbogt
Ciao turbo se metti il link dei pit ripristino quelli in op
-
Quote:
MichelLeRoi
Ti ringrazio ancora, vanno bene quelli su xda.
Una domanda: nel topic su xda c'è scritto che al termine dell'operazione bisogna vedere con titanium backup quali app sono spostate sull'sd e in tal caso rispostarle sul telefono. Come mai questo?
prego, ma quello che ti posso dire.. è che questa Mod delle partizioni io l'ho fatta parecchie volte, e non ho mai usato ne titanium backup, ne tanto meno spostato nulla da sd interna a memoria telefono, quindi "titanium Backup" non ti serve a niente. poi su cosa si riferiscano su xda non mi ricordo proprio. per fare questa procedura ti seve:
1) Odin
2) un firmware stock samsung (il jellybean 4.1.2 Ita No Brand sarebbe perfetto)
3) un file Pit a tua scelta
4) fare la procedura, fine (io mai avuto problemi)
Quote:
Misterx86
Ciao turbo se metti il link dei pit ripristino quelli in op
ciao ti do' tutta la roba che serve per fare la mod e che ho sempre usato pure io! ecco a te ;)
1) Pit 4 gb: I9100_16GB_4GBdata
2) Pit 6 gb: I9100_16GB_6GBdata
3) Pit 8 gb: I9100_16GB_8GBdata
4) Pit 16 gb originale stock: original_I9100_16GB
-Odin v1.85: Odin3_v1.85
-Firmware stock JB 4.1.2 ITA No Brand: Firmwares | SamMobile
è tutto bye ;)
-
ciao ragazzi una domanda questa modifica funziona solo su firmware stock?
-
Quote:
turbogt
prego, ma quello che ti posso dire.. è che questa Mod delle partizioni io l'ho fatta parecchie volte, e non ho mai usato ne titanium backup, ne tanto meno spostato nulla da sd interna a memoria telefono, quindi "titanium Backup" non ti serve a niente. poi su cosa si riferiscano su xda non mi ricordo proprio. per fare questa procedura ti seve:
1) Odin
2) un firmware stock samsung (il jellybean 4.1.2 Ita No Brand sarebbe perfetto)
3) un file Pit a tua scelta
4) fare la procedura, fine (io mai avuto problemi)
ciao ti do' tutta la roba che serve per fare la mod e che ho sempre usato pure io! ecco a te ;)
1) Pit 4 gb:
I9100_16GB_4GBdata
2) Pit 6 gb:
I9100_16GB_6GBdata
3) Pit 8 gb:
I9100_16GB_8GBdata
4) Pit 16 gb originale stock:
original_I9100_16GB
-Odin v1.85:
Odin3_v1.85
-Firmware stock JB 4.1.2 ITA No Brand:
Firmwares | SamMobile
è tutto bye ;)
Grazie turbo cosi aggiorno la prima pagina e mi salvo amche io i file oer qualsiasi evenienza ;)
Quote:
stefio1992
ciao ragazzi una domanda questa modifica funziona solo su firmware stock?
Per forza di cose devi flashare il firmware stock poi successivamwnte rifai il root e metti le rom che ti piacciono di piu
-
Quote:
turbogt
...
Grazie di tutto!!! Ma perché l'originale stock è di 16 GB? Non dovrebbe essere di 2GB?
-
Quote:
MichelLeRoi
Grazie di tutto!!! Ma perché l'originale stock è di 16 GB? Non dovrebbe essere di 2GB?
