Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
to..
Calcolando la data del primo post...
La guida è la stessa partendo da una cyano con android 4.4.4 o per rimettere il firmware stock bisogna prima, ad esempio, cambiare il kernel?
EDIT
scusate me apprendo le cose leggendo più di una volta..
Ma una volta eseguita la guida al primo post, al riavvio ho la partizione modificata col firmware stock, ma per cambiare la rom poi vanno ottenuti i permessi di root ancora o mi restano visto che già lo ho?
ciao devi usare un firmware stock jellybean e il file PIT che desideri tu una volta fatto il flash ti si cancellera' "tutto" quindi dovrai per forza ripartire da zero con root,recovery rom ecc.. questa mod la puoi fare in qualsiasi condizione che tu sia ora NON ha importanza... flashando il file PIT radi al suolo tutti i tuoi dati memorizzati nella sd card interna.
e certo dopo il flash con firmware e il pit avrai la nuova memoria partizionata in base al pit che hai scelto tu ;)
-
perfetto turbogt grazie, calcolando che la modifica per i permessi di root me la ha fatta un amico e io non ho seguito....... o imparo a memoria la guida che mi serve o aspetto che torna lui. :'(
-
Quote:
to..
perfetto turbogt grazie, calcolando che la modifica per i permessi di root me la ha fatta un amico e io non ho seguito....... o imparo a memoria la guida che mi serve o aspetto che torna lui. :'(
prego cmq questo è meglio che lo scrivi nel tread sos modding. cmq fare i permessi di root dopo la mod è una cavolata basta che guardi in sezione modding la guida: "philz recovery" con quella riottieni il root e la custom recovery in 10 secondi ;)
-
Dopo la modifica della partizione opterò per cyanogenmod installer ;)
-
Quote:
enzoxxx86
causa vendita s2 ho rimesso il file pit originale ma non mi vede più la memoria sd...
AGGIORNAMENTO: risolto con formattazione sd :)
Ma come faccio ad utilizzare la memoria di massa (memoria esterna) senza formattare e perdere i dati?
-
Buongiorno. Volevo chiedere se dopo aver seguito l'intera procedura x ampliare la memoria disponibile x le app è possibile ripristinare un nandroid backup eseguito in presenza di una partizione originale da 2 Gb? Funzionerà cmq? Grazie in anticipo.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
flasha pure :) la partizione e solo la quantità di spazio disponibile quindi con c'entra con il firmware
-
Grazie. Studio tutta la procedura nei prox giorni e provo.
-
Salve a tutti! Scusate ma serve il root come requisito prima della guida? O posso direttamente partire con la guida da firmware stock appunto senza root? Grazie.
-
Quote:
davide11
Salve a tutti! Scusate ma serve il root come requisito prima della guida? O posso direttamente partire con la guida da firmware stock appunto senza root? Grazie.
ciao il root non ti serve a niente quindi parti pure con il firmware stock e il file pit e flasha tutto come da guida e non avrai problemi ;)
-
scusate ma cliccando sul link dei pit mi spunta la pagina di dropbox che dice file non trovato ...
capita anche a voi ?
-
Quote:
OkkiOettO
scusate ma cliccando sul link dei pit mi spunta la pagina di dropbox che dice file non trovato ...
capita anche a voi ?
il 4 giga puo' andare.... ;)
download: I9100_16GB_4GBdata
-
domanda ... al punto 4 della guida viene detto che si deve selezionare il firmware originale della samsung...
io ho un cellulare brandizzato devo usare quello del mio gestore giusto ?
PS anche nella discussione a cui si rinvia nel punto 4 il link per scaricare il firmware è inesistente
-
Quote:
OkkiOettO
domanda ... al punto 4 della guida viene detto che si deve selezionare il firmware originale della samsung...
io ho un cellulare brandizzato devo usare quello del mio gestore giusto ?
