scusami cosa hai fatto di preciso? perché credo di avere il tuo stesso problema
grazie mille
Visualizzazione stampabile
..........
Non ho quell'opzione... ho ancora la stock JB con philz recovery. Nella stessa posizione ho "Monta scheda SD" ma non è cliccabile
Allora riavvia in recovery e vai in wipe data/factory reset e poi vai nel menù custom (se non ricordo male)... Comunque ci dovrebbe essere un menù dove puoi scegliere cosa formattare... Da quel menù scegli /storage/sdcard0 (la memoria interna) e poi scegli la formattazione in vFat... Prova e fai sapere;)
Ho provato a cercare qualcosa del genere... Quello che più si avvicina è "Mounts and storage" ma non mi consente di formattare la sdcard0 nè di scegliere il tipo di formattazione. http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...a14c75084c.jpg
Scaricati questa recovery http://forum.xda-developers.com/show...php?p=57853737 e copiala sulla SD esterna... Poi accertati di avere una copia di un kernel compatibile per la tua attuale rom (anche il PhilZ che hai attualmente va bene) e mettilo sempre sulla SD esterna...
- Riavvia in recovery.
- Flasha la nuova recovery.
- Vai in opzioni avanzate e riavvia in recovery (non riavviare il sistema altrimenti andrá in bootloop).
- Ora vai in wipe/format option.
Scegli /storage/sdcard0 (SD interna) e poi scegli di formattare in vFat.
- Conferma.
- Torna al primo menù e flasha il kernel compatibile per la tua rom.
- Riavvia in recovery per vedere se è tutto ok e hai finito...
- Riavvia il sistema e dovrebbe andare;)
scusate ma i link per scaricare i PIT risultano spostati e non funzionanti
per N1m0Y: la recovery che ha segnalato va bene per installare le night?
Dalla rom stock metti il philz poi la cmw, che comunque non ti serve per questa operazione. I file sono qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6414701
Segui la guida passo passo che c'è nel primo post
Scaricare il PhilZ kernel che corrisponde alla versione del firmware attualmente installato. Usare le nostre tabelle dei firmware per non sbagliare.
Firmware ITA – Firmware Brand – Firmware Europa.
dalla guida questo è il philz di cui si parla? è questo che non capisco!
perchè è l'unica cosa che ho installato ma la cmw non si installa e mii dice :verifyed signature fail
quel passaggio(che io ho fatto) è per installare la recovery.
1)così com'è, ossia con quello che ho installato posso fare l'aumento di memoria? o quella installata non va bene?
2)la recovery philz che si intende è quella che ho installato?(questa domanda non riguarda la discussione in oggetto ma a me serve per capire come muovermi anche per l'aumento della memoria dalla sd.)
1) puoi fare l'aumento di memoria comunque, non dipende dalla recovery, devi farlo tramite odin e flashare una rom stock come scritto nella guida, quindi qualunque recovery o rom hai attualmente verrà sovrascritta con l'operazione di ripartizione, e al termine dell'operazione avrai recovery e rom STOCK samsung
2) il philz è un kernel non una recovery, che una volta flashato dalla rom stock ti dà i permessi di root e ti mette una custom recovery cmw
Prima di installare una cyano ho fatto un nandroid. Per tornare alla rom stock invece che con odin faccio il restore del nandroid?
scusa ma per farmi capire non so se posso ma ho messo il link. Diversamente cancellatelo grazie.
I9100XWLSD 4.1.2 31-01-13 ITVLS1 Scarica adesso! 1 file Philz XWLSD
Edit by misterx86
forse sto capendo qualcosa!
quello sopra è il file che ho trovato col motore di ricerca ed è quello che ho installato nel cell. praticamene ho installato il firmware originale?
si quello è il firmware originale, l'ultima colonna è il philz che devi usare per avere i permessi di root su quel firmware. Però non ti serve a niente flashare il firmware originale se non segui la guida e imposti odin come spiegato passo passo, quindi devi riflashare di nuovo
Ho rimosso il li k perche vietato dal regolamento
@Tutti per gli aiuti c'è il thread sos modding in rilievo altrimenti si crea confusione nei thread specifici
Su xda si parla anche della possibilità di flashare un kernel in formato TAR e poi la ROM custom senza passare per il firmware originale. A tal proposito, un kernel TAR compatibile con KK dove lo si trova?:)
ok grazie.
misterx86 urgente! in questo momento ho partizionato la sd in 6 gb ma nonsi è autoriavviato ed il cell risulta in recovery ancora con la scritta downloading! come devo fare?
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9100XWLSW_I9100XXMS3_I9100ITVLS2_HOME.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 0)
Ho risolto! Praticamente non mi vedeva il cellulare.
Ora installeró la philz kernel, poi la recovery cmw 6.5.0.3 per kitkat, poi la nightly del 02/01/2015. Giusto come procedure che devo fare?grazie
perchè nell'installare la philz_touch_6.07.9-i9100 e Recovery cwm 6.0.5.3 non me la installa e mi dice E: VERIFIED SIGNATURE FAILED?
Questa invece me la installa Root_SuperSU.0.98-Busybox.1.20.2-signed , ma comunque non mi permette di installare la recovery!
I file sono offline. C'è modo di recuperarli?
Siamo in attesa che lo staff sistemi la prima pagina;)
Qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6414701
Qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6458269😉
ragazzi scusate ho appena eseguito la guida con il file pit da 6gb e tutto è andato a buon fine, solo che adesso in memoria mi ritrovo:
spazio totale 5.1gb
applicazioni 136mb
spazio disponibile 5.68gb
ed in memoria di massa nn c'è nulla..........è tutto normale??? Grazie
Dovevi aspettare che si riavviava da solo. La prima volta ci mette anche 5 minuti.
Comunque il il Wipe Format Data' lo dovevi fare comunque, l'ho fatto anche io.
Perchè con il flash' non si Cancella niente [emoji2]
Comunque come dicevo prima, non ti compare una Notifica dove dice di cancellare la scheda sd ?