prego figurati! quel file è rinominato 16 GB perchè l'S2 - GT-I9100 è da 16 gb. se userai il file Pit da 16 gb poi il cell ti ritornera' completamente originale ovvero con 2 gb disponibili per le app. e il resto per tutta l'altra roba ;)
-
Quote:
turbogt
prego figurati! quel file è rinominato 16 GB perchè l'S2 - GT-I9100 è da 16 gb. se userai il file Pit da 16 gb poi il cell ti ritornera' completamente originale ovvero con 2 gb disponibili per le app. e il resto per tutta l'altra roba ;)
ma gli altri file quando c'è scritto "4GB" o "6GB" sono riferiti alla dimensione della partizione riservata alle applicazioni, o sbaglio? Quindi questa è da 2 GB secondo questo principio :D
-
Quote:
MichelLeRoi
ma gli altri file quando c'è scritto "4GB" o "6GB" sono riferiti alla dimensione della partizione riservata alle applicazioni, o sbaglio? Quindi questa è da 2 GB secondo questo principio :D
si esatto, esempio usando il File Pit da 4 gb = avrai 4 gb dedicati alle applicazioni, e il resto per le altre cose... stessa identica cosa usando gli altri file pit.
usando il pit da 16 gb = ti ritroverai come in origine e cioè 2 gb disponibili per le app e i rimanenti gb per tutte le altre cose!
-
che grande invenzione questa cosa, ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto e mi hanno aiutato a farla, è andato tutto bene, è geniale.
-
Quote:
tubuttone
Come si fa ad eseguire il punto 4 se si ha installati una cyano? Grazie.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
non importa quale rom hai adesso, devi flashare una rom stock per fare questa modifica, poi una volta fatta segui tutti i punti e poi puoi rimettere una cyanogen da zero, flashando il philz poi la cwm etc etc...
-
Quote:
MichelLeRoi
non importa quale rom hai adesso, devi flashare una rom stock per fare questa modifica, poi una volta fatta segui tutti i punti e poi puoi rimettere una cyanogen da zero, flashando il philz poi la cwm etc etc...
C'è una guida sul forum per installare la Rom stock? Odin dove si scarica?
-
Quote:
greg123
C'è una guida sul forum per installare la Rom stock? Odin dove si scarica?
leggi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
-
scusate ma i file in prima pagina non funzionano?
-
Quote:
valvario
scusate ma i file in prima pagina non funzionano?
guarda io ho usato questi con successo: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6414701
-
Per chi sta per modificare con il file di PIT le dimensioni della partizione dedicata alle applicazioni, consiglio per il futuro ( vedi lollipop ) di aumentare contemporaneamente la parte dedicata al system ( a 1GB o superiore ). ;)
-
Quote:
marrosso3
Per chi sta per modificare con il file di PIT le dimensioni della partizione dedicata alle applicazioni, consiglio per il futuro ( vedi lollipop ) di aumentare contemporaneamente la parte dedicata al system ( a 1GB o superiore ). ;)
L'ho appena fatto:thumbup: 1GB/system 4GB/data ma ora non riesco a scrivere sulla SD intetna:(
-
Quote:
N1m0Y
L'ho appena fatto:thumbup: 1GB/system 4GB/data ma ora non riesco a scrivere sulla SD intetna:(
tranquillo è normale devi solo formattarla, dovresti avere un avviso nelle notifiche e basta che ci clicchi sopra oppure vai su impostazioni memoria e la formatti
-
Quote:
MichelLeRoi
tranquillo è normale devi solo formattarla, dovresti avere un avviso nelle notifiche e basta che ci clicchi sopra oppure vai su impostazioni memoria e la formatti
Ho provato a formattarla da Recovery e da lollipop ma nulla.... sará la partizione? La memoria interna me la vede correttamente con più di 8GB liberi ma le app non riescono a scriverci sopra:(
-
Quote:
N1m0Y
Ho provato a formattarla da Recovery e da lollipop ma nulla.... sará la partizione? La memoria interna me la vede correttamente con più di 8GB liberi ma le app non riescono a scriverci sopra:(
ma quando provi a formattarla ti dice formattata con successo? O ti dà errore?
-
Quote:
MichelLeRoi
ma quando provi a formattarla ti dice formattata con successo? O ti dà errore?
Con successo... Ora provo a formattarla con altri sistemi....