PS anche nella discussione a cui si rinvia nel punto 4 il link per scaricare il firmware è inesistente
puoi usare un qualsiasi firmware non ha importanza. l'unica cosa che devi fare attenzione è che sia un firmware per S2-GT-I9100
consiglio di usare questo: Firmwares | SamMobile | Page 3 è il no brand 4.1.2 ;)
-
Quote:
piugianfranco
Ciao son un appassionato di smartphone e tablet volevo chiedere un vostro consiglio fra quale galaxy acquistare, tra il tab 3 8 pollici e il tab 4 8 pollici grazie
Chiedi nella sezione confronto terminali
Quote:
turbogt
qui ti trovi nella sezione di "samsung S2" -> modding. la tua domanda qua' non centra nulla. consiglio di farla nella sezione opportuna. ciao
+1
Cancello ot
-
Quote:
turbogt
[quote name="OkkiOettO" post=6144874]scusate ma cliccando sul link dei pit mi spunta la pagina di dropbox che dice file non trovato ...
capita anche a voi ?
il 4 giga puo' andare.... ;)
download: I9100_16GB_4GBdata[/QUOTE]
Si il 4gb va benissimo lo uso da mesi ;)
-
Quote:
turbogt
puoi usare un qualsiasi firmware non ha importanza. l'unica cosa che devi fare attenzione è che sia un firmware per S2-GT-I9100
consiglio di usare questo: www. sammobile. com/ firmwares/ 3 / ? download=1 6809"]Firmwares | SamMobile | Page 3 è il no brand 4.1.2 ;)
non metterti paura ...
ma se uso firmware diverso mentre cambio la dimensione a 4gb faccio quello che si chiama "root" ????
mi sa che ho detto una castroneria ma so ignorante e me ne vanto rotfl
-
Quote:
OkkiOettO
non metterti paura ...
ma se uso firmware diverso mentre cambio la dimensione a 4gb faccio quello che si chiama "root" ????
mi sa che ho detto una castroneria ma so ignorante e me ne vanto rotfl
no questa mod modifica solo il file pit della memoria interna, aumentandoti la memoria dedicata alle app fine. per il root ecc.. ci sono le altre guide che trovi sempre in sezione modding
-
E' perforza necessario inserire in odin anche il file pda o se voglio soltanto ripartizionare senza riflashare il firmware posso sgeliere solo il file pit?
Ho già la cyanogenmod 11 e mi scoccia dover ripassare da firmware stock samsung per poi dover rimettere la cyano.
Grazie
-
Quote:
to..
Calcolando la data del primo post...
La guida è la stessa partendo da una cyano con android 4.4.4 o per rimettere il firmware stock bisogna prima, ad esempio, cambiare il kernel?
EDIT
scusate me apprendo le cose leggendo più di una volta..
Ma una volta eseguita la guida al primo post, al riavvio ho la partizione modificata col firmware stock, ma per cambiare la rom poi vanno ottenuti i permessi di root ancora o mi restano visto che già lo ho?
Anche io ho la cyano 11. Sei riuscito ad aumentare la memoria? Bisogna per forza passare dal firmware stock?
-
Quote:
luki1
E' perforza necessario inserire in odin anche il file pda o se voglio soltanto ripartizionare senza riflashare il firmware posso sgeliere solo il file pit?
Ho già la cyanogenmod 11 e mi scoccia dover ripassare da firmware stock samsung per poi dover rimettere la cyano.
Grazie
Quote:
luki1
Anche io ho la cyano 11. Sei riuscito ad aumentare la memoria? Bisogna per forza passare dal firmware stock?
Si devi flashare i file che trovi in op e poi rifare root e insrallazione della rom
Non fare post consecutivi gentilmente
-
Quote:
Misterx86
Si devi flashare i file che trovi in op e poi rifare root e insrallazione della rom
Non fare post consecutivi gentilmente
Se flashio solo il pit faccio casini?
-
Quote:
luki1
Se flashio solo il pit faccio casini?