-
Quote:
N1m0Y
Con successo... Ora provo a formattarla con altri sistemi....
io ho installato la cyanogen m11 dopo aver fatto la ripartizione, e appena acceso mi appariva la notifica "archivio usb danneggiato o non leggibile" ho cliccato sopra l'ha formattato e da lì è andato tutto ok. Comunque stai tranquillo che è una questione di formattazione o ripartizione, si deve sicuramente risolvere. Al limite prova a rifare l'operazione rimettendo la rom stock, e poi dalla rom stock tenta la formattazione prima di mettere lollipop
-
Quote:
MichelLeRoi
io ho installato la cyanogen m11 dopo aver fatto la ripartizione, e appena acceso mi appariva la notifica "archivio usb danneggiato o non leggibile" ho cliccato sopra l'ha formattato e da lì è andato tutto ok. Comunque stai tranquillo che è una questione di formattazione o ripartizione, si deve sicuramente risolvere. Al limite prova a rifare l'operazione rimettendo la rom stock, e poi dalla rom stock tenta la formattazione prima di mettere lollipop
Ho partizionato in exFat e funziona🙌🙌🙌
Grazie per l'aiuto e auguri di buon anno🎆🎉😉
-
Quote:
N1m0Y
Ho partizionato in exFat e funziona
Grazie per l'aiuto e auguri di buon anno
puoi spiegare i passaggi di questa operazione? Magari possono far comodo ad altri (me compreso)
grazie a te e buon anno!!
-
Quote:
MichelLeRoi
puoi spiegare i passaggi di questa operazione? Magari possono far comodo ad altri (me compreso)
grazie a te e buon anno!!
Ho formattato con la recovery di PhilZ... Si può scegliere il tipo di FAT per la formazione;)
Ext4 non funziona
ExFat funziona
Vfat funziona
-
1 allegato(i)
Quote:
djmark90
File da Utilizzare:
I9100_16GB_4GBdata.zip Con questo pit avrete a disposizione 4GB per le APP e 12GB nella SDCARD
https://db.tt/XHq5QWPE
I9100_16GB_6GBdata.zip Con questo pit avrete a disposizione 6GB per le APP e 10GB nella SDCARD
https://db.tt/ExLt0Fa2
I9100_16GB_8GB.zip Con questo pit avrete a disposizione 8GB per le APP e 8GB nella SDCARD
https://db.tt/Dq9nitYv
I9100_16GB_10GB.zip Con questo pit avrete a disposizione 10GB per le APP e6GB nella SDCARD Risolti alcuni Bug Fixed [25/11/2013]
https://db.tt/HNtWiwHN
I9100_16GB_12GB.zip Con questo pit avrete a disposizione 12GB per le APP e 4GB nella SDCARD
https://db.tt/cEOBzsFn
Pit Originale del galaxy S2 , per tornare alle condizioni oroginali , procedere come la guida precedente
original_I9100_16GB.zip
https://db.tt/Fel0WW9o
N.B Questa guida e stata presa da un altro forum ( Inglese ) e tradotto in Italiano -
QUI- la discussione Su XDA
N.B ne io ne il forum Androidiani ci prendiamo responsabilita per eventuali Brick del telefono o altro
N.B Procedura Provata e funzionante - Solo Per galaxy s2 GT-I9100!
Ciao, se può tornar utile ho una serie di pit file che ho raccolto questi giorni su xda. Ultimamente per installare Lollipop sembra che servano più quelli che ripartiscono anche la partizione /system e qui ce ne sono diversi.
Una cosa: Il tuo file per tornare all' originale ha un nome diverso da quello che ho io. E' vero che si possono rinominare, ma c'è un modo, prima di installarli per capire effettivamente cosa partizionano?
-
Quote:
N1m0Y
Ho formattato con la recovery di PhilZ... Si può scegliere il tipo di FAT per la formazione;)
Ext4 non funziona
ExFat funziona
Vfat funziona
perfetto, credo che da cyano si possa fare tranquillamente anche con l'emulatore del terminale