Sinceramente non lo so se fai casini, ma fossi in te seguirei la guida senza tante paranoie o problemi. Sempre meglio seguire la guida che un device brickato che è un mattone, dai :)
-
Confermo che chi ha già una custom ROM può solamente caricare il file PIT senza bisogno di dover caricare anche un fw stock Samsung.
Io partendo da Cyanogrnmod 11 M10 ho flashato con successo il PIT da 5Gb.
È di rito almeno un hard reset dopo la procedura altrimenti verranno sempre viste le partizioni con le vecchie dimensioni.
Già che c'ero da recovery ho formattato la memoria interna ed esterna con file system exfat visto che la cyano 11 ha un bug con la fat32 e i file di grosse dimensioni.
NB: IO HO SEGUITO UNA PROCEDURA ALTERNATIVA ALLA UFFICIALE. NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITÀ PER DANNI ARRECATI SEGUENDO LA MIA PROCEDURA.
-
Quote:
turbogt
no questa mod modifica solo il file pit della memoria interna, aumentandoti la memoria dedicata alle app fine. per il root ecc.. ci sono le altre guide che trovi sempre in sezione modding
ho seguito le istruzioni ...
ora sono fermo al punto 5 dove si dice entrare in recovery e fare wype ... oddio cosa è sta recovery ????
help !!!!
PS nell'area notifiche in alto a sinistra ho alert " archivo USB vuoto o con flesystem .... " cliccandoci mi propone la formattazione... è questo il recovery ?
-
Quote:
OkkiOettO
ho seguito le istruzioni ...
ora sono fermo al punto 5 dove si dice entrare in recovery e fare wype ... oddio cosa è sta recovery ????
help !!!!
PS nell'area notifiche in alto a sinistra ho alert " archivo USB vuoto o con flesystem .... " cliccandoci mi propone la formattazione... è questo il recovery ?
per entrare in recovery mode devi avere il cell spento, poi devi premere insieme i tre tasti: "volume SU + tasto centrale + tasto power" tienili premuti per 3-5 secondi e quando vedi la scritta samsung rilasciali tutti e il cell entrera' in recovery poi con i tasti volume ti puoi muovere nelle varie voci e con il tasto power gli dai l'ok, tu devi andare sulla voce -> "Wipe data/factory reset" dai conferma -> quando a finito clicca sulla voce "reboot" e il telefono si riavviera' -> appena avrai configurato tutto il cell vedrai una notifica che ti dice di formattare l'archivio usb interno -> tu formattalo e poi avrai finito ;)
-
Quote:
turbogt
per entrare in recovery mode devi avere il cell spento, poi devi premere insieme i tre tasti: "volume SU + tasto centrale + tasto power" tienili premuti per 3-5 secondi e quando vedi la scritta samsung rilasciali tutti e il cell entrera' in recovery poi con i tasti volume ti puoi muovere nelle varie voci e con il tasto power gli dai l'ok, tu devi andare sulla voce -> "Wipe data/factory reset" dai conferma -> quando a finito clicca sulla voce "reboot" e il telefono si riavviera' -> appena avrai configurato tutto il cell vedrai una notifica che ti dice di formattare l'archivio usb interno -> tu formattalo e poi avrai finito ;)
fantastico !!! grazie !!! tutto ok
solo una cosa ma colpa mia sicuramente ho dovuto reinstallare tutto da capo nonostante avessi fatto il backup con kies ...
ma fa niente ho copiato a mano tutto il resto
che ne pensate di indicare nelle istruzioni un software di backup vero e potente così da evitare ai nabbi come me di perdere tutti i programmi ?
Grazie ancora
-
Quote:
OkkiOettO
fantastico !!! grazie !!! tutto ok
solo una cosa ma colpa mia sicuramente ho dovuto reinstallare tutto da capo nonostante avessi fatto il backup con kies ...
ma fa niente ho copiato a mano tutto il resto
che ne pensate di indicare nelle istruzioni un software di backup vero e potente così da evitare ai nabbi come me di perdere tutti i programmi ?
Grazie ancora
Usa helium( c'è il thread sul forum)...lascia perdere kies ;)
-
I link dei file pit non vanno più
-
Quote:
Artrom
I link dei file pit non vanno più
quale ti occorre?
-
Quote:
Misterx86
quale ti occorre?
quello da 4!
-
Quote:
turbogt
@Artrom prendilo da link messo da turbogt
-
Quote:
dmaule
Ciao,
il firmware "stock official samsung jellybean rom" per il mio S2 (attualmente PDA: I9100XWLSD Brand TRE) dove lo trovo e qual'è?
Stavo per caricare questo I9100XWLSW_I9100ITVLS2_ITV.zip suggerito in un precedente post, ma non ne sono sicuro.
Grazie
Lo trovi su sammobile....ma perche chiwdi qui che sei ot!?!?
Cancello ot
-
Grazie Misterx86
Vorrei portare a 4 gb lo spazio per le app e devo in contemporanea mettere il firmware, seguendo la guida di prima pagina. Penso di essere in topic, giusto?
Ho appena scaricato questo I9100XWLSD_I9100ITVLS1_ITV.zip proprio da sammobile.
E' OK?
-
Quote:
dmaule
Grazie Misterx86
Vorrei portare a 4 gb lo spazio per le app e devo in contemporanea mettere il firmware, seguendo la guida di prima pagina. Penso di essere in topic, giusto?
Ho appena scaricato questo I9100XWLSD_I9100ITVLS1_ITV.zip proprio da sammobile.
E' OK?
Questo è un no brand....se non ti onteressa mettere il firmware della 3 va bene lo stesso
-
Ragazzi aiutatemi, con una memoria applicazioni di ben 4gb utilizzando il file pit, con 320mb di spazio applicazioni ancora libero, mi da memoria insufficiente e non riesco ad aggiornare le applicazioni,
Come faccio a liberare o a "pulire" un pò di memoria applicazioni
-
Quote:
Plutonash
Ragazzi aiutatemi, con una memoria applicazioni di ben 4gb utilizzando il file pit, con 320mb di spazio applicazioni ancora libero, mi da memoria insufficiente e non riesco ad aggiornare le applicazioni,
Come faccio a liberare o a "pulire" un pò di memoria applicazioni
Leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=345186
[GUIDA][SOLUZIONE PROBLEMA MEMORIA INTERNA PIENA (2Gb)]
Queste domande ponile nel thread sos modding
-
Ciao ho un galaxy s2 i9100p sbrandizzato e con firmware del galaxy s2 normale, funzionano correttamente tutte le ROM del galaxy i9100. Ma volevo sapere se questo file pit é supportato oppure devo avere un i9100 visto che non mi va di giocherellare con il pit. :)
Grazie in anticipo
Edit: mi rispondo da solo, basta rinominare il file pit aggiungendo la P dopo i9100 e funzionerà, testato da me. ;)
-
ragazzi nel prossimo futuro ho intenzione di fare questa operazione portando a 6GB la memoria delle app. Ho letto che è un'operazione pericolosa e molto rischiosa, eppure leggendo gli interventi in questo topic mi sembra che quasi tutti abbiano successo... cosa mi dite voi? Seguendo scrupolosamente le indicazioni del primo post posso andare relativamente tranquillo? :D grazie!
-
Quote:
MichelLeRoi
ragazzi nel prossimo futuro ho intenzione di fare questa operazione portando a 6GB la memoria delle app. Ho letto che è un'operazione pericolosa e molto rischiosa, eppure leggendo gli interventi in questo topic mi sembra che quasi tutti abbiano successo... cosa mi dite voi? Seguendo scrupolosamente le indicazioni del primo post posso andare relativamente tranquillo? :D grazie!
La partizione da 4gb è piu che sufficiente